What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

Whitesoul

Active member
Ciao, scusate se mi intrometto ma su questo posso dire la mia. Prendere un'auto per fare prima spesso è sbagliato, la maggior parte delle volte la casa da' tempi inferiori rispetto ad una coltivazione casalinga e se tutto va bene risparmi 2-3 settimane massimo. Allo stesso modo le fem Quick sono nate per l'outdoor e sono molto instabili, un minimo errore o semplicemente la genetica provocano un'ermafrodita col rischio di impollinare il resto.
Se fai una cavolata nelle femmine devi allungare la vegetativa e viene meno lo scopo di fare prima. Le auto sebbene risparmi tempo, e non troppo, hai un consumo di luce molto più grande.
Poi si apre un discorso più grande, ad esempio le indica sono più veloci delle sativa e ormai le genetiche sono mescolate in modo da ottimizzare tempi e raccolto.
Quindi se volete una mia opinione la scelta di una o dell'altra dipende dalle esigenze.
Discorso a parte le fem Quick, che come ho detto consiglio solo per l'outdoor visto che sono nate per raccogliere prima che il clima diventi avverso.
Ad esempio io in estate faccio femmine e in inverno auto, il raccolto dipende molto dalla genetica ormai, il mio setup e il mio metodo di coltivazione sono le stesse e funzionano, ma in estate fa più caldo e tenere le luci spente mi fa avere temperature migliori, in inverno al contrario meglio averle accese.
Per informazione sulle fem Quick comunque cerca sul sito sweet seeds, semi femminilizzati f1

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao
beh anche lì dipende dalle genetiche e da quello che ti dei prefisso e sopratutto dalla tua esperienza
di certo come tutte anche le quick in out danno risultati diversi rispetto a farle indoor molti le usano
e sono soddisfatti anche indoor
io prima o poi qualche fagiolo le metto

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Eh???????????????????????????? ????????????
No scusa...
lo richiedo....
EH???????????????????????????? ????????????????

Il flushing....
si fa...
per due ragioni simili ma completamente diverse...e in modi simili...ma completamente diversi.
E il flush ha un effetto DETERMINANTE sul gusto e sul profumo finale.
Non marginale...ipotetico...DETERM INANTE.

Se il flush viene fatto per eliminare una overfertilizzazione...e quindi una qualsiasi cosa in eccesso (tranne l'over di acqua...mi pare scontato) lo si fa dando acqua a ph stabilizzato per circa il doppio del litraggio del vaso.
Questo vuol dire che se hai un vaso da 6,5 puoi dare dai 10 ai 15l, a seconda del grado di overfert.
Questo tipo di flush per me va usato solo in casi estremi, perchè leva si l'eventuale over...ma slava la terra da moltissimi micro e macro elementi che invece in over non erano. Da qui, possibili carenze sistematiche della pianta se non c'è una corretta e graduale reintegrazione del "malloppo vitale".

Il flush che si fa a fine fioritura invece, si fa in modo graduale.
Gli ultimi 7...(io 20 minimo) giorni si da alla pianta solo acqua a ph corretto, ma in quantità normali, per lavare dalla terra e dalla struttura della pianta ogni residuo di fertilizzante, e per aiutare ad eliminare l'ultimo azoto presente nella terra.
E' anche col flush che si determina il vero gusto e profumo dell'erba. Meglio si fa il flush, e più puro e vero sarà poi il prodotto seccato.

Per la cronaca...il ripen viene indicato come "usabile durante il flush"

Il ripen è un fert...che vogliano farcelo passare per sano, buono e gustoso è un conto....che poi sia così e che davvero non alteri il gusto...beh, questa è una cosa che è solo scritta nell'etichetta. E si usa nell'ultima settimana...10 giorni. PRIMA del flush :D
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Quindi...
Domanda:Fai il flush?
Risposta: Non chiedermi se lo faccio....chiedimi per quanto tempo lo faccio! :whistling:

P.s. 89 giorni da seme?
Cioè 20 giorni massimo di vege...e 69 di bloom.

Un'indica a caso, con produzione media del doppio di una autoflo..la chiudi con 20 giorni di vege e 60 di bloom :D

Hai un pheno moooooolto sativeggiante...o speri che i tricolmi vengano color nero notte?

Shade

86 giorni da seme (46 di flow) direi che sei quasi arrivato, un mesetto...
La situazione oramai non la recuperi, come ti hanno già suggerito porterei a termine il ciclo e dopo il taglio controllerei il panetto, rimango convinto che il guaio sia lì (forse problema radicale) dici che hai dato 2 L. una settimana fa, stanno bevendo davvero poco.
Aggiungi poi che non è il periodo migliore questo per l'indoor.
Domanda che terriccio stai usando? Con uno ad alto EC, se aggiungi nutrienti (anche basso dosaggio) è possibile comunque andare in overfert.
I pistilli sono effettivamente molto rossi per la tempistica (come lo "zucchero" presente) terrei controllati anche i tricomi, la legge di Murphy è sempre in agguato.
Al tuo posto ai primi segnali (punte bruciate, molto cariche d'azoto) avrei dato solamente H2O provando a stabilizzare il tutto e se no un flush più aggressivo, riprendendo poi la fertilizzazione.
IMHO

- pessima scelta le AUTO, sia per resa, che per consumi, sia per facilità del cultivo. Nella tua situazione ti sarebbero rimaste sicuramente nane.
- delle quick me ne hanno parlato bene (mai provate però) rimango comunque scettico in quanto penso che 60/70 giorni occorrano sempre, per avere il massimo di qualità da una pianta (magari sbaglio...).
- se con 3 bimbe arrivi a 1g/watt o giù di lì, io mi riterrei soddisfatto.

:tiphat:

hornbostel69

Well-known member
Ciao, scusate se mi intrometto ma su questo posso dire la mia. Prendere un'auto per fare prima spesso è sbagliato, la maggior parte delle volte la casa da' tempi inferiori rispetto ad una coltivazione casalinga e se tutto va bene risparmi 2-3 settimane massimo. Allo stesso modo le fem Quick sono nate per l'outdoor e sono molto instabili, un minimo errore o semplicemente la genetica provocano un'ermafrodita col rischio di impollinare il resto.
Se fai una cavolata nelle femmine devi allungare la vegetativa e viene meno lo scopo di fare prima. Le auto sebbene risparmi tempo, e non troppo, hai un consumo di luce molto più grande.
Poi si apre un discorso più grande, ad esempio le indica sono più veloci delle sativa e ormai le genetiche sono mescolate in modo da ottimizzare tempi e raccolto.
Quindi se volete una mia opinione la scelta di una o dell'altra dipende dalle esigenze.
Discorso a parte le fem Quick, che come ho detto consiglio solo per l'outdoor visto che sono nate per raccogliere prima che il clima diventi avverso.
Ad esempio io in estate faccio femmine e in inverno auto, il raccolto dipende molto dalla genetica ormai, il mio setup e il mio metodo di coltivazione sono le stesse e funzionano, ma in estate fa più caldo e tenere le luci spente mi fa avere temperature migliori, in inverno al contrario meglio averle accese.
Per informazione sulle fem Quick comunque cerca sul sito sweet seeds, semi femminilizzati f1

Tranquillo...tutte le opinioni e consigli sono sempre ben accetti!

hornbostel69

Well-known member
86 giorni da seme (46 di flow) direi che sei quasi arrivato, un mesetto...
La situazione oramai non la recuperi, come ti hanno già suggerito porterei a termine il ciclo e dopo il taglio controllerei il panetto, rimango convinto che il guaio sia lì (forse problema radicale) dici che hai dato 2 L. una settimana fa, stanno bevendo davvero poco.
Aggiungi poi che non è il periodo migliore questo per l'indoor.
Domanda che terriccio stai usando? Con uno ad alto EC, se aggiungi nutrienti (anche basso dosaggio) è possibile comunque andare in overfert.
I pistilli sono effettivamente molto rossi per la tempistica (come lo "zucchero" presente) terrei controllati anche i tricomi, la legge di Murphy è sempre in agguato.
Al tuo posto ai primi segnali (punte bruciate, molto cariche d'azoto) avrei dato solamente H2O provando a stabilizzare il tutto e se no un flush più aggressivo, riprendendo poi la fertilizzazione.
IMHO

- pessima scelta le AUTO, sia per resa, che per consumi, sia per facilità del cultivo. Nella tua situazione ti sarebbero rimaste sicuramente nane.
- delle quick me ne hanno parlato bene (mai provate però) rimango comunque scettico in quanto penso che 60/70 giorni occorrano sempre, per avere il massimo di qualità da una pianta (magari sbaglio...).
- se con 3 bimbe arrivi a 1g/watt o giù di lì, io mi riterrei soddisfatto.

:tiphat:

Grazie Pablo x le tue dritte...il terriccio che uso ֏ il light mix della bio bizz ..sicuramente di errori ce ne sono stati tanti e alcuni non per colpa mia...
si ,stanno bevendo pochissimo.. conta che darò acqua oggi xche fino a ieri cacciando dentro il dito il sub era ancora un po umido a distanza di 10 giorni!!
quindi cosa mi consigli...di dare solo acqua fino alla fine ed evitare i fert??
Se riesci a darmi una risposta entro le 18 che poi devo bagnare...
Ancora thanx sei stato gentilissimo
Eviterò le auto!!

hornbostel69

Well-known member
Ho controllato ora e secondo me non sono ancora arrivate...
tra l'altro sta tornando quella puzza di acido/marcio che deriva sicuramente dalla terra che rimane troppo troppo umida
vorrei fare una prova..toglierle dalla grow e accendere il riscaldamento x fare asciugare il terreno xche ho paura che stia andando in decomposizione..da lì quell odore di marciume leggero x fortuna non intenso
che ne dici?
Faccio una cagata?
ci ho ripensato...credo sia una puttanata enorme.. evito..
Allego foto
Click image for larger version  Name:	20210717_141319.jpg Views:	0 Size:	75.2 KB ID:	17899733
Click image for larger version  Name:	20210717_141242.jpg Views:	0 Size:	71.4 KB ID:	17899734
Click image for larger version  Name:	20210717_141254.jpg Views:	0 Size:	75.1 KB ID:	17899735
Click image for larger version  Name:	20210717_141311.jpg Views:	0 Size:	72.7 KB ID:	17899736
Click image for larger version  Name:	20210717_141225.jpg Views:	0 Size:	109.1 KB ID:	17899737

Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Tutti i terreni si decompongono, scaldare il sub nel tuo caso non mi sembra però una grande idea.
Dal discorso dell'odore acidulo, come ti avevo accennato nel post precedente, il tuo problema può essere natura radicale. Difficile soluzione!

immagine_2021-07-17_214728.png - Click image for larger version  Name:	immagine_2021-07-17_214728.png Views:	0 Size:	411.1 KB ID:	17900006

Di più non so come aiutarti

:wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
lascia asciugare il panettooooooo!!
uno o due gg senza acqua di certo non le fa morire.
prima di dare acqua “pesa” i vasi e davvero l’unico sistema.
per il marciume radicale lèggevo che qualcuno dava acqua mescolata con acqua ossigenata come anche ha scritto Il Pablo.... ci sta... ma non avendo avuto finora questa rogna non saprei aiutarti con dosaggi volumi dell’H2O2 ecc ecc
gli integratori di cui parlano sono i vari root juice et similia... magari dopo aver sistemato si aiutano.... pero ricorda sempre che hai a che fare con auto ed hai poco spazio di manovra( praticamente 0)
se fosse una femm, svasi cambi terriccio e speri... ma su una auto.....
prova ad aprire un post specifico con titolo “marciume radicale how to...” magari salta agli occhi a qualcuno di esperto e qualche dritta te la da...

hornbostel69

Well-known member
lascia asciugare il panettooooooo!!
uno o due gg senza acqua di certo non le fa morire.
prima di dare acqua “pesa” i vasi e davvero l’unico sistema.
per il marciume radicale lèggevo che qualcuno dava acqua mescolata con acqua ossigenata come anche ha scritto Il Pablo.... ci sta... ma non avendo avuto finora questa rogna non saprei aiutarti con dosaggi volumi dell’H2O2 ecc ecc
gli integratori di cui parlano sono i vari root juice et similia... magari dopo aver sistemato si aiutano.... pero ricorda sempre che hai a che fare con auto ed hai poco spazio di manovra( praticamente 0)
se fosse una femm, svasi cambi terriccio e speri... ma su una auto.....
prova ad aprire un post specifico con titolo “marciume radicale how to...” magari salta agli occhi a qualcuno di esperto e qualche dritta te la da...

Sono femminizzate non auto!!
sto aspettando che asciughi tutto...
Fare H202 non mi fido non vorrei fare cagate!
Dici di svasare adesso? Sono al 50 gg di flow...
Uhmmm 🤔🤔

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no assolutamente ormai sei quasi in dirittura di arrivo , se le stressi adesso rischi che diventino erma con tutti i casini relativi che comunque essendo alla fine non riescano piu a portare a maturazione i fioretti
secondo me lascia il mondo come sta e mettila via per sto giro... quando taglierai levati la curiosità di controllare le radici ( magari lavi le radici con acqua per vedere bene) ecc ecc

hornbostel69

Well-known member
no assolutamente ormai sei quasi in dirittura di arrivo , se le stressi adesso rischi che diventino erma con tutti i casini relativi che comunque essendo alla fine non riescano piu a portare a maturazione i fioretti
secondo me lascia il mondo come sta e mettila via per sto giro... quando taglierai levati la curiosità di controllare le radici ( magari lavi le radici con acqua per vedere bene) ecc ecc

Appunto...vado di sola acqua e quello che viene viene
ho scoperto anche che il ph ultimamente cambia come il vento.... complici credo i continui cantieri dimmerda che impestano tutta la città
ed è anche quello o uno dei tanti motivi
io mi sono fidato dei primi rilievi ed ho continuato cosi...
Grazie ancora x i tuoi consigli!

Famine

Well-known member
Appunto...vado di sola acqua e quello che viene viene
ho scoperto anche che il ph ultimamente cambia come il vento.... complici credo i continui cantieri dimmerda che impestano tutta la città
ed è anche quello o uno dei tanti motivi
io mi sono fidato dei primi rilievi ed ho continuato cosi...
Grazie ancora x i tuoi consigli!

Strizza i vasi così da rompere il panetto x fare entrare più aria nella terra,le radici respirano e il panetto asciuga prima.
Anche se ormai il.danno ė stato fatto.
Errori commessi,non pesare i vasi come ti hanno consigliato e terriccio che si compatta molto e diventa un mattone.
I miei 2 spicci.:wave:

hornbostel69

Well-known member
Strizza i vasi così da rompere il panetto x fare entrare più aria nella terra,le radici respirano e il panetto asciuga prima.
Anche se ormai il.danno ė stato fatto.
Errori commessi,non pesare i vasi come ti hanno consigliato e terriccio che si compatta molto e diventa un mattone.
I miei 2 spicci.:wave:

Grazie Famine...🙏
Ho letto solo dopo aver bagnato
comunque ho strizzato il piu possibile
Speriamo funzioni !
👋