Complimenti! Se fanno un pannocchione unico verranno una meraviglia!
Complimenti scap, un microgrowing fatto molto bene lasciando nulla al caso. Intelligente anche il metodo di fertirrigazione.
Ti seguo bello!
me lo auguro anche io, solo che sto' maschio non si decide a lasciare del polline.
killer, intanto tengo d'occhio il tuo grow, complimenti
hanno fame leggi quello che scrivo a Magio
Ciao Magio, allora ascolta, io sto cercando il momento adatto per passare dalla vege al flo nel mio nuovo cab. 4 gg di 24/0 significa 24 ore di luce e 0 ore di buio , ma non e quello che e' importante. L'importante e trovare l'altezza giusta del passagio al flo , e quindi uno stretch che, quando finito mi produce un altezza delle piante che va bene nello spazio attuale. Questa volta ho iniziato il 12/12 dopo 4 gg di luce continua, e quindi crescita continua. Diciamo che la pianta era 5 cm fino all'inizio del 12/12, e ora sono 30 cm, quindi uno stretch di 6 volte della altezza initiale. in teoria, se passo al 12/12 quando le piante sono 6cm ( nel mio caso magari 5gg di 24/0, ha stretch finito arriveranno a 36 cm ( e questo lo provero' nel prossimo ciclo ), pero' tutti gl'altri fattori che influenzano lo sviluppo devono essere uguali se si vuole trovare il momento giusto ( in inglese sweet spot ) luce uguale, ricambio d'aria uguale, temperature min e max uguale, nutrimenti e quantità' d'acqua uguale.
Per capire lo sviluppo accelerato delle mie piante, bisogna capire il metodo di innaffiamento usato tenendo in mente le radici, la parte piu' importante della pianta. Io ,in pratica, ho dato una quantità' d'acqua sempre al limite minimo del bisogno della pianta. Quindi le radici, dato che l'acqua era poca, e il terriccio spesso secco ( ma non arido )continuano a crescere in cerca d' acqua e quindi più' radici significa più' nutrimento che la pianta utilizza, risultando in più' pianta e alla fine più' fiori.Sto aiutando le radici anche con lo strato protettivo di argilla espansa sopra il terriccio perché le radici, indisturbate dalla luce, aria(ventilazione) colonizzano anche la parte superiore del terriccio, più' radici = più' cime.
Il metodo di fertilizzazione usato non e altro che quello usato dai grower commerciali Hydro ricalcolato per i grow con terriccio/coco/etc.
Per la vege e finche non si determina il sesso si usa il 6/9 ratio( da6 ml fino a 9 ml x U S liquid gallon , 3,7 litri ) quindi da 1,6 ml fino a 2,4 ml litro. Ho dato a tutte le innaffiate da seme solo l'80% perché ho calcolato male, e ho avuto una leggere deficienza di N.
Io ho usato biobizz fish mix perche non avevo bio grow , ma siamo li' piu' o meno.
Dal momento che si determina il sesso ho dato questo. chiamata bloom formula: 9 ml biobizz fish mix x U S Gallon( oppure bio grow )
e 12ml x Us Gallon di bio bloom. Bisogna pero' tenere presente del nutrimento nel terriccio usato, ma non e difficile trovare la quantita' giusta. Hai primi segni di bruciatura si da solo acqua, una volta, poi si continua diminuendo leggermente la quantita' dei fertillizzanti e si continua cosi' fino a 3 settimane dal raccolto.
Fammi sapere se mi sono spiegato bene.
Mamma mia sgap... che spettacolo!
Domani metto giù anche i miei semi e vediamo che cosa succederà!
Complimenti ancora comunque, + REP
complimenti sgap..mi piace il tuo ragionamento e vedo che sta funzionando sulle tue piante...anche io cerco di far crescere le radici il piu possibile e qualche volta faccio come te dando il minimo d'acqua e ho notato che si diramano di più...keep it green
Ciao Sgap,
sei un meticoloso maledetto perfezionista..e i risultati si vedono
Complimenti per le fanciulle e per il coraggio di sperimentare nuove soluzioni. Rep +
Suerte
Hasta
Tup
Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che stai facendo sgapetti.
Non ho mai visto in vita mia piante così avanti dopo soli 45 giorni dalla semina... incredibile davvero
Grande Sgap, ottimo lavoro, vedi che anche le cfl spingono e non poco!!!
GREAT
Complimenti davvero,stai facendo un ottimo lavoro e sei più preciso di un tedesco Infatti hai dei risultati eccezionali.Interessante anche la teoria (scontata ma valida) di far crescere le radici dando meno acqua del previsto...nel
micro-growing con le AF sarebbe molto utile.
Mi sa che a gennaio-febbraio ricomincio anche io con un cabinet di L65xH80xP30 con una 125w cfl agro per la vege e se la trovo una 125 dedicata alla fioritura...sarò ben felice di provare alcune tecniche da te sperimentate. Col mio primo (ed ultimo) ciclo in un case da server ed una sola pianta (con una vege fatta con lampade veramente povere ahah) per 22 e qualcosa centimetri di pianta avevo tirato fuori 12 grammi secchi,era praticamente una mono-cima enorme. Il mio programma per irrigare era il seguente : 5ml/litro di terra flores (CANNA) ogni 1-2 giorni e final Solution (1ml/litro) l'ultima settimana con abbondante acqua. Al taglio era una colata di resina tant'è che ho dovuto lavarmi le mani più volte durante la giornata perchè profumavano ancora
(Era una Auto-Critical by SeedMakers,ottima genetica a mio parere ! )
Il microgrowing è veramente interessante,sia per chi non può fare altro,sia per il fatto che nonostante gli spazi siano sempre ridotti,si cerca di ottimizzare il tutto,e secondo me è una buona cosa,ti porta a conoscere meglio la pianta e i fertilizzanti a loro volta.
proprio belle SGAP
ti volevo fare una domanda,giusto per curiosità e per imparare qualcosa io
secondo te in altezza non ti vanno più su di lì???
perchè cedo che in altezza non hai più spazio
ti dico questo perchè anche io ho legato la mia perchè pensavo che si alzasse ancora,ed invece pur crescendo,l'altezza è più o meno quella,e mi mangio le mani ad aver legato che avevo ed ho ancora un 10Cm.buoni ancora da sfuttare...arghhhh
cmq,apparte tutto,son proprio belle......
che dici,più o meno a quanto arriveranno???90gg.???
ciao complimenti e grazie delle info