What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

@llku$h grow room pc case

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
assolutamente !!!!!

DEVI toglierlo, altrimenti è un germoglio morto, sempre che non sia già troppo tardi. Togli il seme dopo averlo inumidito con un paio di gocce d'acqua, e se rimane sotto la pellicina togli anche quella. Lavora come se stessi lavorando sul tuo ....... .

Se c'e' una cosa che ho ripetuto ad nauseam è proprio questa....

Un'altra cosa che ti direi è di abbandonare quei bicchierini ... sarà che li odio , ma proprio non li posso vedere. e li considero poco gestibili ....

EDIT: pensavo il seme fosse proprio chiuso ,,,, così non dovrebbe darti problemi ma io lo leverei.

..e poi dicono che Zombo maltratta i novizi..:biggrin:

Weeda

Member
assolutamente !!!!!

DEVI toglierlo, altrimenti è un germoglio morto, sempre che non sia già troppo tardi. Togli il seme dopo averlo inumidito con un paio di gocce d'acqua, e se rimane sotto la pellicina togli anche quella. Lavora come se stessi lavorando sul tuo ....... .

Se c'e' una cosa che ho ripetuto ad nauseam è proprio questa....

Un'altra cosa che ti direi è di abbandonare quei bicchierini ... sarà che li odio , ma proprio non li posso vedere. e li considero poco gestibili ....

EDIT: pensavo il seme fosse proprio chiuso ,,,, così non dovrebbe darti problemi ma io lo leverei.

Ciao zombo, grazie della visita e dei consigli. Per il seme tutto apposto! l'ho appena guardata ed si è staccato da solo!

Allora tra un paio di giorni procedo col travaso nel vaso definitivo, che è un vaso rettangolare che entra a pennello nel case. Volevo aspettare ancora un paio di giorni che colonizza un pò meglio il bicchiere, e non rischiare di trovarmi la piantina in mano :lightning:, che c'è le somarate che combino sono all'ordine de giorno
!!

Hola!

..e poi dicono che Zombo maltratta i novizi..:biggrin:

Effettivamente noi novizi di cagate ne combiniamo, anche io ne ho fatte un paio, ma per fortuna non sono stato ancora "battezzato" da zomboweed :)..mi è andata bene.

Comunque grazie che segui il thread..

Hola :ying:

Weeda

Member
Un altro dubbio:biggrin::

Sarebbe meglio se iniziassi a far arrivare un po di aria diretta sulla pianta in modo da iniziare a far rafforzare il "gambo"?
Perché mi sembra debole...però di conseguenza devo abbassare i bicchieri di un dieci centimentri perché la ventola è più in basso.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Un altro dubbio:biggrin::

Sarebbe meglio se iniziassi a far arrivare un po di aria diretta sulla pianta in modo da iniziare a far rafforzare il "gambo"?
Perché mi sembra debole...però di conseguenza devo abbassare i bicchieri di un dieci centimentri perché la ventola è più in basso.

Si! Io inizio da quando hanno aperto le prime due foglioline; male non fa..:)

Weeda

Member
Si! Io inizio da quando hanno aperto le prime due foglioline; male non fa..:)

Ok.. Però se tengo il bicchiere all altezza della ventola la bimba rimane a circa 15cm dalle luci, non è che dopo mi si allunga troppo in cerca di luce?

Hola:ying:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ok.. Però se tengo il bicchiere all altezza della ventola la bimba rimane a circa 15cm dalle luci, non è che dopo mi si allunga troppo in cerca di luce?

15 cm con le CFL sono davvero troppi; a questo punto aspetta il travaso e setta il box in modo che la ventola smuova le piantine..
Oppure cerca un mini ventilatore a clip dai cinesi..:)

Weeda

Member
15 cm con le CFL sono davvero troppi; a questo punto aspetta il travaso e setta il box in modo che la ventola smuova le piantine..
Oppure cerca un mini ventilatore a clip dai cinesi..:)

Bella tup, sono riuscito a risolvere :), ora la bimba si trova a circa 6/7 cm di distanza. Invece dell'altra ancora nessuna traccia, quindi oramai ci ho perso le speranze. Sabato procedo al travaso nel vaso definitivo, ormai sabato sono 12 giorni da seme di vita della bimba.
Io avevo intenzione di fare 12/12 di luce per tutto il ciclo, per ragioni anche di spazio,te che ne pensi?

Ormai sei il mio angelo custode,quindi veglia sulla mia :gaga:

hola :ying:!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
12/12 è una buona idea per mantenere le piante piccolotte. anch'io sto sperimentando ... mi sono trovato 6maschi6 su 9 (e qui qualcuno sghignazzerà .. "vedi a non prendere i femminizzati?") .... e ho riempito lo spazio con due novelline . vediamo cosa succede ... e se sono femminucce.

Io per andare sul sicuro ho fatto due settimane a 18/6 e poi le ho messe a 12/12. Considera però che le mie due settimane sono relative in quanto lavoro piuttosto al freddino ... 18 la minima, la massima.. boh... quel che riesce a fare la 400w ! :biggrin:

Weeda

Member
12/12 è una buona idea per mantenere le piante piccolotte. anch'io sto sperimentando ... mi sono trovato 6maschi6 su 9 (e qui qualcuno sghignazzerà .. "vedi a non prendere i femminizzati?") .... e ho riempito lo spazio con due novelline . vediamo cosa succede ... e se sono femminucce.

Io per andare sul sicuro ho fatto due settimane a 18/6 e poi le ho messe a 12/12. Considera però che le mie due settimane sono relative in quanto lavoro piuttosto al freddino ... 18 la minima, la massima.. boh... quel che riesce a fare la 400w ! :biggrin:

:)allora buona fortuna per le novelline, sperando che siano due belle passere!
ahahah rido per il fatto dei semi femminizzati, perché non ricordo in quale thread ho letto che parlavi che a breve ci potrebbe essere il divieto di vendita di semi, però a te manco ti sfiora questo problema ;).

Che ne pensi del travaso che farò sabato, in quasi due settimane avrà colinizzato per bene il bicchiere la piantina? perché iniziano ad infastidirmi quei fottuti bicchieri!:biggrin:

Hola e grazie :ying:!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
secondo me ci vuole molto meno ... ricordati che le radici corrispondono, in eccesso, alla chioma esterna. ...

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Io avevo intenzione di fare 12/12 di luce per tutto il ciclo, per ragioni anche di spazio,te che ne pensi?

Ormai sei il mio angelo custode,quindi veglia sulla mia :gaga:

hola :ying:!

Quoto il buon Zombo per le considerazioni su 12/12 e travaso.

P.s. io continuo a vegliare ma mi pare che tu sia seguito in maniera più che professionale; certo non si può dire che il "non morto" sia un angelo però sulla canapa quante ne sa :biggrin:

:wave:

Weeda

Member
Rieccomi qua con aggiornamento belli e brutti.

Iniziamo dal fatto che il travaso è andato bene, solo che sono sorti altri problemi. Questa è la foto della situazione attuale:

purtroppo non riesco ad alzare il vaso, per colpa della ventola, e la bimba si trova a circa 15 cm di distanza, che mi sembra molto eccessivo, devo per forza modificare il set up?

Un cotiledone è lievemente giallo, ma niente di preoccupante. L'unica cosa è che è un pò indientro,ma credo sia dovuto alla scelta di fare un 12/12 di luce.

Weeda

Member
Oggi la ventola quella in basso a destra la sposto vicino all'altra, in modo da recuperare un 6cm. Perché così distante fila troppo la piantina!
vi aggiorno dopo.

Hola
:ying:

rootidec

Active member
Veteran
ciao weeda, vedo che sei in ottima compagnia :)
solo una curiosità, che tipo di training pensi di fare?
bel setup seguo :)

Weeda

Member
ciao weeda, vedo che sei in ottima compagnia :)
solo una curiosità, che tipo di training pensi di fare?
bel setup seguo :)

Ciao rootidec, e grazie della visita.
si effettivamente ho un team molto efficiente :biggrin:!

C'è qualcosa da modificare ancora nel setup,tipo la distanza luci/pianta, però pomeriggio mi metto al lavoro.

Comunque come training pensavo un lst, però ancora sinceramente non ci sto pensando, visto che non sono molto espereto in materia, è il mio 1°ciclo. Calcola che i semi sono allkush, che è una pianta che si sviluppa in una cima larga e resinosa,quindi è perfetta per i piccoli spazi. Comunque a tempo dovuto sentirò i consigli di qualche esperto.

Grazie ancora della visita.

hola:ying:

rootidec

Active member
Veteran
buona idea l' lst :)
se ti capita guardati i pc di appiccicoso, secrecy, weedlife87, scrivo questi perchè son gli ultimi che ho visto che mi son piaciuti, ma ce ne sono tantissimi buoni.
ottimi setup in spazi impossibili lol
hola e buon cultivo!

iConnex

Member
Veteran
Bella! Seguo! Speriamo spunti il disperso nel bicchiere :D

Che programma hai usato per rendere l'ip anonimo?

Bless

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao Weeda, grazie del pm, ti rispondo qui allora. Con i dati di fatto del mio ultimo run, resa in grammi x watt usati di cfl, posso dire che usando le cfl in verticale risolvi la maggiorparte dei problemi, ti spiego:

Distanza lampade . Se metti le lampade in verticale le piante usano TUTTI i lumen per illuminazione diretta, niente va' sprecato.

vege piu' lunga. Quando illumini le piante dal lato, le piante non si allungano perche' non ne hanno bisogno.

Lst e pareti di rete. Guarda i miei cicli, dice tutto. Puoi piegare e aspettare, le piante sono legate alle pareti e puoi riempire il tuo spazio prima di mandarle in fioritura.

Una volta piegate lo stretch sara' molto limitato se usi luce fredda in stretch, basta aspettare che il sub sia ben colonizzato dalle radici prima di passare a 12/12, la grandezza del vaso e quindi radici tiene le piante piccole.

Per ottenere questo devi cambiare la posizione delle lampade in verticale e montare una rete come parete su 3 lati del vaso, sara' molto piu' facile gestire le piante nel tuo spazio e tenerle alla distanza giusta.

Date le tue dimesioni, potresti mettere almeno una lampada in verticale e 2 che illuminano da sopra, tipo questo cab
picture.php

Poi hai sempre il metodo scrog, guarda il 3D fatto dall'amico appiccicoso

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=39216&pictureid=947713

qui il link https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=235262

Buon coltivo
Peace S

Weeda

Member
buona idea l' lst :)
se ti capita guardati i pc di appiccicoso, secrecy, weedlife87, scrivo questi perchè son gli ultimi che ho visto che mi son piaciuti, ma ce ne sono tantissimi buoni.
ottimi setup in spazi impossibili lol
hola e buon cultivo!

Grazie per i thread consigliati, comunque alcuni ho già avuto modo di vederli!

hola

Bella! Seguo! Speriamo spunti il disperso nel bicchiere :D

Che programma hai usato per rendere l'ip anonimo?

Bless

ciao iconnex, grazie della visita! comunque ormai niente più speranze per il seme non spuntato! si lavorerà solo su una bimba

Per rendere l'ip segreto, ci sono molti programmi, io uso tor browser : https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en, molto semplice da usare! a me non da problemi, però a molta gente non funzionava molto bene! Leggeti questo thread che fa al caso tuo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=140240!

hola

Ciao Weeda, grazie del pm, ti rispondo qui allora. Con i dati di fatto del mio ultimo run, resa in grammi x watt usati di cfl, posso dire che usando le cfl in verticale risolvi la maggiorparte dei problemi, ti spiego:

Distanza lampade . Se metti le lampade in verticale le piante usano TUTTI i lumen per illuminazione diretta, niente va' sprecato.

vege piu' lunga. Quando illumini le piante dal lato, le piante non si allungano perche' non ne hanno bisogno.

Lst e pareti di rete. Guarda i miei cicli, dice tutto. Puoi piegare e aspettare, le piante sono legate alle pareti e puoi riempire il tuo spazio prima di mandarle in fioritura.

Una volta piegate lo stretch sara' molto limitato se usi luce fredda in stretch, basta aspettare che il sub sia ben colonizzato dalle radici prima di passare a 12/12, la grandezza del vaso e quindi radici tiene le piante piccole.

Per ottenere questo devi cambiare la posizione delle lampade in verticale e montare una rete come parete su 3 lati del vaso, sara' molto piu' facile gestire le piante nel tuo spazio e tenerle alla distanza giusta.

Date le tue dimesioni, potresti mettere almeno una lampada in verticale e 2 che illuminano da sopra, tipo questo cab
View Image

Poi hai sempre il metodo scrog, guarda il 3D fatto dall'amico appiccicoso

https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=39216&pictureid=947713

qui il link https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=235262

Buon coltivo
Peace S

Grazie della visita e degli innumerevoli consigli. Ho già avuto modo di osservare e leggere i tuoi due cicli impostati con diverso setup, e devo dire che sei un fottuto genio! Per via del poco tempo e della lunghezza del thread non sono riuscito a terminare le letture, ma sarò prossimo ad ultimarle. Comunque sempre per via del tempo, credo che finirò il ciclo con questo setup, ma terrò presente tutte le tue dritte. Per il problema della distanza delle lampade sono riuscito a risolvere, ora si trovano a circa 8/10 cm.
Con tutte queste dritte il prossimo ciclo partirò alla grande, ma ora concentriamoci su questo.

Grazie ancora, è stato un vero piacere!

Hola

Weeda

Member
13 giorno da seme:

Temperatura: 23/27°
Umidità: 52/65%
Luce: 12/12
ph acqua: 7

Sono riuscito a risolvere il problema della distanza, non è delle migliori, ma però sempre meglio che 16cm! ora si trova 8/10cm.

Questa è la situazione:

La bimba sembra crescere molto bene, solo ho una domanda da porvi: l'aria che gli arriva la smuove molto, non in modo esagerato, ma trema la prima parte del gambo, dite che è troppo esagerato?

Vi lascio con una sua foto:

Hola:ying:!

Latest posts

Latest posts