Ciao Theo,bellissimo racconto,con descrizioni accurate...
Complimenti per tutto.
Q
Complimenti per tutto.
Q
Bel resoconto del tuo cultivo,mè piaciuto come hai saputo raccontare la tua esperienza...A tratti mi sono sentito trasportare nel libro di Charles Baudelaire Del vino e dell'hashish,dove scriveva che assumeva hash in forma quasi gelatinosa disciolto in caffè...Bravo....
Ciao Theo,bellissimo racconto,con descrizioni accurate...
Complimenti per tutto.
Q
Grazie per i tuoi racconti che riescono a suscitare emozioni portando a spasso il lettore.... raccontare è un'arte e scrivere una scienza e tu sei un romantico scienziato.
Buon Natale fratello mio..... alcuni sentieri da te narrati li ho percorsi anche io, ad Ovest piuttosto che ad Est ma le persone sono uguali ovunque se sai comportarti.
La Erdpurt è tanta roba, coltivata solo da 1 anno ma degna di essere sempre sullo scaffale dei vasetti assieme ad altri strain, lei comunque non deve mai più mancare in scorta.
Complimenti per le descrizioni degli effetti in fumata, cosa più unica che rara
Interessanti le considerazioni su CBG e CBD.
Curioso di leggere la "recensione" della Rasoli
Buone feste
ive used the same methood to collect the pollen, but never to make the seedsForse ti stai confondendo con Ortega Indica? Aveva un aspetto simile ad Erdpurt. StRa mi mostrò una foto di un fenotipo violaceo, quasi nero, ma la linea di Erdpurt che ho coltivato negli ultimi anni non brilla per i suoi colori.
Coltivata all'interno, Erdurt tende a non mostrare i pistilli rosa, caratteristica distintiva fra i due fenotipi. Mi baserei più sull'odore che sull'aspetto. Non ti preoccupare, semina quando ti viene più comodo.
Grazie, TANO
Adoro giocare con il pool genetico, specialmente quando mischio gli opposti e si vengono a formare delle sfumature di grigio uniche. Non è sempre semplice. Magari scegli una genetica con delle infiorescenze piccole e aperte, per la sua resistenza all'umido e poi vedi che non resiste bene al freddo. Allora la incroci con qualcosa che possiede delle brattee più voluminose e compatte e la storia va avanti per un tot.
La prossima, si fa per dire, pianta che raccoglierò sarà un vero e proprio pastrocchio di ibridi soprannominato Chaos. Altro non è che (Lebanese P3 x (Erdpurt x (Zamaldelica x Kali china))). Qualche riga per spiegare la nascita di questa mostruosità.
In un umido angolo dell'orto, vi era un maschietto corto corto.
Era un vispo maschietto di Lebanese, che con la produzione del polline era alle prese.
Davanti a lui vi era un ibrido resinoso, con molta resina e un aroma appetitoso.
Un bel giorno un granello di polline da una sacca si staccò e nel vento si lanciò.
L'attraente femmina F1 avvistò e sulla brattea più confortevole si posò.
"Sono già una pianta complicata!" disse EP x ZMKC arrabbiata.
"Ma altrimenti rimarrai tutta soletta" rispose il granello in tutta fretta.
"Allora facciamo qualcosa di speciale!" disse EP x ZMKC con aria trionfale.
Unico seme prodotto dall'unione fra la hashplant libanese e il mio ibrido mostrato qui sopra, questa pianta è stata la più vigorosa nonché la più resinosa di tutta la stagione. L'aroma è un misto dei genitori: da una parte abbiamo il caramello di EP x ZMKC e dall'altro gli agrumi legnosi di Lebanese. Non mi piace inoculare geni differenti tre volte di fila, ma data la quantità di resina, un'eccezione si può anche fare. Il donatore è il maschio di Rasoli. Le sue sacche del polline emettono un intenso aroma di frutto della passione se strofinate. Sfrutto l'occasione per vedere come si comporta Rasol negli incroci.
Per chi fosse interessato, ho creato un album con le foto più salienti. Ecco le più recenti
22/9/20
View Image
View image in gallery
24/9/20
View Image
View image in gallery
Dato che entrambe le piante si trovano in zone un po' remote, preferisco produrre i semi in casa, così elimino brutte sorprese al momento di germinare i semi.
View Image
View image in gallery
ti ringrazio davvero per condividere il tuo vissuto e ovviamente inchino per il tuo lavoro
ive used the same methood to collect the pollen, but never to make the seeds
Grazie a tutti! Sono contento che i miei lavori vi siano piaciuti e spero che anche i futuri progetti siano altrettanto di vostro gradimento!
Ciao, Galvano.
Mi dispiace deluderti, ma Rasoli è stata rallentata dal freddo notturno, la fioritura ne ha risentito e nemmeno le brattee impollinate sono riuscite a produrre semi. Comunque è tutta esperienza e porta la nostra barca verso terre più distanti. Per risollevare l'umore, ecco qualche nevicata fatta col trim di Erdpurt. Gli odori già piuttosto speziati e dolciastri sono esplosi al momento di impastare una pallina di collosa resina. L'aspetto, l'odore e l'effetto sono degni delle sue radici afgane che si manifestano nuovamente in quelle indimenticabili nuvole bianche.
View Image
View image in gallery
View Image
View image in gallery
Per chiudere il 2020 che cosa c'è di meglio di uno smoke report di Nepal Jam?
1) Tipo di weed in esame:
Femminizzata
2) Nome specie, Breeder: Nepal Jam, Ace Seeds
3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta: (Nepalese highland x Nepalese ’85 ) x Nepalese Highland F7
4) Eventuale feno esaminato: fenotipo Jamaican ‘85
5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Living soil, vaso da 18L, seminata il 20 maggio, raccolta l’8 settembre
6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura
Tre mesi di concia
View Image
View image in gallery
View Image
View image in gallery
7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.: Arizer air a 180-190C
8) ODORE - SMELL
Appena aperto, il barattolo ricorda un profumo sintetico alla pesca o albicocca. Le infiorescenze emettono i toni asprigni dell’ananas e dei leggerissimi accenni all’incenso e al sandalo. Molto fragrante appena sminuzzata. Il vapore lascia nella stanza l’aroma della legna appena tagliata e un raffinato incenso.
9) GUSTO - TASTE
Uguale al sapore: legnoso, acido, come della frutta che sta fermentando, forse persino lievito? Difficile da spiegare a parole, infatti non mi ha particolarmente colpito.
10) EFFETTO:
Effetto avvertito sin dal primo tiro. I primi dieci minuti sono un’endovena di adrenalina: tachicardia alquanto pronunciata e scariche di calore attraverso tutto il corpo come dopo un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino, condito con l'olio di quella zia calabrese che si diletta nell'orto. Passato questo turbolento lancio, inizia dolcemente a trascinare di nuovo sui binari della giornata, senza distrazioni o impedimenti. Le due ore successive Lavora così subdolamente che a tratti pare quasi di essere lucidi. Ottimo olio per lubrificare le meningi, dato che fa scivolare i ragionamenti senza annebbiare la mente. Stimolante per quanto riguarda serenità mentale, concentrazione e produttività. Scende dopo circa tre ore, con un tepore corporeo finale particolarmente piacevole e non troppo debilitante.
11) CONCLUSIONI GENERALI:
Fenotipo poco vigoroso, ma che compensa con una fioritura anticipata e una pronunciata produzione di resina, presente persino sui gambi delle foglie. Getti laterali facilmente domabili, infiorescenze aperte e tendenti a produrre grappoli. Fioritura breve-media (9-10 settimane). Alta resistenza all’umido e alla pioggia. Il sapore è una di quelle cose che o si amano o si odiano. Prodotto finale molto gradevole e versatile, adatto a qualunque momento del giorno.
12) RATING da 1 a 10:7.5
Buon anno a tutti!
Bravo il Theo, complimenti per tutto.
Sicuro che oltre ad un grande contadino tu non sia anche uno scrittore???
Bellissimo leggere i tuoi post, sei d'ispirazione!
nei tuoi vasi oltre alla uidda c'è sempre qualche altro simbiote vegetale a fargli compagnia.
Tu devi assolutamente scrivere un libro,hai le capacità e le esperienze necessarie,é veramente bello leggere i tuoi racconti...
Credo di avertelo già scritto che la erdpurt é una mia vecchia gloria che voglio al più presto rifare,mentre da come descrivi la Kalichina mi sta interessando mucho,,
La Nepal Jam é una bella sativona che anche stavo per prendere ma non ero convinto,che parere mi dai su di lei come pianta e anche come effetto,la immagino una di quelle da tachicardia in trip
Jamaican Dream mi pare che esista già...casomai Jamaican Jam hahaha.
Aloha