What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

blueschato

Active member
Veteran
Quanto pensi di fargli fare ancora all'Arena?3 week? o forse più...bella storia bro,la vedo carica:biggrin: l'arena credo sia il massimo per sfruttare la luce di una lampada singola,tu hai eseguito in modo impeccabile l'opera,grande manico!
Hai cloni ibernati da tutte le parti:biggrin: il birracloner mi piace te la rubo come idea per i miei esperimenti:biggrin:
Saluti amico

Alogeno

Post apocalyptic grower
Excellent !!!
Thank you!

Quanto pensi di fargli fare ancora all'Arena?3 week? o forse più...bella storia bro,la vedo carica.. l'arena credo sia il massimo per sfruttare la luce di una lampada singola,tu hai eseguito in modo impeccabile l'opera,grande manico!
Hai cloni ibernati da tutte le parti... il birracloner mi piace te la rubo come idea per i miei esperimenti
Saluti amico

Ciao, lieto di averti ispirato col cloner!
Se non hai la pompetta per l'aria puoi andare di acqua ossigenata, qualche goccia al giorno compensa l'ossigeno disciolto.
Ma anche senza fare nulla di solito se la pianta non è reticente mette radici lo stesso.

Su quanto manca per il raccolto è difficile a dirsi, ho l'impressione che i vegetali strutturati "fuori schema" hanno tempi tutti loro che variano notevolmente dalle versioni più "naturali".
Qualche foto col flash a luci spente:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per me ci vuole ancora un mesetto buono o forse più, dipende anche dalle temperature, finché riesco ad accendere la stufa a legna tutto procede come deve, se non posso rallenterà (però appariranno colori inediti!).

Quella nel frigo ovviamente è ancora più indietro:

picture.php

Sembra che il led però la faccia resinare fuoriosamente e la cosa non mi dispiace affatto!

2Blunt2

Member
Ho visto le foto e son rimasto così ahahah

Ho visto le foto e son rimasto così ahahah

:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Alogeno

Post apocalyptic grower
:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:
Eh capita, se potevo ti facevo smascellare di più ma non si può a breve.
Per spoilerare un po', ho uno di questi:

cestello lavatrice.jpeg

da usare come vaso, è da tanto che aspetta...sarà per il prossimo anno...
L'idea era di duplicare questo setup con una rete da 100x130 (sempre curva) e due lampade da 400, direttamente nella stanza senza usare box.
Peccato che non si può fare perché il clone doppio X2 sarebbe stato perfetto, tutto doppio compresa la pianta!
Beh intanto vedo di finire questo e poi si vedrà, da quanto ne esce si potrà capire se merita o meno tentare l'impresa...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Fiori

Fiori

Dal clone I per dare un po' di colore alla pagina:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Sembra che i led da due spicci questo giro hanno voglia di dire la loro!

2Blunt2

Member
Eh capita, se potevo ti facevo smascellare di più ma non si può a breve.
Per spoilerare un po', ho uno di questi:

View attachment 511508

da usare come vaso, è da tanto che aspetta...sarà per il prossimo anno...
L'idea era di duplicare questo setup con una rete da 100x130 (sempre curva) e due lampade da 400, direttamente nella stanza senza usare box.
Peccato che non si può fare perché il clone doppio X2 sarebbe stato perfetto, tutto doppio compresa la pianta!
Beh intanto vedo di finire questo e poi si vedrà, da quanto ne esce si potrà capire se merita o meno tentare l'impresa...

Io ti ci vedrei proprio bene a coltivare in stanza

Anziché le 2 lampade da 400
Potresti pensare a una da 600 con un bel light rail (ovviamente autocostruito)
In modo da coprire tutto lo spazio perfettamente risparmiando 200w di luce

Se riuscissi a trovarti un bel lamierato martellato potresti replicare un bel riflettore ad ali di gabbiano in modo da far disperdere il meno possibile la luce nella room ma tenerla più riflessa sullo screen

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io ti ci vedrei proprio bene a coltivare in stanza

Anziché le 2 lampade da 400
Potresti pensare a una da 600 con un bel light rail (ovviamente autocostruito)
In modo da coprire tutto lo spazio perfettamente risparmiando 200w di luce

Se riuscissi a trovarti un bel lamierato martellato potresti replicare un bel riflettore ad ali di gabbiano in modo da far disperdere il meno possibile la luce nella room ma tenerla più riflessa sullo screen
Eh la stanza sarebbe un ritorno alle origini...prima o poi...
Il light rail potrebbe essere una buona soluzione ma non è proprio uguale ad avere due lampade, se voglio fare un giro buono preferisco andare a tutto senza badare troppo al consumo.
Poi finisce che me ne pento, mi viene il dubbio che potevo fare meglio e rifaccio tutto daccapo...
Due 600 però mi fanno gola ma ho i ballast solo per le 400 che comunque a quella distanza fanno il loro lavoro (sbagliarla è un problema serio perché poi non la puoi correggere di molto).
Può essere che i bulbi li prendo si da 600 così posso andare di super lumen a fisso ed avere una temperatura di colore più bassa, è una cosa che devo provare.
Per i riflettori si vedrà, se faccio "l'open space" mi posso sbizzarire con le dimensioni, forme e materiali...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento clone L

Aggiornamento clone L

Iniziando dal basso...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E in versione panoramica:

picture.php

Sono passato a 11/13 perché altrimenti veramente non finiva più, al momento non c'è nemmeno un pistillo marrone e mi sa che vedrà pure l'anno nuovo!

Per oggi è tutto, dal resto non ci sono grosse novità.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Hi mate ,

how many liter of soil for this monster ?

:tiphat:
Hello!
The "pot" can hold about 20lt of soil, not enough for the complete run (now i'm adding mineral fertilizer).
Next run i will use this:

picture.php

It can hold 50lt of soil, will be better!

Addirittura il nuovo anno dici?
allora tanto vale continuare col 12/12 tanto non hai fretta
Già, la fretta non c'è però togliendo un ora risparmio 0,4 kwh che preferisco investire qui:

picture.php

0,03 kwh in più per 11h fanno 0,33kwh, consumo praticamente uguale ma posso tenere a tutto visto che le temperature lo consentono!

Famine

Well-known member
Io sono anni che uso il ciclo 11/13 in fioritura, oltre al risparmio ho notato che le piante lo apprezzano..

In vegetativa sto provando il ciclo 16/8 al posto del 18/6.Non posso ancora esprimermi su questo fotoperiodo:biggrin:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Io sono anni che uso il ciclo 11/13 in fioritura, oltre al risparmio ho notato che le piante lo apprezzano..

In vegetativa sto provando il ciclo 16/8 al posto del 18/6.Non posso ancora esprimermi su questo fotoperiodo:biggrin:

Ho provato pure io più volte 11/13, ogni tanto mi ha aiutato bene ma altre mi ha fatto finire troppo presto con meno resa (o forse erano le aspettative esagerate, difficile a dirsi).
Però se compenso meno ore di luce con più luce potrebbe essere un buon compromesso.
Per la veg io ho provato anche il 6/2 ciclico, funziona come deve e si riesce ad avere parametri più stabili di t/ur.
Poi è da vedere con piante instabili/delicate che non sbanani.
Anche la gas lantern non è male ma vengono su lente, va bene per fare economia.

Lol my friend ,

a mix of frigo and washing machine , perfect recycling :biggrin:

like the idea :tiphat:

Recycling is often a good business...an original 45lt air pot costs 30/40€ and is basically a plastic toy...the washing machine drum is stainless steel for free!

hazepadano

Padre Sereno
ciao al che significa "Per la veg io ho provato anche il 6/2 ciclico, funziona come deve e si riesce ad avere parametri più stabili di t/ur."?
io a lanterna ci tengo tranquillamente le mamme, mai avuto problemi di banane. vegeto sempre a 16-8 o meglio nella prima fase (da talea in genere ma anche da seme) faccio 20-4 poi in base alle esigenze scendo a 18-6 (ho fretta), 16-8 (le lascio li che vanno tranquille), lanterna (molto tranquille), poi ovviamente il tutto dipende da pappe e luci che dai a seguito. qualche kush a 18-6, stressata da segni di fioritura.
quando le passo in fioritura per tutto l'allungamento vado a 13 di luce e 11 di buio con luce mh e pappe da vegetazione. a fine allungamento passo a hps e vado 12-12. quando ho finito di dare le pappe scendo un'ora ma credo serva a nulla.

quando hai molti watt in vegetazione andare a lanterna ti salva il portafoglio e ti tiene anche i parametri un pelo più stabili, alla peggio (se fa freddo) faccio 2 ore di luce centrali al buio

sul frigo e sulla rete sono semplicemente senza parole

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciao al che significa "Per la veg io ho provato anche il 6/2 ciclico, funziona come deve e si riesce ad avere parametri più stabili di t/ur."?
io a lanterna ci tengo tranquillamente le mamme, mai avuto problemi di banane. vegeto sempre a 16-8 o meglio nella prima fase (da talea in genere ma anche da seme) faccio 20-4 poi in base alle esigenze scendo a 18-6 (ho fretta), 16-8 (le lascio li che vanno tranquille), lanterna (molto tranquille), poi ovviamente il tutto dipende da pappe e luci che dai a seguito. qualche kush a 18-6, stressata da segni di fioritura.
quando le passo in fioritura per tutto l'allungamento vado a 13 di luce e 11 di buio con luce mh e pappe da vegetazione. a fine allungamento passo a hps e vado 12-12. quando ho finito di dare le pappe scendo un'ora ma credo serva a nulla.

quando hai molti watt in vegetazione andare a lanterna ti salva il portafoglio e ti tiene anche i parametri un pelo più stabili, alla peggio (se fa freddo) faccio 2 ore di luce centrali al buio
Ciao, intendo che col 6/2 non ho notato differenze sostanziali rispetto a fare un 18/6, però nelle due sole ore di buio filato c'è meno scompenso dei parametri ambientali.
Specialmente quando fa freddo avere due sole ore di buco è meglio che sei o otto.
E' ovvio che è una soluzione con parecchi limiti, prima o poi bisogna passare a 12/12 e li se non si è risolto il problema all'origine sono dolori assicurati..

sul frigo e sulla rete sono semplicemente senza parole
Spero in senso positivo, io rimango sempre impantanato nel non riuscire ad esprimere un giudizio su quanto faccio.
A me a vederle dal vivo queste qui mi sembrano due piante, non sono ne le più grandi ne le più belle che ho fatto...ma se ti piacciono mi fa piacere!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Niente, son passato 2 volte ma non mi fa dare rep...
Volevo dirti che la pianta della pagina dietro è troppo bella, veramente complimenti!!!
Poi magari non sarà la più bella che hai fatto (e sarei contento per te) la più buona o produttiva ma l'impostazione e il lavoro dietro si vedono eccome... alla faccia dell'ottimizzazione!!!:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Niente, son passato 2 volte ma non mi fa dare rep...
Volevo dirti che la pianta della pagina dietro è troppo bella, veramente complimenti!!!
Poi magari non sarà la più bella che hai fatto (e sarei contento per te) la più buona o produttiva ma l'impostazione e il lavoro dietro si vedono eccome... alla faccia dell'ottimizzazione!!!:tiphat:

Grazie!!
Per la rep basta il pensiero, è come i per i regali!
Sono lieto che ti piaccia, penso pure io che è venuta bene ma ho in mente già la prossima.
Nel mio confronto mentale la realtà non può vincere con un modello ideale solo immaginato..
Vedremo, se riuscirò a ricreare le condizioni ideali per farla...diventa solo una questione di pazienza.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Clone N

Clone N

Dei due nei bicchierini di qualche pagina fa solo uno è sopravvissuto:

picture.php

picture.php

Quindi l'ho nominato ufficialmente clone N, il cartellino al momento è più grande di lui per cui dovrà aspettare per fregiarsi del suo nuovo titolo.
Rivegeta vigorosamente nonostante le sue dimensioni, vedremo chissà quando cosa ne uscirà!