What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

AmanteSativo

Well-known member
Prova a farci caso quando raccoglierai,dai tagli spesso esce liquido denso/zuccherino o acquoso,dipende dalla concentrazione di zuccheri.
Io so questo,ma non so se sia meglio avere un contenuto più o meno zuccherino al taglio,sarebbe da indagare.

hornbostel69

Well-known member
Si riparte...
20211025_133328.jpg

hornbostel69

Well-known member
Si lo so ..stanno filando!
sto usando qs lampade che non vanno bene..quindi oggi son passato al brico e x 14 euro ho preso sto faretto da esterno a led...50 w ...vediamo se funge...
alla peggio prendo un altra ts 600 ✌
20211028_123144.jpg
20211028_124047.jpg

hornbostel69

Well-known member
Quella in veste autunnale con i colori della stagione è l'amnesia che ha assunto una colorazione violetta..mai vista prima..
i 3 fenotipi avuti in passato erano di una colorazione da sativa che è appunto... verde chiaro...
Sarà merito del triplo? Famine

Famine

Well-known member
Quella in veste autunnale con i colori della stagione è l'amnesia che ha assunto una colorazione violetta..mai vista prima..
i 3 fenotipi avuti in passato erano di una colorazione da sativa che è appunto... verde chiaro...
Sarà merito del triplo? Famine

Non te lo so dire se merito del triplo.
:wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Belle belle veramente! complimenti....!!!!!!!
pulisco le fragole per metterle a dimora e dopo vado a fare due foto......

AmanteSativo

Well-known member
In quanto a sicurezza,si sono sicuro almeno nei miei casi, le stesse piante che non colorano di viola,in cicli con minime più basse vengono foglie identiche alle tue, ma 20 potrebbe non bastare.
non ricordo la temperatura alla quale si fissa il pigmento di potassio(se non ricordo male) facendo la foglia viola.
A pensarci potrebbe dare lo spunto per una riflessione. Ovvero, quando si fissa il pigmento sulla foglia vuol dire che sta arrivando meno nutrimento ai fiori?
comunque lo dici tu stesso,coloro autunnali,dovuti alle temperature che calano

hornbostel69

Well-known member
In quanto a sicurezza,si sono sicuro almeno nei miei casi, le stesse piante che non colorano di viola,in cicli con minime più basse vengono foglie identiche alle tue, ma 20 potrebbe non bastare.
non ricordo la temperatura alla quale si fissa il pigmento di potassio(se non ricordo male) facendo la foglia viola.
A pensarci potrebbe dare lo spunto per una riflessione. Ovvero, quando si fissa il pigmento sulla foglia vuol dire che sta arrivando meno nutrimento ai fiori?
comunque lo dici tu stesso,coloro autunnali,dovuti alle temperature che calano

Si si ti credo però non capisco perché le altre non abbiano sofferto lo stesso problema
posso rimediare in qualche modo?
Sta cosa influirà sulla qualità del prodotto finale?

AmanteSativo

Well-known member
Non è detto sia per forza come dico io,ma.anche fosse non è niente di male,anzi quando c'è una buona escursione termica e una buona minima c'è un incremento nella resina.

Pandanero

Member
Da me quattro piante coltivate dalla stessa confezione di semi: due sono venute viola e due rimaste verdi (outdoor). Una diventata viola molto prima della seconda. Le minime dalle mie parti 12-14°C
Ho disposto le piante in un "corridoio", da un lato una siepe e dall'altro la casa. Ho notato che le due in questione sono agli estremi della fila; quelle centrali sono rimaste verdi. Penso anch'io che queste colorazioni siano dovute al freddo e quelle centrali possano aver goduto di una sorta di protezione dalle due agli estremi. Sopra avevo messo un telo trasparente per la pioggia...

Saluti
PN

Latest posts

Latest posts