Ciao, Galvano
Per te ormai ho un posto riservato in prima fila.
Naaaa... sono timido, in prima fila sarei a disagio, meglio un banco dell'ultima fila
Eccola qui: https://www.tropicalseedscompany.com/shop/vip-store/155-after-school-special-breeding-edition.htmlMa sai che non riesco a trovare informazioni su questa After School Special? A meno che non sia un altro nome per Peaches 'n Cream.
Mother: Pre98 Bubba Kush x Sour Diesel F3
Father: NL#5Haze'90s F3
Flowering times: 70-80 days
A guardare i giorni di fioritura dichiarati, ipotizzando l'inizio fioritura a ferragosto dovrebbe venire pronta per fine ottobre/primi di novembre. Mi sa che se me la voglio fumare la devo raccogliere un po' acerba...
Domande a cui non so dare risposta se non molto a spanne.Anche questa domanda tira in ballo innumerevoli variabili: esposizione della pianta alla luce, umidità notturna, morfologia delle ovaie,eventuali attacchi di parassiti...
Sono esposte a sud ma la valle è abbastanza stretta e il versante opposto copre il sole del primo mattino, quante ore di sole diretto prendono non saprei dirlo con certezza, tirando a indovinare direi dalle sei alle otto ore.
L'umidità notturna è alta, le ho piazzate nelle vicinanze di un piccolo torrente nella speranza che non muoiano di sete (visto che non vado a trovarle di frequente, massimo una o due volte al mese). La zona l'ho scelta anche guardando la vegetazione circostante che mi sembra bella rigogliosa.
Parassiti pochi a quanto pare, sì ogni tanto una foglia mangiucchiata da un qualche insetto ma per adesso niente di catastrofico (tanto che mi chiedevo se l'altitudine possa tener lontani i parassiti più rognosi). Il pericolo maggiore sono capre e animali selvatici, l'anno scorso si sono pappati due piantine.
Per la morfologia delle ovaie vedo se riesco a fare qualche foto decente la prima volta che ci vado (ammesso di trovare ancora le piante intatte).
Le infiorescenze non sono molto compatte (almeno quelle fatte indoor) quindi potrebbero resistere meglio di altre alla muffa, però c'è sicuramente da starci attenti, l'anno scorso una pianta (altro strain) poco esposta alla luce diretta del sole è stata colpita da botrite (in una buca che quest'anno non ho usato), e quest'anno se l'è beccata un'altra pianta (sempre di strain differente), ma era stata completamente sovrastata e coperta dai rovi, quindi zero sole e umidità a manetta.Metà ottobre, meteo permettendo, mi sembra realistico. A meno che tu non abbia per le mani qualcosa di sensibile alla muffa. Quando coltivo in guerriglia, cimo le piante almeno 2-3 volte e cerco di ripulire i getti più in bassi e le foglie che coprono le infiorescenze più grosse. Puoi fare un raccolto in due fasi, in modo da lasciar maturare i rami che richiedono ancora qualche settimana.
Ti ringrazio per la disponibilità, mi sei già stato abbondantemente d'aiuto ;-)Se riesci a rastrellare qualche informazione in più, sarò lieto di aiutarti!
Se d'ora in poi riesco ad andarci una volta ogni quindici giorni per controllare la situazione bene, altrimenti controllerò le previsioni del tempo per tenere d'occhio pioggia/umidità e temperatura, quando vedo che le minime scendono costantemente sotto lo zero per buona parte della notte sarà il momento di andare a raccoglierle (magari un paio di notti sotto zero gliele faccio fare se è solo per qualche ora e se l'umidità non è altissima).
Attendiamo recensioni/smoke report ;-)Prevedo una fitta nevicata afgana quest'inverno!