What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao Spaghetti, compagno di turni power ad agosto!
Alleniamo il fegato a non rosicare vista la percentuale di persone in vacanza :D

Qui è tutto molto verde e foglioso! Ma la mango spezzata si era già ripresa al momento della foto o è un taglio piccolo? Spero non ti comprometta del tutto il raccolto ma immagino un trauma del genere qualcosa comporti.
La culla del gatto comunque è salva.

E poi ci tengo a fare i complimenti anche alle piccole pianticine grasse che ogni tanto fanno le foto bomber e nessuno se le fila. CIAO PICCOLE siete belle anche voi!
e poi m'immagino come staranno da dio lì con il tuo clima.

Allora alla prossima con qualche bud! buon lavoro e sempre good vibes.

Ciao cali..altrochè alleniamo il fegato, vino rosso a fiumi con il caldo della cucina..che spettacolo ahahahaah

La mangolime si è spezzata una decina di giorni dopo il travaso.. Aperto a metà il tronco principale..ora ha quasi ripreso ma lo stress l' ha ricevuto.. E' stata una buona lezione per il prossimo anno ;)
I cactus sono lì..da ormai 3 anni..ne hanno viste di piante di maria nascere, crescere e poi morire.. ahahahha..loro sono i saggi del terrazzo!!!!!

A presto cali sempre un piacere :huggg:

Ciao Spaghetti

mi spiace per l'inconveniente durante le legature...speriamo non sia troppo stress.

Per il resto le altre bimbe si vedono bene, belle in forma...seguo sempre con interesse.

ciao e buon cultivo!!

Ciao THC. Lo stress c'è stato..ora vedremo quanto..però vabbè pazienza, tutta esperienza..

Ciao ed a presto ..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Tornato !!

Tornato !!

Ciao ragazzi.
Mi scuso con tutti quelli che seguivano se sono sparito così, ma tra tanto lavoro e poi tante ferie ho abbandonato il forum.

Oggi aggiorno con le piante che si trovano in casa. Diciamo le più "malandate", o meglio dove gli esperimenti sono falliti.

Cominciamo dalle migliori.

Talea Sweet soma (rivegetata)
La vedo in forma dopo il travaso in 11 litri con plagron batmix avvenuto il 27/8. Non ha ancora cominciato a fiorire ma i rami si stanno riempendo di germogli, pronta ad esplodere. Da lei ho preso 2 talee che sono già in terra e stanno crescendo (mostrate in seguito).

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
White Whidow Fast Version

White Whidow Fast Version

Lei è la spilungona. Sta cominciando a fiorire in questi giorni e si trova in 5 litri con mi sembra kilomix atami.
Struttura molto allungata, e rami davvero fini. Speriamo tira fuori una bella testa... Nonostante tutto è in forma..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Mama Mia

Mama Mia

Passiamo ora alle piante con i problemi.
Mama mia 11 litri atami kilomix.
E' stato effettuato un flush 4 giorni fa, l' acqua è uscita marrone scuro, per parecchio tempo.
La pianta è andata in blocco secondo me perchè dopo 2 fertilizzazioni blande a distanza di 1 mese dal travaso ha cominciato a dare problemi, prima scolorimento generale e poi macchie da carenza di calcio. In tutto ciò le punte delle foglie più alte sono tutte bruciate. Vedremo come andrà avanti...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sweet Albariana

Sweet Albariana

Seconda pianta con problemi.
Sweet Albariana 37 litri atami kilomix.
Lei non ce la fa proprio a fiorire e continua a tirare fuori foglie. Ho sbagliato a fertilizzare ed anche la terra.
E' stata travasata in kilomix il 5/7, quando aveva già prefiori ben visibili, e lei invece di fiorire ha cominciato a rivegetare.. Dopo 1 mese dal travaso l' ho vista scolorire ed invece di fertilizzare con fert per fioritura ho dato azoto, e parecchio.
Come potete vedere dalle foto la pianta è strapiena di foglie e si intravedono appena i fiori.
Posso dedurre che atami kilomix non è una terra adatta per travasare prima della fioritura. La pianta tarda tantissimo e va in over molto facilmente.

Come posso risolvere questo problema?secondo voi defogliando un po' spingerò la pianta a fiorire??

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Situazione talee.

Situazione talee.

Passiamo ora alle talee.

Molte sono ancora in bicchieri con acqua sperando che radicano.
2 sono gia in terra e sono 2 sweet soma. Una del 15/8 la seconda del 24/8.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Auto ossis

Auto ossis

Lei l' ho tagliata il giorno 19/8.
Pianta odorosa non molto, ma dall' effetto davvero energizzante.
Con questa pianta si chiude l' epoca autofiorenti.

picture.php

Per ora è tutto ragazzi, aggiornerò presto con le piante che hanno guadagnato il posto in terrazza.

Abbiamo mangolime, neville's haze, mama thai e somango x matanuska.

A presto coltivatori :tiphat:

dudemon

Active member
Seconda pianta con problemi.
Sweet Albariana 37 litri atami kilomix.
Lei non ce la fa proprio a fiorire e continua a tirare fuori foglie. Ho sbagliato a fertilizzare ed anche la terra.
E' stata travasata in kilomix il 5/7, quando aveva già prefiori ben visibili, e lei invece di fiorire ha cominciato a rivegetare.. Dopo 1 mese dal travaso l' ho vista scolorire ed invece di fertilizzare con fert per fioritura ho dato azoto, e parecchio.
Come potete vedere dalle foto la pianta è strapiena di foglie e si intravedono appena i fiori.
Posso dedurre che atami kilomix non è una terra adatta per travasare prima della fioritura. La pianta tarda tantissimo e va in over molto facilmente.

Come posso risolvere questo problema?secondo voi defogliando un po' spingerò la pianta a fiorire??

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Ti diró che assomiglia un po alla mia situazione....ma se hai travasato a luglio hai fatto benissimo....la vegetativa si blocca intorno al 10 agosto da me e poi parte là fioritura...quindu piu che il travaso qualcos altro l’ha fermata o gli ha dato fastidio. Io l hanno scorso ho travasato a fioritura gia iniziata ma ho avuto comunque buoni risultati e niente rivegetazione.
Pero non capisco.. se i fiori sono gia in quella situazione vuol dire che non sta rivegetando o i fiori sono fermi cosi da molto tempo?

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ti diró che assomiglia un po alla mia situazione....ma se hai travasato a luglio hai fatto benissimo....la vegetativa si blocca intorno al 10 agosto da me e poi parte là fioritura...quindu piu che il travaso qualcos altro l’ha fermata o gli ha dato fastidio. Io l hanno scorso ho travasato a fioritura gia iniziata ma ho avuto comunque buoni risultati e niente rivegetazione.
Pero non capisco.. se i fiori sono gia in quella situazione vuol dire che non sta rivegetando o i fiori sono fermi cosi da molto tempo?

Ciao dudemon. Lei era in prefioritura già a inizio luglio, nel momento del travaso. Un altra é entrata in fioritura a fine luglio..quindi abbiamo tempi leggermente diversi..

I fiori sono così da un po' di tempo..avanza ma molto.molto lentamente..e tra i listelli continuano ad uscire nuove foglie..io la tengo, sono proprio curioso di vedere cosa fa..

dudemon

Active member
Ah quindi non sei in italia. Comunque nella mia sinceramente non ho notato foglie nuove, ma adesso che me l hai detto provo a farci caso. I listelli cosa sarebbero? :D

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ah quindi non sei in italia. Comunque nella mia sinceramente non ho notato foglie nuove, ma adesso che me l hai detto provo a farci caso. I listelli cosa sarebbero? :D

I listelli sono quelli che spaccheró sul telefono.. volevo dire pistilli ahahhah

Comunque questa pianta la chiamo la siepe eheheh

SpaghettiFunk

C21H30O2
Terrazza

Terrazza

Come dicevo oggi veniamo all' aggiornamento della terrazza.

Partiamo con una vista generale..

picture.php

Somango x Matanuska

Travasata in 11 litri una decina di giorni fa con plagron batmix.
E' esplosa.. moltissimi germogli nuovi tra i rami che si stanno riempendo di pistilli. Ricordo lei è stata resa bonsai.. La pianta è nata a metà aprile.
Ha una fogliatura strana, le foglie non superano le 5 punte.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Neville's Haze

Neville's Haze

Lei ha iniziato a fiorire il 13 agosto, e finora ho fertilizzato molto blandamente (1ml/l bio flores) per 2 volte. Si trova in heavy mix top crop 17 litri già da 5 settimane, e secondo me comincia ad avere fame..
Oggi sono andato di sola acqua ma fertilizzerò la prossima volta.

Ha un odore davvero particolare, sa di piccante..devo definirlo bene ancora..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Mangolime

Mangolime

Veniamo al mainlining.
La mangolime l' ho ripresa per i capelli. Aveva davvero tanta fame e non me ne ero accorto..fertilizzo una volta a settimana con 4ml/l bio flores + 2ml/l nirvana.
Ricordo che si trova in plagron batmix da metà luglio.
Ultima fertilizzata sarà la prossima visto che dovrebbero mancare ad occhio e croce 4 settimane. Fertilizzerò con pk 52/34 a minime dosi per far diventare quelle cime durissime.

Ha un odore forte di lime, sembra di odorare un mojito..davvero buonissima.
Purtroppo le rotture si sono fatte sentire ed ho metà pianta ben sviluppata, l' altra metà con cime più piccole. Ma sono golose comunque..

Eccola qui in tutto il suo splendore ..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per oggi è tutto ragazzi. Arrividerci al prossimo aggiornamento. A presto ...

THC delta 9

Member
Ciao Spaghetti

belle le piante..quella con mainlining vista da sopra sembra un pallone da calcio, coi suoi disegni geometrici precisi....bel pollice verde!!

:canabis:

Ciao e buon cultivo!!

OG18

Active member
Ciao SF, mi accodo ai complimenti. Sapevi che facevo il tifo per lei, son contento che sei riuscito a riprenderla, bravo.

SpaghettiFunk

C21H30O2
bella spa questa da sopra sembra un disegno complimenti ..

Ciao Mr.grower.. Grazie :D sembra disegnata a tavolino eheheh

Che spettacolo. Sembra finta!

Ciao Critical grazie anche a te. Bella tecnica il mainlining. Bisogna però azzeccare i tempi..

Ciao Spaghetti

belle le piante..quella con mainlining vista da sopra sembra un pallone da calcio, coi suoi disegni geometrici precisi....bel pollice verde!!

:canabis:

Ciao e buon cultivo!!

Ciao THC. Grazie grazie :D Anche tu col tuo terrazzino non scherzi co tutti quei parafulmini eheheh
Buon coltivo bello..

Ciao SF, mi accodo ai complimenti. Sapevi che facevo il tifo per lei, son contento che sei riuscito a riprenderla, bravo.

Ciao OG grazie della visita.. In realtà facevo il tifo per la sweet albariana, poi però è diventata na cazzo di siepe ahahahah
E poi noi facciamo il tifo per tutte, l'importante è che siano femmine ahahahah

Ciao e buon coltivo :D

Latest posts

Latest posts