What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Micro-Grow PC Case_Led 60w

AmanteSativo

Well-known member
Sei passato da fertilizzanti organici a quelli minerali senza fare lavaggio?
Ottima la linea hesi, la hai al completo?
A quello stadio,dovresti smettere con i fert,ma se ne hanno ancora bisogno,di hesi devi dare Bloom complex 5ml litro senza paura, 2.5 fosfor plus ,1 goccia di super vit ogni 4.5 litri d'acqua,2ml/litro boost,e 2 ml enzimi per litro,almeno una volta a settimana.
Io addirittura quando vedo che i fiori si formano prima rispetto al solito,anticipo le tabelle e aggiungo il fosfor plus prima della quarta settimana.
C'è di sicuro che se Bloom complex lo uso a dose piena,hai anche la migliore crescita e sviluppo, sicuramente dovuto alla correzione di pH
Come puoi vedere da etichetta hesi Bloom complex ha integrato correttore di pH,immagino serva la dose piena per il giusto pH

Edit,chiedo venia,non so come ma leggendo avevo capito che usavi fert organici,mentre in realtà andavi già di minerale.
Comunque io invece l'ho fatto in questo ultimo ciclo,su 3 piante,sino partito con hesi, poi top crop perché ho finito hesi,poi tornato a hesi perché con top crop stavano prendendo il solito odore che accomuna tutte le piante che ho fatto con top crop,e questo dando solo qualche volta solo acqua trani cambi fert

AmanteSativo

Well-known member
Comunque bel lavoretto il PC case,secondo me per ottimizzare la resa dovresti fare piante toppate con 8 rami ciascuna, 4 rami gli angoli del vaso,e gli altri 4 a metà distanza dagli angoli,oppure un bello scrog.
Sono proprio curioso se continuerai col case quanto riuscirai a farci come resa massima
Probabilmente ci starebbe bene anche una bella automatica ,con un unico vaso grosso quanto la base del case,con più terra che puoi.
Mi è sempre piaciuta la coltivazione nel PC case,mai fatta perché posso usare grow box,ma mi affascina tantissimo
Ai tempi delle cfl c'era gente che faceva il grammo watt con cfl dal ,60/70w

SuperGrass

Active member
Sei passato da fertilizzanti organici a quelli minerali senza fare lavaggio?
Ottima la linea hesi, la hai al completo?
A quello stadio,dovresti smettere con i fert,ma se ne hanno ancora bisogno,di hesi devi dare Bloom complex 5ml litro senza paura, 2.5 fosfor plus ,1 goccia di super vit ogni 4.5 litri d'acqua,2ml/litro boost,e 2 ml enzimi per litro,almeno una volta a settimana.
Io addirittura quando vedo che i fiori si formano prima rispetto al solito,anticipo le tabelle e aggiungo il fosfor plus prima della quarta settimana.
C'è di sicuro che se Bloom complex lo uso a dose piena,hai anche la migliore crescita e sviluppo, sicuramente dovuto alla correzione di pH
Come puoi vedere da etichetta hesi Bloom complex ha integrato correttore di pH,immagino serva la dose piena per il giusto pH

Edit,chiedo venia,non so come ma leggendo avevo capito che usavi fert organici,mentre in realtà andavi già di minerale.
Comunque io invece l'ho fatto in questo ultimo ciclo,su 3 piante,sino partito con hesi, poi top crop perché ho finito hesi,poi tornato a hesi perché con top crop stavano prendendo il solito odore che accomuna tutte le piante che ho fatto con top crop,e questo dando solo qualche volta solo acqua trani cambi fert

Ciao @AmanteSativo, ho preso il bloom per il cocco ed il fosfor plus, in previsione del prossimo ciclo, ed il supervit.
Il complex per vegetativa mi arriva la settimana prossima, l'ho preso assieme ad altre cosine per un nuovo progetto...
Li sto dando solo alla Lime al momento, che ha iniziato a mettere i fiori 14 giorni fa, ne ha ancora parecchio da dare...
Sinceramente preferisco restare basso con i fertilizzanti, guardando i valori di scolo che si stanno lentamente alzando mi da l'idea che al momento vadano bene cosi come sono, non ho carenze di azoto e neanche di pk...
Ho intenzione di continuare cosi con il bloom finche non mi richiede piu azoto, nel qual caso aumento le dosi.
Il fosfor plus invece ho intenzione di alzarlo gradualmente, adesso sono ad 1ml e pensavo di alzarlo di 0,1ml ad ogni irrigata, beve ogni due giorni quindi nel giro di 20 giorni arriverei a 2ml.

Sulla resa non so sinceramente, oltre al fatto che praticamente è 50x20cm la base è anche molto basso, anche facendo i miracoli penso che piu di 50/60 grammi sia impossibile farli, e sicuramente non in questo ciclo che ho scazzato diverse cose.
Al prossimo ciclo penso di mettere solo 2/3 vasi, sono indeciso al momento, anche sul litraggio...
Vorrei usare vasi piu grandi che sicuramente renderebbero di piu ma poi ho paura che crescano troppo e di non riuscire a gestirle, devo valutare bene cosa fare.

Le automatiche non le faccio piu, non mi piace lo sballo, tutte simili, e anche il gusto molte si assomigliano.
Anche perchè piuttosto faccio una fotoperiodica a 12/12 da seme, ci mette lo stesso tempo, forse una settimana in piu ma l'effetto ed il gusto sono tutta un'altra cosa. Ad esempio la Lime ha fatto solo 5 giorni normali poi è passata subito a 12/12, vedrai che alla fine ci metterà piu o meno lo stesso tempo di un'automatica.

SuperGrass

Active member
Continuo di qua perche sembra che sta storia dell'osmopriming sia ancora lunga.

Ho dei semi regolari di Pakistan Cithral Kush vecchi di quasi sette anni, mi dispiaceva buttarli e dopo aver letto dell'osmopriming da @ciumbia+ e @can'tfindmyway ho deciso di provare a rigenerarli...
Ho preparato due giorni fa la soluzione con 2gr di sale grosso in 100ml d'acqua osmotica ed ho messo a mollo i sei semini, non nutrivo grandi speranze perchè sette anni sono tanti ed in piu non sono stati tenuti in frigo anche se però sono sempre rimasti dentro alla loro provettina, e invece dopo solo 48 ore gia un paio stanno cercando di aprirsi :woohoo:

IMG_1454.JPG

Adesso li ho passati per qualche ora in una soluzione con un po di ormone radicante disciolto in acqua osmotica, poi li passo in fazzoletto che inumidirò con la stessa soluzione e vediamo se hanno abbastanza vigore per far crescere la radichetta, incrocio tutto quello che posso e continuo a sperare :ROFLMAO:🤞

SuperGrass

Active member
Mi pare di no, non li ho sciacquati ma penso che nell'oretta che hanno passato nell'altra soluzione si siano puliti dal sale, adesso sono nel fazzoletto umido.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mmm e più facile far danno toccandole quando ha ra radichetta.. e dopo non sapresti mai se era comunque tropp debole o ….😁
Se proprio… prprio.. usa i due metodi così hai anche un confronto😇

SuperGrass

Active member
Mmm e più facile far danno toccandole quando ha ra radichetta.. e dopo non sapresti mai se era comunque tropp debole o ….😁
Se proprio… prprio.. usa i due metodi così hai anche un confronto😇
Eh ma sto sempre attento a maneggiarli quando hanno la radice, se invece devo cercarli dentro al jiffy per controllare non li vedo e li si potrei fare danni.

Ed ho bisogno di tenerli sotto controllo costante perchè essendo vecchi non penso si svilupperanno anche se si sono aperti, se li metto nel jiffy non so se stanno crescendo o meno e questo mi mette ansia 😅

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… si sì avevo capito…. E come quando nacquero le mie due figlie 🤣
Però… in fondo non essendo figlie.. se nascono ok e no non è che controllando puoi infondergli il sacro crisma della vita🤣
Se dopo ie varie “ agevolazioni “ ricevute non emette ….. non emette.. 😇
Ma guarda che questa cosa me la chiedo anche quando vedo germinare in carto/ovatta ecc.XX ma perché ? La natura ha già pensato a tutto lei

Vescovo

New member
Attendiamo novità

Approfitto del post per chiederti che jack utilizzano quelle luci e come hai fatto per i collegamenti
Grazie in anticipo!

Latest posts

Latest posts