What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

Z.grow

Active member
Ciao Marijano. Per il momento procede bene, sembra non patire carenze a parte qualche ragnetto rosso debellato(si spera) con S.M.C. Grazie del passaggio.:tiphat:

Sarebbe una favola,un sogno che si avvera. :tiphat:

Scusa se mi permetto diabol,ma con tt le sfighe che hai passato menomale che queste stanno diventando a tuo avviso ingombranti e nn piú omertabili...
Te lo meriti...e nn solo!

Zippocamel

Active member
Veteran
Bellissima diabolico!! Lei sa tutto, e sa cosa fare in certe circostanze! Credo sia l'ora di darle un nome, se lo merita :)

diabolico

Active member
Veteran
Scusa se mi permetto diabol,ma con tt le sfighe che hai passato menomale che queste stanno diventando a tuo avviso ingombranti e nn piú omertabili...
Te lo meriti...e nn solo!
Ciao Z. Non mi lamento di come sta diventando,fosse per me,potrebbe diventare un'albero! Il problema è che non vivo isolato e non è più possibile camuffarla tra le altre piante in giardino.:)
Bellissima diabolico!! Lei sa tutto, e sa cosa fare in certe circostanze! Credo sia l'ora di darle un nome, se lo merita :)
Grazie,fratello. Lei se ne frega degli occhi indiscreti e continua a pavoneggiarsi alla faccia dei vicini. Mi hai messo in testa la cosa del nome ma non mi viene in mente nulla! Consigli? Ciao,carissimo,ti abbraccio.
Diablo stai spaccando davvero belle ti seguo sempre con immenso interesse
Che piacere risentirti,caro il mio Ghiandolone:tiphat:Purtroppo non ho molto da mostrare,ma come si dice,chi si accontenta.....Grazie mille per la visita. Ci si sente:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ci ho pensato in questi giorni e mi è venuto in mente solo un nome adatto a lei...Serena :)

In fondo la rispecchia! Vedi che nome ti ispira a te amico, buona giornata caro! :tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Ci ho pensato in questi giorni e mi è venuto in mente solo un nome adatto a lei...Serena :)

In fondo la rispecchia! Vedi che nome ti ispira a te amico, buona giornata caro! :tiphat:
Mi piace Serena. E' andata,la chiamo così. Grazie per il suggerimento,my friend:tiphat:

jeppetto

Member
Buonasera,miei cari. La situazione in giardino sta diventando un tantino ingombrante. Sono riuscito a limitarla in altezza con varie legature ma si sta allargando parecchio. Da un lato è nascosta dall'ombreggiante ma dall'alto deve destare non poca attenzione dei vicini curiosi! Posso solo sperare nella loro omertà! Vi mostro qualche foto:
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image.
Vi abbraccio.
Ciao Diabolico. Vedo che "Serena" promette bene. Probabilmente ce la sta mettendo tutta per farti superare lo sconforto iniziale! ti seguo:dance013:

Zippocamel

Active member
Veteran
Mi fa piacere che ti piace ma soprattutto che hai deciso di battezzarla così:)

Allora ricordati che il 16 fa l'onomastico :D

Buon pomeriggio amico! :tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
serena di nome, ma selvaggia e ribelle di fatto ha mostrato i prefiori?
ahahahah effettivamente faccio fatica a tenerla. Si,ha mostrato i prefiori:tiphat:
Ciao Diabolico. Vedo che "Serena" promette bene. Probabilmente ce la sta mettendo tutta per farti superare lo sconforto iniziale! ti seguo
Ciao Jeppetto. Come dici tu,il solo pensiero di poterne coltivare ancora una,mi ha sollevato non poco il morale,poi quello che mi darà non si sa,ma per lo meno mi ha regalato la speranza!:tiphat:
Mi fa piacere che ti piace ma soprattutto che hai deciso di battezzarla così

Allora ricordati che il 16 fa l'onomastico

Buon pomeriggio amico! :tiphat:
Ciao Zippo. Effettivamente il nome è azzeccato perchè sta regalando un pò di serenità anche a me! Spero solo di non festeggiare anche il compleanno oltre all'onomastico:biggrin: Grazie di tutto:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Serena (thx Zippo)

Serena (thx Zippo)

Salve ragazzi. Prima di cena vi lascio con qualche aggiornamento dal Giardino del Diavolo(thx In&Out). Premetto che dovrete sopportarmi dal momento che sono in ferie e che non mi costa nulla andare in giardino e scattare qualche foto. I vicini si chiederanno cos'ho da fotografare! Alla faccia della discrezione! Ma chi se ne frega!:biggrin:
Passiamo alle foto,anche se sinceramente guardandole non rendono molto l'idea dei progressi. Dal vivo rende di più:
picture.php

picture.php

Buone fumate,carissimi.:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
diabo stavo rivedendo le foto e non mi sembra di scorgere controventatura al fusto principale, vedo diversi legacci sul lato dx in basso ma nessuno sul fusto a sx: scelta voluta perchè non necessario o per via delle tue previsioni di gestione dello sviluppo ?

Zippocamel

Active member
Veteran
È bellissima questa pianta..ormai per me ha una sua personalità..e mi trasmette molta serenità per come si presenta :) continua così amico! Un abbraccio

jeppetto

Member
Ciao Diablo. Ma quanto sta diventando bello il trovatello! Funzionali anche le legature ad arte!
Continuo a seguirti.

diabolico

Active member
Veteran
Il tronco è enorme! Bellissima, diabolico!
Buone fumate anche a te, te le meriti :tiphat:
Grazie,nessuno. Spero che anche il tuo trovatello stia bene!
diabo stavo rivedendo le foto e non mi sembra di scorgere controventatura al fusto principale, vedo diversi legacci sul lato dx in basso ma nessuno sul fusto a sx: scelta voluta perchè non necessario o per via delle tue previsioni di gestione dello sviluppo ?
Ciao,bello. Non ho messo tiranti a sinistra perchè da quella parte non batte il sole. Sto cercando di indirizzarla verso la luce e non fa nessuna fatica a rispondere! E' incredibile la facilità di adattamento delle nostre amate! Hola
È bellissima questa pianta..ormai per me ha una sua personalità..e mi trasmette molta serenità per come si presenta :) continua così amico! Un abbraccio
Ciao,carissimo. Si denota dalle tue parole l'amore per queste piante e la tua passione si evince dai lavori che stai portando avanti! Continua così anche tu.:tiphat:
Sviluppo strano, cm mai sta scelta ?
Questione di sgamo:biggrin:
Ciao Diablo. Ma quanto sta diventando bello il trovatello! Funzionali anche le legature ad arte!
Continuo a seguirti.
Ciao Jeppetto. Le legature le ho fatte per forza di cose ma non immagini quanto mi sarebbe piaciuto lasciarla libera di crescere in verticale. Purtroppo vivo in città!:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
CBD OIL

CBD OIL

Sera ragazzuoli. Oggi mi è arrivato questo prodotto dall'Olanda,ordinato qualche gg fa. Non è per me ma per mia moglie che soffre di Fibromialgia. E' giusto per provare,male che vada avrà bevuto 2 gocce d'olio! Vi volevo chiedere se avete mai avuto modo di testarlo. Grazie.
picture.php

picture.php

Un saluto da me e Serena.
picture.php
:tiphat:

jeppetto

Member
Sera ragazzuoli. Oggi mi è arrivato questo prodotto dall'Olanda,ordinato qualche gg fa. Non è per me ma per mia moglie che soffre di Fibromialgia. E' giusto per provare,male che vada avrà bevuto 2 gocce d'olio! Vi volevo chiedere se avete mai avuto modo di testarlo. Grazie. View Image
View Image
Un saluto da me e Serena.
View Image:tiphat:
Ciao Diablo. Ho sentito parlare bene dell'olio ma non l'ho mai usato. Fammi sapere se è efficace. P.s. bellissima la bambolona:biggrin: