What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Le nostre grow del momento.

Cream47

Underground Grower
Allora secondo me c’è da considerare che molti utenti non parlano inglese ed altri non si fidano di comprare semi su internet, poi sinceramente il forum è fatto davvero bene, ma Sbay e Sboutique non sono molto intuitivi, io personalmente prendo da siti inglesi, pero prima o poi proverò anche questi due perché ho adocchiato alcune genetiche fatte da breeder ITA che vorrei provare.

Un’altra cosa, io ho provato alcune volte a scrivere PM a dei breeders oltreoceano ma non ho ricevuto risposta, quindi pure questo a fatto si che mi sono ripiegato su altri strain.

Sul discorso genetiche mi trovi d’accordo con te al 100% ed alzerei anche leggermente la tua percentuale, ma il problema anche di questo mercato ed il marketing, tanti vedono le foto delle seedbank e si fidano quando invece per scegliere uno strain dovresti studiare il breeder, l’albero genealogico etc….

Saluti :wave:.

robertn

Active member
Allora secondo me c’è da considerare che molti utenti non parlano inglese ed altri non si fidano di comprare semi su internet.

straquoto,è uno dei motivi principali.
inoltre c'è da aggiunere la comodità del GS per chi ce l'ha sotto casa come me è molto meglio acquistare di persona e in contanti piuttosto che rischiare di lasciare movimenti sulla carta ordinare su internet etc.
queste cose son tutte da calcolare, l'accessibilità al prodotto è ciò che lo rende di uso comune,se per comprare le patate ovresti ogni volta ordinarle da internet le mangeresti una volta al mese.
per quanto riguarda le SB sono d'accordo con voi, ci sono SB che tengono al proprio lavoro e altre che si basano solo sul marketing,però c'è sempre da fare una distizione, marketing non vuol dire merda,chi è bravo a fare marketing guadagna più degli altri ma non vuol dire che qualità e marketing non possano andare di pari passo.
potrei farvi mille esempi di aziende di qualità brave anche nel marketing ma penso che le conosciate anche voi...
saluti cari!!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
finalmente qualche genetica particolare.
..e che grower!!
mi spiace ma tante volte i cultivi in ita li skippo perchè riguardano tutti genetiche trite e ritrite, dai sweet seeds (commercialata) a sensi i grower ita mi sembrano fermi alle genetiche anni 80...

e se qualcuno prova a le americanate ovviamente prende le copie malriuscite di dinafem o simili...

finalmente si può parlare di qualcosa di diverso...e finalmente qualche seme con una storia dietro...
aprofitto del thread che vedo è molto ben popolato per chiedere: ma perchè nessuno in Ita acquista dal canale più semplice, ossia quello di questo sito, andando alla ricerca di strain particolari?
perchè tutti fanno i soliti 3 cross del menga spagnoli o dutch?

molto curioso dei tuoi smoke reports...
mi piacerebbe sapere quali sono i cut che stai portando avanti...

Mi permetto di mettere becco perché ho letto SS...e ne sono affezionato un pochito
Ovviamente ognuno è libero di guardare e skipare quello che vuole Rula, ma mi sembra anche normale visto che coltivi da un bel po di tempo,e certi strain o SB ormai sono fatti e rifatti e visti e rivisti.Pero non mi sembra che i loro strain sono random o vintage.La SS a parere mio e la migliore SB commerciale in assoluto in Eu, per come lavorano e per affidabilità di semenze.Super stabilizzati e pochi problemi con quasi tutte le genetiche. Forse per questo che molti bussano ancora da loro. Poi certo..e ovvio che se mi prendo dei incroci new entry online con nomi accattivanti tipo:Killer, Assassin Kush, Dank as Hell,etc....e ovvio che attira interesse.Ma su 10 semi metà avranno 1000 problemi pero. Però li si è già in un altro piano dell growing trattandosi di selezioni per keeper e breeding. Forse per quello tanti in Ita preferiscono semi più noiosi ma stabilizzati. Non siamo mica tutti vecchi lupi della weeda come voi :p
Ciao bro
,
Wamen scusa l'intrusione e i Ot, ma hai un 3d accogliente oltre che di belle piante.Buon lavoro mitico :wave:

Erminio

Member
Dico anch'io la mia....
Quello che mi ha sempre frenato a provare genetiche oltreoceano era ordinare i semi su internet, ora, grazie a jabba e a bluhazy finalmente nel box ho qualcosa di speciale anch'io, quindi caccerò questa paura d'ora in avanti, anche perchè tornare indietro non avrebbe senso....

Invece riguardo alle piante di WAMEN che dire.... Maaaaaaa, semenze??? :D :D

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Esatto, mi riferivo al taglio... l'unica cosa che mi viene in mente per limitare il tutto è stare nella stanza del box per sfruttare l'entrata passiva.
Bello quando sei all'ultimo piano, spalanchi la velux e chi si è visto si è visto!! Ahahah! :D

Comunque CheechDawg è più figo, non ce n'è! :D aka CiciDag! Ahahah!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao a tutti!

Riguardo agli odori al chop-chop (non avevo capito all'inizio) assolutamente sempre nell'ambiente di cultivo con estrazione attiva. Durante il trimming sto barricato in casa ,mi piace farlo comodo sul divano con un paio di joint pre-rollati :) chiaramente per una giornata e anche due l'ambiente è compromesso. l'ona aiuta.

Per la questione genetiche sollevata da Rula, credo che ormai abbiate gia detto tutto, sono d'accordo. E' la diffidenza agli acquisti online e la tendenza a scegliere le strade semplici unita al sommario livello di cultura della media della gente che li porta a comprare cio che propone il growshopparo , gli strain ultra triti e ritriti , semenza mediocre quando va bene, trovatelli quando va male.
Ad ognuno il suo , non è detto che facendo assaggiare le prelibatezze elite a chi è abituato alla mediocrità, questi ne comprendano il valore.
L'educazione e la cultura fomentano la passione, e vice versa la passione fomenta la curiosità e quindi la cultura. Ma non è cosa da tutti.
picture.php

Condivido la bellezza di questa OG Haze di illuinati, un freebie
Sembra interessante, decisamente diversa dalle mie solite piante
picture.php

picture.php

vidal12

Member
mmmmm grey area.....che ricordi :) uno dei pochi coffeeshop meritevoli ad amsterdam , ho beccato una strawberry da panico :D Fratello come le fai scaricare ste piante lo sai solo tu, fantastico!

WAMEN

Veteran
Ciao vidal! grazie del passaggio

Nulla di speciale , tutto merito del cocco nel medium e 30 giorni di sola acqua a ph 6.1/6.3.

Qualche giorno in piu e avrei perso svariati grammi per botrite, ormai è automatico.
Presa in tempo per fortuna. Questa era l'ultima apicale grossa.
Ho raccolto anche la Sunny D x L.A.Conf e l'American Dad.
Rimangono solo le sative da seme..SSH , 008 e una Snow goddess x LAConf.

Piccola nota fortunata, oggi a 28 gg di vegetativa per le piante da seme sotto 250HPS, da 2 gg sono passato a 400W e ho notato che stanno sessando a 18/6. Ero un po indeciso su come procedere siccome erano ormai troppo grandi per la veg room con 250, però non cè ancora spazio in bloom room per portarle tutte e 8 .. e iniziavano a richiedere il trapianto.. oggi questa cosa ha cambiato tutto. Posso lasciarle in veg room e trapiantare le femmine man mano che si dichiarano in 6,5 L, il tempo di attecchire nel nuovo vaso, diciamo max 8-10 gg , giusto il tempo per fare spazio in bloom room. Bigup.
Per ora ho individuato almeno metà delle piante che hanno prefiori. due molto probabili maschi, una femmina e una punto di domanda. Stasera mi attrezzo per trapiantare la femmina. Contrariamente alla norma in cui le piante piu belle si rivelano maschi, l'unica femmina sicura è anche l'unica con dei rametti apprezzabili :)

picture.php

Foglie a dominanza indica abbastanza sexy
picture.php

Mamma di Sunshine Daydream #1, quella su cui ho puntato di piu come cuts fino adesso, gran vigore. Da quando l'ho trapiantata in 6.5 L con terra e un po di ALL in ONE Aptus le sto dando solo acqua, spesso senza ph down quindi a ph 8.. ed è di una salute disarmante e dimostra di essere in un buffet di nutrienti, in confronto la #3 che è in 3L sembra maltrattata.. (nella foto di gruppo #1 sulla sx e #3 sulla dx)
picture.php

Le 4 che spuntavano fuori dal gruppo in altezza le ho toppate. Vedrete che saranno maschi !( sarcasmo speriamo di no!)

Questa pianta di semenza in test di Krystal Kebab è giusto un pò indica..
picture.php

semba un cavolfiore, si e no farà 2 rami.. e cime attaccate al gambo.. il primo che l'ha testata ha detto bomba.. vediamo..

:wave:

er malato

Member
Ciao a tutti!

Riguardo agli odori al chop-chop (non avevo capito all'inizio) assolutamente sempre nell'ambiente di cultivo con estrazione attiva. Durante il trimming sto barricato in casa ,mi piace farlo comodo sul divano con un paio di joint pre-rollati :) chiaramente per una giornata e anche due l'ambiente è compromesso. l'ona aiuta.

Per la questione genetiche sollevata da Rula, credo che ormai abbiate gia detto tutto, sono d'accordo. E' la diffidenza agli acquisti online e la tendenza a scegliere le strade semplici unita al sommario livello di cultura della media della gente che li porta a comprare cio che propone il growshopparo , gli strain ultra triti e ritriti , semenza mediocre quando va bene, trovatelli quando va male.
Ad ognuno il suo , non è detto che facendo assaggiare le prelibatezze elite a chi è abituato alla mediocrità, questi ne comprendano il valore.
L'educazione e la cultura fomentano la passione, e vice versa la passione fomenta la curiosità e quindi la cultura. Ma non è cosa da tutti.
View Image

Condivido la bellezza di questa OG Haze di illuinati, un freebie
Sembra interessante, decisamente diversa dalle mie solite piante
View Image

View Image

WAMEN come sempre pianta da 20 e lode perfette cazzo si sono perfette mica mi potresti aiutare alle mie domande nel mio thead mi servirebbe proprio un aiuto te ne ringrazierei moolto :bow:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Stupenda Wamen complimenti !
E' un pezzo che mi chiedo quanti giorni di sola acqua necessita mediamente una pianta coltivata in cocco per scaricarsi al meglio ?
Ok tutte le varianti del caso,ma più o meno vedo che per come coltivo io oltre i 10-12 giorni le piante mi si scaricano troppo e troppo velocemente,ora sono più o meno a 17-18 giorni e onestamente avrei preferito arrivare più carico.
Wamen tu pensi che per avere un prodotto bello pulito bastano meno giorni in cocco che in terra ?
Quelle in terra sono vicine ai 30 giorni,mai arrivato a tanto,credo sia l'erbetta più pulita che abbia mai imbarattolato !! :biggrin:

:joint:

robertn

Active member
buona domenica baldi giovini!
aggiorno un pò il thread perchè lo vedevo un pò "fermo"
nella speranza che growers ben più seri possano deliziarci con le loro grow.

-giorno 25 dopo switch
-3xcritical+
-terra al mix
-60x60 con 150w hps agro

picture.php

saluti a tutti!! :tiphat:

WAMEN

Veteran
Grandi Rob e flowski

Sunny D #1 al giorno del taglio intorno ai 75 gg, di cui 30 senza alcun fert ,
Sono contento della resa finale , fiori non enormi ma molti e consistenti. Era legata nel suo posto altrimenti cade , come nella foto.
picture.php

picture.php

picture.php

Periodo senza fert durato un po troppo per lei ma pazienza, era in una posizione difficile da raggiungere e quindi non ho pulito le foglie morte ultimamente. E nemmeno per la foto :)
Pianta sempre molto assetata e pur avendo mantenuto una puntualità maniacale con le irrigazioni e un occhio di riguardo per lei avrebbe preferito un irrigazione ogni 12h invece che ogni 24 , chissà che siepe sarebbe diventata.

picture.php

Ecco il malloppo, la ciabattona inganna perchè è enorme veramente, tipo 46 di taglia hehehehe
Due sacchi condominio per distenderla tutta. E successivamente 3 appendini metallici (grucce)
Io sono colpito positivamente da questo reveg , sfatato il concetto che le piante rivegetate risultano inconsistenti o devono essere ridotte potando il 99%.. secondo me questo si avvicina molto ad un "monstercropping" passatemi il termine.

saranno le giornate calde o le bombe ma non sono molto locuace

perciò vi auguro buon cultivo ! :wave:

Ganja_Outlaws

Active member
Ci sono 2/3 discussioni in cui oso a malapena entrare......... questa è una di quelle ! (quella di "Mandolino county" è il top)
Davvero, spettacolo ragazzi, ci sono delle immagini da sbav.....
respect.gif

Complimenti a tutti, soprattutto a Wamen (non avevo ancora avuto modo di farlo.... ma di vedere le immagini si però e sono spettacolari !) hai un gran manico, ma non solo tu...... ;)
Bravissimi, spero un giorno di poter avvicinarmi a certi risultati !

Buon cultivo a tutti ! :wave: (scusate l'intrusione)

robertn

Active member
sempre belle immagini Wamen!
sono un fan dello scaricamento estremo e queste immagini mi fanno felice :D
mi piacerebbe replicare almeno questo ma con il terriccio che mi ritrovo dubito!
Ciao bello fai 2 tiri pure per noi!!

WAMEN

Veteran
Grazie Ganja e Rob!

@Ganja era ora che scrivessi qualcosa, so che segui nel silenzio da un po :)

Di questi tempi , quando il caldo estivo si fa sentire sul serio , la preoccupazione per i nostri cicli estivi indoor e non rimetterci per colpa della poca escursione termica, alte temperature e alta ur.
Un altra cosa a cui stare attenti e mantenere le piante sane e farle scaricare senza arrivare a sciuparsi, e con il caldo è un rischio da non sottovalutare.
Lunghi periodi senza nutrimenti e alte temperature possono dare luuogo ad un raccolto dai gusti un po "lavati"..

Vi racconto questa: ho sventato un infestazione di piralide del bosso che è un bruco infestante del bosso appunto.
Ne ho uno gravmente infestato davanti casa e credo con la complicità del mio cane sono riuscito a portarne qualcuno in grow.
Mi sono accorto durante una occhiata di routine alla veg e una pianta aveva degli spot argentati su una foglia. Guardo dietro e con sorpresa vedo 3-4 bruchetti lunghi massimo 3-4 mm.
Ho sciaquato le piante con il doccino in bagno con abbondante acqua e ora mi sembra si a tutto ok.
Per fortuna che controllare qualche pianta è piu facile che controllare un albero .. quindi la piralide non è tra i flagelli delle growroom, ma se non mi fossi accorto avrei trovato fenomeni da processionaria in veg room.
Fanno ragnatele e distruggono la pianta..

purtroppo il rischio è ancora alto e quindi antenne operativissime

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao a tutti!
Se metto troppe foto dimmelo che le tolgo!

Box costruito da Ermino lo svapatore folle!
Dimensioni: circa 70x100x280

picture.php

area flo alta 170
luce: phytoled 200w
vent:1 turbo + 1 rosso oscillante
estr: INelicoidale da 125
OUT centrifugo da 125 con dimmer

picture.php

area vege alta 50cm(la foto è vecchia,quell'estr è finito sotto la flo)
luce: 2x24w neon per talee e germinazione
1 phytoled da 66w per la vege
vent:1 bianco per far girare un pochino l'aria
estr: INpassiva
OUT da biturbo da 10 fino a 187mq/h
Umidificatore da 6l con igrostato

picture.php

picture.php

T 27-32,UR 85

sorceres sotto led
picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
synergy sotto led
picture.php

talee sotto neon
picture.php

bimbe in flo,ora stanno molto meglio,la foto è di qualche giorno fa..ora sono a 12gg da switch,T 29-34,UR 50circa.
La piccola è la florida gold e la grande una c99
picture.php

Ganja_Outlaws

Active member
Grazie Ganja e Rob!

@Ganja era ora che scrivessi qualcosa, so che segui nel silenzio da un po :)

Di questi tempi , quando il caldo estivo si fa sentire sul serio , la preoccupazione per i nostri cicli estivi indoor e non rimetterci per colpa della poca escursione termica, alte temperature e alta ur.
Un altra cosa a cui stare attenti e mantenere le piante sane e farle scaricare senza arrivare a sciuparsi, e con il caldo è un rischio da non sottovalutare.
Lunghi periodi senza nutrimenti e alte temperature possono dare luogo ad un raccolto dai gusti un po "lavati"..

Ciao Wamen, grazie..... :huggg: eh si tante cose le seguo in religioso silenzio ! (per fortuna aggiungerei, già scrivo troppo :D)
Comunque, come sempre, hai centrato il punto..... ci sono le 2 più avanti che non scaricano a dovere e immaginavo fosse a causa dei valori un po' alti (in questo periodo la T + alta riscontrata è stata 30°, di solito sta sui 28/29, l'ur era un pelo alta sui 70 poco più, ma ultimamente stava sui 65.......) e ora ne ho la conferma.... ma devo continuare e finire con quello che ho, speriamo non venga compromesso il raccolto !
Grazie per la veloce ma esaustiva spiegazione ! ;)

Buona giornata e buon inizio settimana ! :wave:
[Scusate l'ot]

robertn

Active member
che bello, si è ravvivato il tutto :D
le grow di jabba le conosco già non hanno bisogno di commenti :D
Ripper complimenti per i bellissimi colori!

Latest posts

Latest posts