el machico
Member
ciao io l'ho trovata in erboristeria..pero sinceramente non so quando iniziare a darla alla pianta e soprattutto le quantità per litro...e poi si puo mischiare assieme a bloombastic e fertilizzante da fioritura?
Ciao Shadino, ma la dai una volta alla settimana o tutte le volte che annaffi? Con vasi da 11 lt. quanto dai, mezzo litro alla volta? Il fertilizzante lo riduci del 30-40-50%?
Dunque la melassa dà un sapore più intenso.... Io quest' anno ho piantato dei semi che mi sono arrivati da Praga in una bottiglia di vodka, chissà.....
Ciao shadino,E se innaffio una volta a settimana? Siamo fregati...
Ciao shadino,
i fertilizzanti leggo in giro che vengono incominciati a dare almeno 2 settimane dopo la nascita della pianta e vanno usati una sola volta alla settimana in quantità ben inferiori a quelle consigliate dall'azienda produttrice per evitare l'overfert.
Poi, in media, ogni 2-3 gg. si dà un'annaffiata "veloce" (0,5 lt.) se il terreno superficiale è diventato tendente al secco altrimenti no.
Intendevo chiederti se indicativamente la melassa la si dà (leggo dall'inizio della fioritura) assieme al fert o tutte le volte che si dà l'acqua e se si diminuisce il quantitativo di fert stesso.
La puoi dare veramente quando vuoi.
Tieni conto che, se parliamo di terra, oltre a fornire zuccheri alla pianta ha un effetto positivo sull'attivita' organica del substrato. I più' accesi sostenitori la utilizzano anche per l'intero ciclo (vege compresa).
Cya
=K
Hola Tyler!
intanto complimenti per le belle figliole...io come booster in fioritura (ma anche in veg) uso la MELASSA...che praticamente è zucchero di canna grezzo (non cristalizzato mi raccomando!!) con acqua....un cucchiaio da cucina per 5 litri d'h2o tutte le volte che annaffio.
Fà gonfiare bene le cime e dona gusto.......
una volta a settimana uso fert assieme alla melassa......
in ogni caso vedo che l'esperienza è una buona amica e soprattutto devi conoscere bene le tue piante, le mie non tollerano sovradosaggi di fert (si bruciano facilmente.....)
Un saluto a tutti!
Si, si si si, el azucar alementa la vida del suelo y entra mas nutrientes
io come booster in fioritura (ma anche in veg) uso la MELASSA...che praticamente è zucchero di canna grezzo (non cristalizzato mi raccomando!!) con acqua