What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La room di vidaloca

VidaLoca89

Well-known member
Sono usciti tutti tranne:
• Sudz #1 e sudz#2, li ho comunque interrati tutti, a questo giro direttamente nel vaso definitivo da 11L. Usciti anche i Dos si dos #33, tutti. Porcamiseria una volta accesa la room ho scoperto che uno dei due umidificatori è partito ( per giunta quello nuovo). Ma sono comunque partito.. spero di rimediare prima che spuntino lunedì dopo il lavoro. Le temperature sono davvero altine arrivo dai 28 ai 30 gradi, vedrò anche di recuperare un condizionatore da lasciare nella stanza dove c'è la room così da arrivare a minime di 21 gradi e massime di 25 per la fase di germinazione dei semi in terra.
Prima irrigazione solo acqua ovviamente, ph di partenza 5.5, ec 0.2 e temperatura del acqua 20 gradi.

Buona visione ragazzi/e
Screenshot_20220528-190008_Gallery.jpg
Screenshot_20220528-185952_Gallery.jpg

Last edited:

VidaLoca89

Well-known member
Lunedì, ecco quelle già spuntate;
• SUDZ #3 #5 #7 #8 #9 #10
• DOS SI DOS #33 [#1]

Mi arriva l umidificatore soltanto mercoledì... in shop non lo avevano e hanno dovuto ordinamelo, che dire umidità davvero bassa e 30 gradi costanti a luci accese... e sto messo male coi soldi quindi non posso permettermi un climatizzatore da mettere in room.

20220530_173628.jpg
20220530_173633.jpg
20220530_173639.jpg
20220530_173647.jpg
20220530_173708.jpg

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se fa caldo puoi improvvisare l'umidificatore a straccio:

straccio.JPG

Col caldo evapora bene e svuota la vaschetta (nel mio caso da 1lt) in una giornata.
Non è magico, è orrendo, ma quando serve...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie alogeno, vado a farlo immediatamente. Nel attesa che arrivi l altro umidificatore spero già domani..

Già, prima arriva meglio è, un umidificatore vero è un altra cosa.
Lo straccio ha dalla sua alcune caratteristiche, oltre ad umidificare (per quello che può) ha un leggero effetto condizionatore.
Perché l'acqua per passare dallo stato liquido a quello di vapore sottrae energia all'ambiente, quindi calore.
E' poca roba ma col caldo non si butta via niente.
Quello ad ultrasuoni non può fregiarsi della stessa funzione, li l'energia per il cambio di stato la fornisce il dispositivo.
Il lato negativo dello straccio è la complessità nel regolarlo all'occorrenza, tocca andare a tentativi, non va bene ad esempio per un box che non si può seguire con costanza.

VidaLoca89

Well-known member
Ciao a tutti,
oggi sono uscite anche le SUDZ#2,4 e 6.
Ed anche la DOS SI DOS #33 [3].
ecco le foto.
Oltre a queste belle notizie, la miglior notizia è che è già arrivato l'umidificatore da 6 L che ho ordinato. Ora ne ho dentro due uno da 8L e l altro da 6, umidità stabilizzata al 75%.
20220531_172814.jpg
20220531_172829.jpg
20220531_172840.jpg
20220531_172946.jpg
Screenshot_20220601-062343_Gallery.jpg

Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao eppure a vedere le foto sembra oidio. Comunque se le foglie e la pianta stanno bene poco importa. L’importante è che non si ripresenti il problema.

VidaLoca89

Well-known member
Ciao raga, la Dos si dos#33[2]e la Dos si dos #33[4] ancora non sono uscite. ( la foto é stata scattata appena dopo aver bagnato).
Alle 19.20 ho bagnato le piante con ph 5.7, ec 0.2 temp del acqua 21 gradi.

20220602_192148.jpg

Last edited:

VidaLoca89

Well-known member
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento della situazione.

Ho escluso le due che non erano uscite dos si dos #33 [2 e 4]. Non hanno germinato.

Oggi ho dato una bagnato sempre con sola acqua con valori di PH di 5.8 e temperatura del acqua di 21 gradi.

Ecco due foto rubate con dei screenshoot del video che ho fatto oggi dopo la bagnata.

Attualmente non posso permettermi un condizionatore, temperature altine(max. 31°C) e umidità leggermente bassa(max.40%), nonostante i due umidificatori al interno della room[14 Litri totali]). Nonostante i valori climatici sembra andrà abbastanza bene, sono contento, anche perché chi mi conosce sa che tante volte mi viene voglia di chiudere il ciclo per riniziarne uno cercando di avere i valori corretti come sono abituato, ma ormai in estate qui è dura tener a bada il caldo. Prenderò appena posso un condizionatore che lascerò nella camera dove c'è la room impostando la temperatura di 22 gradi e lasciando il tubo d aspiratore al interno della camera climatizzata a 22 gradi sperando poi di trovarmi nella room massime di 25 gradi ( per la fioritura si parla ) anche perché in vegetativa mi vanno bene massime di 28!

Screenshot_20220612-165922_Gallery.jpg
Screenshot_20220612-165935_Gallery.jpg
Screenshot_20220612-165950_Gallery.jpg
Screenshot_20220612-170005_Gallery.jpg
Screenshot_20220612-170036_Gallery.jpg

VidaLoca89

Well-known member
Stasera ho mpostato il timer su 12/12 per domani. Domani parte il primo giorno dello switch! Ho dato una bagnata con sola acqua con ph a 6.2 temp 21 gradi ed ec a 0.3

Last edited:

VidaLoca89

Well-known member
Le piante avevano bisogno di acqua oggi, e quindi sono andato di sola acqua con ec 0.3 e ph 6.2, temperatura del acqua 22 gradi.
Ormai a questo ciclo stanno andando avanti con temperature oltre i 30 gradi...mi reputo felice di non aver gia riniziato un altro ciclo e di cercare di portare a termine questo ciclo nel migliore dei modi. ✌🏼
20220702_154017.jpg

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Belle! Ti capisco con questo caldo è una bella sfida anche per chi utilizza i led.
Comunque le vedo in forma.
Anche io ho cercato di non utilizzare il condizionatore ma visto che mancano 2/3 settimane al raccolto ho ceduto onde evitare problemi e vanificare tutto il lavoro e i soldi spesi per questo ciclo.
Anche se quando arriverà la bolletta saranno dolori😭

VidaLoca89

Well-known member
Belle! Ti capisco con questo caldo è una bella sfida anche per chi utilizza i led.
Comunque le vedo in forma.
Anche io ho cercato di non utilizzare il condizionatore ma visto che mancano 2/3 settimane al raccolto ho ceduto onde evitare problemi e vanificare tutto il lavoro e i soldi spesi per questo ciclo.
Anche se quando arriverà la bolletta saranno dolori😭
Ciao alphacentaury,

grazie d'esser passato. Io sto pensando sempre più seriamente di spendere i soldi per quel maledetto condizionatore.. ma duemila w in più in corrente non mi lasciano tranquillo. Grazie e buon proseguimento prendi pure i popcorn🍿

VidaLoca89

Well-known member
Oggi le piante avevano già bisogno di acqua visti i 35 gradi di temperature esterne.. e ho provveduto a bagnare con fertilizzanti a sto giro. EC 0.7 ph 6.1 temp del acqua 21 gradi.

VidaLoca89

Well-known member
Ho speso i soldini che avevo messo da parte per comprare finalmente un condizionatore serio . L ho impostato a 20 gradi, domani mi arriva il telo per sigillate le entrare e le uscite d aria calda nella stanza, isolando il tutto, per cercare di mantenere le temperature che desidero nella stanza di coltivazione. Speriamo funzioni vi terrò aggiornati nei prossimi giorni
20220705_193717.jpg
20220705_193724.jpg

Last edited:

Latest posts

Latest posts