ilSognatore
SOGNARE NON COSTA NULLA
ti seguo curioso
vedrai che ci prenderai la mano ad usare il forum
ti seguo curioso
Ola Nebbia. Non capisco perché la lasci aperta, devi creare ur. Chiudi tutto e lascia spento l'aspiratore o giochi con un temporizzatore facendo tipo 15on ogni due ore.
Nella foto sembra anche che non siano messe bene sotto il cono di luce, vedendola piegate verso il centro.
Curioso di vedere lavorare la lampada.
Hai le specifiche della lampada?
La lampada mi sembra un po' troppo bassa, infatti ai piante molto compatte.
Ciao Famine,saro' sincero,non l'ho mai tenuta cosi alta come mi consigli te.In fioritura dopo lo stretch di solito la tenda è piena e in quel caso la alzo fino a 53cm per coprire i 90x90 del mio box,come consiglia la casa, altrimenti durante la vegetativa sta sempre sui 40 per coprire i circa settanta cm 2 occupati dai vasi finchè le piante sono piccole .comunque per non saper ne leggere ne scrivere accetto il tuo consiglio e la alzo.Ola Nebbia, mettimi il link della tua lampada, poi le specifiche le guardo io.
Alza ancora la lampada devi portarla almeno a 60 cm dalle cime.
Le lampade a full spectrum comprese le qb cambiano spettri a seconda della altezza.
Qua ti metto una tabella delle altezze.
View Image
La tabella si riferisce a una sf quantum board.
Queste altezze lo riscontrate uguali un tutte le lampade full spectrum, sia qb, sia a LED.
Tenendo queste altezze hai uno sviluppo della pianta in altezza come fosse sotto hps o mh.
Da qui hai già capito che a seconda di cosa vuoi fare con le piante, giochi con le altezze della lampada. Hai gia visto che sotto i 40 cm rimangono compatte.
Poi ti fregano in fase di streach che esplodono e non riesci più a tenerle.
Ti ringrazio per avermi detto che sono un buon grower.
Bella Nebbia, la lampada che hai volevo prenderla anche io. Peccato il prezzo. La trovo una ottima lampada e potente.
La scala sf come ti ho detto vale anche per la tua o il mio pannello mehizi da 300w,come per le lampade par 38.
Fai un giro su alixspress e guarda sia qb, sia pannelli come il tuo sia lampade LED danno tutte la stessa distanza. Essendo fullspectrum e come ribadisco a seconda delle altezze cambia spettro. Più avvicini più spettro blu e piante che in 20cm hanno 10 nodi. Più alto lo spettro diventa un pelo più rosso con aumento della penetrazione ed allungamento pianta.
Dovresti anche lavorare sulla alimentazione, dagli sempre un pelo di pk un 0,01ml/l in veg.
Se vuoi farle allungare un attimo le piante, alza la lampada a 70/80 cm. Spegni il veg e accendi il bloom. Vedi come si alzano,quando hai trovato l'altezza giusta della pianta In veg gli metti il veg o blu così la fermi lì.
Non ti mando a cagare nebbia, anzi ti seguo con interesse.
Ostia i funghi ed eccetera dovevi usarli subito così da creare un terreno man mano che cresceva la pianta vivo.
Non so se ora ti conviene darli, fra loro che ci mettono un po' dai 15/30 giorni a mettersi in moto. Metti che poi in fioritura bimbi da bestia li vai uccidere.
Purtroppo quando si pianifica di fare un organico bisogna partire ancora prima di buttare il seme. L'inconveniente dell organico devi avere già delle basi, non puoi in corso di opera sperare di avere un terreno vivo se non ci sono le basi già strotturata.
Come sempre non sono critiche. Cerco di spiegare un po' di logiche.
Cmq il ciclo lo vedo bene e promettente.
Ora che hai toppato, I rami che escono appena ci passi con indice e pollice gli fai un bel crop che li sdrai. Così il tempo che loro si riprendono i rami sotto si sviluppano per portarsi a pari. Dopo i Tami del top o FIM li leghi.,gli togli dominanza x portare i rami sotto a pari del top. Una volta raggiunto questo scopo butti in fioritura, nell allungamento continui con le lagature x tenere tutto a pari. Alla 2w di fioritura guardi la pianta, noterai che ha alcuni rami sottili e che non daranno resa. Ok li togli e ti ritrovi poi con massimo 8/10 rami. I led li alzerei ancora e li porti a 80cm così la pianta si allunga un po' per aprirla e fare i lavori che ti ho detto. Più alzi la lampada più spettro rosso dai. Più rosso più fotosintesi.
In fioritura avanzata abbassi i led.