What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Lowrider#2-The Joint Doctor's-OUT]ciao raga questo è il mio ciclo!

smarchin

Member
Ci sta essere diffidenti ma forse tu lo sei un tantino troppo per i miei gusti,alla fine secondo te i prodotti che ti vendono sono per coltivare ortaggi o marijuana???????? poi nn volevo dirtelo ma i semi li vende lui quindi chi meglio di lui può sapere come si coltivano i "pomodori",e come dire che uno che ha il bar da 10 anni nn sa o nn può dirti come si fà un caffe.
Poi se non ti fidi neanche di tuo fratello, stai messo male bro!!cmq apprezzo il tuo consiglio

Legolize

Member
beh quella del fratello ovviamente era una forzatura :)

però visti i tempi (e visto che molti pur di scamparla o cavarsela con poco venderebbero la madre, vedi filla) io cmq non l'avrei detto al tipo.

ovviamente poi sei tu nella situazione e tu conosci la persona...
perciò l'ultima parola, come è ovvio e giusto che sia, spetta sempre e comunque a te.

e cmq buon coltivo!
:)

smarchin

Member
Pictures

Pictures

Ciao raga un saluto a tutti quelli che seguono il mio ciclo!!!(anche a tutti gli altri member)!!
Faccio aggiornamenti con foto per chiedre anche consigli e pareri sul dafarsi!!!!

Secondo il mio parere siamo quasi(2-3 sett) vicini alla fine,le cime si stanno ingrossando per bene e lo vedo anche a distanza di due giorni(da quando nn le vedevo),infatti,sn diventate più corpose cn i calici più grossi,speriamo si ingrossino ancora un pò!!eh eh:D:smoke: la resina è ovunque anche nelle prima parte delle foglie primarie e l'odore è veramente incredibile molto migliore della passion#1 dell'anno scorso anche se le dimensioni nn si avvicinano neanche lontanamente,poi finito questo ciclo posterò anche foto della mia vecchia bimba!!!:plant grow:
cmq tornando a noi volevo uno/due consigli:
-1) secondo voi devo ancora fertilizzare o inizio con il flush ,tenendo conto che l'ultima botta glie l'ho data 2gg fà(venerdì), o ce tempo ancora per un ultima la sett prox?
può essere una domanda stupida ,ma con le mia vecchia esperienze è sempre meg lio sentire anche i pareri degli altri, al posto che fare solo di testa propria.
-2)quanto manca all'incirca secondo voi????
ps:lo so che solo il grower decide a che punto sono per mezzo dell'analizzazione dei tricomi,ma sempre per lo stesso motivo di prima preferisco ascoltare anche altri pareri!!!
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO BRO E BUON COLTIVO A TUTTI!!!!:tiphat::wave::thank you::smoke out:
ECCO LE FOTO:

Wolv

Active member
Veteran
Servirebbero delle macro o per lo meno delle foto da vicino con una messa a fuoco migliore, ma in linea di massima due settimane ci stanno tutte, forse di più.
Contando due settimane a partire da domani, domani potresti dare l'ultima fertilizzazione magari però a dosi ridotte.
My 2 joint
:tiphat:

smarchin

Member
Servirebbero delle macro o per lo meno delle foto da vicino con una messa a fuoco migliore, ma in linea di massima due settimane ci stanno tutte, forse di più.
Contando due settimane a partire da domani, domani potresti dare l'ultima fertilizzazione magari però a dosi ridotte.
My 2 joint
:tiphat:
Ti ringrazio infinitamente Wolv e mi scuso per la qualità delle foto,ma sono col cell perchè in una macchina nn trovo + la batt e l'altra se ne è appropriata my mother!!! azz....
cmq per ritornare alle bimbe l'ultima volta ho dato 4ml/L biobloom e 4 ml/L topmax,quindi dici di dimezzare la dose e di dargliela domani o dopo??farò così e per quanto riguarda il flush tu come fai? io metto il doppio dei litri del vaso 2/3 volte e poi solo acqua fino alla fine dici che va bene così??bela bro grazie dei consigli e buon coltivo anche a te:tiphat::thank you::wave:

Wolv

Active member
Veteran
eheh di niente! Comunque va bene se domani o dopo dai 2-3 ml di biobloom e top max, per il flush in linea di massima evita cose come dare il doppio dei litri del vaso di acqua alla pianta. Il risultato è solo sofferenza per le radici, vedrai che nei 12 giorni di attesa dopo l'ultima fertilizzata che fai domani o dopo la pianta avrà tutto il tempo di consumare le riserve nelle foglie che ingialliranno. Il flush con il doppio dei litri di solito è solo una misura adottata contro over fert pesanti!!! Poi è anche una questione di gusti, ad esempio ho un amico che lo fa, ma ciò che ti ho detto prima l'ho letto da un post di Deka e direi che è un membro più che affidabile di questo forum!
:wave:

smarchin

Member
eheh di niente! Comunque va bene se domani o dopo dai 2-3 ml di biobloom e top max, per il flush in linea di massima evita cose come dare il doppio dei litri del vaso di acqua alla pianta. Il risultato è solo sofferenza per le radici, vedrai che nei 12 giorni di attesa dopo l'ultima fertilizzata che fai domani o dopo la pianta avrà tutto il tempo di consumare le riserve nelle foglie che ingialliranno. Il flush con il doppio dei litri di solito è solo una misura adottata contro over fert pesanti!!! Poi è anche una questione di gusti, ad esempio ho un amico che lo fa, ma ciò che ti ho detto prima l'ho letto da un post di Deka e direi che è un membro più che affidabile di questo forum!

Ok bro grazie della risposta a dir poco tempistica e per quanto riguarda i tuoi consigli sn sempre buon accetti!!dopodomani gli d'ho l'ultima botta di vita!!!eh eh:jump::D
ps:un consiglio..(da darmi),alcune foglie sopratutto le punte stanno già diventando gialle ma hanno, nn tutte, dei punti con necrosi,c'è in poche parole nn sono tutte gialle come se gli fosse stato succhiato tutto l'azoto dalla pianta,cosa dici lascio pure quelle??? o da quelle la ripulisco??
GRAZIE BRO:tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Umm necrosi? Nel senso che la punta della foglia più che gialla sta diventando marrone o quasi secca? Potrebbe essere dato dal caldo sommato al fatto che la pianta stia succhiando già un po' da quelle foglie... Comunque no non staccarle fa tutto la pianta, al max stacca le foglie già molto gialle che fanno ombra alle cime più basse o se no non staccare proprio nulla e lascia fare tutto al metabolismo della pianta!
Di nulla! Tra l'altro la LR#2 ha come madre una santa maria... dicono che sia molto buona... insomma fra tre settimane quando te la starai gustando fumatene una anche per me :D

smarchin

Member
Umm necrosi? Nel senso che la punta della foglia più che gialla sta diventando marrone o quasi secca? Potrebbe essere dato dal caldo sommato al fatto che la pianta stia succhiando già un po' da quelle foglie... Comunque no non staccarle fa tutto la pianta, al max stacca le foglie già molto gialle che fanno ombra alle cime più basse o se no non staccare proprio nulla e lascia fare tutto al metabolismo della pianta!
Di nulla! Tra l'altro la LR#2 ha come madre una santa maria... dicono che sia molto buona... insomma fra tre settimane quando te la starai gustando fumatene una anche per me :D

si, il senso della mia affermazione , "necrosi", era proprio quella ovvero bruciature color marrone sulle foglie soprattutto le punte,cmq ti volevo ringraziare dei consigli e dirti che quando la fumerò ti penserò ovviamente!!!e posterò delle foto delle cime in concia,poi dopo averla provata farò una descrizione dettagliata con le varie valutazioni, sapore,aroma,stone ecc..

ps: ti volevo chiedere una cosa,partendo dal fatto che il thread sulla concia l'ho letto tutto e vi è presente anche il mio metodo,volevo sapere tu come ti comporti con questa importantissima,ultima fase?

bela brother a presto :thank you::tiphat::wave::respect:

Wolv

Active member
Veteran
umm conta che è la prima volta che secco e concio, comunque io mi comporto così: prima l'appendo a testa in giù per un po' di giorni fino a che il ramo se provo a piegarlo fa crick rischiando di rompersi e non di flettersi, però le cime devono ancora avere un po' di umidità ossia le foglie se provo a stringerle fra due dita non si devono frantumare, a questo punto metto in saccheto per 2-3 giorni e a quel punto imbarattolo. Una volta al giorno o, all'inizio se il prodotto era ancora abbastanza umido, apro il vaso 2 volte al dì (sera e mattina), poi calo e penso che dopo 2-3 settimane di quest'operazione non ce ne sia più bisogno. Penso perchè per ora non sono ancora arrivato in quella fase :D
aspetto lo smoke report!

smarchin

Member
Penso perchè per ora non sono ancora arrivato in quella fase :D
aspetto lo smoke report!
Nel senso che l'hai fumata tutta senza trattenerti..eh eh :biggrin:scherzo!!:bump:
grazie per la risposta a presto e buon coltivo, riposto se ho problems..:tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Nel senso che l'hai fumata tutta senza trattenerti..eh eh :biggrin:scherzo!!:bump:
grazie per la risposta a presto e buon coltivo, riposto se ho problems..:tiphat:
Eheh no perchè il primo rametto che ho tagliato è già nel vaso ma per ora lo apro ancora ogni giorno! Comunque ritengo che la prima pianta non arriverà a quella fase di concia... proprio perchè finirà prima quindi in fondo ci hai preso:D

smarchin

Member
domandina

domandina

Buonasera wolv avrei un'altra domanda da porti!!!e scusami se ti rompo.
Nn sò se hai letto tutto il mio thread cmq io sposto ogni giorno le bimbe per fargli prendere più sole possibile per massimizzare la resa visto che avevo avuto problemi col tempo di m.. che aveva fatto,quindi prendono il sole dal alba fino al tramonto(all'incirca 16/24), e la mia domanda è la seguente:
-visto che mi sto cmq avvicinando alla fine dici/te che è meglio nn spostarle più facendogli prendere il sole o del mattino o della sera,in modo da lascirle più ore di buio e meno stress di calore,evitando quindi ermafroditismi(come dice il nostro caro Amphiphile)!!!
bella, vi ringrazio a tutti in anticipo, in particolare te wolv che mi rispondi sempre tempisticamente!!!!:wave::tiphat::thank you::smoweed:

Ciao smarchin essendo af il fatto di prendere più luce non dovrebbe causare ermafroditismo e poi se le lasci in penombra invece che al buio completo non cambia nulla. Il problema della temperatura allo stesso modo non lo risolvi togliendole dalla luce diretta all'alba o al tramonto in quanto saranno ore più fresche rispetto alle ore centrali della giornata.

smarchin

Member
Thank you

Thank you

Ciao smarchin essendo af il fatto di prendere più luce non dovrebbe causare ermafroditismo e poi se le lasci in penombra invece che al buio completo non cambia nulla. Il problema della temperatura allo stesso modo non lo risolvi togliendole dalla luce diretta all'alba o al tramonto in quanto saranno ore più fresche rispetto alle ore centrali della giornata.

Ciao gianammenicolo dalla tua risposta ho capito che il problema della temp nn lo risolvo,ma nn mi interessa molto,anche perchè se hanno resistito fino ad esso spero e credo che resistano fino alla fine del ciclo,cmq tornando a noi se mi dici che lasciarle in penombra è come il buio completo,allora farò così,poi così nn le sposto più da un balconeall'altro!!
Bela grazie della risposta:tiphat::thank you::wave:

No no, intendevo proprio il contrario.. Sono af quindi un fotoperiodo lungo non dovrebbe causare ermafroditismo ma, anche se la fioritura fosse indotta dal fotoperiodo, lasciarle in penombra è come lasciarle alla luce diretta. Una pianta in penombra riceve comunque della luce e quindi il sensore all'interno della pianta che riconosce il buio (assenza di luce) dice alla pianta che è ancora giorno.

Comunque penso che puoi lasciarle solo su un balcone ed evitare di spostarle ogni giorno, forse influisce un pochino sulla resa finale ma ormai sono quasi a 50 giorni no?

Wolv

Active member
Veteran
Ehehe io quasi tutte le sere esco e quindi di norma dopo le 9.30 divento irreperibile :D ma direi che Giana ha già detto tutto quello che era da dire!
Personalmente però andrei avanti a fargli prendere le 16 ore di sole-luce, quindi a spostarle, infatti in queste ultime settimane vedrai che i fiori andranno avanti a gonfiarsi, al massimo se vuoi tra le 12.30 e le 15.30 le puoi spostare in penombra ma nelle giornate più calde!
Una cosa che mi è venuta in mente, in foto precedenti le avevi messe su un tavolo su un balcone se non sbaglio, e dai condomini più vicini chi abita all'ultimo piano le può vedere... giusto per sicurezza io le terrei sempre lontane da occhi indiscreti!

smarchin

Member
No no, intendevo proprio il contrario.. Sono af quindi un fotoperiodo lungo non dovrebbe causare ermafroditismo ma, anche se la fioritura fosse indotta dal fotoperiodo, lasciarle in penombra è come lasciarle alla luce diretta. Una pianta in penombra riceve comunque della luce e quindi il sensore all'interno della pianta che riconosce il buio (assenza di luce) dice alla pianta che è ancora giorno.

Comunque penso che puoi lasciarle solo su un balcone ed evitare di spostarle ogni giorno, forse influisce un pochino sulla resa finale ma ormai sono quasi a 50 giorni no?
avevo capito il contrario scusami,cmq si sn a 55 gg e il brider dice 9 sett dal seme quindi mi sa che sn nei tempi previsti da loro!!!:tiphat::thank you:

smarchin

Member
Ehehe io quasi tutte le sere esco e quindi di norma dopo le 9.30 divento irreperibile :D ma direi che Giana ha già detto tutto quello che era da dire!
Personalmente però andrei avanti a fargli prendere le 16 ore di sole-luce, quindi a spostarle, infatti in queste ultime settimane vedrai che i fiori andranno avanti a gonfiarsi, al massimo se vuoi tra le 12.30 e le 15.30 le puoi spostare in penombra ma nelle giornate più calde!
Una cosa che mi è venuta in mente, in foto precedenti le avevi messe su un tavolo su un balcone se non sbaglio, e dai condomini più vicini chi abita all'ultimo piano le può vedere... giusto per sicurezza io le terrei sempre lontane da occhi indiscreti!
Ciao Wolv alla fine ho deciso ho fatto lo sbatti fino ad adesso e nn vedo il motivo xcui dovrei smettere proprio ora che sn alla fine,cmq per quanto riguarda il tuo consiglio lo apprezzo e accetto e vedrò di rimediare in qualche maniera per fargli prendere fino all'ultimo pigmento di fotone della luce !!!!:tiphat::thank you::D:watchplant:
Ps:avevo una domanda vi sto che stase o domani come avevamo deciso fertilizzo l'ultima volta stavo pensando ,visto che è un pò di giorni che mi documento, di prendere il Supervit della hesi,che mi sembra una bomba come ultima concimata anche perchè 1 goccia in 4L mi pare parecchio potente tanto alla fine ad occhio e crocie saranno 2 /3 sett ancora
moz-screenshot.png

moz-screenshot-1.png
supervit%20ita%20100ml.gif

oppure un Flavor dell'Atami a base di melassa,avendomi Amphihphile consigliato in passato di dare un boost di K,e questo mi sembra l'ideale???
flavor.jpg

bela raga accetto tutti i consigli!!