Ciao Mancio,
Grazie mille del consiglio, volevo aspettare che terminasse lo strecth prima di iniziare a potare, comunque ci penso un attimo e vedo come fare...
Fai bene ad aspettare, non solo perchè le bimbe non andrebbero mai stressate in fase di stretch, ma anche perchè così la pianta lo distribuisce su tutti i rami, una volta terminato potrai pulire il sottobosco e anche i getti inutili, magari ne puoi fare delle talee...
Col senno di poi, forse, ti sarebbe convenuto fimmare al 3/4° internodo, avresti avuto una copertura più omogenea della superficie e contemporaneamente limitato la crescita in altezza... Vero anche che con 6 genetiche diverse è tutto un pò più complicato, specie se non le hai mai fatte, ma stai facendo un bel lavoro
i 30° di massima sono parecchi, se non riesci nonostante il cooltube ad abbassarla un pò, considerando che la 150 (ah, l'MH produce + calore rispetto alle HPS...) non scalda poi così tanto e che siamo a gennaio, c'è qualcosa che non va... quindi, se posso dire la mia, invece del led, prendi un estrattore più performante e tieni l'HPS...
Peace