What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Lowrider#2-The Joint Doctor's-OUT]ciao raga questo è il mio ciclo!

Wolv

Active member
Veteran
Allora se non sbaglio il 27 saranno a 60 giorni, io se non hai impegni le farei arrivare fino a 70 giorni tranquillamente, quindi te ne mancano 17 di sicuro volendo anche 20. Di conseguenza cancella quello che ti dissi ieri (non avevo fatto bene il calcolo dei giorni ma mi ero basato di più sulle foto) e oggi dai una fertilizzata a dosi piene. Il super vit non lo conosco come prodotto, grosso modo anche se non fa molto il top max dovrebbe fare qualcosa di simile, quindi io punterei sulla melassa pura se la trovi(costa anche di sicuro di meno) o se no su un prodotto a base di melassa!
:tiphat:

smarchin

Member
Allora se non sbaglio il 27 saranno a 60 giorni, io se non hai impegni le farei arrivare fino a 70 giorni tranquillamente, quindi te ne mancano 17 di sicuro volendo anche 20. Di conseguenza cancella quello che ti dissi ieri (non avevo fatto bene il calcolo dei giorni ma mi ero basato di più sulle foto) e oggi dai una fertilizzata a dosi piene. Il super vit non lo conosco come prodotto, grosso modo anche se non fa molto il top max dovrebbe fare qualcosa di simile, quindi io punterei sulla melassa pura se la trovi(costa anche di sicuro di meno) o se no su un prodotto a base di melassa!
:tiphat:
Ciao Wolv allora bombo ancora al max e domani mi informo per la melassa, se poi nn la trovo piglio il Flavor!!!metti che poi lo piglio!!!bela bro:wave::thank you::tiphat::greenstars:

Amphiphile

Member
Va bene anche quella che si vende per consumo animale. Al consorzio agrario potrebbero averla. Oppure nei negozi di mangini: basta fare attenzione al contenuto di sali.
I vivai hanno prodotti a base di borlanda ottimi per lo scopo. Oppure la melassa NON solforata per consumo umano.

Tutte opzioni sicuramente meno costose ed altrettanto valide se paragonate con i prodotti dedicati alla floricultura a base di melassa.

Just my :2cents:

smarchin

Member
Va bene anche quella che si vende per consumo animale. Al consorzio agrario potrebbero averla. Oppure nei negozi di mangini: basta fare attenzione al contenuto di sali.
I vivai hanno prodotti a base di borlanda ottimi per lo scopo. Oppure la melassa NON solforata per consumo umano.

Tutte opzioni sicuramente meno costose ed altrettanto valide se paragonate con i prodotti dedicati alla floricultura a base di melassa.

Ciao Amphiphile primo ti volevo ringraziare per avermi seguito nel mio ciclo,quindi, avermi dato risposte sempre eusarienti,secondo,grazie della richiesta d'amicizia accettata

Tra un pò aggiorno e metto foto spero di qualità migliore,escogiterò un modo!!!!
Ciao raga a presto!!:tiphat::thank you:

Amphiphile

Member
No prob man! Mi piace seguire la filosofia dell'Hunter's:

background2.jpg

Mi fa piacere tu abbia apprezzato l'aiuto e spero che anche le tue piante facciano altrettanto XD.

Wolv

Active member
Veteran
No prob man! Mi piace seguire la filosofia dell'Hunter's:

background2.jpg

Mi fa piacere tu abbia apprezzato l'aiuto e spero che anche le tue piante facciano altrettanto XD.
:laughing: grande! Tra l'altro se non sbaglio i 3LB dicono proprio che quella per consumo alimentare che trovi al consorzio è la migliore...

smarchin

Member
Ciao raga sono passato al growshop e come al solito le sue parole sembrano quelle di una divinità persuasiva,quindi mi ha intortato a suo piacere,cazzo ci casco sempre!!!(sn il solito babbo),cmq tornando a noi mi ha rifilato il Canna Boost accellerator che pensandoci nn è molto deverso dal Top max solo dicono che è molto + potente e i risultati dice che si vedono.(boò)
Cmq nn è riuscito a gabbarmi del tutto anche perchè,l'ho gabbato io visto che costava 29 iuri,gli ho dato 40 e al posto del resto mi ha ridato 40 iuri!!!!ah ah ah ci godo così impara ad intortarmi vendendomi sempre quello + caro.
Allora lui mi ha detto di nn dare + top max e di dare questo in dose di 2 ml intervallandolo all'irrigazione normale,però acoltando me e te Amphi nn bisognerebbe darglielo + di una volta a sett!!!quindi cosa faccio visto che mi mancano 3 sett(circa)???

ps: visto che il boost nn l'ho pagato domani potrei andare a prendere il flavor che costa 9 iuri,altrimenti rimango così ma mi scoccerebbe un pò anche perchè la mia/vostra idea iniziale era : o melassa o flavor!!!
Cosa faccio, ditemi un pò!!!!:thank you::tiphat::smokeit:

smarchin

Member
Ho appena provato in assenza di macchina fotografica, a mettere la lente d'ingrandimento davanti all'obbiettivo del cell,e i risultati sono inaspettati anche se dalla macro manca ancora un'autostrada!!!posto delle foto perchè a distanza di 2 gg, 2 piante si sono riempite di pistilli arancioni,mentre una ha la cima con pistilli ancora leggermente ambrati quindi è + indietro e la lascerò + delle altre.
Il fatto e che mi sa che ho sbagliato a fare i conti perchè 3 sett nn ce le hanno secondo me;,,,posto e aspetto consigli sul dafarsi

Grazie dell'aiuto a tutti aspetto e vi ringrazio dei consigli!!

smarchin

Member
consiglio sulla tempistica

consiglio sulla tempistica

Eccole quà::jump:

.
questa è di quella più indietro lo si vede dai pistilli dell'apice:

Grazie mille a presto e buon coltivo a tutti:wave::tiphat::thank you::greenstars::canabis::smoker:

Amphiphile

Member
Leggevo tempo fa una discussione sull'uso comparato di melassa, Canna Boost ed un campione di controllo semplicemente a fertilizzanti.

C'è da dire che la grow era in cocco sul tipo idroponico e si faceva impiego di fert di sintesi quali PK 13-14 e la linea Canna coco. Quindi i benefici della melassa erano di molto ridotti non essendo presente microfauna del suolo (o comunque inibita dall'ambiente salino), tuttavia pare proprio che il Canna Boost effettivamente avesse prodotto un effetto migliore su resa e sapore...

Quindi non è proprio un pacco, però promette troppo per quello che fa e costa uno sproposito. Dovrebbe essere di derivazione naturale anche se ho i miei dubbi...

In coltivazioni in terra la melassa rimane comunque un booster tanto più efficace quanto più vitale e brulicante è il vostro suolo. Il segreto è mettere quanta più vita possibile nel suolo: sarà poi lei a prendersi cura delle piante.

Se ti mancano solo tre settimane alla fine, il booster puoi darlo una volta e lasciare le restanti due settimane solo ad acqua. Non so cosa ci sia dentro in ogni caso:

-se chimico meglio lasciarlo smaltire con calma ed avere fumate pulite.
-se organico ha comunque bisogno di tempo per metabolizzarlo prima il terreno per poi offrirlo alla pianta. Quindi a quel punto diventa più un fatto di convenienza non sprecarlo dato il costo e considerato che sei vicino a raccogliere.

Oppure pensa a prolungare una settimana ulteriore la fioritura ed usa il booster per una settimana ulteriore.

smarchin

Member
Ciao Amphi, ascolta ho appena nutrito le bimbe e dopo parecchi dubbi sul dafarsi,mi sono deciso e ho sostituito il TopMax con il Boost accellerator,sempre in aggiunta al BioBloom,però visto che magari gli dò l'ultima magnatina alla bimba nel week-end gli ho dimezzato la dose e gli ho dato 2 ml( di Boost).
Speriamo che il cambiamento giovi alle bimbe e che esplodano di resina, anche se sarebbe stato meglio darglielo per l'intero ciclo di flower,cmq nn importa, più esperimenti si fanno,sempre nella logica del grower e nn nella pazzia,e + si impara,anche dai propri errori.
Grazie mille delle risposte che mi dai..!!!!bella bro buone fumate e buon coltivo anche a te!!!:tiphat::thank you::wave:
ps:dalle foto riesci a darmi consigli o suggerimenti sul tempo da aspettare,scusa se rompo sempre con la stessa domanda(che palle che sono),ma avendo sbagliato l'anno scorso nn vorrei ricapitare nello stesso identico errore!!!!:D:chin:

smarchin

Member
Ciao raga ho trovato una lente 12 X per analizzare i tricomi è precisa e la visione è spettacolare,di tricomi ambrati ce ne è qualcuno ma opto per un effetto stone e quindi li voglio almeno l'80% ambrati,ho iniziato il flushing!!ciao tra in pò posto aggiornamenti!!
bela buon coltivo a tutti!!!se ho qualche dubbio posto

easyryder

Member
io non darei piu niente..... andrei solo di acqua.... anzi.. farei pure un lavaggio del terreno.. se il vaso è da 6 litri, 10 litri di sola acqua...... e bagnerei senza problemi ancora tutto per 3 volte o 4.... tempo 10 gg 8 gg e via..... aparte lultima... che forse farei anche 12 15 gg.... sempre solo acqua.....
e mi raccomando... gia son poco potenti di suo le autofiorenti... fai una seccatura di 5 6 gg e poi imbarattola e concia per una settimana minimo.. e poi il primo assaggino!!! essiccatura fatta bene.. al buio fresco e un po ventilato!! e cosi sarai entusiasta! se no... dopo 5 gg di seccatura prima canna test.... e poi: come mi sa che farai, assaggi ogni gg per capire!!! io con quella scusa dei test per vedere la differenz tra una concia adeguata, un raccolto tardivo, uno prematuro ecc fumo ogni gg la mia cannetta.... gia 10 gg prima di tagliare!! he he... buona fumata!!

easyryder

Member
hai ancora molto verde nelle foglie! lavaggia il terreno e sai solo acqua!! la pianta soffrira... e le cime ringrazzierannO!!

Amphiphile

Member
Puoi anche dare il fert dal momento che vuoi un 80% di tricomi ambrati, ma tieni presente che ti serviranno almeno altre tre settimane per ottenere quel risultato se il processo è appena cominciato.
Concordo con gli altri: traglia corto con l'azoto o non ce la faranno a smaltirlo.

Keep it green! :canabis:

smarchin

Member
Grazie dei consigli Easy e Amphi sn sempre ben accetti,cmq si avevo letto delle tue dicussioni Amphi che dicevi che l'azoto nn bisognerebbe darglielo nn oltre la 4 sett di flower,perchè altrimenti la pianta nn riesce ad eliminarlo,rovinando il sapore,e visto che il bio bloom di N ha 2 , ho smesso di darglielo,domani dò il doppio dei litri per vaso e poi andrò avanti solo con acqua,come avevo intenzione di fare e come dice Easy, speriamo nel giro di tre sett di raccogliere.
Grazie dell'aiuto raga se ho problems posto!!!:tiphat::thank you::wave:

smarchin

Member
e mi raccomando... gia son poco potenti di suo le autofiorenti... fai una seccatura di 5 6 gg e poi imbarattola e concia per una settimana minimo.. e poi il primo assaggino!!! essiccatura fatta bene.. al buio fresco e un po ventilato!! e cosi sarai entusiasta! se no... dopo 5 gg di seccatura prima canna test.... e poi: come mi sa che farai, assaggi ogni gg per capire!!! io con quella scusa dei test per vedere la differenz tra una concia adeguata, un raccolto tardivo, uno prematuro ecc fumo ogni gg la mia cannetta.... gia 10 gg prima di tagliare!! he he... buona fumata!!

il posto per la concia l'ho trovato, la metto in box che c'è una temp nn troppo alta è al buio,è ventilato e c'è un umidità che va dal 48 al 55 % di umidità e penso che in 15/20 gg con adeguati assaggi come dici te, sia perfetta per poi imbarattolarla e fare le solite tecniche elencate mille volte anche nel thread della concia!!! grazie dei consigli e buone fumate anche a te!!:wave::thank you::tiphat:

smarchin

Member
MACRO!! finalmente

MACRO!! finalmente

per il mio 101 post sn riuscito a fare un pò di macro,adesso ne posto tre perchè devo andare a magnà,dopo ne metto altre!!!

bella raga a dopo che ho bisogno anche di due consigli!!!!ciiiaoo:tiphat: