What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

l0wrid3r outdoor

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Concordo. Sarei proprio curioso di provarla su una bella erba saporita tipo haze per capire cosa si perde e cosa rimane.
Però ora che ci penso Zero voglia di buttare una bella cima di haze a bagno :chin:

marley79

New member
GNJ said:
allora marley, la watercure (se riesci a farla) elimina odore e sapore della tua erba, ora fermati per uns econdo a riflettere, imamgina te contadino di vigneti, ottieni dell'ottimo barbera saporito e cazzutissimo, che fai? gli lavi via gli odori e i sapori? certo che no, uguale per la weed, dopo tanta fatica per avere la qualità che fai? gli lavi via aromi profumi e sapori?

NO WATER CURE (salvo casi particolari ovvio)

Hai perfettamente ragione però visto i miei problemi di sgamo/odore sono costretto a fare così...

anthoter cosa l'umidità è un problema per le cime sott'acqua???

Last edited:

WAMEN

Veteran
Penso che una volta immerso nell'acqua un oggeto , questo non possa sperimentare una condizione più umida di così..
quindi mi sembra una domanda un poco insensata..
diciamo che quando le devi sgocciolare e quindi le togli dall acqua l'umidità può influire sulla durata e sull'efficacia dello sgocciolamento e quindi della seccanza. Un ambiente tipo cantina con muffa nera è sconsigliato.. possibilmente un ambiente mediamente secco e salubre.

marley79

New member
WAMEN said:
Penso che una volta immerso nell'acqua un oggeto , questo non possa sperimentare una condizione più umida di così..
quindi mi sembra una domanda un poco insensata..
diciamo che quando le devi sgocciolare e quindi le togli dall acqua l'umidità può influire sulla durata e sull'efficacia dello sgocciolamento e quindi della seccanza. Un ambiente tipo cantina con muffa nera è sconsigliato.. possibilmente un ambiente mediamente secco e salubre.
si hai ragione a pensarci la mia domanda di prima è stupida..però a differenza dell'umidità, la luce gioca un ruolo fondamentale nella watercuring..vabbè non che pe forza devo estrarre le cime dall'acqua nel posto in cui le metto...eheheh :rasta:

allerocco

New member
ciao a tutti e sopratutto a marley79 , visto che mi permetto di dire che sono nella stessa sua situazione :muahaha:

cmq ho sequito attentamente questa discussione e ho preso appunti , sono stati tutti gentilissimi e utilissimi

cmq , vista la mia ignoranza cronica in materia , mi riservo di rompervi le palle un po piu avanti ehehe , non vi libererete di me tanto facilmente :bashhead: :bashhead:

grazie per gli utili consigli

ciao
allerocco

WAMEN

Veteran
Benvenuto :wave: ti auguro di trovare le info che cerchi! saluti e buona fortuna :wave:

allerocco

New member
ciao a tutti,

innanzitutto grazie per il benvenuto.

mi sono appena arrivati dieci semi di lowryder 1 e due fertilizzanti o nutrimenti (non so bene il nome tecnico).

cmq la descrizione:

1) ALG-A-MATIC (0,1 - 0,1 - 0,1) Vitality Booster

2) HUMACULT Floreant ( humus di vinacce con N 2% P 0.5% K 4.5% e magnesio al 2% )

COME, QUANDO e QUANTO devo usare questi due prodotti??

p.s.
considerate che non so praticamente nulla sulla coltivazione.

in attesa di ringraziarvi in maniera clamorosa , vi saluto

vostro
allerocker :headbange :headbange

S_a_H

Autoflower Crusader
ICMag Donor
Veteran
GNJ said:
ecco, grazie figlio, volevo postragli io qualcosa ma alla fine ho lasciato stare....

ti faccio vedere la mia scatola attuale, manca la ventola che è stat aggiunta in seguito..

Wow.... looks like a nice harvest.

S_a_H

dekabum

Active member
Veteran
allerocco said:
1) ALG-A-MATIC (0,1 - 0,1 - 0,1) Vitality Booster

ehehehhe se é qll che penso io é Alg-A-Mic... e lo considero un ottimo prodotto.... sia nebulizzato sulle piccole appena nate ... che per le prime irrigate .... e aggiunto sempre a tutto il ciclo.... anche gia da subito 2-3ml litro per la nebulizzazione che fertigazione.... sono alghe... e aiutano le piccole i primo gg e aumentano le difese immunitarie della pianta.... una buona base di partenza secondo me...

l'altro nn lo conosco... ma pare più da fioritura ...

allerocco

New member
grazie mille per le delucidazioni iniziali

cmq ti dico , ho preparato il vaso per la semina (domani) , nel frattempo i semi sono in acqua.

ho pensato di "preparare" il terriccio (universale classico) bagnandolo un po con acqua mixata a questo alg-a-matic.

ne ho messi 3.5 millilitri per un litro d'acqua.

secondo te o voi , vabene?

fino a che non entra in fioritura , quanto di questo alg-a-matic devo usarE??? ogni quante volte al giorno??

grazie ancora

allerocco :wave: :wave: