What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

-MICRO'S AUTUMNAL GROW-

bibo

Active member
Veteran
Ciao Micro.:tiphat:

Volevo chiederti;con il giochino dell'allungamento della vegetativa nei limiti della grow,strain etc,in che % si incrementa il raccolto?in base alla tua esperienza...perche' tirar su' 15 gr di minimo/max?? x la modica spesa di 50€ a seme, nel tuo caso, mi sembra veramente 'na ciulata.
Ciao:ying:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
non ho ben capito cosa intendi bibo,avendo 14 litri di vaso deve necessariamente allungare la vege,per far colonizzare bene il sub e avere dei mostri nella growroom e di conseguenza + raccolto,almeno questo è quello che farei io,ma la storia dei 50 euro non l'ho capita :comfort:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Micro.:tiphat:

Volevo chiederti;con il giochino dell'allungamento della vegetativa nei limiti della grow,strain etc,in che % si incrementa il raccolto?in base alla tua esperienza...perche' tirar su' 15 gr di minimo/max?? x la modica spesa di 50€ a seme, nel tuo caso, mi sembra veramente 'na ciulata.
Ciao:ying:

non ho ben capito cosa intendi bibo,avendo 14 litri di vaso deve necessariamente allungare la vege,per far colonizzare bene il sub e avere dei mostri nella growroom e di conseguenza + raccolto,almeno questo è quello che farei io,ma la storia dei 50 euro non l'ho capita :comfort:

In grow ho un pacchetto di Cream Caramel del valore di 40€ + 1 uno di Rock Bud da 75€... 40 + 75 fanno 115€ sono nate in 5, quindi fanno 23€ prezzo medio a seme che è comunque una follia (ma se vuoi della semeza SOMA questo devi sborsare). Il 'giochino' (??) dell'allungamento in vege serve nel mio caso soltanto a far si che tutte le piante, specialmente quelle seminate dopo aver verificato il badrate di germinazione proprio dei Soma, abbiano il tempo di radicare abbastanza decentemente. Potrei swictchare subito domani (ho già rinvasato tutte e 5) a 25gg e comunque sfrutterei lo stesso tutto il sub ora della fine della fioritura...

Come dice il mio amico Prince, non capisco la cosa vuoi dire...
Ho una grow da 2m d'altezza, piegando in LST o supercrop + LST, virtualmente potrei allungare la vege fino a 40gg avendo un incremento sostanziale della produzione finale.

Spiegati meglio....

bibo

Active member
Veteran
In grow ho un pacchetto di Cream Caramel del valore di 40€ + 1 uno di Rock Bud da 75€... 40 + 75 fanno 115€ sono nate in 5, quindi fanno 23€ prezzo medio a seme che è comunque una follia (ma se vuoi della semeza SOMA questo devi sborsare).
.il 'giochino' (??) dell'allungamento in vege serve nel mio caso soltanto a far si che tutte le piante, specialmente quelle seminate dopo aver verificato il badrate di germinazione proprio dei Soma, abbiano il tempo di radicare abbastanza decentemente. Potrei swictchare subito domani (ho già rinvasato tutte e 5) a 25gg e comunque sfrutterei lo stesso tutto il sub ora della fine della fioritura...

Come dice il mio amico Prince, non capisco la cosa vuoi dire...
Ho una grow da 2m d'altezza, piegando in LST o supercrop + LST, virtualmente potrei allungare la vege fino a 40gg avendo un incremento sostanziale della produzione finale.

Spiegati meglio....

Ciao Micro.
Visto che avevi scritto che ne hai seminate 5 di rock bud e te ne e' germinata solo una,(nn sono andato a guardare x pigrizia l'effettivo costo del pacchetto),ho fatto un forfait x cosi' dire...... supponevo che i semi di Soma avessero un costo di 10€ l'uno e facendo la media hai speso 50€ x 1 solo seme germinato,in questo senso e' una ciulata,la bassa germinazione.

X il giochino...allungando la vegetativa avrai appunto piante piu' forti,piu' grandi, che ti produrranno di piu',questo intendevo,......poi sta' a te croppare e lst.con 2 mt e' d'obbligo poi.

Cerchero' di essere piu' chiaro in futuro.Ciao

jahlive908

Member
Veteran
ehi Micro, sono appena rientrato dalle vacanze e scopro questo fantastico ciclo! E' un piacere leggerti!!

Ottimi strain, pecatto per soma...anche perchè ho appena comprato 15 regular di Mr.Nice (Medicine Man)...speriamo bene!

Intanto mi metto comodo a leggere questa nuova esperienza bro!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Wow cosa mi stavo perdendo...
Fin dalle prime pagine un sacco di info e spiegazioni utili...:respect:
Mi spiace per i Soma, 1 su 5 è davvero uno schifo, visto anche il costo... ti auguro di rifarti con la superstite e le CC...
Intanto mi metto comodo e seguo...

Hola

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Micro.
Visto che avevi scritto che ne hai seminate 5 di rock bud e te ne e' germinata solo una,(nn sono andato a guardare x pigrizia l'effettivo costo del pacchetto),ho fatto un forfait x cosi' dire...... supponevo che i semi di Soma avessero un costo di 10€ l'uno e facendo la media hai speso 50€ x 1 solo seme germinato,in questo senso e' una ciulata,la bassa germinazione.

X il giochino...allungando la vegetativa avrai appunto piante piu' forti,piu' grandi, che ti produrranno di piu',questo intendevo,......poi sta' a te croppare e lst.con 2 mt e' d'obbligo poi.

Cerchero' di essere piu' chiaro in futuro.Ciao

Adesso ho capito!
:D
Scusami sai, il caldo mi rallenta il pocessore!!!

ehi Micro, sono appena rientrato dalle vacanze e scopro questo fantastico ciclo! E' un piacere leggerti!!

Ottimi strain, pecatto per soma...anche perchè ho appena comprato 15 regular di Mr.Nice (Medicine Man)...speriamo bene!

Intanto mi metto comodo a leggere questa nuova esperienza bro!

Deluso da questo particolare strain, sono sicuro che Soma offra ottimi breed, ho visto buoni risultati specialmente da Lavender o Somango. Tra l'altro sembra anche abbastanza nana... vediamo nello strech!

Grazie del passaggio!!!

Wow cosa mi stavo perdendo...
Fin dalle prime pagine un sacco di info e spiegazioni utili...:respect:
Mi spiace per i Soma, 1 su 5 è davvero uno schifo, visto anche il costo... ti auguro di rifarti con la superstite e le CC...
Intanto mi metto comodo e seguo...

Hola

Ciao e benvenuto allora!!!
Grazie per la visita!

:wave:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
26 Giorni

26 Giorni

Buongiorno a tutti!!!!

Con il caldo nucleare che sembra ormai alle porte (speriamo) siamo arrivati a 26gg di vegetativa sulle 2 CC principali e la Rock Bud superstite, e circa 16gg sulle atre 2CC.
Finora tutto bene, ho effettuato il rinvaso a tutte con AllMix.
Sono ancora sotto HPS Agro 250W, montare la 400 con queste temperature è impensabile specie a 18/6.
Nelle immagini il pot al centro è la RockBud che è rimasta compattissima e sembra veramente essere una petit......

Il ciclo di feed per ovvie ragioni di substrato è limitato a BioRhizo+Melassa a pH corretto. Finora non ho segni di carenza/over...il sub sembra bello carico e per ora mi limito a irrigare con additivi e melassa, credo mi basti. Dalla fioritura in poi studierò un piano di nutrimento ad hoc.

Meditavo che questa settimana vorrei switchare a 12/12, domanda per gli esperti di switch, succede qualcosa alle 2 più piccole se le mando già in fioritura assieme alle altre già sviluppate?

Fatemi sapere perchè sono abbastanza dubbioso.
Grazie in anticipo per i consigli e le risposte!

Attachments

• 1.jpg
    1.jpg
    88.9 KB · Views: 25
  • 2.jpg
    2.jpg
    109.9 KB · Views: 22
  • 3.jpg
    3.jpg
    145.9 KB · Views: 26
  • 4.jpg
    4.jpg
    128.4 KB · Views: 27

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao bello, tutto dipende dai fenotipi, certo che potresti provare a mettere le piu' piccole in vasi piu' grandi, strecheranno meglio perche' ci sara' piu' spazio per le radici per allungarsi. Considera che le radici si allungano durante lo stretch e si allargano durante la maturazione quando ingrossano. Le sative hanno radici piu' sviluppate delle indiche in situazioni ottimali. Tienilo in considerazione quando ti deciderai.
Peace S

non credo sia un problema portarle tutte in fioritura allo stesso periodo anche se son piu giovani, molti iniziano fin dai primissimi giorni a 12\12, io preferisco aspettare i 30 cm circa avendo piu spazio , lascio passare una settimana dal rinvaso e poi swich :tiphat:

SuperGrass

Active member
Ciao Microspy, se fossi nella tua situazione cercherei di ridurre la differenza d'altezza toppando le due piu grandi e legandole. tanto è vero che perderanno 2/3 giorni e cresceranno un po meno ma ne guadagnerai comunque in produzione, anche perche cosi le piu piccine saranno piu vicino alla luce, aumentando anche loro la produzione.

Per il resto sono davvero belle ed in forma, complimenti!:good:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie a tutti per le risposte!
Ieri sera ho switchato, vorrei finire entro Novembre... Approfittando del notevole calo termico notturno (e viste le previsioni che lo confermano) ho installato la 400!!!!
E già stamattina c'era differenza!!! Speriamo nello strech e anche nella mia pazienza nell'LST, anche se credo che alla fine opterò per il SuperCrop...

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Disgrasià.sei proprio pigro :spank:

Merda, è proprio vero.... vabbè farò LST alla Higgins, te lo ricordi quando con la sua flemma curava le rose di Magnum?...

picture.php

Io voglio LST U.U

Belle belle quelle due a sinistra... mmm

Sisisisisisisi ok, ti accontento, non sono un mago nell'LST ma proverò a vedere se con con la RAFFIA budinica riuscirò....

Sono qui per questo :biggrin:

Maledetti cannabici; sono ancora in vacanza e non riesco a fare a meno di seguirvi..:)

Bel lavoro Micro; come di consueto :tiphat:

Ah pensavo che ti fossi perso con un pedalò in mezzo al mare.....!!! Lo sai che ti perseguitiamo....
Buahahahaha vedi di tornare a coltivare invece che star li a cazzeggiare in spiaggia e spalmare cremine alle donne come un gay isterico!!!
Sfaticato!

BadSeed

Active member
Veteran
Io da quelli bravi come te nemmeno ci passo u.u ahahaha

Complimenti micro , va tutto per il meglio, se devi legare lega ora e fallo in fretta per le legatura semmai ti do qualche consiglio ma una volta capito il meccanismo è semplice.

Due consigli , per le legature fora i lati del vaso starai più comodo oppure metti una rete a maglie fine sotto la grow ti aiuterà.
Poi secondo me , dovresti dare un po di N le vedo chiare, e stanno iniziando a prepararsi per fiorire quindi ..

Buon coltivo :wave: anche se hai bisogno piu di complimenti che consigli

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Io da quelli bravi come te nemmeno ci passo u.u ahahaha

Complimenti micro , va tutto per il meglio, se devi legare lega ora e fallo in fretta per le legatura semmai ti do qualche consiglio ma una volta capito il meccanismo è semplice.

Due consigli , per le legature fora i lati del vaso starai più comodo oppure metti una rete a maglie fine sotto la grow ti aiuterà.
Poi secondo me , dovresti dare un po di N le vedo chiare, e stanno iniziando a prepararsi per fiorire quindi ..

Buon coltivo :wave: anche se hai bisogno piu di complimenti che consigli

Ciao Capo, ho visto anch'io che sono chiaro, per forza non ho ancora fertilizzato!!! Avevo un pò di remore per l'all mix dici che posso già iniziare con mezza dose?? Il prossimo irrigo comincio a darci dentro! Per l'LST pensavo di far girare una corda attorno al vaso e a quella ancorare la raffia.... cosa ne pensi?
Poi procedo come sempre: controtirante sul fusto in basso e piega a circa metà. Poi aspetto 2gg e ripiego ancora?

Fai bene a darmi consigli, sinceramente di LST non so una cippa, ho sempre avuto un pessimo rapporto con le funi...
Dimmi pure, ti ascolto con grande interesse!

BadSeed

Active member
Veteran
Hai detto benissimo =) condivido in pieno tutto per lst guarda il pm ma hai capito il da farsi .

I fertilizzanti va benissimo quello che dici inizi a dosi dimezzate e poi piano piano aumenti , anche se hai cambiato a 12/12 puoi darlo ancora quello da vege male non fa =)

Buon coltivo :wave:

Latest posts

Latest posts