What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Le nostre grow del momento.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Originally Posted by noreason

Il flush fondamentalmente va fatto quando la pianta ha ancora un metabolismo attivo, quando ancora sta mettendo su fiori e vi sono pistilli bianchi sulle cime. Se lo si fa troppo tardi, la pianta non riuscirà a scaricarsi come deve.
In poche parole la fine della fioritura deve coincidere con la pianta che ha utilizzato parte dei nutrienti conservati in essa, per trasformarli in fiori.

WAMEN

Veteran
Sto odiando questo termine : Flush . Perchè è usato in maniera ormai troppo generica ed errata in alcuni casi.

Qui si parla di far esaurire alla pianta le riserve nel medium e soprattutto nel proprio organismo, cioè tutto il bel fogliame verde che dovrebbe avere.
Perchè mangi , c'è bisogno che questa fase abbia luogo in un momento in cui la pianta ha ancora una considerevole esigenza di energia. Per sapere quando è questo momento bisogna avere conoscenza della pianta. Quella io non la regalo
Io non smetto mai di correggere il ph. E qui ho detto tutto .

Sunshine Daydream fenotipo ultra white mozzarella appalacchiano
Destinata al (secondo) reveg per mancanza di una talea di mantenimento, quindi tagliata a tempo debito, prima che iniziasse a soffrire. Mi rifaccio alla guida che ho scritto..
picture.php

Mi incuriosisce il fatto che sia questa che la GojiDawg abbiano sviluppato una sorta di apicale pur essendo dei candelabri senza un fusto principale. Genetica? Posizione della luce? Dominanza apicale? Auxine naturali :biggrin:?
picture.php

picture.php

picture.php

E' bellissima quando è secca, i cristalli sembrano una moquette color crema.
Ha fatto un sacco di fogliame resinato, ripulito quello la sostanza non è moltissima, comunque lo aggiungo ai reveg meglio riusciti in assoluto, mi autocongratulo :)

WAMEN

Veteran
Ecco qua, taglio di capelli fatto :D

picture.php

Adesso l'ho traslocata in veg, e domani le faccio la pedicure rivitalizzante , domani vari lavori in corso in veg :)

Bbonanotte :joint:

stehc83

Member
Ok allora visto che oramai mi sono inserito anche io nel thread, spero non me ne vogliate, allego la foto del mio primo ciclo in assoluto, un'unica foto generale, le mie preferite per pigrizia:biggrin:
Semina il 20/04
Strain: 5 special queen 3 white widow
Il 06/05 ho aggiunto 2 white widow e 2 moby dick auto in vasi da 6.5
Set up con mh/hps 600w cooltube 150mm
Estrazione combinata da due assiali da 150mm a monte e a valle del cooltube, ovvero in alto e in uscita per far un'aiutino..
35 giorni di vege a 18/6 per le femmine, dunque 20 per le auto dopodiché via a 12/12 ed ora siamo al 42 giorno per le auto, dal seme e al 22 di fio per le femminizzate.
Ho fertilizzato in totale 3 volte l'ultima volta due settimane fa, utilizzo atami a+b, anche se in fioritura utilizzerei meno a è più b in quanto ha molto meno azoto, tipo 1...ma vabe vi allego sta benedetta foto che di pappardella ne ho abbastanza pure io XD...buon ciltivo raga e che "Jah" ce la mandi buonissima...

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Wamen, ho saputo di questo tread, leggendo un post di un altro utente, purtroppo ho avuto modo di leggere "solo" le ultime 3 pagine (quelle più recenti come data), Bhe...complimenti ! Veramente Complimenti. Cercherò di leggerlo tutto dall'inizio.
Seguo interessato.

Z.grow

Active member
Salve ragazzi....questo è stato il mio primo ciclo in.ho fatto 3 ak47 low ryder e 3 s.skunk sensi.s autofiorenti

Illuminazione:vege mh250w fior 400w entrambe super lumen
Ballast:lumatek elettronico
Riflettore:martellato normale
Vasi:7l
Immissione:180m3/h
Estrazione:320m3/h
2 vents clip interni

Nonostante le abbia prese a calci nelle palle e abbia fatto svariati errori queste povere piccine mi hanno fatto cmq i miei 220g xció nn mi lamento e me ne rimango pure muto! Bella growers!

PietroHaze

Member
Ciao wam ti ringrazio per le info su regulator e rootbooster.. non riesco piu a trovarle nel tread : ) sicuramente da provare regulator

Edit:forse ho sbagliato le info erano da parte di pasqn :laughing: ma comunque grazie per tutte le altre

Last edited:

WAMEN

Veteran
Ciao Pietro! credo che ti confondi con i discorsi che abbiamo fatto sul thread di pasqsn.. grazie del passaggio comunque!

@pasqsn : mi chiedevi quanta influenza ha avuto il padre PU sulle American Dad, beh io posso dirti la mia esperienza con le 3-4 che ho fiorito e quelle che ho visto fare a mungio ..
Ti dico il padre è sempre poco influente in un F1 per quanto riguarda la qualità del fiore. Ha uniformato i tempi di fioritura e ha uniformato la struttura delle piante e dei fiori. Poi ti dico i colori della AD non si sono visti ne sulla Amnesia Haze x Bb ne Sulla PUDD.. sono tratti dei nonni credo..
Una cosa in cui si vede un tratto della urkle Dog nella AD è la texture dela resina. La grandezza dei calici e le sfumature viola sotto le foglie e sui calici vecchi a maturazione avanzata.

La fumata è diversa in ogni pianta.. in generale effetto forte e gusto delicato che prende piu senso dopo la concia.
Quella che sto per raccogliere per esempio sembra avere qualcosa di Chem adesso che ha passato i 50 gg, una sfumatura che fino ad ora non era capitata nei miei cicli.

LA SunnyD feno bianco è in veg room dopo aver raccolto, fatto taglio del panetto e rinvaso, a breve ti aggiorno su come reagisce, per ora è statica. Considerando che non aveva subito un impoverimento aggressivo dai nutes e non era ingiallita se non qualcosina.. credo che reagirà bene..

picture.php

:joint:

WAMEN

Veteran
Se a qualcuno interessa posso aggiornare anche sul resto della mia veg room, semenze e mamme..

WAMEN

Veteran
picture.php

bulbo da 400 w hps agro dimerato a 250 (lumatek), grazie alla perturbazione attuale temp 26 ur 60%..

Ci sono I tre feno di Sunny D, di cui due già belli mammizzati e una work in progress anche se non è sicuro che ne valga la pena.. ma siccome non mi costa nulla e lo spazio c'è la tengo per adesso.. poi magari fiorisce out chi lo sa.. Queste sulla sinistra..
Sulla destra 8 piante da seme di quelle 11 piantate 21 giorni fa.. le altre tre sono rimaste indietro ..
Queste sono in vaso da 3 L da una settimana ..
sono 4 Goji x BogBad, 3 Headband x Bogbad e 1 crystal kebab (crystal queen x z7 x Sour bubble ) tutte regolari.
Mi preparo a tagliare almeno 4 talee da entrambe le mamme..

WAMEN

Veteran
picture.php

picture.php

La SD uno è toppata, la #3 è croppata..

picture.php

secondo reveg per la #2 feno mozzarella.. nulla da segnalare per ora.. sembra bene.. dagli fino a fine mese e si vedrà qualcosa..

Mi ci vuole un bulbo nuovo.. le semenze si allungano sempre di piu.. è la volta buona che mi riprendo un mh 250..

BobEsponjSOHIGH

Active member
WAMEN whatddafuk se si dovesse creare un team italiano dei best talents, sicuramente ne saresti all'interno!
Mh 250w ottima scelta mate! Investi che non te ne pentirai!
:tiphat:

edit. a me interessa l'aggiornamento su mamme ecc ;)

P
E
R
F
A
V
O
R
E

questo e altri! :)

Last edited:

er malato

Member
View Image

bulbo da 400 w hps agro dimerato a 250 (lumatek), grazie alla perturbazione attuale temp 26 ur 60%..

Ci sono I tre feno di Sunny D, di cui due già belli mammizzati e una work in progress anche se non è sicuro che ne valga la pena.. ma siccome non mi costa nulla e lo spazio c'è la tengo per adesso.. poi magari fiorisce out chi lo sa.. Queste sulla sinistra..
Sulla destra 8 piante da seme di quelle 11 piantate 21 giorni fa.. le altre tre sono rimaste indietro ..
Queste sono in vaso da 3 L da una settimana ..
sono 4 Goji x BogBad, 3 Headband x Bogbad e 1 crystal kebab (crystal queen x z7 x Sour bubble ) tutte regolari.
Mi preparo a tagliare almeno 4 talee da entrambe le mamme..

Che belle bimbe assomigliano alle mie belle figliuole uhuhuhu

:biggrin:

Last edited by a moderator:

er malato

Member
Bello spot Er_malato! Stanno venendo su proprio contente!

grazie WAMEN mi onorano queste parole sto seguendo il tuo cultivo e se ti direi che sono fantastiche e poco sono delle belle bimbone cresciute le tue ma ormai sei abituato ai complimenti quindi :woohoo:

robertn

Active member
molto bello il crop wamen,bello anche vedere la differenza tra crop e top,vederla per chi non ha mai fatto nessuna delle 2 cose come me vale più di mille parole ;)

WAMEN

Veteran
WAMEN whatddafuk se si dovesse creare un team italiano dei best talents, sicuramente ne saresti all'interno!
Mh 250w ottima scelta mate! Investi che non te ne pentirai!

edit. a me interessa l'aggiornamento su mamme ecc ;)

P
E
R
F
A
V
O
R
E

questo e altri! :)

Grazie Bob! Io ho qualche annetto di esperienza e ormai anche una reputazione da difendere :biggrin: devo fare bene :)

Se guardi sopra il tuo post trovi la situazione nel box con la 250, domani aggiungo un altra mammina di Goji Dawg ed è probabile che pianterò altri semi..

:wave:

WAMEN

Veteran
molto bello il crop wamen,bello anche vedere la differenza tra crop e top,vederla per chi non ha mai fatto nessuna delle 2 cose come me vale più di mille parole ;)

sera Rob! mi fa piacere leggerti, questi sono i motivi che mi stimolano a postare e condividere con voi, non tanto fare il "medico" delle vostre piante ma contribuire dando cultura a chi la sa rubare con gli occhi :good:

Cream47

Underground Grower
Ciao Wamen,

direi che questa cima è “Frosty”, se è il feno bianco porta bene il suo nome, ma hai anche un gatto bianco ?

A parte le stronzate la stanza veg ha delle genetiche e tecniche di coltivo molto interessante, è bello poter seguire uno come te da cui si può imparare e confrontare su cosi tanti argomenti.

Saluti e buon coltivo :wave:.