Alogeno
Post apocalyptic grower
mi fai il chiller?
hahhahahaahh grande al!
Grazie!
Farlo non posso, c'è pure la quarantena...però ti posso dare un idea su come farlo con meno di 100€ e senza smadonnare troppo con utensili strani (basta un trapano qualsiasi).
Ti serve un frigo (basta!!) questa volta operativo, lo trovi in regalo di sicuro, l'importante è solo che sia funzionante.
Dentro ci metti un serbatoio di plastica grande quanto ci sta, si trovano a prezzo online, uno da 50lt costa 50€ circa.
Hanno un tappo per l'ispezione e sono da forare dove serve per attaccarci i raccordi per i due tubi di mandata e ritorno.
La cosa migliore è fare entrambi sul tappo e farli uscire da un foro fatto sul frigo.
Ora arriva la parte elettrica che è un po' rompiscatole ma ci si arriva facilmente.
Va eliminato il termostato originale ed al suo posto ci va un Inkbird ITC-1000, la sonda va dentro al serbatoio oppure meglio ancora nella vasca del sistema.
Fatto questo basta mettere una pompa ad immersione nella vasca che spinga acqua nel serbatoio ed un tubo per il ritorno alla vasca.
Sull'ITC-1000 imposti la temperatura che vuoi ed hai risolto il problema.
Lavorando con una quantità d'acqua nel serbatoio relativamente grande lavora pure meglio del compressorino da 400 e passa euri dei patiti degli acquari che invece lavora in diretta!
In allegato trovi le immagini dei pezzi che ti servono!