What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mini Sog 150 hps

greenpower

Member
Ciao a tutti,
Ecco le caratteristiche del nuovo progetto che ho iniziato:

BOX
60x40x120cm

LUCE
Veg 125cfl, 150MH
Fio 150HPS + led boost 14w

ARIA
Ventole pc varie in e out + 2 ventole interne per movimento aria
Blauberg estrattore il linea a tubo 100mm+cooltube 125mm
mini umidificatore

TERRA
50% ata light mix
30% cocco svedese
20% perlite
vasit expot 7lt modificati a circa 4,5lt
argilla espansa in superfice

FERTILIZZANTI
Bioheaven
Microset ATA bio grow
Biocanna flores
Alga biobizz

STRAIN

1 c99 f3mal3s s33ds
1 pakistan chitral kuss cannabinog3n
1 og kush s33dsman freebie
1 la confidential dna
1 blue dream HS
1 cheese dina

L'obbiettivo è quello di far esplodere il box, vorrei provare a fare un mini sog con 6 piante in 60x40x120cm anche se non sono sicuro di starci dentro con l'altezza, soprattutto per le più sative c99 e BD che ho messo a germinare 5 giorni dopo...
Le altre sono a 2 settimane dalla germinazione, sono un pochino basse per qualche problemino di umidità avuto all'inizio e comunque oggi ho messo l'argilla espansa sulla spuperfice.

Scusate la foto che fa pena...a presto

peace

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao greenpower, bel progetto! E che genetiche... Se permetti mi piazzo in un angolo e seguo!!
Buon cultivo!!
P.

S

silen

Ciao Greenseed mi aggrego ! Ma ha distanza........per l esplosione :plant grow:
Buon cultivo

greenpower

Member
Ciao peace,
Grazie del passaggio, ho seguito qualche tu ciclo ed è un vero piacere averti quì, complimentoni...
I textpot mi sembra funzionino bene per ora anche se bisogna stare attenti e innaffiare con cautela senò rischi di allagare tutto, infatti credo siano concepiti più per l'out che per in...
A presto :tiphat:

Seguo curioso:tiphat:
Figa la modifica ai texpot:dance013:

Peace

Nabat

Active member
Veteran
Bel progetto green seguo come sempre..un sog da seme non sembra facile, ci sarà sicuramente da sfoltire per fare spazio alle cime dominanti. quante settimane fai fare di vege? buon cultivo bro

greenpower

Member
aaahh...bella silen...
Credo di switciare a 12\12 tra circa una settimana quando le prime (le più indiche) saranno a 20 giorni di veg e le 2 sative a 15 giorni, vediamo che succede...:biggrin:
a presto

Ciao Greenseed mi aggrego ! Ma ha distanza........per l esplosione :plant grow:
Buon cultivo

greenpower

Member
17 e 12 giorni dall'emersione

17 e 12 giorni dall'emersione

Ciao regas,
Aggiorno a 17 giorni dall'emersione delle 4 indiche OG,PCK,CH e LA e a 12 giorni per le 2 sative C99 e BD.
Penso di switcciare tra un paio di giorni giusto da arrivare a 2 sett di veg per le sative, le piccole stanno bene a parte la LA che ha le foglie sbiadite come se avesse una sorta di parassita che mangia la clorofilla, però è strano dato che non riesco a vedere niente e le altre 5 stanno bene...pareri, consigli sono ben accetti...
Oggi ho iniziato con un pochino di NUTS: ata grow, bioheaven, ata bloom, bio alga e ata roots
Ecco qualche foto

Gruppo
Il mega sottovaso comune era una lettiera del gatto modificata, dimensione perfetta e aiuta ad non allagara la grow con i textpot

LA

BD

C99 un po' freak

greenpower

Member
pirma settimana 12/12

pirma settimana 12/12

Ciao regas,
Oggi sono 7 giorni dal cambio a 12/12 montando l'MH 150w, a parte qualche scottatura procede bene, le piccole strecciano di brutto, soprattutto la OG e la cheese, la LA conf è ancora pallida ma sembra stabile, ho un po' paura per l'altezza, speriamo bene...
peace

ciao greenpower! seguo interessato il tuo cultivo, dai un occhiata qui, https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=210176 la pagina 26 del n° 1/2014 di soft secret, ci sono consigli interessanti! ma nel tuo caso per evitare un allungamento eccessivo, ti consiglio di non avere troppo sbalzo termico giorno\notte, che fa bene ma ora aumenta molto l'allungamento internodale, cerca di aumentare la ventilazione! x fusti piu robusti, e mantieni l'mh almeno fino al 14g, azoto il min indispensabile...a fine stretch al limite lst. scusa per tutti sti consigli ma non potevo tenermeli per me.. magari una cosa n la sapevi.... se puoi, fammi sapere l'altezza delle piante, auguroni!

Mancio

Member
Ciao greenpower :tiphat: procede tutto bene, che ne dici di eliminare i primi rametti tanto, non servono a nulla, o meglio servono a rubare energia, giusto i primi rametti, Just my 2 cent, peace Mancio

Baguggio

Member
guarda io lavoro cxon led in uno spazio simile 40/40/120... secondo me ti conviene piegare/croppre e mettere sotto rete....

greenpower

Member
Ciao Amnesia,
Sono molto contento per l'interesse suscitato da questo ciclo e ti ringrazio molto dei consigli...
Quella pagina l'avevo già spulciata e ci sono delle info molto utili, purtroppo per le temperature non posso fare gran che, sono a min 18 e max 30 ed è un bel salto, ma meno di così con l'MH/HPS non riesco (infatti sto meditando un pannello led 130)
L'MH avevo già messo in preventivo di tenerla 15 giorni e così sto facendo, mi ero perso la questione N e ti ringrazio molto di avermela ricordata, ci andrò piano fino a fine strecth
Per la ventilazione sono messo abbastanza bene, ho 2 ventoline della noctua che puntano sulle piccole e fanno il loro dovere + estrattore e ventole in e out
Grazie ancora delle dritte a presto:tiphat:

ciao greenpower! seguo interessato il tuo cultivo, dai un occhiata qui, https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=210176 la pagina 26 del n° 1/2014 di soft secret, ci sono consigli interessanti! ma nel tuo caso per evitare un allungamento eccessivo, ti consiglio di non avere troppo sbalzo termico giorno\notte, che fa bene ma ora aumenta molto l'allungamento internodale, cerca di aumentare la ventilazione! x fusti piu robusti, e mantieni l'mh almeno fino al 14g, azoto il min indispensabile...a fine stretch al limite lst. scusa per tutti sti consigli ma non potevo tenermeli per me.. magari una cosa n la sapevi.... se puoi, fammi sapere l'altezza delle piante, auguroni!

greenpower

Member
Ciao Mancio,
Grazie mille del consiglio, volevo aspettare che terminasse lo strecth prima di iniziare a potare, comunque ci penso un attimo e vedo come fare...:tiphat:

Ciao greenpower :tiphat: procede tutto bene, che ne dici di eliminare i primi rametti tanto, non servono a nulla, o meglio servono a rubare energia, giusto i primi rametti, Just my 2 cent, peace Mancio

greenpower

Member
Ciao Baguggio,
Grazie del passaggio...cosa intendi per cxon led? E' una marca?
Nei cicli precedenti ho provato uno scrog con rete con 2 vasi da 11lt ed è andato bene, poi un lst con 3 piante in 10lt e anche quì bene.
In effetti questo ciclo l'ho pensato appunto per non dover piegare le piccole, volevo provare a farle crescere dritte per fare il maggior numero di piante possibili, con tempi abbastanza corti.
Il problema più grosso è che sono 6 strain diversi e 4 di questi non li avevo mai coltivati, quindi non so bene quanto si allungheranno. Per ora procederò in questa direzione, se non dovessi starci dentro con l'altezza deciderò di conseguenza che fare...
Buon coltivo :tiphat:

guarda io lavoro cxon led in uno spazio simile 40/40/120... secondo me ti conviene piegare/croppre e mettere sotto rete....

Baguggio

Member
Ciao Green... errore di battitura intendevo scrivere "con led". Fino a qualche giorno fa con Led Cinese (pagato poco) ma dopo 2 anni mi ha abbandonato (o meglio, si surriscaldava pesantemente e stava fondendo)... peccato perché con quel setup ci stavo proprio prendendo la mano ora.... ho preso una nuova led e vediamo che combino...

Comunque, tu sei un po più largo di base ... io forse in altezza usando led ho meno problemi (ma si parla sempre di poco cm).

Anche per i cicli scorsi hai usato 150whps + boost led? Quanto ci hai tirato giù precedentemente?

Il boost led come funziona?

Latest posts

Latest posts