What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola spaghetti funk,mi sono letto il tuo 3d a intervalli di 5 pagine.Di dovere ti devo fare i complimenti.
La tecnica di correggere il pH della soluzione in base al pH dell'acqua di scolo mi sembra famigliare:whistling:
Vedo che stai coltivando sative:yes:
Amo le sative e ibridi estivi,diciamo che ho quasi sempre coltivato sative.
Io se vuoi ti posso dire come mi comporto a coltivarle?

Ciao famine..grazie del passaggio, e dei complimenti :biggrin:
Ho letto che sei un vecchio utente,ma non ti riconosco..la.memoria fa brutti scherzi a volte ahahah..
Si,mi sono capitate sative tra le.mani, e ne sono molto felice..a parte per la lunghissima fioritura che mi aspetta e tutti i rischi che essa comporta. Con le giornate lunghe che ancora ci sono qui andrò a raccogliere a metà novembre. Sarei molto curioso di sentire i pareri di qualcuno abituato a coltivare sative.. belle..ma toste...:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Trovatella lst

Trovatella lst

Uno sguardo rapido per la trovatella in lst..lei non presenta carenze o eccessi. Ho iniziato dando 1ml/l a+b, ora Sto fertilizzando da 10 giorni con 2ml/l a + 2ml/l b alternando con sola acqua. Nella prossima darò ancora 2ml..per passare poi a 2.5ml..sempre se.non presenta over ovviamente..Sin dall' inizio ho seguito una dieta corretta e corretto il pH..si notano le differenze..ora sono indeciso se eliminare un paio di rami piccoli ma non vorrei stressarla..nella prima foto si vede chiaramente un getto più piccolo e nascosto, si trova vicino al getto centrale..anche nell' ultima foto si può a notare il getto piccolino, quello che copre il vaso...voi che dite?taglio?.. ieri è stata nebulizzata per l ultima volta con olio di neem e sapone di potassio per prevenzione..tra 12 giorni comincio con botryprot per prevenire la botrite.. ciao belli..:tiphat:

Attachments

• IMG_20170915_155622268.jpg
    IMG_20170915_155622268.jpg
    57.5 KB · Views: 26
  • IMG_20170915_155607065.jpg
    IMG_20170915_155607065.jpg
    56.9 KB · Views: 26
  • IMG_20170915_155552799.jpg
    IMG_20170915_155552799.jpg
    74.3 KB · Views: 20
  • IMG_20170915_155544240.jpg
    IMG_20170915_155544240.jpg
    60.8 KB · Views: 27
  • IMG_20170915_155529504.jpg
    IMG_20170915_155529504.jpg
    56.4 KB · Views: 23

DanaD

Active member
Che bella la piantozza che ti sta uscendo fuori.. no ma che tagli :D al mio paese si dice ogni fegato di Mosca è sostanza. .
Comunque se vedi che non prende luce zac zac.. ma il sole è bello perché penetra dappertutto

SpaghettiFunk

C21H30O2
Che bella la piantozza che ti sta uscendo fuori.. no ma che tagli :D al mio paese si dice ogni fegato di Mosca è sostanza. .
Comunque se vedi che non prende luce zac zac.. ma il sole è bello perché penetra dappertutto

Grazie Dana ... Ahahahhaaha..bel detto..me lo segno..da me.si dice tutto fa brodo :biggrin: comunque avevo intenzione di tagliare perché così ho la possibilità di allargare bene i rami principali.. luce ne prende, ma ovviamente di meno...

Famine

Well-known member
Ola spaghettifunk,le prossime volte scrivo solo SF,potevi scegliere un Nick più corto :biggrin:
Sa venirla a queste belle donne sative, perché si comportano come le belle donne.
Io ti dico la mia esperienza ma non prenderla come una bibbia.
Prima cosa che abbiamo sbagliato entrambi ė il terriccio,io per provare il 5 stelle della vigorplant però almeno il mio ė a pH 6,2 .Non amano i fertilizzanti mangiano poco come le belle donne:biggrin:in fase vegetativa,poi quando si sono accomodate,come fanno le donne quando si sposano incominciano a mangiare di più.
Amano un terriccio un po' acido diciamo pH 5,5 al 6,5,Ti chiederai perché:chin:
Gli piace il ferro e il calcio.Questo vale come risposta al tuo problema.Conseguenza fai un paio di irrigho ad acqua a pH 5,5 se ė troppo dura la tua acqua smezzala con quella distillata.Altra cosa che dovresti andare nel sito del gestore acqua e cercare le analisi della tua acqua,così sai che sali hai dentro.
A già sative:),rispetto alle indiche in fioritura triplicano fino alla 6 settimana di fioritura continuano a crescere.topparle non ė tanto consigliato almeno che non usi vasi piccoli,con vasi da 11l ti prende una grow.x tenerle lts o mainlining.
Veniamo al momento del taglio,le sative ė difficile che i peletti diventino marroni continua a buttare fiori nuovi peli.Tu dirai che me frega a me tanto io guardo i tricomi:bigeye:stesso discorso x i tricomi,forse un paio li trovi se non tagli prima dalla disperazione.
In sostanza la devi trattare come una bella donna che ti vuoi fare,ma che però prima di dartela te la fa sudare :laughing:
Basta seno ti annoio.Tanto sto nei paraggi.
A proposito è da poco che posto da te,quindi prima non si siamo mai incrociati.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ola spaghettifunk,le prossime volte scrivo solo SF,potevi scegliere un Nick più corto :biggrin:
Sa venirla a queste belle donne sative, perché si comportano come le belle donne.
Io ti dico la mia esperienza ma non prenderla come una bibbia.
Prima cosa che abbiamo sbagliato entrambi ė il terriccio,io per provare il 5 stelle della vigorplant però almeno il mio ė a pH 6,2 .Non amano i fertilizzanti mangiano poco come le belle donne:biggrin:in fase vegetativa,poi quando si sono accomodate,come fanno le donne quando si sposano incominciano a mangiare di più.
Amano un terriccio un po' acido diciamo pH 5,5 al 6,5,Ti chiederai perché:chin:
Gli piace il ferro e il calcio.Questo vale come risposta al tuo problema.Conseguenza fai un paio di irrigho ad acqua a pH 5,5 se ė troppo dura la tua acqua smezzala con quella distillata.Altra cosa che dovresti andare nel sito del gestore acqua e cercare le analisi della tua acqua,così sai che sali hai dentro.
A già sative:),rispetto alle indiche in fioritura triplicano fino alla 6 settimana di fioritura continuano a crescere.topparle non ė tanto consigliato almeno che non usi vasi piccoli,con vasi da 11l ti prende una grow.x tenerle lts o mainlining.
Veniamo al momento del taglio,le sative ė difficile che i peletti diventino marroni continua a buttare fiori nuovi peli.Tu dirai che me frega a me tanto io guardo i tricomi:bigeye:stesso discorso x i tricomi,forse un paio li trovi se non tagli prima dalla disperazione.
In sostanza la devi trattare come una bella donna che ti vuoi fare,ma che però prima di dartela te la fa sudare :laughing:
Basta seno ti annoio.Tanto sto nei paraggi.
A proposito è da poco che posto da te,quindi prima non si siamo mai incrociati.

Minchia famine, sei l' enciclopedia della sativa..e delle belle donne ahahah..Ti ringrazio molto per i preziosi consigli.. In effetti la somango è quella che è stata fertilizzata di meno, ha chiesto molto poco durante tutta la vegetativa..
Per le analisi dell' acqua le sto cercando da tempo, ma non sono riuscito mai a trovarle..sul sito del gestore non si trova niente; cercherò per vie esterne.
Una domanda, perchè fare un paio di irrighi con ph così basso? da quel che so il calcio viene bloccato proprio con un ph acido.. per l'esattezza da 2.0 a 6.4.. Te ne sarei grato se me lo spiegassi..
Farò tesoro dei tuoi consigli, molto utili anche sul fatto del taglio, io l'avrei portata tranquillamente fino a Natale aspettando i tricomi hahahahah..
Grazie Famine, buona serata..

indabonga

Cannabis ****
Veteran
meglio ph 8 che 5...il terriccio poi preferisce ph sopra 6.5...
io andrei di demineralizzata col 20% di rubinetto,per ridare un po di colore e spessore alle foglie silica tipo regulator aptus e algamic biobizz foliare..un po di fert da flo tipo terra flores canna o h&G, o il micro e bloom ghe adesso sta bene..

SpaghettiFunk

C21H30O2
meglio ph 8 che 5...il terriccio poi preferisce ph sopra 6.5...
io andrei di demineralizzata col 20% di rubinetto,per ridare un po di colore e spessore alle foglie silica tipo regulator aptus e algamic biobizz foliare..un po di fert da flo tipo terra flores canna o h&G, o il micro e bloom ghe adesso sta bene..

Ciao indabonga grazie del passaggio..
:thinking: due cose diverse sono state appena dette.. sarebbe bello se si aprisse una discussione.
Algamic lo avevo, ho dovuto buttarlo perchè si era rovinato per il troppo caldo.
Fertilizzanti ho bcuzz a+b..se dovessi dare qualcosa darei solo b, che quasi non contiene azoto.
80% di acqua demineralizzata per cosa, sciogliere sali accumulati? se le manca calcio (ma penso non riesca ad assorbirlo) con la demineralizzata non credo di aiutarla.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ho trovato una analisi dell'acqua molto vecchia, risalente ormai a 10 anni fa.
Trialometano 80 microgrammi / L
Nitrato 19 milligrammi / L
Arsenico 1 microgrammo / L
pH 8.2
Ec 948 microsiemes / cm

Queste sono le uniche cose che ho trovato, ma ormai penso troppo vecchie.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Analisi acqua.

Analisi acqua.

Sono riuscito a trovare qualcosa ...non conosco la data purtroppo..chi sa aiutarmi con la lettura? Grazie. :tiphat:

Attachments

• Screenshot_20170916-022735~2.jpg
    Screenshot_20170916-022735~2.jpg
    29.7 KB · Views: 18

OG18

Active member
Sono riuscito a trovare qualcosa ...non conosco la data purtroppo..chi sa aiutarmi con la lettura? Grazie. :tiphat:

Guarda non sono un esperto ne di spagnolo ne di acqua, ma da quello che vedo il valore dei solfati è veramente alto, supera il valore max indicato 258 mg/l mentre il parametro di riferimento è 250...non so poi quali possano essere le conseguenze, se è ininfluente oppure no come valore...fatto sta che quel valore è troppo alto.
Un saluto e buon cultivo

P.S. quella trovatella mi fa impazzire...proprio bella :biggrin:

OG18

Active member

Guarda non sono un esperto ne di spagnolo ne di acqua, ma da quello che vedo il valore dei solfati è veramente alto, supera il valore max indicato 258 mg/l mentre il parametro di riferimento è 250...non so poi quali possano essere le conseguenze, se è ininfluente oppure no come valore...fatto sta che quel valore è troppo alto.
Un saluto e buon cultivo

P.S. quella trovatella mi fa impazzire...proprio bella :biggrin:

Ho dato un occhio in rete e ho trovato questo:

http://www.lenntech.it/solfati.htm

e svariati siti che dicono bene o male le stesse cose, non dice nulla riguardo alla coltivazione, ma penso che intensificando un pochino le ricerche qualche informazione in piu' si trova...

indabonga

Cannabis ****
Veteran
a+b: a micro(ca,mg,fe,zn ecc) b macro(npk)
a me piu che una carenza di calcio sembra una leggera intossicazione da inacidamento da troppi fosfati ..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ho dato un occhio in rete e ho trovato questo:

https://www.lenntech.it/solfati.htm

e svariati siti che dicono bene o male le stesse cose, non dice nulla riguardo alla coltivazione, ma penso che intensificando un pochino le ricerche qualche informazione in piu' si trova...

a+b: a micro(ca,mg,fe,zn ecc) b macro(npk)
a me piu che una carenza di calcio sembra una leggera intossicazione da inacidamento da troppi fosfati ..

OG non mi apre il sito.. oggi appena ho tempo faccio qualche ricerca..comunque tutto dicono che bere quest'acqua ê come bere una roccia ahahah

Indabonga. Intossicazione da inacidimento da troppi fosfati..cioè?? Questo è sicuramente dovuto all'acqua, perché non ha bevuto altro..
Comunque per quanto riguarda a+b ho trovato questo.
Parte A:
Un 3,93 % de Potasio, 3,93 % de Nitrógeno, 3,05 % de Calcio, 1,06 % de Magnesio, 0,163 % de Hierro, 0,16 % de Sodio y 0,001 % de Boro.
Parte B:
Un 4,59 % de Potasio, un 3,37 % de Fósforo, 0,80 % de Azufre, 0,60 % de Magnesio, 0,59 % de Nitrógeno, 0,031 % de Zinc, 0,023 % de Manganeso, 0,010 % de Boro y 0,001 % de Cobre.

Famine

Well-known member
Ok come al solito vengo smentito,io dico come mi comporto io.Dare un paio di irrigho a pH 5,5 fai assorbire ferro alla pianta,il calcio lo avrà assorbito ormai avendo usato pH alto.poi se controlli l'acqua di scolo te la trovi a pH 6.
Cmq x le carenze di calcio basta che quando si prepara il terriccio aggiungere dei gusci d'uovo secchio e tritati finemente.
Poi in allmix carenza di calcio?
Io almeno le sto coltivando così,non so se ė giusto ma i miei bei risultati li ottengo.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ok come al solito vengo smentito,io dico come mi comporto io.Dare un paio di irrigho a pH 5,5 fai assorbire ferro alla pianta,il calcio lo avrà assorbito ormai avendo usato pH alto.poi se controlli l'acqua di scolo te la trovi a pH 6.
Cmq x le carenze di calcio basta che quando si prepara il terriccio aggiungere dei gusci d'uovo secchio e tritati finemente.
Poi in allmix carenza di calcio?
Io almeno le sto coltivando così,non so se ė giusto ma i miei bei risultati li ottengo.

Per ora non presenta carenza di ferro per fortuna, ma lo terrò a mente.. gusci d uovo in che quantità?ho anche letto di mischiare il terreno con calce dolomitica.. stabilizza il pH ..
Allmix carenza di calcio..molto improbabile..non riesce sicuramente ad assorbirlo..continuerò a dare solo acqua per vedere se si espande o si ferma..