hornbostel69
Well-known member
Prima battitura leggera...120micron
Le punte bruciate all'inizio del cultivo erano un chiaro segno dell'over.
Dal garden saver:
https://www.icmag.com/forum/ic-maga...uida-completa-su-piante-malate-ph-e-parassiti
Deficit di fosforo.
(Foto presa dal "garden saver")
Da capire la causa per l'eventuale rimedio.
(Possibile carenza dovuta o da una over fertilizzazione di uno o più elementi che ne ha bloccato l'assorbimento o terriccio freddo e zuppo d'acqua, o con PH sballato, oppure troppo compattato).
sicuramente la concimazione NON. puo essere uguale per le piante diverse, ma andrebbe “tarata” ad hoc.
cosi a crudo senza avere la pianta per le mani e difficile da dire cosa abbia....se sei certo che sia un fungo , potresti tentare con un antifungo sistemico ( lo so che molti adesso si scandalizzeranno ma... quando ce vo ce vo!!)
io ho avuto finora un solo attacco fungino non in fioritura e con l’aiuto dell’agronomo del consorzio locale ho dato del Domak( 0,6 ml /lt ) ed ha funzionato ha un tempo di carenza( decadimento) abbastanza breve...le foglie in merda non le recuperi piu , anzi bene sarebbe levarle e bruciarle al piu presto.
ci sono altri prodotti ma sinceramente hanno tempi abbastanza piu lunghi per esempio la Dodina( pero mi pare ci voglia il patentino)
altrimenti ( ma dipende sempre in che fase ti trovi con la pianta e dal tipo di fungo potresti provare con un po di verderame.
ti diro che con ili passare degli anni molti agenti patogeni hanno ormai sviluppato resistenze a tanti prodotti quindi se fossi in te mi farei amico un agronomo e gli porterei le foglie
io ho questa fortuna......
Passa all'acqua pura se hai un problema di ingiallimento idroponico o sciacqua i vasi con acqua normale ogni giorno fino a quando il problema non scompare. Quando le mie piante ingiallivano, le allagavo con la pompa dell'acqua; lasciato l'irrigazione più a lungo per eliminare l'attività del compost. È possibile che le miscele di terreno inizino a compostare, specialmente all'interno a temperatura ambiente. Nel mio caso, proveniva dalla cottura degli insetti dalla torba. La torba si è spenta e ha iniziato a compostare. Sai come la torba dovrebbe essere completamente compostata e quindi crea un ambiente a basso contenuto di nutrienti; ed è particolarmente utilizzato per piantine e talee. La torba può essere utilizzata per l'intera coltivazione dove il terreno è troppo ricco per le piante. Al chiuso, la torba contiene uova, insetti e larve, che possono schiudersi in incesti volanti. Non cuocere la torba però, come ho detto, va a male dopo questo. Ora sono tornato all'idroponica. Questo è molto più facile del terreno. Alcuni fori di drenaggio in qualsiasi contenitore, un timer e una pompa; e sei a posto. Basta inondare e drenare in un contenitore più grande sottostante. Con l'idroponica, i nutrienti economici acquistati nei negozi di giardinaggio dovrebbero essere ridotti a un quarto della dose di mangime indicata; rispetto ai mangimi di cannabis appositamente realizzati.