What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

lavori in corso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene, dai vedremo... allora provo con una sola volta al giorno ... certo che confronto all’acido giberellico pero e’ una stress..... la volta che senza saperlo, diedi dell’acido giberellico per via fogliare , due o forse tre volte in tutta la fioritura, fu una strage... visto che allora non mi interessavano i semi.... ne ho ancora diverse pastiglie giu in garage..... in primavera quando fa le gelate e sega tutte le gemme degli alberi da frutto , e’ fantastico ....in vege e eccezionale ... in flo anche se in minime qta... hai semi per il resto dei tuoi gg :ROFLMAO:
nonostante lie abbia regalati a dx e manca, ne ho ancora un vasetto pieno ... critical kush di Barney e Ayahuasca...( pochi)....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
piccolo aggiornamento...
nonostante il clima sia cambiato parecchio le banane crescono... purtroppo questa mattina sono arrivato lungo alla visita e le luci erano gia spente...quindi ho solo una foto da cam...
2022-11-16 20.23.19.png

quelli in primo piano sono due rami . uno e’ quello trattato con CS ( argento colloidale..colloidal silver) e l’latro piu evidente e quello con i fiori femmina...non avendo tanto tempo e sopratutto avendo orari luci un po sbrevezi.....ho pensato di appiccicarli uno all’altro intrecciandoli .. lo so , non e’ sua madre buona, ma al buio era il meglio possibile...a parte che se anche si impollina tutta la pianta non mi crea problemi... l’altra che da qua non si vede, sta bene anzi , piu che bene.. ho provato a toccare i fiori che sono la da poco ( credo 2-3 settimane ,...devo vedere sul diario..) sono un po stranamente in effetti gia piuttosto duretti... meglio da una parte... solo che conoscendo lo strain che fa si sassi, ma abbastanza piu avanti la cosa non so se sia un bene o meno.... dai staremo a vedere....spero solo che latra visto il giro dell’aria che gli ho dato , non si impollini dovrebbe essere un fenotipo diverso delle sue gemelle che stanno in idro.... e che comunque avevo gia fatto in terra....
mollo tutto e mi capotto perche mi sa che ho esagerato con l’olio al thc stasera 😇 :wave: :wave:
sto come un ninja :ninja::ninja::ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccolo qua
2022-11-18 08.47.07-1.jpg

le banane stanno cominciando ad aprirsi....
siccome non so ne leggere e ne scrivere, ho preso il ramo immediatamente sopra e lo incrociato sotto in modo che il polline cadendo dovrebbe impollinare il fiori del ramo ... sinceramente spero funzioni... a parte per il risultato in se , che poi mi permetterebbe di replicare la cosa ma sopratutto perche credo di aver beccano un fenotipo diverso dal solito.
Normalmente queste ayahusca purlple, fanno delle cime che fino a 3/4 di flo sono piuttosto ariose, poi nelle ultime 2-3 settimane si induriscono e non poco regalandomi bei sassi ....come dicevo ieri , queste invece hanno dei fiori che non credo saranno come quelli che si solito raccolgo, ma sono gia tanto duri... non so se essere felice o meno... vedremo.
intanto continuo con l’alimentazione che sto dando , vale a dire 50 ml di biobloom in 25 lt, 1/2 dose di algatron della CIFO, il solito MgSo47 gr in 25 lt... melassa 25 ml e enzimi..... qua sto facendo un poccio “estroso”, vale a dire che faccio come con il lievito quando faccio la pizza .... sciolgo la melassa in acqua tiepida e ci mollo gli enzimi ... li lascio la per 1 h e dopo li verso nella tanica....( ho l’irrigazione automatica), gli enzimi cominciano a lavorare anche gia solo nella tanica, tant’e che rispetto a prima l’acqua che comunque mi dura 6gg non mi fa piu fermentazione.... inoltre cosi una volta tarata bene la pompa gli faccio mollare 400 ml a vaso ogni 6 ore,( 2,4 lt in 24 h) il sub e’ sempre umido qb, non rischio di affogarle o di ingozzarle e le piante apprezzano
domani faccio qualche foto ai fiori
:wave: :wave:
 

Aglianiko

Active member
Azz' ma qui e' alta scuola, grande Can't da qualche parte dovrei avere la ricetta di Shantibaba per fare sto' lavoro se la trovo la metto cosi magari ve la confrontate, anche se siete bravissimi!!
Complimenti
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ottimo.... fai una cosa se vuoi , postalo sul mio thread cosi , appena ci riesco comincio magari a mettere insieme per argomenti i vari doc... devo anche ricordarmi di contattare qualche admin per vedere se possibile fare una cosa “diversa"
 

facciabuco25

Well-known member
Ma se invece metti il ramo di "banano" in mezzo agli altri e gli dai 1 scrollatina ogni giorno? Io sarei più sicuro così..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao , il ramo di banane e’ il piu basso di tutti...e poi... tentavo di impollinare solo un ramo per due motivi fondamentali.... anzi uno :ROFLMAO: ..sono a. corto di materia prima , nonostante tutto... ho fatto addirittura un giro d’aria strano per cercare di evitare il piu possibile che tutta la pianta mi resti incinta:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: qua pillole del giorno dopo non. ne fanno:ROFLMAO: la scrollatina gliela do e sul pavimento c’e gia un bel tappeto di bucce di banana e polline.... se poi si mpoliinano tutte e due, amen...in attesa della altre mi numero il trim se finisco le scorte😇:wave::wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ciao , il ramo di banane e’ il piu basso di tutti...e poi... tentavo di impollinare solo un ramo per due motivi fondamentali.... anzi uno :ROFLMAO: ..sono a. corto di materia prima , nonostante tutto... ho fatto addirittura un giro d’aria strano per cercare di evitare il piu possibile che tutta la pianta mi resti incinta:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: qua pillole del giorno dopo non. ne fanno:ROFLMAO: la scrollatina gliela do e sul pavimento c’e gia un bel tappeto di bucce di banana e polline.... se poi si mpoliinano tutte e due, amen...in attesa della altre mi numero il trim se finisco le scorte😇:wave::wave:

comunque anche se le ingravidi tutte per errore alla fine avrai un prodotto un po meno resinoso quindi più leggero ma fumabile senza problemi tipo la Maria Giovanna di quando eravamo giovani giovani..... ad ogni tiro era un crepitio di semi, poi sono arrivati i millenial e si sono inventati la sensimila..... piccoli viziatelli spocchiosi :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ccertissimamente!! al limite se proprio proprio ... la uso come trinciato al posto del tabacco....
magari venisse come quella di quando ero ragazzo!!!
quell’amico che tu sai, mi ha fatto assaggiare una strain che dei tedeschi portano avanti da 20 anni.....porcatroia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo lo contatto per chiedergli se in mezzo a quei semini regular che mi ha dato ci sia pure quella.....mi e’ gia scattato il prurito :ROFLMAO: .....poi per uccidermi del tutto , tipo colpo di grazia... una caccola di ice.....ieri sera ero collassato:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:.... ma tu guarda se dovevo finire in questo banda di pazzoidi....😇:wave::wave:
 
Last edited:

Samuraj67

Well-known member
a parte che basterebbe levare i semi e fumare tutto se la pianta non fosse trattata con l'argento..... io quando feci questa cosa 3 anni fà buttai la pianta perchè l'argento colloidale non è salutare da fumare. L'argento entra nella linfa della pianta e non penso sia il caso di rischiare. Per i semi devi aspettare fino a che la pianta è secca. Poi raccogli i semi in un sacchetto di carta, fagli seccare e poi mettigli in frigo all'asciutto. Dopo 2-3 mesi puoi piantarli e vedrai anche che da colore chiaro diventano più scuri.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Mi permetto di contraddirti con cognizione di causa … già ci sono dubbi se sia dannoso o meno l’acido giberellico… ma in effetti… qualche dubbio potrei averlo in quando le quantità che si usano , per quanto basse ci sono… ma sull’argento no.
No per diversi motivi il primo è che si lavora al max con 100 parti per milione….
Che è una quantità insignificante in quanto poi quando eventualmente te la fumi… viene diluita altre nmila volte…
Inoltre L argento non penetration nella linfa ma agisce in maniera locale sul fiore trattato non su tutta la pianta… se no non servirebbe farlo con lo spruzzino ma basterebbe darlo in irrigazione.
Ma poi… l’argento colloidale si usa in campo medico da secoli…. Per esempio contro la piorrea….anche in aerosol… come la proporli blocca alcune proteine che sono tipiche dei genere femminile producendo sono maschi…. Nei batteri dove non ci sono sessi… blocca le proteine che permettono la divisione cellulare…. Non si riproducono.
Detto questo comunque non mi metto di certo a fare la separazione….fortunatamente le scorte risalgono 🤣😇
Però magari una volta levati i semi magari una bella estrazione , quella ci sta!
Lo scopo di questa prova e quella di vedere per prima cosa se funziona così da riprodurmi semi di alcuni strain che mi son stati regalati di cui però ho semi regolari.
Il prossimo giro dopo averla provata se ne vale la pena proverò anche su una auto di uno strain nuovo…
Vediamo dai…. Mi piace giocare😇
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E ti dirò di più: anche l'oro è edibile infatti da secoli viene usato in foglia per guarnire i piatti dei potenti.
Spippulando in rete ho visto che vendono le cartine di foglia d'oro.
Comunque si, Samuraj non ha torto: se si ha la possibilità di fumare fiori non trattati è meglio in linea di principio, anche se l'Ag non è dannoso..... fermo restando che aimè, chi coltiva in città (se non usa prefiltri anticorpuscolati in aspirazione) si fuma ben di peggio, vedansi le polveri sottili che si depositano sui fiori collosi di resina peggio che le mosche sulla merda.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si si ma infatti , non ho in pressione di fumarmele, al limite come dicevo una estrazione...
il ‘l’argento lo uso in inverno quando devo fare qualche aerosol cosi come mi metto sempre il bocca la sera, una pallina di propoli che mi facevo io fino a qualche anno fa (e ne ho ancora ) perche avevo 6 alveari....sono due antibatterici eccezionali!
 

Samuraj67

Well-known member
alveari :) interessante ... mi piace il miele, peccato che le api odiano la canapa :) .... io dico che è meglio non fumarsela perchè l'argento non si sa se a fumarlo fa bene o male , so che si curano ma mangiare una cosa magari non è dannoso e fumarla si. Boh , io a suo tempo buttai tutto e per l'altra sperimentazione , è si funziona anche con le auto .
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
Api, bella passione ma ci ho rinunciato
Già 10 anni fa era impossibile tra insetticidi dati alla cazzo di cane e nei periodi sbagliati. E sistemi antichi….
La varroa…. La peste…. Se vuoi miele sano….. lo trovi forse solo in montagna… forse 😩
Proverò anche dure le auto!😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
che dire....lo scopo e stato raggiunto....
e questo e’ solo quello caduto spontaneamente mentre trimmavo a secco...... dopo aver controllato che la maturazione fosse ok, ho lasciato seccare la pianta spontaneamente.... uno dei miei soliti pruriti di culo.... :ROFLMAO: ora, tra un po di mirto in piu e un joint fatto cosi alla brutta Eva, sto furi come un cavallo....pero se non h fatto cagate nei calcoli.... 1 pianta ( quelle che sperano non si impollinasse😇:mad::sneaky::ROFLMAO:) mi ha dato 340gr( ( qualcosa mi dice che avrò di certo 200 gr di semi... leviamone la meta di pallidi ( che pero Noè no ho visti..... cazzo , ad aprile mi faccio una passeggiata nei boschi....:ROFLMAO:. e faccio diventare matti i caprioli:ROFLMAO:....gia secca forse un po troppo.....( 55%UR) ma non importa perche e’ mia intenzione dopo aver levato il grosso dei semi, usarla per “scopi alternativi”😇......prima provo con il trim che ho ricavato da due delle 4 ayahuasca che ho tagliato giu in garage facendo una estrazione BOH usando pero al posto del butano, di cui non mi fido nemmeno un po e quello “buono” costa non poco) il Dimetiletere...meno infiammabile, estrae di piu....e lo siano negli aerosol tipo Ventolin....in piu evapora prima e basta lasciarlo un paio di gg a T ambiente e sei certo al 100% che e’ evaporato tutto....
altra tentazione grossa e quella di batterla a secco su un setaccio da 125µ e poi magari con un 80 e farci un po di fumo ... o strarre quello o .. boh..poi vedro...
ecco qua i primo raccolto spontaneo poi vero con la battitura .....
2022-12-25 21.32.06.jpg 2022-12-25 21.32.32.jpg

l’altra pianta lo sto abbeverando ancora con sola acqua non capisco perche e’ un poi piu indietro dell’altra nonostante orma da 15 gg gli abbia dato 400w( hps x flo a 2700) in piu oltre ai sui classici 240 w a led.... mi sa che spengo l’HPS.....:unsure:
:wave::wave:
 

Samuraj67

Well-known member
alcune non vogliono morire , mi ricordo di una pianta che diventò enorme in un vasino ridicolo a forza di aspettare che scaricasse :)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene molto bene....ma non benissimo ☺️ scherzo... allora anche la seconda pianta, quella a cui avevo trattato un solo ramo com Argento colloidale...ha deciso di sua spontanea volontà....di lasciarci:ROFLMAO:
Ieri mattina avevo visto che era secca ormai....adesso e’ in secca.... sto preparando il crivello e tutto il resto .... comunque credo che me ne terrò ( ben nascosta dai vampiri:giggle:) una buona quantità ..perche ogni volta che mi faccio una canna con sta wedda ( come ora...😇) cazzo mi butta fuori come una scimmia.....BBBona!!
credo che appena disponibile due foto, “chiuderò” questo lunghissimo thread ....
ma appena dopo cena ne apro un altro nuovo :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No… non lo chiudo🤣… non si sa mai…. Anche perché visti i risultati di una auto che sto tirando su…. Mi sa che a breve… butto giù un semino… e preparo L argento 😇
Inoltre:
@ciumbia+
comunque anche se le ingravidi tutte per errore alla fine avrai un prodotto un po meno resinoso
E io avevo pienamente concordato….
Devo smentirmi…. Non so se perché le ho lasciate seccare da sole in vaso o forse perché la “ madre” in qualche modo produce più “ protezioni” per i futuri figli… sta di fatto che questa pianta ha avuto meno resa ( ni … poi spiego)della gemella
Ma la botta è veramente oltre il solito.
Sulla resa specifico…
Dopo la secca una pianta mi ha dato 320 gr😮 …. Ma….. battuta e liberata dai semi son 120 gr… con diversi legnetti che ho lasciato per fare L estrazione bho
 

Latest posts

Latest posts

Top