can'tfindmyway
Too old Senior Member
Alle mie out sto dando via fogliare la zeolite… speriamo…
Io mi affido alla preghieraAlle mie out sto dando via fogliare la zeolite… speriamo…
Ho fatto confusione con success e borneo, success è per tripidi ecc, borneo preso l anno scorso, non è male però sincero ci son stati casi dove non è bastato, il ragno si ripresentava (penso per via della sua indole naturale a diventare resistente ai trattamenti fatti); potrei provare il principio attivo del neem concentrato che dici visto che son in piena fioritura.Ciao,
Non uso olio di neem uso prodotti definitivi perché voglio essere sicuro che con una max due botte elimino il problema.
Generalmente lavoro in prevenzione ma se accade vado giù drastico
Uso Borneo della Bayer oppure il Teppeki ( che funziona anche per via sistemiva.
Hanno circa10 gg di carenza.
Se invece sto in fioritura uso azadiractina che poi è il principio attivo del neem più concentrato e meno puzzolente
Prevenzione.. nel mio caso il problema era un alloro di 90 anni che faceva da incubatrice per tutte le pestilenze che avevo anche in giardino orto vaso…. Magnolia glicine…Dappertutto!
Ho dovuto fare una irrorazione mirata perché e alto diversi mt…. Usata l’idropulitrice per arrivare in alto….
Quest’anno solo un piccolo attacco
Non è simpatico ma credo sia inutile cincischiare troppo…. Via il dente via il dolore..
e ancora per chi si e’ eventualmente ingrippato col cervello come me-----
▶ Cos'è l'argento colloidale? Aka. argento ionico
SEMPLICE: L'argento colloidale sono microparticelle d'argento (l'elemento puro) sospese tramite elettrolisi (quindi ioni d'argento) in acqua distillata pura. È molto semplice ed economico da fare, e questo viene spiegato in seguito.
TECNICO: Un colloide è un tipo di miscela chimica in cui una sostanza è dispersa uniformemente in un'altra. È puro, argento metallico, in particelle di 15 atomi o meno, ognuna con una carica elettrica positiva e attaccata a una molecola di una semplice proteina. Queste particelle di argento cariche elettricamente sono estremamente piccole, di solito vanno da circa 0,001 a circa 0,01 micron di diametro, e sono sospese in acqua deionizzata. La forza della carica elettrica è più forte della forza di gravità, quindi le particelle d'argento rimangono sospese. Alcune persone in realtà bevono argento colloidale per le sue presunte proprietà antimicrobatteriche, ma non consiglierei di bere CS fatti in casa a meno che tu non abbia fatto i compiti e abbia un misuratore PPM - un consumo eccessivo di argento può portare a una condizione chiamata argyria e la tua pelle può effettivamente diventare blu.
▶ Come lo usiamo per creare semi femminizzati?
Gli ioni d'argento nell'argento colloidale agiscono come un inibitore/antagonista dell'etilene che costringe le piante femminili a produrre fiori maschili che hanno polline che ha solo cromosomi femminili.
Usiamo semplicemente un normale flacone spray vuoto (2 dollari nel tuo negozio locale) per spruzzarlo sulle foglie di una pianta femminile conosciuta per indurre il polline. Questo "pollinato femminizzato" risultante, a differenza del polline regolare di un maschio, proviene da una femmina, quindi non ha cromosomi maschili. Di conseguenza, tutte le femmine poi impollinate con il polline femminizzato producono semi che possono crescere solo in femmine.
Possiamo anche usare una madre di un ceppo "CLONE-ONLY" per questo (che ci permette di creare un "catalogo posteriore" di semi), o anche una femmina coltivata da un seme femminizzato - tutto ciò che è importante è che sia una pianta femminile.
▶ Lettura consigliata: (thread ICMag)
Induzione di fiori maschili fertili nella cannabis femminile (carta Uni sui semi femminizzati) H.Y. Mohan Ram e R. Sett. Dipartimento di Botanica, Università di Delhi, Delhi (India)
▶ I semi femminizzati crescono in ermafroditi?
Fondamentalmente, NO. Tuttavia questa è una cosa che ha bisogno di chiarimenti perché sembra che ci siano molte errate congetture al riguardo.
Che tu stia usando polline normale o polline femminizzato, non importa, si applica la stessa regola - cerca sempre di colpire le femmine che sono "resistenti alle eremie", perché non vuoi che quel tratto sia trasmesso alla prole. In altre parole, i problemi dell'ermie non sono il risultato del polline femminizzato, ma il risultato di una madre che ha tendenze ermafrodite, naturalmente, a causa dello stress, o entrambi.
Alcune piante sono più suscettibili allo stress di altre, e quindi più inclini a "andare a hermie" (ad esempio a causa dello stress termico o di perdite leggere, e alcuni ceppi sono semplicemente più inclini di altri a far crescere alcuni ermafroditi anche quando le condizioni sono ideali). Se una femmina butta via qualche banana al polline, allora sì, puoi usare quel polline per creare semi femminizzati, o auto-polenando la madre stessa o pollinando altre femmine (quest'ultima è la via più raccomandata). Tuttavia, se usi una madre che ha tendenze ermafrodite, allora quel tratto può essere trasmesso alla prole.
Questo è il motivo per cui quando si allevano semi femminizzati cerchiamo una "femmina forte", che non butti via le banane di polline molto facilmente, in modo da garantire che anche la prole risultante sia forte. Quindi FORZAmo la femmina resistente allo stress per indurre la creazione di polline usando l'argento colloidale, permettendoci di ottenere polline anche da una femmina che altrimenti non saremmo stati in grado di ottenere utilizzando metodi convenzionali come la rodilizzazione o l'avvelenamento leggero.
Questo è il motivo per cui non consiglio di utilizzare l'avvelenamento leggero o lo stress da calore o metodi di stress simili per produrre banane, perché quella bassa tolleranza allo stress sarà trasmessa ai semi risultanti, con conseguente piantare che potrebbero erma in un ambiente meno che ideale. Usando CS abbiamo il lusso di scegliere una pianta che sia resistente allo stress ed essere ancora in grado di costringerla a produrre polline grazie al CS (al contrario dello stress). Non è diverso quando crei semi regolari - vuoi madri forti che possano gestire un po' di stress.
In realtà l'unico ermafrodito che abbia mai coltivato è stato da un seme regolare - ho avuto successo al 100% con ogni seme femminizzato che ho coltivato, e circa 1 su 2 semi che coltivo sono femminilizzati (dandomi un rapporto femmina-maschio di circa 75:25, al contrario di 50:50 con semi regolari).
▶ Perché l'argento colloidale (CS)?
Bene, puoi anche usare il teosolfato d'argento aka STS (che è nitrato d'argento + teosolfato di sodio), nitrato d'argento (che è argento + acido nitrico) o acido gibberellico, che si sono dimostrati efficaci in questo compito, ma l'argento colloidale non è tossico, non caustico, Puoi anche acquistare l'argento colloidale dalla tua farmacia/farmacia locale (alcune persone lo bevono per i suoi presunti benefici per la salute), ma è economico e abbastanza facile da fare a casa. È anche il più accessibile: tutto ciò di cui hai bisogno è argento e acqua distillata. (MOLTA più facile da ottenere di STS o GA, e più economico!)
▶ Che dire di altre tecniche di femminilizzazione?
Per il mio, l'argento colloidale non è secondo a nessuno. L'argento colloidale agisce come inibitore/antagonista dell'etilene, permettendoci di forzare convenientemente il processo in qualsiasi momento che scegliamo, anche su piante resistenti allo stress (CS non usa lo stress per eseguire la sua magia).
Oltre a usare antagonisti di etilene come l'argento colloidale, il nitrato d'argento, il teosolfato d'argento, l'acido gibberellico ecc., ci sono fondamentalmente solo due modi alternativi per "invertito una femmina" (tecnicamente un'espressione sbagliata, ma sembra abbastanza comune!) ...
1) STRESS
Lo stress può in modo che una femmina lanci qualche banana e si possono usare tecniche come "avvelenamento da luce". Ciò richiede che la pianta sia suscettibile all'ermafrodisia e non funzioni con tutti i ceppi. La prole risultante utilizzata dal polline femminizzato può mostrare tendenze ermafrodite.
2) RHODELIZZAZIONE
Questo è il nome che l'allevatore Soma ha dato al processo in cui una femmina molto matura alla fine della sua vita butta via alcune banane di polline. Questo polline risultante è femminizzato, ma come se fosse stato indotto dalla vecchiaia piuttosto che dalla CS. Questo non succede sempre, ci vuole molto tempo perché accada, di solito richiede di portare una femmina oltre la sua solita finestra di raccolta, e non si traduce affatto in molto polline, quindi è molto hit-and-miss purtroppo.
▶ Questo metodo è una minaccia per le banche seed?
Non più dei semi normali. Puoi comprare un pacchetto da 20 dollari di 10 semi, far crescere un maschio e un femmina e creare CENTINAIA di semi regolari solo dalle due piante. Potresti quindi andare avanti e venderli se scegli, quindi proprio lì pone la "minaccia" principale per le banche di semina - chiunque può afferrare il proprio lavoro e farne delle copie. "Strain pirateria" se vuoi.
I semi femminizzati non sono diversi in questo senso, sono solo fatti in modo diverso, tutto qui, e tu a casa puoi farli proprio come puoi fare semi regolari. In realtà nel 2007 c'erano solo tre banche di semi che offrivano semi femminizzati - ora nel 2009 quasi ogni secondo banco di semi li offre, e non posso fare a meno di chiedermi se almeno alcuni di quei semi femminizzati disponibili ora siano un risultato diretto di questo thread!
▶ Come è fatto l'argento colloidale?
Si passa semplicemente una piccola corrente elettrica attraverso l'acqua distillata usando un elettrodo d'argento puro (sto usando le monete - non importa davvero quello che è purché sia argento puro). Questo è essenzialmente tutto ciò che c'è. Contrariamente alla credenza popolare, l'acqua distillata condurrà una piccola quantità di elettricità, consentendo la produzione di argento colloidale microparticolato. Suono tecnico? Non preoccuparti, in realtà è molto semplice.
▶ Quindi come faccio a fare un generatore di argento colloidale?
È così facile, questa foto da sola è probabilmente abbastanza autoesplicativa...
AVRAI BISOGNO DI:
1. UN ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE - come quello che usa il tuo modem internet (9 o 12 volt è l'ideale),
O una BATTERIA come 9V. Alcune persone hanno usato tensioni più elevate con successo tra cui 30V, che probabilmente fa lo stesso lavoro ma in meno tempo.
2. ACQUA DISTILLATA. Non hai bisogno di molto (mezzo litro/15 once dovrebbe essere sufficiente per circa 2 piante) ed è economico, quindi compra una bottiglia dal tuo supermercato locale. Usa l'acqua del rubinetto a tuo rischio e pericolo.
3. ARGENTO PURO (cioè .999% o .9999%). L'argento (a differenza dell'oro) è economico, e puoi comprarlo da ebay, la tua zecca locale (dove ho preso il mio…
Buona lettura.... io intantoL'argento colloidale è disponibile presso il tuo chimico locale (in parti basse-per-million però), e viene bevuto per una buona salute (l'argento aiuta a uccidere i batteri ecc.). Ma il suo PPM è troppo basso per quello che intendiamo usarlo per i semi femminizzati -! Quindi dobbiamo fare il nostro con un PPM più alto ... nessun problema, permettiamo semplicemente che la corrente elettrica fluisca attraverso l'argento per una durata più lunga :sorride:
PER FARE UN GENERATORE DI ARGENTO COLLOIDALE...
Avrai bisogno di: un alimentatore da 9 V che emette CC, due clip in alligatore, un saldatore + saldatura. (Se non hai un saldatore, puoi semplicemente avvolgere il filo intorno alla base della clip dell'alligatore in una bobina e questo sarà sufficiente, ma otterrai un contatto migliore se lo saldi).
- Ottieni un alimentatore che abbia un'uscita di 9V DC 600mA o circa. L'uscita deve essere DC e 9V/600mA sembra ottimale da quello che ho letto e mi è stato detto
- Tagliare l'estremità e scartare
- Dividere il filo principale in i suoi due sottofili più piccoli (non c'è bisogno di separarli fino in fondo però). Non preoccuparti, non abbiamo bisogno di sapere quale sia positivo/negativo.
- Utilizzare i tagliafili per rimuovere la schermatura/isolamento in plastica per esporre i fili metallici effettivi, circa 1 pollice è sufficiente
- Saldare i fili sulle clip di alligatore ($0.50ea dal tuo negozio di elettronica locale)
Se non hai clip di alligatore Haps ha suggerito una buona alternativa - praticare un foro in ogni moneta e avvolgere il filo intorno a quella invece.
PER FARE L'ARGENTO COLLOIDALE...
- Prendi un po' d'acqua distillata. Non usare nessun altro tipo di acqua a causa di impurità. Nel tuo supermercato potresti trovare acqua distillata accanto all'acqua di sorgente, ma può anche essere nell'isola dei prodotti da stiro in quanto è comunemente usata per i ferri da stiro a vapore.
- Attacca ogni clip di alligatore a un pezzo di PURE 999 o 9999 SILVER (ho appena ricevuto due monete da 1 oncia dalla zecca locale, circa 20 dollari USA, ma le monete da 1/2 oncia sarebbero state sufficienti - non mi rendevo conto di quanto fosse grande 1 oncia d'argento!)
- Assicurati che ogni moneta sia mezza immersa nell'acqua, ma che le clip dell'alligatore stesse non tocchino l'acqua, quindi accendi il tuo generatore e lascialo per circa 7 ore. (goldking lascia il suo "pernotturno" e quindi probabilmente ottiene un PPM ancora più alto, ma ha avuto buoni risultati!)
Il risultato finale: l'elettrolisi fa sì che particelle di argento microscopiche siano sospese nell'acqua (= argento colloidale aka CS). L'impianto di perforazione assomiglia fondamentalmente a questo quando è in uso (l'unica cosa a contatto con l'acqua è l'argento, non le clip di alligatore o qualsiasi altra cosa):
Si consiglia inoltre di utilizzare una pompa d'aria con una pietra d'aria pulita (non utilizzata per nient'altro) per aiutare a mantenere l'acqua in movimento.
Inoltre non vuoi lasciare il generatore CS in esecuzione TROPPO a lungo o le particelle d'argento nell'acqua iniziano a diventare troppo grandi - ~8 ore dovrebbero essere un sacco.
USARE L'ARGENTO COLLOIDALE PER FARE SEMI FEMMINIZZATI ...
Inizia a spruzzare la tua pianta bersaglio con CS poco prima di inviarla nella fioritura 12/12 e continua a spruzzare ogni pochi giorni. Non entrerò nei dettagli, ma il CS fa sì che la femmina produca fiori/polline maschili. Raccogli quel polline e usalo per pollinare un'altra femmina (puoi pollinare la stessa femmina che hai CS'd (aka "self'ing") e in effetti potresti doverlo fare se hai un ceppo solo clone, anche se questo può portare a tratti più ermafroditi, ma non entrerò nei dettagli su questo). Comunque, poiché hai pollinato una pianta con il polline di una femmina, il polline può creare solo semi femminili.
C'è ovviamente molto di più, ma spero che questa breve spiegazione aiuti le persone a capire il suo punto di base: sorridi:
Ps. Non consiglio di bere CS fatti in casa a meno che tu non abbia fatto i compiti perché il PPM potrebbe essere troppo alto, il che è ottimo per fare semi femminizzati (abbiamo bisogno di un PPM più alto per questo) ma potrebbe avere rischi con il consumo umano - troppo argento può causare argyria, una condizione di scolorimento blu o grigio della pelle, quindi compralo sempre Inoltre, se lo bevi in medicina, ti consigliamo di prendere anche probiotici aggiuntivi (come Yakult), perché l'argento uccide anche molti dei batteri buoni che ti sono dentro. Quindi fai prima i compiti!
Questo thread è una guida fai da te che mostra quanto sia FACILE ed ECONOMICO creare un semplice
Dispositivo che può essere utilizzato per fare COLLOIDAL SILVER, che è anche un processo molto semplice.
Usiamo quindi l'argento colloidale per creare alla fine SEMI FEMINIZZATI (semi che possono solo crescere in
Femmine), e ancora una volta è anche un processo semplice! Quindi continua a leggere - sarai sorpreso di quanto sia FACILE tutto questo! Non farti mettere via dalle dimensioni di questo post o dalle sue molte risposte in thread - questa è davvero una cosa molto, molto semplice.
Questo thread è attualmente il nono thread più visualizzato di tutti i tempi qui nel Growers Forum :]
Originariamente l'ho postato a metà del 2007. Allora non molti coltivatori conoscevano l'argento colloidale, e c'erano solo due o tre banche di semi che offrivano semi femminizzati, ma come gruppo abbiamo imparato molto di più da allora, grazie alle persone che pubblicano i propri risultati con approcci diversi, e abbiamo persino spazzato via alcuni miti lungo la strada!!!
Quindi ora alla fine del 2009/2010 l'ho aggiornato, e sì, sto ancora avendo successo al 100% con questo metodo. Ovviamente non ho scoperto questa tecnica di femminilizzazione, né ho inventato come creare argento colloidale, ma mi sento un po' caldo nel cuore sapendo che da allora questo filo ha contribuito ad aprire gli occhi di decine di migliaia di coltivatori di icmag per mostrare loro quanto sia FACILE - questo è il mio piccolo contributo alla comunità della cannabis
nel frattempo rieccoci qua... di sopra tutto va alla grande
le due Ayahuasca destinate alla riproduzione crescono bene e la Lemon ak sta pia piano giungendo al termine.
la qualità della foto fa cagare, ma non avevo palle di andare di sopra ed ho fatto uno screenshot del cellulare la vabbe tanto per....
View attachment 18764116
nel mentre mi sono andato a cercare e tradurre un vecchio post risalente al 2007 di Phenomenal che e’ a dir poco interessante....
siccome penso che il forum sia importante non solo per mettere in mostra i ns mostri ma anche e sopratutto per sviluppare le ns conoscenze ho pensato che questa simil-traduzione potesse essere utile a tutti i pazzoidi che affollano questo forum...
e ancora per chi si e’ eventualmente ingrippato col cervello come me
Buona lettura.... io intanto View attachment 18764119