What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

marzo 2015 novellino og kush-critical-blue widows-power plant dinafem

er malato

Member
ciao malato!! non è bellissimo da dire :D...
onestamente le piante mi paiono un pò indietro e concordo a pieno con in&out grower quando dice che forzare la natura produce l'effetto contrario, sembra proprio questo il caso,se puoi permetterti di avere piante di 4 metri buon per te, non hai problemi, ma questo non vuol dire che le devi inondare di fertilizzante a caso.
non vorrei sminuire i consigli di nessuno,tantomeno quelli dell'amico tawica,ma io la candeggina sulla cannabis non la userei neanche tra 3 milioni di anni luce :D
la cosa più saggia secondo me sarebbe travasare in un terriccio nuovo e non "sporcato" tanto sono regolari e hanno tempo per riprendersi e continuare a crescere,se poi mostreranno carenze allora potrai ri-fertilizzare ma con dosi molto più basse di quelle che hai usato!
i fertilizzanti secondo me vanno usati solo la pianta te lo chiede.
ricapitolando: con i giusti accorgimenti sei perfettamente in tempo per fare un buon cultivo

Maquello che non capiscocapiscoono tutti e che io do dosi super ridotte di fertilizzanti do sempre la metà di tutto e cercfarlae crescere il più naturale possibile:dance013:arle comunque non sono tanto d'accordo sulle piante mi hanno detto che per i giorni che hanno sembrano davvero in forma sono 57 cm a 49 giorni quelle che sono andate in over si stanno riprendendo comunque graziea tutti di essere passatipassatoi
 

Z.grow

Active member

Nn conosco il suddetto prodotto,xtanto nn posso risp su una cosa in forma astratta,ma posso dirti che se fabbricano prodotti specifici xla canapicultura un motivo c è....è vero che molte cose si posson adattare essendo la canapa una pianta fortissima, ma dovrebbero esser manovre d emergenza o xmancanza assoluta d ulteriori rimedi,ma sempre tutto ció deve esser fatto da mani esperte e consapevoli...proprio xchè essendo adattamenti e cambi d elementi bisogna cercar d sapere al meglio ció che stiamo facendo e cosa nn si puó proprio fare...buona fortuna!
 

tawika

the crazy grower
Veteran
Allora il piretro avevo intenzione di usaro in fioritura perché costa un bordello Una confezione da circa 250/300cl alla C0n4d costa intorno ai 5-6 € e soprattutto ne ho poco quali 20 ml cio 16 litri 20ml cio 16 litri...non capisco e vorrei optare per la candegina in che percentuale quanti ml gocciae ?ggrazie come le sembrano le piante? Puoi metterne 1 bicchiere da caffè (50cl +/-) in 1 litro d'acqua:dance013:

Ciao malato! Prendi le mie parole con le molle perchè anche io sono un novizio, ma credo che la candeggina, oltre ad uccidere i vari parassiti, ucciderà anche tutti i batteri "buoni" ossia quelli che aiutano la pianta a reperire risorse dal terreno. Se riesci a trovare un'altra soluzione per me è meglio!
Sicuramente, il consiglio era sopratutto x gli "animali", li fa scappare e li tiene lontano finchè dura

Saluti e in bocca al lupo per il coltivo!:tiphat:

ciao malato!! non è bellissimo da dire :D...
onestamente le piante mi paiono un pò indietro e concordo a pieno con in&out grower quando dice che forzare la natura produce l'effetto contrario, Verissimo sembra proprio questo il caso,se puoi permetterti di avere piante di 4 metri buon per te, non hai problemi, ma questo non vuol dire che le devi inondare di fertilizzante a caso. Più che giusto, concordo.
non vorrei sminuire i consigli di nessuno,tantomeno quelli dell'amico tawica,ma io la candeggina sulla cannabis non la userei neanche tra 3 milioni di anni luce :D Solo in caso di vere e durature infestazioni di animali resistenti a altri anitparassitari
la cosa più saggia secondo me sarebbe travasare in un terriccio nuovo e non "sporcato" tanto sono regolari e hanno tempo per riprendersi e continuare a crescere,Anche su questo mi trovi d'accordo se poi mostreranno carenze allora potrai ri-fertilizzare ma con dosi molto più basse di quelle che hai usato!
i fertilizzanti secondo me vanno usati solo la pianta te lo chiede.
ricapitolando: con i giusti accorgimenti sei perfettamente in tempo per fare un buon cultivoQuoto.

candeggina??? sarà anche possibile, ma a me fa venire i brividi...Certamente non pura e non a litri magari i fert so pure "peggio", ma è proprio na questione psicologica...acqua e nuts quando necessari...niente saponi o detergenti LOL o come disse un tipo tempo fa "aggiungo bailes(o come si scrive) così poi la ganja sa di whiskey...i dont want to live on this planet anymore
Come vedi caro malato, x rispondere a me hanno dato consigli a te. ahahahah
 

er malato

Member
Nn conosco il suddetto prodotto,xtanto nn posso risp su una cosa in forma astratta,ma posso dirti che se fabbricano prodotti specifici xla canapicultura un motivo c è....è vero che molte cose si posson adattare essendo la canapa una pianta fortissima, ma dovrebbero esser manovre d emergenza o xmancanza assoluta d ulteriori rimedi,ma sempre tutto ció deve esser fatto da mani esperte e consapevoli...proprio xchè essendo adattamenti e cambi d elementi bisogna cercar d sapere al meglio ció che stiamo facendo e cosa nn si puó proprio fare...buona fortuna!

Si questo si però questi prodotti per la canapicoltura non si trovano nei vivai e quindi si devono ordineare da internet ma io non ho sempre questa disponibilità oggi ho comprato un nuovo insetticidia:huggg:
 
V

Vescovo

Ciao Malato

Personalmente credo tu stia pretendendo troppo dalle tue piante, le varie over che quelle balde ragazzotte stanno passando ne sono la dimostrazione. Non so che aspettative hai, ma dovresti imparare ad osservarle meglio.
Ho dato un'occhiata alle foto che hai postato ed il colore delle foglie è davvero ottimale, non hanno bisogno di tutti questi fertilizzanti, considerato anche che stai utilizzando un terriccio prefertilizzato. A mio parere dovresti dar loro un po' più di fiducia, anche se noi grower tendiamo a chiuderle in vasi loro sanno fare perfettamente il loro lavoro, senza bisogno del nostro aiuto, che tuttavia non deve mancare ma solo quando queste ne hanno bisogno.

Lasciale fare e tieni gli occhi aperti.

Leggi il garden saver ed allenati a riconoscere i sintomi iniziali delle carenze.
Hai sapientemente utilizzato dei vasi da 18 litri (più grandi dei soliti 11 litri da indoor) e li hai riempiti con del buon terriccio prefertilizzato, che senso ha tempestare di fertilizzanti la pianta quando ha tutto quello che le serve?

Gli insetti anche aggrediscono la pianta maggiormente se questa è più debole.
Non hai bisogno di un insetticida (ricordati che le foglie possono assorbire sostanze... e indovina dove te lo puoi ritrovare l'insetticida?) ma di un insettifugo.
Il problema che hai è dovuto ha insetti volanti che arrivano e mangiano la foglia, non è un problema di insetti dalle radici.
Olio di neem, macerato d'ortica (aiuta parecchio) o macerato di tabacco aglio e/o peperoncino.

Lasciale fare e tieni gli occhi aperti.

Buon Cultivo ragazzo
 

LoveSkunk

Member
ma è chiaro che non intendevo pura e tantomeno a litri hahhaahhaha :) intendevo solo dire che è una cosa che mi mette panico psicologico lol ma è dato sicuramente dal mio essere ignorante :wave:
 

Z.grow

Active member
Io sinceramente ammetto con vergogna la mia immensa ignoranza,ma la candeggina la uso solo e molto diluita xrilavare vasi che riutilizzo o da passare con spugne e marchingegni vari xdisinfettare ogni fine ciclo grow box,muri e pavimenti...resto interessato alla discussione e seguo i piú esperti...
 

er malato

Member
Ciao Malato

Personalmente credo tu stia pretendendo troppo dalle tue piante, le varie over che quelle balde ragazzotte stanno passando ne sono la dimostrazione. Non so che aspettative hai, ma dovresti imparare ad osservarle meglio.
Ho dato un'occhiata alle foto che hai postato ed il colore delle foglie è davvero ottimale, non hanno bisogno di tutti questi fertilizzanti, considerato anche che stai utilizzando un terriccio prefertilizzato. A mio parere dovresti dar loro un po' più di fiducia, anche se noi grower tendiamo a chiuderle in vasi loro sanno fare perfettamente il loro lavoro, senza bisogno del nostro aiuto, che tuttavia non deve mancare ma solo quando queste ne hanno bisogno.

Lasciale fare e tieni gli occhi aperti.

Leggi il garden saver ed allenati a riconoscere i sintomi iniziali delle carenze.
Hai sapientemente utilizzato dei vasi da 18 litri (più grandi dei soliti 11 litri da indoor) e li hai riempiti con del buon terriccio prefertilizzato, che senso ha tempestare di fertilizzanti la pianta quando ha tutto quello che le serve?

Gli insetti anche aggrediscono la pianta maggiormente se questa è più debole.
Non hai bisogno di un insetticida (ricordati che le foglie possono assorbire sostanze... e indovina dove te lo puoi ritrovare l'insetticida?) ma di un insettifugo.
Il problema che hai è dovuto ha insetti volanti che arrivano e mangiano la foglia, non è un problema di insetti dalle radici.
Olio di neem, macerato d'ortica (aiuta parecchio) o macerato di tabacco aglio e/o peperoncino.

Lasciale fare e tieni gli occhi aperti.

Buon Cultivo ragazzo

RingraziAndo dio sei arrivato:laughing: ti aspettavaspettanovo sai allora ho deciso che per le prossime settimane non daro fertilizzante di nessuno genere spuzzero solo un macerato di tabacco sulle piante e aspettweo che sia pronto il macerato di ortica e successivamente usero codesto dalle mie piante aspetto molto le voglio un sacco di bene e mi aspetto molto comunque grazie ho solo una domanda intorno alle prime settimane di luglio vorrei travasare che litraggio mi consigliate per i vasi e se gentilmente mi potete linkare un sito dove comprarlcomprareli grazie. E caro vescovo ti prometto che se mi esce qualcosa di buono ti vengo a trovare e ti offro un bai di blant da mezzo chilo:huggg:
 

er malato

Member
Io sinceramente ammetto con vergogna la mia immensa ignoranza,ma la candeggina la uso solo e molto diluita xrilavare vasi che riutilizzo o da passare con spugne e marchingegni vari xdisinfettare ogni fine ciclo grow box,muri e pavimenti...resto interessato alla discussione e seguo i piú esperti...

Ma non è una vergogna la candeggina elimina la maggior parte dei batteri e mi hai fatto venire in mente come riutilizzare i vasi grazie comunque sto seguendo il tuo cultivo e devo dire belle bimbe:woohoo:
 

LoveSkunk

Member
belle belle, nel vaso a sx sta nascendo altra vegetazione?? hahahahaha
Comunque, come mai non hai riempito per bene i vasi?? avresti recuperato preziosi cm di terra
 

er malato

Member
belle belle, nel vaso a sx sta nascendo altra vegetazione?? hahahahaha
Comunque, come mai non hai riempito per bene i vasi?? avresti recuperato preziosi cm di terra

Amico avevo appena finito la terra mi serve un consiglio secondo te è meglio travasare oppure no o gia scavato una buca però visto che è un terreno roccioso ho riuscito a scavare solo 21cm di profondità e 60 di lunghezza secondo te travasao o no
 
V

Vescovo

Puoi aumentare la capienza facendo un contorno con terra o sassi intorno alla buca, in modo che puoi alzare il livello
Le piante hanno stretchato un po', ricordati di metterle in pieno sole
 

er malato

Member
Puoi aumentare la capienza facendo un contorno con terra o sassi intorno alla buca, in modo che puoi alzare il livello
Le piante hanno stretchato un po', ricordati di metterle in pieno sole

Grazie vescovo come sempre dai buoni consigli ho solo un dubbio ma visto che in profondità e pieno di sassi le radici potrebbe espandersi in larghezza ?:tiphat:
Una pianta ho deciso di metterela in vaso da 27 litri e l'altra in piena terra e farò come hai detto tu:huggg:
 

er malato

Member
Puoi aumentare la capienza facendo un contorno con terra o sassi intorno alla buca, in modo che puoi alzare il livello
Le piante hanno stretchato un po', ricordati di metterle in pieno sole


Ho seguito il tuo consiglio ed ho effettuato il trapianto:tiphat:
 
V

Vescovo

Bene così, se il fondo è totalmente roccioso si espanderanno orizzontalmente, se è solo sassoso le radici si infileranno nelle fessure e scenderanno ancora.
Puoi ancora aggiunere una specie di "muretto" di sassi intorno del diametro di 40-50cm per alzare poi ulteriormente l'altezza del terreno con altro terriccio... In pratica fai un mini-terrazzamento.
La pianta è gia grande e promette bene. Complimenti
 
Top