What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mi presento

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Kmq il discorso che fai x l'illuminazione delle cime è uno dei "punti deboli" dello Scrog, ma con un GRAN lavoro di training costante dovresti riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità di questo metodo... Inoltre ti consiglio vivamente di sfoltire parecchio la parte sotto la rete, e cerca di far areare meglio la parte bassa delle piante così respirano meglio...

In bocca al lupo compare:yeahthats

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Ragazzi dopo un pò di tempo finalmente qualche foto.
Volevo dirvi che son pentito di aver fatto lo scrog.
è la mia prima volta e credo che nn sarà come mi aspettavo.come sempre ci vuole pratica.
I siti dei rami nn vengono illuminati come dovrebbero,soltanto la parte superiore viene illuminata.Avete qualche consiglio?
partire da talea, toppa/fimma sopra il 4° internodo e rimuovi i 2 inferiori e inizi a lavorare la rete da subito, cosi vegeti sino a che non hai riempito il 60/70% dello schermo. dovresti seguire quello che vedi qui =P http://www.softsecrets.nl/forum/viewtopic.php?t=459&start=0 magari con uno strain più sativeggiante renderebbe di più o anche il riempire un po melgio lo schermo prima di meteere a 12/12
quasi quasi avevo deciso di levarle dallo schermo,ma credo nn si possa fare,giusto?
che faticaccia!!!
mi trovo meglio a crescere piante normalmente.

ora posto qualche foto delle mura della grow.per rendere l idea dell umidità.
e 2 foto di una piantina messa outdoor a metà marzo,cn freddo,terra nn preparata,acqua di pozzo ec 2,50,ph7,50.Quantè forte!

LuTerrone

Active member
Oggi mi sono accorto che ho quasi finito i fertilizzanti per cocco.
Ho dei concimi per idroponica,per l esatteza i floraseries GHE.
Che dite vanno bene?
va bo tanto nn potrei acquistarne altri quindi mi adatto.

Qualcuno sa se è qualcosa di sbagliato,o me la posso cavare?

thanks

Shiner

Member
penso che i concimi per idroponica siano da evitare, visto che sono adatti x substrati privi di sostanze nutrienti come l'acqua, mentre invece gli altri substrati una base ce l'hanno già.
Aspettiamo comunque la risposta degli esperti...:O

zippetto

Active member
Oggi mi sono accorto che ho quasi finito i fertilizzanti per cocco.
Ho dei concimi per idroponica,per l esatteza i floraseries GHE.
Che dite vanno bene?
va bo tanto nn potrei acquistarne altri quindi mi adatto.

Qualcuno sa se è qualcosa di sbagliato,o me la posso cavare?

thanks

wei compare.. vai tranquillo con la flora series della GHE.. li uso anch'io e vanno bene anche per la terra ovviamente con dosi diverse rispetto all'idro.. se fai un salto sul loro sito ci sta la tabella.. te la linko
http://www.eurohydro.com/resources.php?mod=tabs :YaRight:

clicca su floraseries terra e ti scarica il pdf ;)

LuTerrone

Active member
Ciao a tutti i growerzzzzz!

Ho sempre pensato che, per una buona crescita "professionale",bisogna essere molto umili,avere molta passione per l argomento(che sia hobby,lavoro,amore,ecc....),ma sopratutto avere una AUTOCRITICA,per analizzare i fattori,ed eventuali soluzioni.Anche perchè nn è mai solo un problema,ma sono una serie di fattori che si sommano producendo un risultato,buono o brutto.

Cm qualcuno sa,nn sono un grower fisso,quindi nn avendo growroom,mi sposto varie volte,ed avendo a che fare con case diverse,ogni volta mi trovo ad avere problemi diversi.

Questo ciclo si sta concludendo(devo lasciare casa),e vorrei fare un elenco delle cose che mi hanno limitato.
Premetto che la location è molto importante,per una buona riuscita.
-FATTORE CLIMA(temperatura,umidità,co2)
Lo ritengo il fattore più importante,nella coltivazione indoor.
La casa era una vecchia casa di campagna,cn problemi di umidità,e senza finestre,questo mi ha portato ad avere(ultimo mese):
TEMPERATURA DIURNA 35;TEMPERATURA NOTTURNA 29/30.
UMIDITà DIURNA 60/70;UMIDITà NOTTURNA 65/75.
Nessun ricambio di aria(poca co2),se nn 2-3 ore al giorno aprire la porta.
Questo ha formato una sacca di aria calda e umida e vecchia sulle piante.
Sebbene nn si notano segni evidenti,questo fattore influisce tantissimo sul metabolismo della pianta,nn portandola al suo ottimo.

-FATTORE LUCE
Dopo anni di uso,le mie 2 lampade sono arrivate quasi alla fine.Mi ha illuminato zomboweed,perchè io ingenuamente nn avevo fatto caso,cosi mi son procurato un luxmetro ed ho preso le misure:
35000 lumen a 30 cm di distanza(di più nn potevo)sono un pò pochi per 1mt per 1mt.

-FATTORE MEDIUM
era la prima volta che coltivavo in cocco,cosi ho avuto qualche problema.è un ottimo substrato,ma richiede un pò di pratica,per capire come gestire l irrigazione,e la fertirrigazione.

-FATTORE GENETICO
Altro punto critico.Avere piante geneticamente scarse è una tortura,perchè puoi fare quello che vuoi,ma se il problema è dentro(la pianta),stai sicuro che ci ricaverai ben poco.
Ho avuto delusione(ma già ero diffidente)cn ORANGE BUD(Dutchpassion),che mi ha formato cime piccole,che dopo 35 giorni di flo già erano mature(lo stesso tuo problema suaman).
E qualche altra pianta.Diciamo che nn ho puntato su semi affidabili,anzi il massimo che ho speso sono state30 eruo,appunto per le orange.

-FATTORE GROWER
Ho avuto poco tempo da dedicare,ma cmq nn avrei potuto fare molto contro il ricambio d aria,contro l umidità ed altro....

-FATTORE TEMPO
Dovendo lasciare casa il 10 giugno,avevo soltanto 58 giorni totali(compreso flush)di fioritura,e per avere un grado di maturazione maggiore,ho deciso di abbassare le ore di luce da 12 a 10,dopo 39 giorni di flo.quindi ad oggi sono:
39 giorni 12/12,
7 giorni 10/14.
Questo credo che abbia accellerato la maturazione,ma ha discapito della quantità.

Scusate se sono stato lungo,ma forse è anche poco per spiegare un ciclo.
Ora vado,ma domani posto foto

Continua...........

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Guarda che solo cocco è come l'idroponica tale e quale. Il cocco non contiene nutrimenti funge solo da substrato. Quindi i fert della GHE o comunque per idro vanno bene.

Bel post comunque. Sicuramente quando il fattore matriale te lo permetterà avrai i risultati che meriti. :yes:

dekabum

Active member
Veteran
ma non è possibile vederle???.... dai LU che lo sò che avrai fatto un buon lavoro.... anche se pieno di insidie..... :D

ps.... deluso anche dalle "mie" strain???.... mi interessa molto saper come sono andate a finire....

Shadino

Shadow Member
Veteran
Complimenti ...lo scrog a me pare venuto bene...peccato tu abbia tempi un pò limitati ma lo schermo mi pare compatto e pieno di fiori.
(Pure io sono curioso x le piante from dekaseeds...le semenze amatoriali sono le mie preferite in assoluto)
:dueling:

Un piccolo consiglio se ti dovessi ritrovare in situazioni con muffa sulle pareti come in questo caso.

Lastre di polistirolo spessore 2 cm.
Usandole a lavoro e lavorando in un posto che in alcuni punti ha una umidità da far crescere i funghi sui muri ti posso assicurare che se riesci a procurarti dei pannelli abbastanza grandi da coprire la parete abbassi la percentuale del 50%

P.s.
Il polistirolo "respinge" l'umidità...quindi sappi che quando lo togli nel muro ci trovi un microcosmo entomologico e vegetale...:laughing:

See u

Shade

LuTerrone

Active member
My first cocoscrog and LST grow(MedicalMarijuana)

My first cocoscrog and LST grow(MedicalMarijuana)

Ciao ragazzi

Grazie della partecipazione e dei consigli.
Ho fatto un mare di foto,ma mi serve un pò di tempo per metterle in ordine con calma.

xWamen:si lo so che il cocco è un medium inerte(nn faccio una cosa senza sapere minimamente),ma ci sono fertilizzanti specifici che meglio si addicono a un substrato o ad un altro.Cmq vanno bene,ho avuto solo un problema con una pianta al cambio di fert(poi metto delle foto).

Deka:respect:
Ti ringrazio di cuore,perchè sarebbe stato tristissimo,trovare casa,pagare casa,acquistare prodotti,semi,tempo, rischio,ecc....e poi ritrovarsi con qualche pianta misera.
Sono stato un pò sfortunato cn le genetiche ma le tue mi hanno salvato.
Che devo dire?Sapevo già che eri un grande,l avevo captato,ma nn sino a questo punto.
Ancora nn riesco a capire come mai semi 'amatoriali' abbiano stracciato i concorrenti 'professionali'.
Nn c è stata partita.
Grande vigore,grande crescita,buon modello di coltivazione,nè bassa,nè alta,pianta media,con buoni rami,internodi corti,rapida a maturare,compatta,profumatissima,ed elevata produzione di resina cristallina.
Solo una cosa:la formazione dei fiori è avvenuta si in maniera compattissima(sono ancora al 48 giorno)ma strette,nn obese.
Mi chiedevo se è genetica,o se è la lampada poco potente(35000lumen),visto che anche le altre genetiche(nn tue)hanno formato fiori nn in larghezza.

Cmq solo le foto possono rendere giustizia.
Passate domani che trovate un album di foto.

Scappo.......:woohoo:

LuTerrone

Active member
Allora....Giorno 49 di fioritura

Siccome sono più foto,cercherò di fare l ordinato, per meglio far capire.
Inizio prima ad analizzare la prima lampada cn foto generale,e poi qualche cima.

1 lampada 400 watt.
1 screen of green(SCROG) 1mt per 1mt.
7 piante diverse.
4 strain:Belladonna(paradise),big bud(nirvana),orangebud(dutchpassion),doblegum(whitelabel).

Foto panoramica:

Attachments

• cocobloom 164.jpg
    cocobloom 164.jpg
    121.5 KB · Views: 21
  • cocobloom 010.jpg
    cocobloom 010.jpg
    137.2 KB · Views: 24
  • cocobloom 110.jpg
    cocobloom 110.jpg
    76.3 KB · Views: 22

LuTerrone

Active member
Adesso

qualche particolARE(bud)dei vari strain.
In ordine:
1foto BELLADONNA.
2foto ORANGE BUD1.
3foto ORANGEBUD2(che schifo di pianta.misera misera)
4foto BIGBUD(nirvana)guardate le foglie,sono diventate cosi,al cambio fertilizzanti.Ma si trova anche sotto il bulbo a 35gradi.

Attachments

• cocobloom 193.jpg
    cocobloom 193.jpg
    97.7 KB · Views: 21
  • cocobloom 197.jpg
    cocobloom 197.jpg
    100.6 KB · Views: 21
  • cocobloom 157.jpg
    cocobloom 157.jpg
    98.6 KB · Views: 24
  • cocobloom 195.jpg
    cocobloom 195.jpg
    125.2 KB · Views: 21

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Beh Terrone comprendo le difficoltà però niente male i fiori anzi!! Bella resina man, prodotti di qualità!!

Il primo fenotipo di OB sembra qualcosa di prezioso :yummy:

LuTerrone

Active member
Ora si fa sul serio:D
Lampada 2.Giorno 49 di fioritura(25 di vegetativa).

1 lampada.
5 piante.
4 strain.
HASH/BIGBANG f2
SAD/BIGBANG f2
BABILONIA
G13(seedsman)

Iniziamo prima con qualche foto panoramica.

Attachments

• cocobloom 183.jpg
    cocobloom 183.jpg
    134.2 KB · Views: 19
  • cocobloom 066.jpg
    cocobloom 066.jpg
    119.9 KB · Views: 21
  • cocobloom 056.jpg
    cocobloom 056.jpg
    135 KB · Views: 23
  • cocobloom 184.jpg
    cocobloom 184.jpg