What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Click the link to join now and let's grow together! https://discord.gg/2RRJW2XCZU
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La calabrese rossa

hombre de barro

New member
Salve a tutti, sono nuovo ma ho 60 anni.
Negli anni 80 facevo spola con la costa tirrenica Calabrese, ancora si trovava con relativa facilità l'erba rossa.
Vi racconto brevemente la vera storia della sativa calabrese (cime rosse/erba del diavolo).
Mentre nella costa ovest si produceva e commerciavano varietà indica dominante, nella zona Jonica si coltivavano ampie porzioni di terreno a erba rossa.
Negli anni 60/70 la potente famiglia Trimboli, trasferì parte del loro business nel Queensland, Australia.

Credo, che organizzassero viaggi con l'Italia e comunque i semi di questa splendida pianta, arrivarono nella Calabria jonica (Platì, Bovalino,etc).
Originariamente dovrebbe essere una discendente diretta di una sativa Thailandese, che ulteriormente lavorata in Australia, diede i natali a strains come la old mother sativa di cui aggiungo link e che dovrebbe essere la nostra rossa Calabrese in origine.
Questa storia mi è stata raccontata da un vecchio freak che di viaggi nei 70 ne ha fatti parecchi. Buenos humos, Maxi

 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Salve a tutti, sono nuovo ma ho 60 anni.
Negli anni 80 facevo spola con la costa tirrenica Calabrese, ancora si trovava con relativa facilità l'erba rossa.
Vi racconto brevemente la vera storia della sativa calabrese (cime rosse/erba del diavolo).
Mentre nella costa ovest si produceva e commerciavano varietà indica dominante, nella zona Jonica si coltivavano ampie porzioni di terreno a erba rossa.
Negli anni 60/70 la potente famiglia Trimboli, trasferì parte del loro business nel Queensland, Australia.

Credo, che organizzassero viaggi con l'Italia e comunque i semi di questa splendida pianta, arrivarono nella Calabria jonica (Platì, Bovalino,etc).
Originariamente dovrebbe essere una discendente diretta di una sativa Thailandese, che ulteriormente lavorata in Australia, diede i natali a strains come la old mother sativa di cui aggiungo link e che dovrebbe essere la nostra rossa Calabrese in origine.
Questa storia mi è stata raccontata da un vecchio freak che di viaggi nei 70 ne ha fatti parecchi. Buenos humos, Maxi

Questa?

@hombre de barro ...bello il nikname...toccata e fuga o resti ?
Bueno Humos a ti Señor Maxi :tiphat:
 

hombre de barro

New member
Buongiorno, il nickname viene da lontano, sono stato molto attivo sulla scena cannabica Spagnola, anni addietro. Sono uno dei fondatori, insieme a Txema (aeros) della tropical seeds company, piccolo banco specializzato in landraces e f1.
Adesso faccio il pensionato in Italia, grazie per l'accoglienza, cercherò di "acclimatarmi" in questo bel forum. Buenos humos, Maxi
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Buongiorno, il nickname viene da lontano, sono stato molto attivo sulla scena cannabica Spagnola, anni addietro. Sono uno dei fondatori, insieme a Txema (aeros) della tropical seeds company, piccolo banco specializzato in landraces e f1.
Adesso faccio il pensionato in Italia, grazie per l'accoglienza, cercherò di "acclimatarmi" in questo bel forum. Buenos humos, Maxi
Conosco la Tropical seeds,non ho mai fatto nessuna pianta vostra ma la conosco,nel 2009 che sono entrato qui nel forum parlavano di voi.

nel post sopra ( il link lo vedi se clicchi sopra la domanda "Questa?" )
ti chiedevo se era questa la mother sativa che hai linkato:

Comunque se resti nel forum mi farebbe molto piacere,ce ne sarebbe bisogno di gente come te qui.

Bienvenido y Feliz Domingo
:tiphat:
 

hombre de barro

New member
Buongiorno Tano e a tutti.
Si, la Mullumbimby madness aka old mother sativa presumibilmente è il ceppo da cui è partita la "yerba del diablo".
Ha una forte somiglianza con la Calabrese, ovviamente con i dovuti cambiamenti.
Navigo poco, ci vedo anche poco, la vecchiaia non perdona.
Ma siccome sto riprendendo le vecchie abitudini... 🍃
Sarebbe bello ripartire da qui, in sordina.
Appena perfeziono il sistema, vi aggiorno.
Buona giornata e buenos humos.
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Buongiorno Tano e a tutti.
Si, la Mullumbimby madness aka old mother sativa presumibilmente è il ceppo da cui è partita la "yerba del diablo".
Ha una forte somiglianza con la Calabrese, ovviamente con i dovuti cambiamenti.
Navigo poco, ci vedo anche poco, la vecchiaia non perdona.
Ma siccome sto riprendendo le vecchie abitudini... 🍃
Sarebbe bello ripartire da qui, in sordina.
Appena perfeziono il sistema, vi aggiorno.
Buona giornata e buenos humos.
Cè questo thread qui sul forum
Dovrebbero parlare di "voi" viste le genetiche che leggo
La foto n°18 mi piace molto.
 

hombre de barro

New member
Cè questo thread qui sul forum
Dovrebbero parlare di "voi" viste le genetiche che leggo
La foto n°18 mi piace molto.
Ne riparliamo su altro thread x non mandare tutto OT (anzi chiedo scusa)
Foto #18 (forse ti riferisci al "sangue" della discendenza Pakistan Chitral kush, notevole,si)
 

Attachments

  • 1384050_750290031663602_511202555_n_750290031663602.jpg
    1384050_750290031663602_511202555_n_750290031663602.jpg
    70 KB · Views: 3

Latest posts

Latest posts

Top