What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Libecciate!

L

Libeccio

sweet tai #1, odori skunkosi dolci abbastanza canonici, ma ottimo vigore e molta resina :) 29 giorni di fioritura...

la cheech nonostante il trattamento sta bene. :) ha un po' sofferto la troppa acqua che le ho dovuto dare nelle due somministrazioni del botanigard... qualche sbananamento già da qualche settimana, controllati diversi caschetti ed erano tutti sterili; cosa comunque ampiamente ripagata dallo splendido aroma distintivo. è piegata su stessa dal peso delle cime, noto anche qualche piccolo cambiamento cromatico. 49 giorni di fioritura, credo andrà per altre 3 settimane, forse qualcosa meno.

L

Libeccio

sempre cheech w. F2 #1 elprincipecut :)

buddha tahoe OG, sto ritrovando quell'aroma delicato di pino che amo. ho perso però il cut, forse rivegeterò uno di questi due... comunque, eccoli a 19 giorni di fioritura, la prima quella che sta andando al solito regime leggero di fert

questa invece sta andando a solo acqua, niente ferti in bottiglia, si è presa della melassa una volta, per adesso non noto molte differenze.

L

Libeccio

ed ecco due foto di gruppo delle nuove Bodhi girls. 16 girls, nate tutte :) (sono di dimensioni differenti perchè sono riuscito a travasarle tutte dai bicchierini da caffè nei vasi da un litro a più riprese :))

5 Goji OG

11 Mother's Milk

infine, si parlava i questo thread qua della secca veloce col deumidificatore. bene, ho avuto fortuna e ne ho trovato uno all'usato ad un prezzo che non potevo dire di no :) già testato con la secca della Lavender ed è andata bene! seccata in 4 giorni ha mantenuto un'orgia di odori nel barattolo, devo solo capire meglio come dosare il deu in base ai valori (meglio con una sondina ed umidostato), perchè l'ho seccata un po' troppo. nel vapo comunque va da dio! lavanda di nome e fatto! una lavanda skunkosa, molto penetrante su uno sfondo di pesca che non mi aspettavo.

bon, sono un po' pigro con le foto in questo periodo, ma è in arrivo un po' di ice! a palline... ;-) ciao! L.

Mancio

Member
Ciao Libe :tiphat:
Complimenti per tutte queste genetiche.. E che genetiche, sembrano rare :laughing: io non capisco nulla di genetiche ma qualche cultivo alle spalle lo possiedo e un giorno vorrei selezionare cloni come fai tu:dance013:
Per tutto il resto COMPLIMENTI:peacock:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bellissime piante libe :respect:
La cheech anche se piccola praticamente è tutta cime:peacock:
Le bodhi sono tutte perfette,su 16 mi sembra di non aver visto nemmeno una freak...ma quanti giorni hanno?
Ovviamente rep+ :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Molto belle come al solito !
Anche l'altro taglio della CW sembra bello cazzuto !? :biggrin:
La tahoe deve essere uno spettacolo.

Interessante anche il discorso della secca veloce,bisogna che faccio qualche prova anche io.

Le bodhi gilrs sono perfette,ottimo !

:wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
molto bene tutte direi,la cheech sta bene,nonostante il trattamento,e sentirai che con i giorni che passeranno,diventerà ancora piu rosata,in fumata saprà di saponetta alle rose,poi mi dirai!!
Buon coltivo frate!!!!! :D

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Sempre attiva la premiata ditta Libeccio :biggrin:
Un sacco di bella roba e curiosità morbosa per queste fighette targate Bodhi

Ciao bellezza, un abbraccio :huggg:

L

Libeccio

Ciao Libe
Complimenti per tutte queste genetiche.. E che genetiche, sembrano rare io non capisco nulla di genetiche ma qualche cultivo alle spalle lo possiedo e un giorno vorrei selezionare cloni come fai tu
Per tutto il resto COMPLIMENTI
ciao mancio, grazie del passaggio. :) avere la possibilità di tenere mamme e cloni rende il coltivo ancora più divertente ed interessante... a me intrigava molto l'idea di tenere una piccola collezione vivente di genetiche ;-) e devo dire che dopo un anno di perpetuo mi diverto sempre di più! ciao a presto :)
Bellissime piante libe
La cheech anche se piccola praticamente è tutta cime
Le bodhi sono tutte perfette,su 16 mi sembra di non aver visto nemmeno una freak...ma quanti giorni hanno?
Ovviamente rep+
ciao tabaccaio, grazie per le belle parole. :) le bodhi non ricordo bene quato hanno... forse 2 settimane? stanno andando lente con il 12/1... devo ancora decidere come regolarmi col prossimo travaso e sessature, ma intanto ho 8 piante da finire! 5 nei vasi da 3,6 e 3 nei vasini da 1 lt.
bodhi ... to bodhi ... a aaa :) (in fa ... o la ... o qualcosa del genere :))
ahahah :dance013: ciao hom grazie del passaggio :D
Molto belle come al solito !
Anche l'altro taglio della CW sembra bello cazzuto !?
La tahoe deve essere uno spettacolo.

Interessante anche il discorso della secca veloce,bisogna che faccio qualche prova anche io.

Le bodhi gilrs sono perfette,ottimo !
carissimo, eh il taglio #2 mi sembra (a vederlo in foto) più vigoroso e meno "strano". ho avuto l'occasione di assaggiarlo ed era ottimissima. :yummy: ma anche questa #1 l'aspetto al varco (con la bava alla bocca). la tahoe è veramente buonissima, poi non so perchè ma mi viene particolarmente bene, forse perchè anch'io sono "ocean grown"? :-D queste due mostrano qualche segno di carenza di cal-mag, tutte e due, anzi forse leggermente di più quella a cui ho dato un pochino di fert (biobloom-topmax-algamic ed enzimi. tutto in dosi minime, la metà circa); forse perchè lei è messa meglio sotto la hps ed il suo metabolismo più rapido di conseguenza. poi ho dato anche a loro il botanigard... (che comunque sembra non stressare le piante quasi per niente. più che altro per l'acqua in più - è consigliato di andare abbondanti quando si somministra la b. b.). l'unica cosa è che ho letto i motivi per cui swerve (patron di caliconnection) è un po' odiato dalla community, e, pur non sopportando le polemiche in generale, devo dire che tutti i torti non li hanno...
ho visto che anche te ti sei preso dei bodhi :-D non vedo l'ora di vedere che mi riservano queste 16 birbantelle :)
molto bene tutte direi,la cheech sta bene,nonostante il trattamento,e sentirai che con i giorni che passeranno,diventerà ancora piu rosata,in fumata saprà di saponetta alle rose,poi mi dirai!!
Buon coltivo frate!!!!! :-D
ciao fratello, spero nel futuro di riuscire a farla meglio... ma gli odori sono celestiali, spero tanto che vada tutto bene a fine fioritura ed in secca/concia. ;-) sta bevendo molto meno, ed i colori stanno cambiando molto delicatamente... i pistilli sono arancioni non diventano scuri, ed i calici stanno proprio rosando come dici te... :) abbracci!

... tanto tanto :respect man ! :

grazie amico, sempre troppo gentile. :huggg:

L

Libeccio

Sempre attiva la premiata ditta Libeccio :biggrin:
Un sacco di bella roba e curiosità morbosa per queste fighette targate Bodhi

Ciao bellezza, un abbraccio :huggg:

eccolo anche tup! ciao amico, grazie; eh sì la ditta non si ferma mai! :D abbraccioni :huggg:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ho visto che anche te ti sei preso dei bodhi :-D non vedo l'ora di vedere che mi riservano queste 16 birbantelle :)

Di bodhi presi dank sinatra un bel pò di tempo fà e devo dire che non è stato un gran acquisto.
Probabilmente uno dei pochissimi strain farlocchi,tanto che è stato in stock molto poco,cmq 3 erma 2 femmmine e 1 maschio mi pare di ricordare.
Ne ho ancora 7 visto che nella bustina ce ne erano 14,prima o poi gli tornerò a dare fiducia....
L'ho dico per dovere di cronaca non per parlare male di bodhi,ci mancherebbe,i commenti e i risultati delle sua genetiche sono sotto gli occhi di tutti,sono sicuro saranno spettacololari anche le tue !! ;)

Provai a prendere anche 89 NL#5 x NL#5 BC ma attitude in quel periodo visto che i semi di bodhi erano richiestissimi non pemetteva l'acquisto con i soldi in busta,così optai per the purps....
Ultimamente avevo puntato il cross lemon larry x snowlotus credo,ma visto che un certo Libeccio mi ha anticipato non l'ho presa,chissà che non venga fatto qualche fagiolino !? :biggrin::biggrin:

Ciaoooooooo.

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Fratello Libeccio!:tiphat:
Ottimo lavoro come sempre del resto!
Sempre un piacere passare per il tuo thread, ci sono sempre tante belle cose! :respect: grower!
Un abbraccio :wave:

L

Libeccio

Di bodhi presi dank sinatra un bel pò di tempo fà e devo dire che non è stato un gran acquisto.
Probabilmente uno dei pochissimi strain farlocchi,tanto che è stato in stock molto poco,cmq 3 erma 2 femmmine e 1 maschio mi pare di ricordare.
Ne ho ancora 7 visto che nella bustina ce ne erano 14,prima o poi gli tornerò a dare fiducia....
L'ho dico per dovere di cronaca non per parlare male di bodhi,ci mancherebbe,i commenti e i risultati delle sua genetiche sono sotto gli occhi di tutti,sono sicuro saranno spettacololari anche le tue !! ;-)

Provai a prendere anche 89 NL#5 x NL#5 BC ma attitude in quel periodo visto che i semi di bodhi erano richiestissimi non pemetteva l'acquisto con i soldi in busta,così optai per the purps....
Ultimamente avevo puntato il cross lemon larry x snowlotus credo,ma visto che un certo Libeccio mi ha anticipato non l'ho presa,chissà che non venga fatto qualche fagiolino !?

Ciaoooooooo.
eheh qualche semetto ci scapperà di sicuro anche se non so quando, ma non dubitare: sei in cima alla lista! :D
Fratello Libeccio!:tiphat:
Ottimo lavoro come sempre del resto!
Sempre un piacere passare per il tuo thread, ci sono sempre tante belle cose! :respect grower!
Un abbraccio

ciao canepazzo! grazie amico per il passaggio e per le belle parole :tiphat: a presto, L.

L

Libeccio

Ice!

Ice!

amici ed amiche,
vorrei parlare di ice e farvi vedere la mia ultima estrazione di questo tipo. ;-)

come dicevo un po' di tempo fa, ho sparso un po' di cloni miei su alcuni balconi di amici. mi stanno tornando in cambio qualche fiorellino pronto da fumare (la gfxbb outdoor è favolosa!) e un po' di trim.
in questo caso trattasi di una busta di trim di media-bassa qualità: foglie grandi col gambo e tutto, ecc. infatti per prima cosa ho eliminato le foglie veramente grandi sulle quali era impossibile scorgere la minima traccia di resina. il trim è misto e proviene da: gfxbb, shit3, psico1, moondog. non vi so dire la quantità, ma sicuramente più del doppio della quantità che sono solito processare in una volta.

per questo tipo di estrazione uso un setup veramente di base: 2 buste secret smoke da 190 e 45 micron; secchio da 12 litri; sbattiuova; ghiaccio. trim tenuto in freezer per qualche giorno, anche le bags! ;-)
di ghiaccio ne serve molto, più si usa, meglio viene l'estrazione.
la mia tecnica mi sembra notevolmente migliorata da quando uso le bottiglie da 1,5 lt ghiacciate, come questa:

la taglio a pezzi grossi che rimangono a lungo e garantiscono la bassa temperatura del tutto (come i veri bevitori di whyskey! ;-)). ne uso 2 praticamente sempre, veramente un bel po' di ghiaccio. :) è la parte più noiosa di tutto il processo, e bisogna far attenzione a non tagliarsi! per farvi capire, ecco come risulta la bottiglia ghiacciata fatta a pezzi:

a questo punto metto nel secchio: le buste, il ghiaccio di una bottiglia, il materiale e copro col ghiaccio della seconda bottiglia, così:

poi aggiungo acqua, quanto basta per lavorarci. penso sui 6 litri:

a questo punto si fa una pausa di 15-20 minuti: attendiamo che il tutto giunga a temperatura e al contempo che il trim si inumidisca. ottima occasione per un bel dab col mio olietto delizioso (mamma mia quanto mi piace! e migliora di giorno in giorno, adesso ha circa un mese, lo tengo in freezer ;-)).

L

Libeccio

adesso che sono in orbita, posso iniziare a sbattere! vado avanti per 30 minuti al minimo della velocità, con moltissime pause, quando il materiale si incastra nello sbattiuova e quando si forma troppa schiuma... sto vedendo che 30 minuti va bene per il massimo della resa, ma per la migliore qualità credo ne bastino 15. essendo questo trim non il massimo, vado per la resa. fiinto di sbattere, guardate quanto ghiaccio c'è ancora, segno buono. ricordate più basse sono le temperature meglio è ;-)

tolta la prima busta e tolta la seconda (la metto girata su un piatto con dello scottex su cui la tendo per raccogliere l'ice). come vedete è un po' verde, imbrunisce man mano che secca e comunque come dicevo avendo sbattuto per un po' è normale avere un po' di verde ;-)

l'acqua rimasta nel secchio contiene sicuramente ancora resina. la si può estrarre col metodo gumby, ma siccome non ho un tubicino adatto, io la ripasso semplicemente attraverso la busta da 45 micron. ne verrà sempre meno e sarà sempre più contaminato. faccio 3 passate. ;-) ecco la prime due, già in secca da qualche ora, a sinistra c'è la migliore, cioè la prima.

la prima ingrandita, come vedete dopo qualche ora ossidando assume un colore marroncino molto più invitante ;-)

dopo un paio di giorni l'ice è asciutto e si può impastare o riporre. da destra a sinistra: primo, terzo e secondo passaggio.

L

Libeccio

Palline di ice!

Palline di ice!

stavolta ho deciso di impastare l'ice perchè ne è uscito un po' :)
si impasta a mano, con le mani pulite e ben asciutte. il risultato l'ho trovato quasi commovente (per me che lo facevo ahah) ZIGULI' di ice gnammy!
nella scatolina nera c'è la prima passata, al centro la seconda, a destra la terza. :)

dopo un paio di giorni a riposare è passato il donatore del trim e quasi si mette a piangere quando gli consegno metà delle palline di prima passata. io rimango con una scatolina sorridente! (ed ovviamente i risultati di 2.a e 3.a passata) :-D

penso che avrei successo commercialmente con le zigulì di ice che dite? :-D già testate nel bubbler, sembra di mangiare la primavera! che buono... poi il mix è sempre vincente in questo tipo di estrazione. ;-)

dovendo essere più preciso direi un sapore fresco di sottobosco, balsamico, resina di pino. effetto fortunatamente rilassante e narcotico la sera. dico fortunatamente perchè invece l'olio mi sveglia :D vabbè il livello superiore è la pallina d'olio tuffata nell'ice tipo yogurteria... un saluto a tutti/e! W le palline! :) Lib.