What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

lavori in corso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ecco qua il risultato di 1 pianta ( che mi sto fumando ed e’ davvero fantastica!!)
2023-02-03 08.31.20-2.jpg

c’e qualche seme non maturo che appena ho tempo levo .... sono fertili in quanto ne ho buttato in terra uno assieme ad altri strain nel ciclo di test Mars Hydro....
bene adesso ho un problema....
quando due anni fa ebbi un ciclo che ando in stress e fece na carretta di semi, da pirla non pensai al fatto che in quella box c’era due strain.... conseguentemente e inevitabilmente questi semi sono probabilmente un mix dei due strain, che erano Ayahuasca e critical Kush....da una parte bene... da una parte no....
no perch non ho la certezza di cosa stio“ allevando”...bene perche e venuta fuori una cannonata....e cosi per capirmi io , la chiamerò Thunder....in effetti vista la qta di resina che presentano le due piante inseminate, credo(spero) che anche in quella che ho messo giu il risultato dovrebbe essere simile , se non migliore.
quindi a parte che questi andranno regalati ( in parte) a chi li vuole ed ad amici vari, penso che ripetero la cosa ma partendo da seme acquistato.
visti i bei risultati che sto avendo con uno strain auto che presi su zamnesia...pensavo di cominciare con una Blackout Auto.
e’ praticamente la bimba che sta crescendo e le cui foto sono nel thread dei matti... finito quel ciclo ripartirò con lo stesso strain nella stessa vasca e giocherò un po con l’argento....
dai che viaggiamo che ne tiriamo fuori...

ciumbia+

Figliol Prodigo
Allora bisogna stabilizzare la Thunder :love:

Scegli una 50ina di semi e piantali, per ogni pianta a fine vege fai due cloni (1 è di riserva) mandi in fio ed inizi a selezionare le piante che più assomigliano come vigoria, forma e caratteristiche generali alla pianta da cui hai preso i semi e da queste a fine raccolto fai un assaggio per vedere quella che ha maggiore gusto ed effetto (sempre riferito alla pianta originaria dei semi); prendi i 2 cloni di quella e li mandi a seme, ripeti nuovamente con quei semi tutto il trial che hai fatto la prima volta (50 piante, 2 cloni l'una e selezione), rimandi a seme e la prima volta che scendi mi regali qualche seme.
Per fare prima puoi fare tutto a 12/12 da seme che non è che ho tutto sto tempo da aspettare :ROFLMAO:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
azz e dove me li metto50 vasi.... i... ma comunque siccome ne ho germinata una potrei approfittarne!!
e fari due clonetti al volo... ma in effetti con una sarebbe come “ nettarse el sul con la merda" 😂
ho una domanda per te.... anzi te l’ho gia fatta ... guarda... :ROFLMAO: .....

Samuraj67

Well-known member
penso che per un mortale stabilizzare una genetica sia il lavoro di una vita specialmente ove è vietato la coltivazione. Ci vogliono anni. Ciò non toglie che si possa comunque migliorarla in tempi decenti mettendersi in diversi :) .

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No, non credo o meglio, credo che quello che dice Ciumbia+ sia indirizzato ad avere gli esemplari migliori…per poi riprodurre quelli, così da eliminare il più possibile le fetecchie…
Quindi in un paio di cicli hai già fatto una bella selezione

ciumbia+

Figliol Prodigo
e con 50 piante alla prima selezione ed altre 50 alla seconda vorrei ben vedere se non ne trovi una stabile; per un uso personale e non per metterli in vendita direi che il rischio di bagnare piante che nulla centrano con la pianta di partenza è veramente ridotto usando i semi della migliore della seconda autoimpollinazione...... questione di statistica;)

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si certo..... pero vedro di farlo su un numero inferiore per questioni di spazio... se no qua tra cani, gatti box ecc mi tocca dormire in tenda :ROFLMAO:
e poi c’e anche il fattore energetico, anche se pare che ci facciano in maniera postuma il regalo della “befana”...... qua c’e una battutina....😇....

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e rieccoci qua... basta con i semi... basta con spippolare per fumare....
oggi ho cominciato ad estrarre... avevo gia fatto una piccola prova con del vecchio trim....... risultato entusiasmante dopo 15 gg..... anche se inizialmente ero deluso ( e infatti mi ero fermato) da quella pappata appiccicosa e inutilizzabile.....poi pero restando la ha cristallizzato e .... minchia che spettacolo di fumata!!! 😇 ... di conseguenza... mi sono preparato un setaccio grossolano per separare i semi dal resto....
IMG_0993.jpeg

ho letterariamente grattugiato le cime ultrasecche sulla rete...
IMG_0994.jpeg

27 gr di “polvere"
IMG_0995.jpeg

19 gr di semi...
a proposito.... mi rompe buttarli , visto che ne ho una valanga... se qualcuno ne vuole mi scriva in pvt...30 -40 semi al colpo...
procediamo...
nel tubo di estrazione (ne ho preso uno da pochi soldi perche poi me lo faro’ in inox) ci sono andati solo 11 gr di polvere...cominciamo... uso DME... mi fido di piu...
IMG_0996.jpeg

tenendolo in mano ... bolle ... mano fredda....o_O
pero bolle che e’ un piacere...
B5840B13-8E0A-41F2-B113-5ED8CF1D0FA0_AdobeExpress.gif

appena si riduce un po lo metto in una capsula Petri in ceramica
FBF818EA-9116-4B3C-B666-815267798745.jpg

6F0B1956-4FE9-46CE-BEC5-BA6933506013.jpg

e ora sul decoder cosi finisce di tirare... poi coperchio a nanna per diversi gg... ciecherò di far finta di dimenticarmi...
:ROFLMAO:
5887EECE-9018-4AA8-84D7-09DB3C9151FE.jpg

ci aggiorniamo....

ciumbia+

Figliol Prodigo
dimenticavo.... ho riacceso la box ed ho portato su le due talee impazzire... ora qua possono stare a 12/12 ne ho approfittato e ho acceso una hps da 400w a 2700k.... View attachment 18826453
!!!!!! che si noti che ho pure verniciato di bianco il pavimento... perche un certo @ciumbia+ , mi aveva razziato perche lo sfondo era nero....:whistling:😂:wave:

Io ti avevo detto di togliere quella merda di cuki allumino e di verniciare tutto bianco opaco.... è che sei distratto :ROFLMAO:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehh ma cosa per volta..... intanto gia vero il pavimento bianco vuol dire che ti sto a sentire 😇 😄 sulla stagnola.... avevo fretta in piu non contavo di usarla ancora........ avrei a prezzi civili l’allumino che si usa per fare i riflettori delle hps.... se decido di rimetterla in finzione come box da esperimenti... potrei anche pensarci....
verificare tutto di bianco opaco potrei anche far quello ... ho diversi kg di guaina bianca che ho usato per impermeabilizzare il camper...costicchia... ma essendo in solaio ... mi verrebbe utile in caso di “allagamento”.... dai vediamo ... se cala l’Enea... ci si puo pensare..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tagliata anche la seconda... la prima dopo 6 gg di secca e’ andata in barattolo....150... dai non mi posso lamentare tenendo conto che hanno fiorito per i cazzi loro a 18/6...e per esigenze ... hanno visto di 12/12 poco piu di 3 settimane.... vediamo come va la concia....certo che durante il trim la forbicina ha alzato diverse volte bandiera bianca... :ROFLMAO: credo sia un buon segno

can'tfindmyway

Too old Senior Member
IMG_1194.jpeg
IMG_1195.jpeg

dicamo pure che mi sono lasciato prendere un po la mano... :ROFLMAO: :ROFLMAO: ma era l’unica maniera per smaltire l’erba che avevo impollinato...
i due sacchetti a sx ( circa 5 gr cad) pero sono destinati agli edibili...
cazzo ho altri due vasi da estrarre( circa 300 gr)....mi sto organizzando per fare il rosin... vediamo se ci riesco

Latest posts

Latest posts