What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

marzo 2015 novellino og kush-critical-blue widows-power plant dinafem

er malato

Member
ragazzi e il mio primo theread e vorrei chiedere qualche consiglio ho 7 piantina da circa 49 giorni di vita dalla nascita del seme ho mandato 5 piante in over e 1 e morto poi dopo 2 settimane anno ricominiato a crescere e le altre sembrano di stare bene eccetto che sono un po mangiate dalle lumache ho iniziato per le prime due settimane da vasi minuscoli mezzo bicchiere di plastica e dopo circa 2 settimane le ho trapiantate in vasi da 18litri con tericcio della compo con perlite e tre settimane di nutrimento stallico di cavallo e un mix di fibra legnosa e sul fondo 2 centimetri di argille espansa le vado a vedere ogni domenca perche non ho la macchina stanno bene e visto che in questo periodo c'e molta acqua non gli e la do quasi mai come fertilizzanti avevo dei vertilizanti della advanced nutries quali b-52 sensi enzyme piragne e il conossier 157euro buttati mio nonno ha buttato tutto e ora mi tocca usare del concime liquido della cifo il cui nome e algatron un fertilizzante a base di alghe di mare e del guano biologico della compo non saranno il massimo ma a luglio comprero quelli speializati per la fioritura ditemi qualche consiglio pubblichero al piu presto delle foto grazie :peacock:
 

er malato

Member
ecco le piante a 42 giorni

secondo voi come sono messe di altezza sono in torno ai 50cm sono buone per un mese e mezzo ?
 

er malato

Member
queste sono quelle andate in overfertilizazzione

queste sono quelle andate in overfertilizazzione

la foto parla da se :comfort:
 

er malato

Member
piante a 49 giorni

piante a 49 giorni

ragazzi ecco le mie bellissime ragazze a 49 giorni di vita fertilizante una volta a settimana ogni domenica guano della compo sana e algatron della cifo come terreno e un mix fatto da me 2cm di argilla poi il mio mix composto da terreno compo sana prefertilizzato terreno contenete fibre legnose,stallico di cavallo,perlite.ragazzi le piante sono alte 57cm circa eccole:biggrin: aproposito mi serve un segno di vita fatemi sentire che ci siete??????????
 

er malato

Member
2015marzo outdoor novellino og kush-critical-blue widows-power plant dinafem

2015marzo outdoor novellino og kush-critical-blue widows-power plant dinafem

ragazzi e il mio primo theread e vorrei chiedere qualche consiglio ho 7 piantina da circa 42 giorni di vita dalla nascita del seme ho mandato 5 piante in over e 1 e morto poi dopo 2 settimane anno ricominiato a crescere e le altre sembrano di stare bene eccetto che sono un po mangiate dalle lumache ho iniziato per le prime due settimane da vasi minuscoli mezzo bicchiere di plastica e dopo circa 2 settimane le ho trapiantate in vasi da 18litri con tericcio della compo con perlite e tre settimane di nutrimento stallico di cavallo e un mix di fibra legnosa e sul fondo 2 centimetri di argille espansa le vado a vedere ogni domenca perche non ho la macchina stanno bene e visto che in questo periodo c'e molta acqua non gli e la do quasi mai come fertilizzanti avevo dei vertilizanti della advanced nutries quali b-52 sensi enzyme piragne e il conossier 157euro buttati mio nonno ha buttato tutto e ora mi tocca usare del concime liquido della cifo il cui nome e algatron un fertilizzante a base di alghe di mare e del guano biologico della compo non saranno il massimo ma a luglio comprero quelli speializati per la fioritura ditemi qualche consiglio pubblichero al piu presto delle foto grazie :peacock:
:tiphat:
 

Z.grow

Active member
A mio parere anche se le fai in out stanno ricevendo troppi nutrimenti e manipolazioni...oltretutto essendo ancora in vaso overfert e stress vari li sfogano tutti sul panetto che nn puó svilupparsi piú come normale...poi cmq resta sempre l opinione d un novizio neanche tanto svelto!...buon cultivo... Belle bimbe!
 

er malato

Member
grazie

grazie

A mio parere anche se le fai in out stanno ricevendo troppi nutrimenti e manipolazioni...oltretutto essendo ancora in vaso overfert e stress vari li sfogano tutti sul panetto che nn puó svilupparsi piú come normale...poi cmq resta sempre l opinione d un novizio neanche tanto svelto!...buon cultivo... Belle bimbe!

grazie dei consigli il problema e che ci vado una volta a settimana e per questo che le do fertilizzanti gli do circa 3gr di guano 300ml di aqua con fertilizzante per pianta amo le mie piante tanto come amo me stesso l'acqua ricevono quella piovana e visto che stanno in vasi da 18 litri ci stanno bene una settimana grazziee!:dance013:
 

In&OutGrower

Well-known member
grazie dei consigli il problema e che ci vado una volta a settimana e per questo che le do fertilizzanti gli do circa 3gr di guano 300ml di aqua con fertilizzante per pianta amo le mie piante tanto come amo me stesso l'acqua ricevono quella piovana e visto che stanno in vasi da 18 litri ci stanno bene una settimana grazziee!:dance013:
ciao er malato e benvenuto
quoto i consigli del buon z, a te chiedo invece perchè le hai fertilizzate ogni settimana? ti sei chiesto se ne avessero davvero bisogno? forse anche no, tant'è che alcune le hai mandate in overfert in meno di 40gg..
ora, domanda da cime da 1kg? avevi letto qualche guida, un po' di info prima di iniziare a coltivare? qui mi rispondo di no, dalla presentazione dove hai già elencato tutti i guai da te arrecati, qualcosa si evince che lo abbia imparato
di contro però continui a fertilizzare cadenzialmente.. ma lasciarle un po' + tranquille, metti mai che ne abbiano bisogno più di prima ora ;)
PS mentre che passi dalla sezione guide, dai anche uno sguardo ai regolamenti del forum e di come si posta un thread, così eviti di farti riprendere dai mods perchè uppi il tuo thread non ricevendo risposte
Ps1 sovente le domande poste da voi novizi neo iscritti, non ricevono risposte pronte fondamentalmente per gli stessi motivi: sono domande fatte a bizzeffe e le cui risposte le sitrovano guarda caso nelle guide redatti da utenti ben + esperti nell'apposita sezione, poi chiaro che se uno si informa le info son tante e può generare confusione, questo è un conto, diverso è postare postare chiedendo aiuto aiuto aiuto quando la soluzione - con un piccola ricerca nel forum o leggendo una guida delle suddette - ce la si trova da soli, che magari da anche maggior soddisfazione, ma questo può essere un punto opinabile e squisitamente personale
:tiphat:
 

er malato

Member
ciao er malato e benvenuto
quoto i consigli del buon z, a te chiedo invece perchè le hai fertilizzate ogni settimana? ti sei chiesto se ne avessero davvero bisogno? forse anche no, tant'è che alcune le hai mandate in overfert in meno di 40gg..
ora, domanda da cime da 1kg? avevi letto qualche guida, un po' di info prima di iniziare a coltivare? qui mi rispondo di no, dalla presentazione dove hai già elencato tutti i guai da te arrecati, qualcosa si evince che lo abbia imparato
di contro però continui a fertilizzare cadenzialmente.. ma lasciarle un po' + tranquille, metti mai che ne abbiano bisogno più di prima ora ;)
PS mentre che passi dalla sezione guide, dai anche uno sguardo ai regolamenti del forum e di come si posta un thread, così eviti di farti riprendere dai mods perchè uppi il tuo thread non ricevendo risposte
Ps1 sovente le domande poste da voi novizi neo iscritti, non ricevono risposte pronte fondamentalmente per gli stessi motivi: sono domande fatte a bizzeffe e le cui risposte le sitrovano guarda caso nelle guide redatti da utenti ben + esperti nell'apposita sezione, poi chiaro che se uno si informa le info son tante e può generare confusione, questo è un conto, diverso è postare postare chiedendo aiuto aiuto aiuto quando la soluzione - con un piccola ricerca nel forum o leggendo una guida delle suddette - ce la si trova da soli, che magari da anche maggior soddisfazione, ma questo può essere un punto opinabile e squisitamente personale
:tiphat:

e lo so ma ho tanta voglia di farle crescere le ho mandate in over non per colpa mia ma per colpa del sistema di irrigazione che ha sbagliato a funzionare e ha distibuito troppo fertilizzante di guide ne ho letto a centinai prima di iniziare in questo posto di mia propriatà le posso far crescere anche 3-4 metri poichè e sperduto dal mondo e non compare in nessuna cartina geografica e voglio che arrivano in fioritura ben grosse cosi che mi dia delle belle cime e di grande qualità comunque grazie dei consiglio ricocostrutivi li apprezzo molto
 

er malato

Member
Ragazzi ho una domanda da porvi ci sono strani animali nel vaso che sembrano piccolai armadilli e si chiudono in una corazza se hanno paura e poi ci sono svariati mille piedi potrebbero rovinaare la pianta
 

In&OutGrower

Well-known member
e lo so ma ho tanta voglia di farle crescere le ho mandate in over non per colpa mia ma per colpa del sistema di irrigazione che ha sbagliato a funzionare e ha distibuito troppo fertilizzante di guide ne ho letto a centinai prima di iniziare in questo posto di mia propriatà le posso far crescere anche 3-4 metri poichè e sperduto dal mondo e non compare in nessuna cartina geografica e voglio che arrivano in fioritura ben grosse cosi che mi dia delle belle cime e di grande qualità comunque grazie dei consiglio ricocostrutivi li apprezzo molto
capirai quindi che come avrai letto in molti post, questo nostro hobby è un'ottimo modo per imparare la pazienza.. forzare la natura di solito produce gli effetti contrari a quelli sperati

Ragazzi ho una domanda da porvi ci sono strani animali nel vaso che sembrano piccolai armadilli e si chiudono in una corazza se hanno paura e poi ci sono svariati mille piedi potrebbero rovinaare la pianta
che terriccio usi?
sub contaminato forse, dai un'occhiata al garden saver per sicurezza, l'olio di neem funziona bene come disinfettante per il substrato di coltura, o il miglior rimedio nature il macerato di ortica - solo che ci van un ventina di gg per averlo pronto e non è detto che sia il caso a te + favorevole
anche prodotti a base di piretro nebulizzati sopra il sub sono un buon rimedio a effetto rapido
 

er malato

Member
capirai quindi che come avrai letto in molti post, questo nostro hobby è un'ottimo modo per imparare la pazienza.. forzare la natura di solito produce gli effetti contrari a quelli sperati


che terriccio usi?
sub contaminato forse, dai un'occhiata al garden saver per sicurezza, l'olio di neem funziona bene come disinfettante per il substrato di coltura, o il miglior rimedio nature il macerato di ortica - solo che ci van un ventina di gg per averlo pronto e non è detto che sia il caso a te + favorevole
anche prodotti a base di piretro nebulizzati sopra il sub sono un buon rimedio a effetto rapido

Uso 2cm di argilla espansa come terriccio uso compo sana super areato gia con perlitperlineitete con aggiunta di stallico di cavollo come insetticidia olio di nem uninsetticidia naturale a base di cera di api che fino ad ora e sembratsembranoto migliore il macerato c'è lo ed è super stagionato e poi ho un insetticidia della bayer a base di piretro che userò durante la fioritura:huggg:
 

tawika

the crazy grower
Veteran
Uso 2cm di argilla espansa come terriccio uso compo sana super areato gia con perlitperlineitete con aggiunta di stallico di cavollo come insetticidia olio di nem uninsetticidia naturale a base di cera di api che fino ad ora e sembratsembranoto migliore il macerato c'è lo ed è super stagionato e poi ho un insetticidia della bayer a base di piretro che userò durante la fioritura:huggg:
Ciao Malato, di solito nel concime naturale (tipo lo stallatico) nascono larve, vermi, moscerini, questo porta anche il rischio che non solo mangiano le radici, ma che potrebbero portare malattie alla pianta; un consiglio che posso darti è cerca di togliere manualmente quei "cosi", e magari alla prossima irrigata, aggiungi(in modica quantità) della varecchina/candeggina (non profumata) all'acqua che darai; farà da disinfettante: Il piretro è buono, è naturale credo sia estratto da un tipo di margherite.
:tiphat:
 

LoveSkunk

Member
quegli animaletti grigi.che si chiudono nella corazza e diventano delle palline, qui li chiamiamo pincopallini o porcellini di terra ahahabha non so il nome reale, né se siano pericolosi per la ganja :)
 

er malato

Member
quegli animaletti grigi.che si chiudono nella corazza e diventano delle palline, qui li chiamiamo pincopallini o porcellini di terra ahahabha non so il nome reale, né se siano pericolosi per la ganja :)


Sì sono proprio quelli sono davvero belli non penso siano loro a mangiare qualche foglia:laughing:
 

er malato

Member
Ciao Malato, di solito nel concime naturale (tipo lo stallatico) nascono larve, vermi, moscerini, questo porta anche il rischio che non solo mangiano le radici, ma che potrebbero portare malattie alla pianta; un consiglio che posso darti è cerca di togliere manualmente quei "cosi", e magari alla prossima irrigata, aggiungi(in modica quantità) della varecchina/candeggina (non profumata) all'acqua che darai; farà da disinfettante: Il piretro è buono, è naturale credo sia estratto da un tipo di margherite.
:tiphat:

Allora il piretro avevo intenzione di usaro in fioritura perché costa un bordello e soprattutto ne ho poco quali 20 ml cio 16 litri e vorrei optare per la candegina in che percentuale quanti ml gocciae ?ggrazie come le sembrano le piante? :dance013:
 
Allora il piretro avevo intenzione di usaro in fioritura perché costa un bordello e soprattutto ne ho poco quali 20 ml cio 16 litri e vorrei optare per la candegina in che percentuale quanti ml gocciae ?ggrazie come le sembrano le piante? :dance013:
Ciao malato! Prendi le mie parole con le molle perchè anche io sono un novizio, ma credo che la candeggina, oltre ad uccidere i vari parassiti, ucciderà anche tutti i batteri "buoni" ossia quelli che aiutano la pianta a reperire risorse dal terreno. Se riesci a trovare un'altra soluzione per me è meglio!

Saluti e in bocca al lupo per il coltivo!:tiphat:
 

robertn

Active member
ciao malato!! non è bellissimo da dire :D...
onestamente le piante mi paiono un pò indietro e concordo a pieno con in&out grower quando dice che forzare la natura produce l'effetto contrario, sembra proprio questo il caso,se puoi permetterti di avere piante di 4 metri buon per te, non hai problemi, ma questo non vuol dire che le devi inondare di fertilizzante a caso.
non vorrei sminuire i consigli di nessuno,tantomeno quelli dell'amico tawica,ma io la candeggina sulla cannabis non la userei neanche tra 3 milioni di anni luce :D
la cosa più saggia secondo me sarebbe travasare in un terriccio nuovo e non "sporcato" tanto sono regolari e hanno tempo per riprendersi e continuare a crescere,se poi mostreranno carenze allora potrai ri-fertilizzare ma con dosi molto più basse di quelle che hai usato!
i fertilizzanti secondo me vanno usati solo la pianta te lo chiede.
ricapitolando: con i giusti accorgimenti sei perfettamente in tempo per fare un buon cultivo
 

LoveSkunk

Member
candeggina??? sarà anche possibile, ma a me fa venire i brividi...magari i fert so pure "peggio", ma è proprio na questione psicologica...acqua e nuts quando necessari...niente saponi o detergenti LOL o come disse un tipo tempo fa "aggiungo bailes(o come si scrive) così poi la ganja sa di whiskey...i dont want to live on this planet anymore
 

er malato

Member
Ciao malato! Prendi le mie parole con le molle perchè anche io sono un novizio, ma credo che la candeggina, oltre ad uccidere i vari parassiti, ucciderà anche tutti i batteri "buoni" ossia quelli che aiutano la pianta a reperire risorse dal terreno. Se riesci a trovare un'altra soluzione per me è meglio!

Saluti e in bocca al lupo per il coltivo!:tiphat:

Cercherò allora prodotti più efficienti e cercherò dinon darle candeggina:huggg:
 
Top