ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Deka,il bel lavoro lhai fatto te!
La hash/big.. ci mette più a maturare,ma caspita,ora sta iniziando ad allargarsi seriamente,formando calici bellissimi.Peccato che nn posso darle il tempo che vogliono.
xGrace:Signora weed,
i grandi complimenti li faccio a te,che oramai,"giri per il mondo" mostrando il pollice verde italiano.
Tempo fa mi chiesi:'ma che fine ha fatto(insieme ad altri)?',poi per caso vidi
dei report in inglese,fatti da te,e pensai:C.........o questa è proprio FENOMENALE.
Cmq è la mia radice(la natura).Da lei attingo le risorse nutritive per la mia vita.
Complimenti vivissimi,mi hai sorpreso(come coltivi)
PROBLEMA......
.....con delle talee.Nn ho molta dimistichezza,solo una volta provai,mettendo qualche ramo nei rockwool,è mi andò bene.
Questa volta nn avevo rockwool, cosi ho messo torba e perlite.
tAGLIATO qualche ramo da una pianta out,li metto in questo mix,e irrigo con acqua a ph 6.5.
Forse nn dovevo irrigare,fatto sta,che ora le talee stanno iniziando a marcire,cosi ho visto sotto(dove dovrebbero formarsi le radici)alla base,ed è marcio.
Come faccio a far asciugare un pò il terriccio mix?
o altre soluzioni
Grazie Lu Terrone, per le cose belle che dette da te fanno ancora più piacere!
...vedi che alla fine ci ritroviamo tutti qui....un pò confusi nel magma di ICmag....eheheheh
allora il massimo per le talee mi dicono sia il terriccio come lo tiri fuori dai sacchi diciamo....umido ma non bagnato.
bagna solo una volta e non troppo quando le metti, poi usa solo lo spruzzino all'interno, sul coperchio della serretta o bicchiere o cupola o plastica...e magari bagna il fondo dei vasetti e intorno...non le foglie...questo stimola la produzione delle radici e il loro allungarsi verso l'umido...i primi gg devono stare a 90% e più...poi a scalare sempre meno
torba e perlite va benissimo....il ph in questa fase non credo sia necessario....appena mettono radici e cominciano a nutrirsi si....
immagino tu sappia come tagliarle...cmq qui ci stanno delle mini guide ottime (ss)...anche se in inglese..... trovi un pò di foto...
Ma il problema nn è come fare le talee,ma un altro.
Purtroppo era una piantina,e lo spogliata tutta,quindi talee nn posso più farne.
Volevo sapere se era possibile,asciugare un pò il terriccio,siccome lo bagnato molto.
Qualche pianta marcia lho buttata,ma alcune stanno bene,e nn vorrei rovinarle.
Riesco un pò ad asciugare il medium?
Forse è meglio uscirle dalla miniserra?
Travasa.
Immagino avrai usato vasetti piccoli...quando capita a me io faccio in due modi..a seconda di com'è il punto di radicazione.
Se ancora non hanno radici o se ne hanno già abbastanza io levo il panettino dal vaso e metto dentro una bacinella d'acqua. Piano piano smuovo l'acqua per far si che buona parte della terra si stacchi e poi rimetto in vaso con terriccio nuovo.
Se non sono sicuro del "livello radici" o se sono spuntate ma molto piccole per non rovinarle travaso semplicemente in uno spazio poco più grande.
Metto ai lati terriccio neutro e perlite e sul fondo terriccio e una buona dose di argilla espansa...così facendo il terriccio nuovo e l'argilla assorbono e smistano parte dell'umidità in eccesso.
La maggior parte delle volte funziona.
Un mio amico usa il cotone idrofilo e la forza di gravità.
Fa un pallotto di cotone e lo mette sotto al vaso facendolo coprire i vari fori e poi inizia a girare il vaso come un pazzo modello elica...(non scherzo...)l'acqua in eccesso va verso il fondo e viene assorbita dal cotone. Funziona...solo che in qualche occasione ho visto piante e vasi volare per l'appartamento...
Qualche volta uso anche io il cotone...lo metto nel fondo (esterno vaso) e tampono il terriccio in superfice...
Si succhia un pò di bagnato, ma generalmente preferisco il metodo del travaso....
per problemi oggi ho dovuto tagliare,al 57giorno,cmq tutto sommato,erano quasi pronte,tranne una hashplant/bigbang che ora stava iniziando a mettere altri calici.
Speriamo tiro su qualcosa di buono.
qualche foto di HASHPLANT/BIGBANG:
poi devo andare.Domani metto qualche altra cosa...
hei lu!!! ma da te si scia anche di estate?strano sei al sud.....
piene di tricomi succosi!!! complimenti !!!!
ps. aspettiamo uno smoke report da paniko!!
boys