What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
---:>segue

Abbiamo qua la piccola Auto Onyx (Seedsman). Nata il 9/3 in 7 litri con biobizz light mix.

picture.php

Qui la mamma di Mangolime. Il giorno 11/3 sono state prelevate 10 talee che sono ora in fase di radicamento.. sperando che tirino fuori radici, ma sembrano in forma!!

picture.php

Qua invece vediamo la Mama Thai (Seedsman) o il Mama Thai. Si trovava in grow, però da un giorno all'altro si è ribellato e per uscire fuori al sole ha tirato fuori le palle.. Subito accontentato ehehe
Penso lo terrò da parte in vegetativa, è sempre utile del buon polline di una super sativa.

picture.php

picture.php

Per finire vi mostro il nuovo scatolone fabbricone con le Talee.
Abbiamo 10 di mangolime, 3 di criskunk e 4 di critical. Spero tirino fuori radici!

picture.php

Per oggi è tutto filibustieri, ci si aggiorna presto.
Buon giardinaggio a tutti.
Un saluto.

SF

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Con te sempre bella roba! :tiphat:

Hai fatto bene a virare verso il lightmix, hai più controllo. :)

Ad Maiora

Tempoepazienza

Well-known member
Hola spaghetti.
Bel vedere complimenti, ti trovi bene con le talee nel box di cartone? E quante volte vai di spruzzino al giorno per mantenere l'ur alta?.
Scusa se chiedo tanto, ma con le talee non riesco ad ingranare bene.
Prati verdi e cime tempestose e innevate.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao TEP, ben ritrovato! ;)

Lette le tue difficoltà col taleaggio, se può esserti utile, posso suggerirti una tecnica praticamente infallibile.

1) Scegli il cut da tagliare
2) scendi sotto al 2° internodo e con la lama di una forbice graffi via, per la lunghezza di 3 cm., il primo strato corticale.
3) prendi un cubo Rockwool, lo tagli da un lato longitudinalmente fino ad arrivare al centro
4) "avvolgi" con il cubo la parte di ramo graffiata inserendo il cut dentro il taglio.
5) con un po' di rafia, o nastro, lega ben fermo il cubo al futuro cut e lo lasci appeso
6) entro 10 giorni vedrai spuntare le radici dalla lana di roccia
7) preleva il cut dal ramo tagliandolo quasi "a filo" con tutto il cubo e impiantalo dove ti pare.

Edit: Non ho descritto volutamente che il cubo Rockwool va imbevuto prima, preferibilmente preparato con un po' di radicante (non obbligatorio) e non ho descritto che va fatta una certa defoliazione, ma non era questo l'oggetto e senz'altro sono cose che sai meglio di me.;)

Spero serva. :tiphat:

Ad Maiora

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao TEP, è la prima volta che provo a fare talee seriamente.
Sto utilizzando jiffy e quello che faccio è a giorni alterni spruzzare le talee sotto le foglie.
Ad esempio:
1 giorno: apro la serra 5 minuti, asciugo le gocce sul tappo e richiudo.
2 giorno: apro la serra, tolgo le talee e la asciugo per bene, sia il tappo che la base. Spuzzo le talee a testa in giù e le rimetto dentro.
3 giorno: asciugo solo le gocce sul tappo.
E così via fino al 6 giorno, dove comincerò ad aprire le finestre di ventilazione, partendo da 1 ora ed aumentando di giorno in giorno, 2 ore, 4 ore, poi tutta la giornata. Dopo il 10 o 11 giorno bagno di nuovo i jiffy riempendo il fondo della sera con un dito di acqua e comincio a fare prendere sempre più aria.
Per ora 3 talee su 5 hanno radicato. Vedremo le altre.

Devo trovare ancora la tecnica giusta per far radicare in maniera certa e sicura.

SpaghettiFunk

C21H30O2
18 giorni a 12/12

18 giorni a 12/12

Ciao ragazzi. Finalmente riesco ad aggiornare l' indoor.
Sono cambiate parecchie cose, e sono stati fatti alcuni travasi.

Il cambio luci , ovvero da 6500k a 2700k è avvenuto il 14/3 ed i primi peli sono stati avvistati il 15/3. Un po' più tardi invece per ceech island, sweet albariana e criskunk 2.

Partiamo dal principio.

Sweet Albariana 5 litri - biobizz light mix.
La bella spilungona del gruppo. Ha delle cime davvero stirate ed i pistilli lunghi. E' stata travasata in 5 litri il 14/3 e da lì è esplosa. Si vedeva che aveva bisogno di spazio. Odore non ancora ben definito.

Dopo il piantone che ho buttato lo scorso outdoor spero di poterla assaggiare. Per lei niente di azoto ed andrò direttamente con fert da fioritura, ma poco. Perchè sembra non gradire.

picture.php

picture.php

picture.php

Criskunk 2 5 litri - biobizz light mix.
Per lei travaso tardivo, credo il 19/3. ma ho visto che nei 2 litri stava abbastanza stretta. Ha stretchato un po' ed ora comincerà a fiorire. Ho travasato davvero troppo tardi quindi il raccolto non sarà granchè.

picture.php

picture.php

segue--->

SpaghettiFunk

C21H30O2
CBD Hash Plant 5 litri - light mix
Per essere una CBD non sta venendo male, si vede anche un pelino di resina, solo che a livello di odori boh, non riesco a decifrarla. Ancora emana pochissimo odore. Speriamo più in là qualcosa migliori.

picture.php

picture.php

Criskunk 1 5 litri - light mix
Lei invece si che ha odore. Forte anche.. Pompelmo ed arancia rossa, molto molto agrumato. Mi piace.. Anche lei tira fuori già resina ed è anche mangiona.. Sono riuscito a prelevare 3 talee, sperando di farle radicare.

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ceech island 5 litri - light mix.
Anche lei travasata tardiva, il 19/3. Solo che sembra non aver gradito affatto il travaso. Spero si riprende un pelino.. A livello di odore siamo sull' anice in maniera netta.

picture.php

picture.php

Critical 7 litri - light mix
La più grande della famiglia, unica in 7 litri. Anche lei ha abbastanza fame. A livello di odori ci azzecca perfetta ad una critical.. E già tira fuori resina..

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Siamo arrivati alla fine.
Resta da dire che tutte le piante sono state già pulite dai rami bassi e non mi resta che farle fiorire nel migliore dei modi. Spero che le temperature mi aiuteranno perchè qui si avvicina l' estate e si può ricominciare con l'outdoor. :peacock:

Ecco a un paio di foto della grow, ed il bellissimo regalo seedsman arrivato proprio ieri :D

Foto senza Sweet albariana

picture.php

Foto con Sweet Albariana

picture.php

Qui invece un pavimento davvero stupendo..

picture.php

A presto architetti del giardino..Sempre un piacere..

Un saluto.

SF

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bellissime bestiole Brosss, cariche il giusto, rigogliose e molto ben tenute. ;)

Con quei semi cosa ci fai?
shooty.gif

:biggrin:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bellissime bestiole Brosss, cariche il giusto, rigogliose e molto ben tenute. ;)

Con quei semi cosa ci fai? View Image

:biggrin:

Ciao bello. Grazie della visita, si fa quel che si può:D

Quei semi sarebbero da piantare, ma per vederli crescere tutti servirebbero parecchi anni. Quindi probabilmente qualche genetica la vedrò crescere da qualcun altro ;)

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento outdoor

Aggiornamento outdoor

Ciao ragazzi. Finalmente riesco a scrivere qualcosina. Oggi parliamo dell' outdoor.

Comincio con il taglio della:

Auto Blue Mazar 26/03
Alla fine era un autofiorente eehehe mi ha dato 8 grammozzi secchi (non male visto l' out invernale ed il vaso da 2 litri). Odore di berry e spezie. Buona direi.. Effetto leggero come da autofiorente,

picture.php

picture.php

picture.php

Passiamo ora alle talee.
Queste sono tutte quelle che hanno radicato.
Le prime 2 in basso sono critical, Quella nel vaso tondo criskunk (che in indoor mi sta piacendo molto) infine il resto mangolime.

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Pt 2

Pt 2

Qui invece abbiamo.

Auto Onyx
Con lei ho sbagliato le dosi dell' acqua e sta rimanendo piccolina, peccato. Qualcosa mi darà.

picture.php

Auto Critical
Lei anche resta un po' nana anche se ho azzeccato l' acqua. Sarà il vaso piccolino oppure le poche ore di luce. Vedremo cosa saprà fare.

picture.php

picture.php

Qua vi presento invece Mamma Mangolime ed il maschiaccio di Mama Thai. Sto pensando di farli accoppiare ehhehehe

picture.php

picture.php

Scusate per l' aggiornamento così veloce ma tra poco si va a lavoro. Questa Babilonia mi distrugge!!!!

A presto con l'indoor amici, ci sono belle cimozze e tanta resina da vedere!!

Un saluto.

SF

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
La Critical auto, pur se come dici è un po' indietro, è bella vispa, compatta e cespugliosa. Secondo me vale la pena di dargli un bel vaso più grande Brò! ;)

Ad Maiora

Busto

Active member
Stupende ! Mamma quanto sono in forma alcune, a parte la grandezza !

Ma coltivi in veranda ? Mmmm

SpaghettiFunk

C21H30O2
bella socio e tanta robba!!!

boom e stammi bene!

Tanta, forse troppa roba. Ci sarà da divertirsi e allargare lo spazio di coltivo eheheh

Ciao socio a presto :D

La Critical auto, pur se come dici è un po' indietro, è bella vispa, compatta e cespugliosa. Secondo me vale la pena di dargli un bel vaso più grande Brò! ;)

Ad Maiora

Ciao Mediatore. Non è indietro, è rimasta nana.. Comunque è una autofiorente piantata a fine febbraio ed il tempo non è stato dalla mia parte. Ancora adesso si trova in casa con poco sole. Tutta la fase di prefioritura l' ha fatta dietro una finestra. Sarà per quello ..
Vaso più grande ormai niente, autofiorente niente travaso.. sarà per la prossima.

Ciao e a presto !!

Stupende ! Mamma quanto sono in forma alcune, a parte la grandezza !

Ma coltivi in veranda ? Mmmm

Ciao busto benvenuto nel thread. La grandezza non conta se sai come usarlo ahahahah

Dovrei coltivare in terrazza, ma il tempo sta facendo schifo e quindi si trovano in casa. Molta luce ma sono dietro una finestra.. e le autofiorenti ne risentono. Arriveranno tempi migliori ;)

A presto bello..

Latest posts

Latest posts