What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

l0wrid3r outdoor

marley79

New member
allora ricapitolando ho deciso di fare così:

-strain: lowrider automatic #1 o #2
-pianto outdoor(per forza visto cause maggiori) a metà marzo
-terriccio già fertilizzato per 5 vasi da interrare
-uso di qualche ml di fertilizzante solo per la fioritura
-solo acqua per due volte a settimane fino alla fioritura oltre all'aiuto di madre natura per sole e aria
-tengo i semi per 36h in acqua prima della semina diretta in outdoor a 1cm dal terriccio e do acqua(non posso tenerli a casa purtroppo)
-se tutto va bene dopo 8-9 settimane ci dovrei avrei piante fiorite. Me le porto a casa taglio le foglie e metto a seccare le cime.
- con le foglie e altri scarti ci potrei fare dell'hash magari co un hash maker poi vedremo...

comunque.......

correggete o aggiungete qualche punto se mi sono sbagliato/dimenticato.

che fatica!!!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
G.A. su highbred avevo letto un articoletto che spiegava come fare ma se non avevo tradotto male e se non ricordo male con sta tecnica si perdeva il sapore... è la cosa non mi aveva esaltato troppo. confermi o devo aumentare il fosforo nella mia dieta???? :D

marley79

New member
marley79 said:
allora ricapitolando ho deciso di fare così:

-strain: lowrider automatic #1 o #2
-pianto outdoor(per forza visto cause maggiori) a metà marzo
-terriccio già fertilizzato per 5 vasi da interrare
-uso di qualche ml di fertilizzante solo per la fioritura
-solo acqua per due volte a settimane fino alla fioritura oltre all'aiuto di madre natura per sole e aria
-tengo i semi per 36h in acqua prima della semina diretta in outdoor a 1cm dal terriccio e do acqua(non posso tenerli a casa purtroppo)
-se tutto va bene dopo 8-9 settimane ci dovrei avrei piante fiorite. Me le porto a casa taglio le foglie e metto a seccare le cime.
- con le foglie e altri scarti ci potrei fare dell'hash magari co un hash maker poi vedremo...

comunque.......

correggete o aggiungete qualche punto se mi sono sbagliato/dimenticato.

che fatica!!!
c'è qualcuno????? :badday:

Fi_Di_Bot

Veteran
Marley l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di verificare prima di buttare le painte fuori se le gelate notturne nella tua zona sono finite o se devi recuperare del tnt per ripararle dal gelo.

tnt sta per tessuto non tessuto, è un materiale sintetico che riduce del 15/20% la luce solare ma aumenta la temperatura di 8/10°C rispetto all'esterno.

infine, de gustibus, non mi piace mettere i semi in ammollo, 12 ore dovrebbero bastare.. 36 mi sembrano un po troppe :D ciao ciao

marley79

New member
Fi_Di_Bot said:
tnt sta per tessuto non tessuto, è un materiale sintetico che riduce del 15/20% la luce solare ma aumenta la temperatura di 8/10°C rispetto all'esterno.
e come si applica sulla pianta??dove lo trovo questo "tnt"?hai foto?

marley79

New member
problemone essiccare

problemone essiccare

a regààààààà aiuto help me come posso fare x essiccare senza aver un posto fresco buio ventilato visto che non ho le possibilità per cause di forza maggiore :jump: avevo pensato a una scatola di scarpe con un ventilatore e una sorta di aspiratore per immagazzinare l'umidità...esiste una cosa così?? oppure avrei una stanza però è molto umida...aiutoooooo vi prego :rasta:

Fi_Di_Bot

Veteran
scatolone con serpentina da terrario e ventole. se non sbaglio dovremmo averne ga parlato in qualche topic più vecchio

GNJ

Member
guarda marley io ho il tuo stesso problema, di solito secco in grow ma adesso ho 3 bimbe appese e 3 stanno ancora a fiorire in grow, quindi mi sono dovuto arrangiare, scatola, cannette di bamboo che l'attraversano da un lato all'altro, così facendo ho fatto 3 piani, 1 bimba per piano un sacco di buchetti sui lati del cartone e una ventolina da pc nella parte alta come estrattore, pare funga abbastanza bene....

marley79

New member
GNJ said:
guarda marley io ho il tuo stesso problema, di solito secco in grow ma adesso ho 3 bimbe appese e 3 stanno ancora a fiorire in grow, quindi mi sono dovuto arrangiare, scatola, cannette di bamboo che l'attraversano da un lato all'altro, così facendo ho fatto 3 piani, 1 bimba per piano un sacco di buchetti sui lati del cartone e una ventolina da pc nella parte alta come estrattore, pare funga abbastanza bene....
sono un principiante rompiscatole però ti chiedo il favore di spiegarmelo ancora meglio!!!! :bashhead: graciasssssss

marley79

New member
Fi_Di_Bot said:
scatolone con serpentina da terrario e ventole. se non sbaglio dovremmo averne ga parlato in qualche topic più vecchio
mi puoi dare il link del topic??? grazie mille

Fi_Di_Bot

Veteran
scusa il super ritardo amrley ma il lavoro mi ha letteralmente rapito in questi giorni.
non ho trovato nessun link ma spero di recuperare in extremis :lol:

ecco un mio vecchio "drybox" artigianale, prima e dopo:
dscn3386_110.jpg

dscn3388_724.jpg

come vedi è un pensile (ma volendo puoi usare una scatola di cartone) nel fondo ci sta un alimentatore da pc che fa funzionare 8 ventoline (6 per muovere l'aria , 1 in entrata in basso, 1 in uscita in alto) e per finire una serpentina da terrario con annesso termostato impostato a 22°C.

io ho messo tante ventoline xche sono veramente poco potenti (sono da 4 cm!) ma se hai un ventilatore da tavolo puoi usare quelllo, basta non puntare l'aria direttametne suli fiori.

la serpentina l'ho messa xche il posto in cui facevo l'essicazione era molto freddo.

con un pizzico di ingegno puoi fare qualche struttura artigianale che funzioni allo stesso modo e dovresti essere ok :yes:

Last edited:

GNJ

Member
ecco, grazie figlio, volevo postragli io qualcosa ma alla fine ho lasciato stare....

ti faccio vedere la mia scatola attuale, manca la ventola che è stat aggiunta in seguito..

harvest_100.jpg

marley79

New member
avevo trovato anche la watercuring e mi è sembrata molto utile al mio caso voi che ne pensate??? però ho due dubbi su questa tecnica:

1-l'umidità può essere un problema per le cime sottacqua visto che mettero la bacinella in un posto un pò umido???

2-si può usare un phon per asciugare le cime???

grazie ancora!!!

Last edited:

GNJ

Member
allora marley, la watercure (se riesci a farla) elimina odore e sapore della tua erba, ora fermati per uns econdo a riflettere, imamgina te contadino di vigneti, ottieni dell'ottimo barbera saporito e cazzutissimo, che fai? gli lavi via gli odori e i sapori? certo che no, uguale per la weed, dopo tanta fatica per avere la qualità che fai? gli lavi via aromi profumi e sapori?

NO WATER CURE (salvo casi particolari ovvio)

Latest posts

Latest posts