OG18
Active member
OG non mi apre il sito.. oggi appena ho tempo faccio qualche ricerca..comunque tutto dicono che bere quest'acqua ê come bere una roccia ahahah
Indabonga. Intossicazione da inacidimento da troppi fosfati..cioè?? Questo è sicuramente dovuto all'acqua, perché non ha bevuto altro..
Comunque per quanto riguarda a+b ho trovato questo.
Parte A:
Un 3,93 % de Potasio, 3,93 % de Nitrógeno, 3,05 % de Calcio, 1,06 % de Magnesio, 0,163 % de Hierro, 0,16 % de Sodio y 0,001 % de Boro.
Parte B:
Un 4,59 % de Potasio, un 3,37 % de Fósforo, 0,80 % de Azufre, 0,60 % de Magnesio, 0,59 % de Nitrógeno, 0,031 % de Zinc, 0,023 % de Manganeso, 0,010 % de Boro y 0,001 % de Cobre.
Ahah conunque ho googlato solfati nelle acque, dovrebbe essere il primo sito che ti compare...beh infatti dicono che un valore troppo alto oltre a causare diarrea alle prime assunzione puo' rovinare pure le tubature, direi che rocciosa sia proprio l'aggettivo giusto per la tua acqua
Comunque io inizierei col bollirla e poi tagliarla, correggerei il ph a 6,5/7 e darei sola acqua per vedere se si sblocca. Aggiungere altri sali in un acqua del genere potrebbe essere pericoloso...se proprio vedi che la carenza peggiora ti conviene somministrare calcio per via fogliare cosi da non caricare ulteriormente il sub. Ovviamente è quello che farei io dall'alto della mia ignoranza e inesperienza.
Un saluto