What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
30/06 Terza sessione legature sweet albariana.

30/06 Terza sessione legature sweet albariana.

Continuiamo con la terza sessione di legature per la sweet albariana. Ormai avvenuta il lontano 30/6, andiamo per la quarta sessione tra qualche giorno.

Prima

picture.php

Dopo

picture.php

picture.php

Il giorno dopo

picture.php

La pianta si è scaricata molto in questi giorni, purtroppo per 10 giorni l' ho vista solo per riempire il sottovaso di acqua alle 2 di notte. Ho in mente un bel travaso in atami kilomix entro lunedì in un bel vasone da 40 litri. Così può finire questo ultimo mese di vegetativa ed affrontare lo stretching con i nutrimenti necessari.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Indoor nello scatolone fabbricone.

Indoor nello scatolone fabbricone.

Vi ricordate la critical che doveva essere autofiorente? L' ho fatta rivegetare indoor e poi l' ho messa a 12/12 insieme al maschio di skunk x l. nigeriana (floating flower). La skunk x nigeriana ha un odore forte di pompelmo strofinando il tronco. Beh sto aspettando che maturino i semi :woohoo:

Tutto questo si svolge in una scatola di cartone con una lampada led a luce bianca da 7w ed una ventolina da pc.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
2/7 sessione topping mangolime

2/7 sessione topping mangolime

Ecco qui la bella mangolime in mainlining. Davvero tecnica spettacolare. Purtroppo questa genetica non ha germogli simmetrici ed è davvero un problema per fare le cose omogenee, bisogna star lì a legare; ma con una genetica con rami che nascono simmetrici è davvero una pasada.

Qui prima della sessione di topping, come potete vedere ha quasi l' aspetto di una pianta d' erba.

picture.php

picture.php

Dopo il training. Ha perso l' aspetto di una pianta d' erba ed è tornata ad essere super stealth.

picture.php

picture.php

Qui tutta la parte eliminata.

picture.php

Per lei ho previsto un travaso in 40 litri con plagron batmix tra una ventina di giorni. Questo penso è l' ultimo top che effettuo e mi tengo 14 cole.. credo.....

SpaghettiFunk

C21H30O2
Gran finale ahah

Gran finale ahah

Arriviamo alla fine degli aggiornamenti per oggi.

Qui 3 nuove arrivate, travasate ieri in 5 litri.

Neville's haze - basso sinistra
Mama mia - basso destra
Power africa fast - in fondo.

picture.php

Talea sweet soma.
Qui la talea della sweet soma del ciclo indoor invernale. Dopo avermi dato dei semi da cui ho creato la sweet albariana, l' ho fatta rivegetare e l' ho travasata qualche giorno fa in 5 litri potandola e ripulendola. Ha ripreso alla grande. Sono molto contento.

picture.php

picture.php

Somango x matanuska.
Anche a lei ho effettuato l' operazione bonsai. Ovvero taglio radici e parte aerea e l'ho tenuta piccola. Travasata in 5 litri anche lei ha preso la crescita a bomba. Molto contento.

picture.php

picture.php

Per ora è tutto ragazzi. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Spero di riuscire a tenere a distanza il lavoro ahahahahah

Un saluto a tutti =)

GiovanniKushy

New member
Ciao ragazzi..
Quoi aiutarmi se ti chiedo in questo,che rete pollinica ,all'aperto fioritura come proteggerlo dal polline maschile?Lo sto facendo in ungherese,solo in questo forum ungherese,non dicono, scrivono qualcosa,se investi molto, ho a che fare con le mie piante
Grazie, ti rispetto.

G

Goof

Bravo , ... Bravissimo Socio ! lavoro di finezza con le legature, tutti i germogli alla stessa altezza, la pianta sembra sopportare bene gli stress da potatura, mi inchino alla tua Maestria Fratello ..:biggrin: ..
Complimenti Spagh... se posso dire la mia per il terriccio pre concimato se non sbaglio NPK 15-14-24 che hai preso, io lo userei tranquillamente .. secondo me ti troverai bene, anche io avevo usato un pre concimato forse con valori piu alti .. e non mi sono mai trovato meglio in tutti i cicli fatti...gli ho invasato delle piccole di 2 settimane.. non hanno patito niente e hanno ricevuto una botta di vita per 5 settimane da paura ... ma questo è solo il mio consiglio brò .. quindi come tale potrebbe non andare bene per il tuo scopo ... valuta bene ..un saluto

SpaghettiFunk

C21H30O2
MAMA MIA!!:plant grow:

O anche madonna mia ahahahhaha

Ciao mediatore:D

Veramente un bel lavoro di potature. Mi interessa abbastanza il mainlining...

Ciao caste. Mainlining ottimo per chi vuole fare outdoor e vuole contenere grandezza ed essere stealth.

Bravo , ... Bravissimo Socio ! lavoro di finezza con le legature, tutti i germogli alla stessa altezza, la pianta sembra sopportare bene gli stress da potatura, mi inchino alla tua Maestria Fratello ..:biggrin: ..
Complimenti Spagh... se posso dire la mia per il terriccio pre concimato se non sbaglio NPK 15-14-24 che hai preso, io lo userei tranquillamente .. secondo me ti troverai bene, anche io avevo usato un pre concimato forse con valori piu alti .. e non mi sono mai trovato meglio in tutti i cicli fatti...gli ho invasato delle piccole di 2 settimane.. non hanno patito niente e hanno ricevuto una botta di vita per 5 settimane da paura ... ma questo è solo il mio consiglio brò .. quindi come tale potrebbe non andare bene per il tuo scopo ... valuta bene ..un saluto

Ciao socio.goof. grazie mille dei complimenti. Riguardo alla terra carica é vero che assorbono solo quello che gli serve ma possono andare in over. Mi é successo con la Mama thai messa in all mix biobizz, dopo 1 settimana ho effettuato potature mainlining é andata in over 4 o 5 giorni. Ora ha ripreso ed é una bomba.

Prendo questi terricci super carichi per le piante grandi, per le sative pure che ho prendo un heavy mix di top crop consigliato da famine. Poco azoto ma carico di fosforo e potassio.per una buona flo.

Un saluto bello..

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
O anche madonna mia ahahahhaha

Ciao mediatore:D

:biggrin: Ciao a te carissimo! :)

Ciao socio.goof. grazie mille dei complimenti. Riguardo alla terra carica é vero che assorbono solo quello che gli serve ma possono andare in over. Mi é successo con la Mama thai messa in all mix biobizz, dopo 1 settimana ho effettuato potature mainlining é andata in over 4 o 5 giorni. Ora ha ripreso ed é una bomba.
Eh si, la massiccia potatura per un po' te le ha fatte ridiventare "piccole", dunque un po' di ingolfamento ci sta. :tiphat:

Bella adesso! :dance013:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
era da un po che non passavo e devo farti i complimenti , bellissime piante e molta passione e professionalita.
..ma quella nello scatolone ha ragnetti?

SpaghettiFunk

C21H30O2
:biggrin: Ciao a te carissimo! :)

Eh si, la massiccia potatura per un po' te le ha fatte ridiventare "piccole", dunque un po' di ingolfamento ci sta. :tiphat:

Bella adesso! :dancei013:

Si esatto. Bevono anche meno dopo la potatura perché molto stressate. Quindi consiglio di potare non il giorno che bisogna irrigare, ma 1 o 2 giorni prima, é lasciare la pianta all ombra almeno 24 ore..io la tengo in casa dopo le potature.

era da un po che non passavo e devo farti i complimenti , bellissime piante e molta passione e professionalita.
..ma quella nello scatolone ha ragnetti?

Ciao indabonga, grazie. Sempre un piacere vederti qui. :D
No niente ragnetti, é semplicemente polline ahah
Prima di metterla indoor ho dato 2 trattamenti con insetticida ad ampio spettro perché attaccata sia da qualche tripide che da micro acari. Ora é bella pulita..
Un saluto :)

Isaccc

Blunt Smookerz
Sto seguendo silente il tuo ciclo, e seguendoti da qualche anno (correggimi se sbaglio) ho notato che sei migliorato molto dai cicli precedenti. Grande bro continua così

SpaghettiFunk

C21H30O2
Sto seguendo silente il tuo ciclo, e seguendoti da qualche anno (correggimi se sbaglio) ho notato che sei migliorato molto dai cicli precedenti. Grande bro continua così

Ciao Isaccc e grazie. :D

Sì, sono abbastanza migliorato, la cosa bella è che più si coltiva e più si migliora ahaha

L' anno prossimo farò sicuramente meglio ehehe

Un saluto bello e grazie della visita :D

SpaghettiFunk

C21H30O2
Travaso sweet albariana

Travaso sweet albariana

Lei va..continua a crescere..questi 10 giorni che l'ho abbandonata ha scaricato completamente la terra e stava cannibalizzandosi molto velocemente.

In soli 20 giorni ha colonizzato tutti i 18 litri a disposizione.
Passata ora in 37 litri, vaso definitivo, con atami kilomix.

Pacciamatura di vermiculite ed irrigo solo dal basso.

Ricorco che non può superare gli 80cm di diametro ma la vedo triste..sta cosa cresce veloce ahahahahah

Qui subito dopo il travaso..

picture.php

picture.php

Qui dopo la sessione di legature..

picture.php

picture.php

Qui la possiamo vedere oggi. Ha già le teste alte...se ne torna in terrazza stasera.. Spero davvero di riuscire a contenerla, altrimenti dovrò usare le forbici e togliere rami... vedremo...

picture.php

Molto molto scarica la pianta..aspetto che comincia a mangiare dalla terra..sicuramente i fertilizzanti nel terreno non dureranno quanto dichiarato perchè la pianta ciuccia parecchio..

Per oggi è tutto ragazzi..
arrivederci alla prossima...

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Lei va..continua a crescere..questi 10 giorni che l'ho abbandonata ha scaricato completamente la terra e stava cannibalizzandosi molto velocemente.
In soli 20 giorni ha colonizzato tutti i 18 litri a disposizione.
Passata ora in 37 litri, vaso definitivo, con atami kilomix.
Pacciamatura di vermiculite ed irrigo solo dal basso.

Hai in mano una bella bestia ...tira come un mulo. :)
Bella la pacciamatura, lo sai che mi piace!
Alla fine vedo che hai optato per il Kilomix, ottimo terriccio per il tuo programma.
Purtroppo questo non potrò copiartelo, dalle mie parti credo non vada bene per il contenuto di calcio che possiede, altrimenti sarei obbligato ad innaffiare tutto il tempo con demineralizzata.

Ricordo che non può superare gli 80cm di diametro ma la vedo triste..sta cosa cresce veloce ahahahahah
ALLARGA LA PORTAAAA!! :biggrin:

Qui la possiamo vedere oggi. Ha già le teste alte...se ne torna in terrazza stasera.. Spero davvero di riuscire a contenerla, altrimenti dovrò usare le forbici e togliere rami... vedremo...
MA NO CHE FORBICI, DEMOLISCI TUTTOO!!:biggrin:

Molto molto scarica la pianta..aspetto che comincia a mangiare dalla terra..sicuramente i fertilizzanti nel terreno non dureranno quanto dichiarato perchè la pianta ciuccia parecchio..
Allora damogliela 'sta pappa, và.

Per oggi è tutto ragazzi..
arrivederci alla prossima...
Anche per me, ho già sporcato troppo il tuo Thread! :tiphat:

Ad Maiora Socio e cime innevate!!

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hai in mano una bella bestia ...tira come un mulo. :)
Bella la pacciamatura, lo sai che mi piace!
Alla fine vedo che hai optato per il Kilomix, ottimo terriccio per il tuo programma.
Purtroppo questo non potrò copiartelo, dalle mie parti credo non vada bene per il contenuto di calcio che possiede, altrimenti sarei obbligato ad innaffiare tutto il tempo con demineralizzata.

ALLARGA LA PORTAAAA!! :biggrin:

MA NO CHE FORBICI, DEMOLISCI TUTTOO!!:biggrin:

Allora damogliela 'sta pappa, và.

Anche per me, ho già sporcato troppo il tuo Thread! :tiphat:

Ad Maiora Socio e cime innevate!!

Ciao Mediatore. Non sporchi affatto il thread, anzi hai sempre qualche dritta utile. Ad esempio non sapevo questa cosa del calcio nel kilomix. Anche io ho un' acqua abbastanza dura, siamo a 0.8 ec perchè filtrata, altrimenti 1.2 eheheh
Ora non penso che la terra farà danni a quel mostro mangione..ahahahah..vedremo..

Comunque forse ho trovato la soluzione se non riesco a contenerla, quando vedo che non comincia a passare più nella porta la scendo in casa e la tengo lì..Tolta lei in terrazza col vasone posso metterci una mama thai col vasone da 37l..eheheh

Ciao socio e grazie :tiphat:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io non ci riuscirei mai a fare quelle legature una pazienza da samurai, complimenti, a me mi scoccia anche annaffiarle....figuriamoci legarle, e sono anche costretto per via della location, ma sono pigro anche una rete all americana qualcosa farebbe .....

SpaghettiFunk

C21H30O2
Io non ci riuscirei mai a fare quelle legature una pazienza da samurai, complimenti, a me mi scoccia anche annaffiarle....figuriamoci legarle, e sono anche costretto per via della location, ma sono pigro anche una rete all americana qualcosa farebbe .....

Ciao maria.. a me rilassa legare, Mi siedo per terra con la pianta davanti, birretta e vaporizzatore.. e perdo tempo.

Anche io sono costretto dalla location, non posso fare piante più alte di 1 metro..quindi sfrutto la larghezza..

Mi piacerebbe montare una rete, ma poi è più scomoda da spostare!

Ciao ciao :huggg: