What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Le Bolle di Famine

Alogeno

Post apocalyptic grower
Concordo che sia più nft. Oggi sono andato a vedere il sistema e la pianta sembra avere gradito.
Il problema che dici sulle radici fuori film sarà più avanti quando sarà in fioritura. La pompa la danno x 300l/h ci credo poco. Dovrebbe riuscire a stare dietro alla pianta. Staremo a vedere:biggrin:

Può essere un dato verosimile, se hanno messo "open flow 300l/h" intendono che con prevalenza quasi zero muove quel volume d'acqua, sono 5 lt/min che è proprio una pisciata...
Come la usi tu però senza sfruttare la pressione per nebulizzare hai come utile il dato teorico di cui sopra, per cui dovrebbe fare il suo lavoro.

Famine

Well-known member
Siamo giunti quasi alla fine della 6w per la Critical.
picture.php

Non gli ho fatto nessuna manutenzione oggi solo pulizia sistema e cambio soluzione.
Sono andato un po' sul pesante col PK, vediamo se riesco a fargli mangiare tutto quell' N.

picture.php

Non posso dire altrettanto sulla AK.
picture.php

Come si nota il terriccio sta facendo il suo lavoro alla perfezione.
picture.php

Sta scaricando a dovere l'N. Da qui in poi sta a me gestire l'alimentazione.

Segue---->

Famine

Well-known member
Con lei oggi mi sono divertito, facendo un po' di pulizia.
picture.php

picture.php

picture.php

A lei ho dato acqua ed enzimi, nella speranza che gli enzimi fra radici morte e quell che rimane dell'N lo diano alla pianta. Prima che intervenga io.

A chi usa tecniche simili alle mie do un paio di consigli sulla defogliazione.

Tirare sempre via poche foglie, possibilmente quelle alte x fare entrare luce.

Prima di eseguire la defogliazione guardare bene la pianta dall'alto diciamo in piedi sulla sedia. Da qui cerchiamo di valutare dove iniziare a defogliare. Può aiutare molto sempre sulla sedia fare una foto col flash tipo questa.
picture.php

Notare come sono in evidenza le cime.

Altro consiglio si inizia a defogliare dal centro pianta.

Segue------>

Famine

Well-known member
Box vegetativa, le 2 triangolo in vaso.
picture.php

Stanno venendo su bene.
picture.php

picture.php

Alla fine ha vinto lei con i supercrop, non li ama. Piuttosto si fa marcire i rami croppati.
Ok vediamo come reagisci alle forbici!
picture.php

picture.php

Ho dovuto amputare alcuni rami morti grazie alla mia cognizione!

Segue----->

ciao famine ,trovo sempre interresante leggerti ,a me vengono idee ma faccio fatica a svilupparle ,una me ne venuta l'altro giorno che facevo l'aereosol causa raffreddore della madonna , lo sprayer dell'areosol sarebbe da provare in areoponica ,come non lo so ,ma micronizza l'acqua quasi a livello di fogger ,leggermente + spessa ,ci vorrebbe un vecchio areosol x provare ,con un pezzo di polisterolo come base x lo sprayer in modo che permette al bicchierino di imbarcare acqua e spruzzarla costantemente sulle radici

Famine

Well-known member
ciao famine ,trovo sempre interresante leggerti ,a me vengono idee ma faccio fatica a svilupparle ,una me ne venuta l'altro giorno che facevo l'aereosol causa raffreddore della madonna , lo sprayer dell'areosol sarebbe da provare in areoponica ,come non lo so ,ma micronizza l'acqua quasi a livello di fogger ,leggermente + spessa ,ci vorrebbe un vecchio areosol x provare ,con un pezzo di polisterolo come base x lo sprayer in modo che permette al bicchierino di imbarcare acqua e spruzzarla costantemente sulle radici

Bene benvenuto Hiro.

Leggo il tuo progetto, costa più un aerosol che un propagatore.

Mettici I componenti, reperirli, il tempo x assemblare il tutto. Collaudato e vedere se funziona e come, modificalo. Bon fo prima a prenderne uno.

Volendo puoi fare un propagatore con un secchio di tempera gli fai i fori sul coperchio dei vari pot che vuoi, riempi a metà inserisci un umidificatore a ultrasuoni.
Bon fatto il propagatore.
Se lavori da seme mi sembra una cosa inutile :biggrin::biggrin:

Bene benvenuto Hiro.

Leggo il tuo progetto, costa più un aerosol che un propagatore.

Mettici I componenti, reperirli, il tempo x assemblare il tutto. Collaudato e vedere se funziona e come, modificalo. Bon fo prima a prenderne uno.

Volendo puoi fare un propagatore con un secchio di tempera gli fai i fori sul coperchio dei vari pot che vuoi, riempi a metà inserisci un umidificatore a ultrasuoni.
Bon fatto il propagatore.
Se lavori da seme mi sembra una cosa inutile :biggrin::biggrin:
sicuramente so caxxate da provare a tempo mooolto perso :biglaugh: e se già ti trovi i componenti in casa :)

Famine

Well-known member
sicuramente so caxxate da provare a tempo mooolto perso :biglaugh: e se già ti trovi i componenti in casa :)

Giusto Hiro, cmq se si hanno capacità e materiali a gratis provare non costa nulla.

Non siamo tutti un Alogeno. Se lo chiamano x l'isola dei famosi, lui nel giro di una settimana si è fatto una capanna con tanto di wi-fi:biggrin:

Famine

Well-known member
Grandi manovre oggi.
Box fioritura Ak.
picture.php

Siamo a fine 2w di fioritura gli ho dato una botta di ADV x dargli un po' di N.

picture.php

Critical Orange
picture.php

Pulizia sistema con soluzione nuova, la vecchia soluzione la bevuta quasi tutta.

picture.php

Ho notato che le varie aggiunte di pk alle soluzione non gli hanno fatto neanche il solletico.
Mhhhhh. Allora ti piace il pk, non hai che chiederlo ed eccolo. 40ml di f1 che a valori di pk 19/24 in aggiunta alla soluzione da 10l di h2o+15ml bloomA+15mlB+10ml booster B+5ml total care.

picture.php

Segue------>

Famine

Well-known member
Andiamo nel box vegetativa che oggi ho deciso di passare alla fioritura.

Le 2 triangolo in vaso da 1,5l.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Gli ho dato 600ml di h2o+1ml di pk diviso x le 2 piante.

Loro le ho spostate nel box 90x90.

Segue------>

Famine

Well-known member
Triangolo in sistema homemade.
picture.php

Devo dire che sta spingendo bene il sistema.

picture.php

Situazione radicale dentro il pot.
picture.php

Fuori il pot
picture.php

Anche a lei cambio soluzione.
Segue----->

Famine

Well-known member
Faccio notare la diversa colorazione dell'acqua a seconda dei fertilizzanti usati. Foto fate dopo una settimana di lavoro della soluzione.

Idrolab

picture.php

Radici
picture.php

ADV J. J. La stessa cosa lo notata con ADV ph perfetto, Linea Canna, Bionova.
picture.php

Sembra del Lambrusco!

Ho cambiato il polistirolo all'interno del sistema, facendolo un pelo più largo così che non faccia da galleggiante quando cala l'acqua. Questo rimane fisso.
Il sistema in funzione.
picture.php

Inserito il canino della pompa nel pot.
picture.php
.

Anche lei girata in fioritura gli ho lasciato a disposizione il box vegetativa con il mehizi da 300w.

Oggi ricondiziono il filtro ai carboni che poi inserirò nel box con un aspiratore da 350mq.

Ci aggiorniamo.

Famine

Well-known member
Box fioritura
Avevo le piante un po' assetate. Le 2 triangolo in terra.
picture.php

picture.php

Il terriccio sta facendo bene il suo lavoro, dando meno N alle piante.

Gli ho dato un litro di h20+1ml di pk x tutte e due.

Ak a lei niente soluzione.
picture.php

Alla Critica invece cambio soluzione. Non capisco gli ho dato 60ml in 10l di acqua di pk della Bac che da valori 19/24 eppure mi ha appena fatto la punta gialla. Mi ricordo che con il PK della canna 13/14 a 30ml in 10l avevo le foglie arricciate.
Oggi gli ho dato 25ml di pk 13/14 della plangon vediamo cosa succede.
picture.php

Ci aggiorniamo

Samuraj67

Well-known member
da quel che vedo anche a te ogni pianta da problemi diversi... non sono il solo :) ... sembrano persone che hanno ogniuna un suo carattere e modo di nutrirsi, cè la dietata e la mangiona, quella che mangia e beve in 12 ore tutto e quella che se lo gusta in 3 giorni :) ...affascinante direi

Famine

Well-known member
To! chi si rivede bella Samurai.
Si hai ragione sul fattore che ogni pianta mangia diversamente. Essendo esseri viventi ognuna reagisce in maniera diversa. Questo è il bello così ho da divertirmi:woohoo:

Famine

Well-known member
Sistema homemade prima settimana dal cambio orario. Ciclo luci 13off/11on.

picture.php

Lavaggio sistema con ricambio di soluzione.

picture.php

Gli ho dato 10l di h2o+40ml grow+30ml micro+40ml bloom+5ml total care.
picture.php

Situazione radicale
picture.php

Notare come si stanno adattando al sistema.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81636&pictureid=2003703

Ci aggiorniamo...

Famine

Well-known member
scusa l'ignorazna, sono nuova di questo fantastico mondo.. ma che tecnica usi?

Che piacere avere una persona nuova che passa di qua:woohoo:

Sono io che ti schiedo scusa x la mia ignoranza. Cosa intendi x tecnica?
Parli di come addestra le piante?
Dei sistemi di coltivazione che uso?

Se noti lavoro in idro, con DwC. :tiphat:

killjoy

Active member
Che piacere avere una persona nuova che passa di qua:woohoo:

Sono io che ti schiedo scusa x la mia ignoranza. Cosa intendi x tecnica?
Parli di come addestra le piante?
Dei sistemi di coltivazione che uso?

Se noti lavoro in idro, con DwC. :tiphat:
ok.. ora mi informo.. io sono ancora acerba..

quindi.. googlero DwC.. :p

Famine

Well-known member
ok.. ora mi informo.. io sono ancora acerba..

quindi.. googlero DwC.. :p

Quindi intendevi con che sistema lavoro?
Se mi parli di tecniche io penso alla manipolazione piante:biggrin:

DWC niente di più semplice secchio acqua pompa osseginatrice, pietra poroso, fertilizzanti. Bon si inizia.
Così detta in poche parole:biggrin:

Se vuoi sapere più cose nello specifico, chiedi pure:dance013:

Latest posts

Latest posts