hazepadano
Padre Sereno
più che ridere di loro mi preoccuperei per te..... chissà che reni hanno...
ecco perchè i vecchi sotto casa tua non deambulano...
Ola spaghetti funk,mi sono letto il tuo 3d a intervalli di 5 pagine.Di dovere ti devo fare i complimenti.
La tecnica di correggere il pH della soluzione in base al pH dell'acqua di scolo mi sembra famigliare
Vedo che stai coltivando sative
Amo le sative e ibridi estivi,diciamo che ho quasi sempre coltivato sative.
Io se vuoi ti posso dire come mi comporto a coltivarle?
Ahahahaha...mi è andato il fumo di traverso
Che bella la piantozza che ti sta uscendo fuori.. no ma che tagli al mio paese si dice ogni fegato di Mosca è sostanza. .
Comunque se vedi che non prende luce zac zac.. ma il sole è bello perché penetra dappertutto
Ola spaghettifunk,le prossime volte scrivo solo SF,potevi scegliere un Nick più corto
Sa venirla a queste belle donne sative, perché si comportano come le belle donne.
Io ti dico la mia esperienza ma non prenderla come una bibbia.
Prima cosa che abbiamo sbagliato entrambi ė il terriccio,io per provare il 5 stelle della vigorplant però almeno il mio ė a pH 6,2 .Non amano i fertilizzanti mangiano poco come le belle donnein fase vegetativa,poi quando si sono accomodate,come fanno le donne quando si sposano incominciano a mangiare di più.
Amano un terriccio un po' acido diciamo pH 5,5 al 6,5,Ti chiederai perché
Gli piace il ferro e il calcio.Questo vale come risposta al tuo problema.Conseguenza fai un paio di irrigho ad acqua a pH 5,5 se ė troppo dura la tua acqua smezzala con quella distillata.Altra cosa che dovresti andare nel sito del gestore acqua e cercare le analisi della tua acqua,così sai che sali hai dentro.
A già sative,rispetto alle indiche in fioritura triplicano fino alla 6 settimana di fioritura continuano a crescere.topparle non ė tanto consigliato almeno che non usi vasi piccoli,con vasi da 11l ti prende una grow.x tenerle lts o mainlining.
Veniamo al momento del taglio,le sative ė difficile che i peletti diventino marroni continua a buttare fiori nuovi peli.Tu dirai che me frega a me tanto io guardo i tricomistesso discorso x i tricomi,forse un paio li trovi se non tagli prima dalla disperazione.
In sostanza la devi trattare come una bella donna che ti vuoi fare,ma che però prima di dartela te la fa sudare
Basta seno ti annoio.Tanto sto nei paraggi.
A proposito è da poco che posto da te,quindi prima non si siamo mai incrociati.
meglio ph 8 che 5...il terriccio poi preferisce ph sopra 6.5...
io andrei di demineralizzata col 20% di rubinetto,per ridare un po di colore e spessore alle foglie silica tipo regulator aptus e algamic biobizz foliare..un po di fert da flo tipo terra flores canna o h&G, o il micro e bloom ghe adesso sta bene..
Sono riuscito a trovare qualcosa ...non conosco la data purtroppo..chi sa aiutarmi con la lettura? Grazie.
Sono riuscito a trovare qualcosa ...non conosco la data purtroppo..chi sa aiutarmi con la lettura? Grazie.
Guarda non sono un esperto ne di spagnolo ne di acqua, ma da quello che vedo il valore dei solfati è veramente alto, supera il valore max indicato 258 mg/l mentre il parametro di riferimento è 250...non so poi quali possano essere le conseguenze, se è ininfluente oppure no come valore...fatto sta che quel valore è troppo alto.
Un saluto e buon cultivo
P.S. quella trovatella mi fa impazzire...proprio bella
Ho dato un occhio in rete e ho trovato questo:
https://www.lenntech.it/solfati.htm
e svariati siti che dicono bene o male le stesse cose, non dice nulla riguardo alla coltivazione, ma penso che intensificando un pochino le ricerche qualche informazione in piu' si trova...
a+b: a micro(ca,mg,fe,zn ecc) b macro(npk)
a me piu che una carenza di calcio sembra una leggera intossicazione da inacidamento da troppi fosfati ..
Ok come al solito vengo smentito,io dico come mi comporto io.Dare un paio di irrigho a pH 5,5 fai assorbire ferro alla pianta,il calcio lo avrà assorbito ormai avendo usato pH alto.poi se controlli l'acqua di scolo te la trovi a pH 6.
Cmq x le carenze di calcio basta che quando si prepara il terriccio aggiungere dei gusci d'uovo secchio e tritati finemente.
Poi in allmix carenza di calcio?
Io almeno le sto coltivando così,non so se ė giusto ma i miei bei risultati li ottengo.