What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
Ora sono a 30 giorni giusti dallo switch, più o meno 23/25 da quando hanno messo il primo pelo. Osservandole bene ma non sapendo cosa guardare per ora mi sembrano normali le cime, ho visto solo un paio di semi in cimette basse, dalla metà in giù delle piante. Gli apicali non sembrano compromessi ma quelli della Orange criminale sono più piccole delle altre due, probabilmente genetica. Tutte e tre invece sono completamente sparse di resina. Anche gli odori cominciano a farsi sentire, oggi monto il filtro! Altra cosa che non so quanto possa centrare ma mi piaceva comunque mostrarla. Si sono formati dei prefiori sembrano direttamente sulla foglia! Mai mi era capitato e ce ne saranno almeno una decina così 😅
IMG_20240730_192451.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @can'tfindmyway grazie della visita! Questo fino ad ora è l unico seme visibile ma si trova sulla pianta a lato in cocco.
IMG_20240731_211940.jpg

Invece sulla Orange incriminata le cime sono così, quel calice mi sembra troppo gonfio
IMG_20240731_211623.jpg

Mentre questo è penso l unico pallino maschio rimasto di tutta la pianta, pensavo di averli rimossi tutti.
IMG_20240731_211744.jpg

Mentre bho sarà genetica o chi lo sa ma la pianta in cocco ha dei gran bei apicali, più compatta delle due sorelle ma davvero belle cime
IMG_20240731_211504.jpg

Questo invece è un apicale della bastarda Orange. Mi sembra bho, scarno. Ma è ancora troppo presto e io ho troppa poca esperienza e magari mi sto facendo mille seghe per niente!

IMG_20240731_211454.jpg

Perdonate come al solito la qualità del cazzo delle mie foto e grazie ancora a tutti quelli che mi danno una mano!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sembra un seme, ma sinceramente nn credo che lo sia potrebbe essere un fiore nel fiore.... anche perche avresti dovuto vedere prima le banane... se usi il cerca e scrivi banane dovrebbe user furi dellefoto che feci temp addietro( e che nn ho ceglioni di cercare in mezzo a migliaia di foto... mi perdonerai... 😇 .. se pero non trovi nulla in giro.. te le trio fuori... azz hi guardato negli Tutte le foto..... hai la banana... merda...ise possibile cercale e levale tutte... anche per piu gg( una 15ina) io cosi ho salto un raccolto di sanatoria che aveva deciso di cambiare sesso e meta flo..... fanc.....
 

MountainSkunk

Well-known member
Sisi, sono proprio banane del cazzus, pensavo di averle eliminate tutte ma monitorerò meglio la situazione nei giorni a venire! In ogni caso quando è il periodo giusto per l impollinazione? Non è presto 20 giorni di fioritura? Comunque nei giorni precedenti avevo pulito bene la pianta e staccato anche un paio di foglie che erano piene di polline per la paura che volasse in giro. Le palle che ho eliminato saranno state una ventina al massimo tutte sulla parte bassa della pianta. Non ho foto purtroppo perché ero troppo incazzato, quando le ho viste volevo accendere il decespugliatore e fare una carneficina!:hotbounce
Adesso guardando con più calma penso/spero il danno sia più contenuto di quello che penso!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Il polline è fatto per fare il suo lavoro… e lo fa🤷🏻‍♂️
Al limite… fai come ho fatto io😇
Seccata e conciata per bene… ( 4 mesi) poi ho preso 1 lt di alcool puro e ci ho schiaffato tutto dentro alla porco del signore senza decarbox.
Basta 1- 2 minuti di agitazione.
Poi per evitare che mettendo acqua per portalo a gradazione diventi opaco ho hatto due mix con liquori già fatti sambuca e limoncello)…dopo 30’ vien di una botta da paura😇🤷🏻‍♂️
 

MountainSkunk

Well-known member
Il polline è fatto per fare il suo lavoro… e lo fa🤷🏻‍♂️
Al limite… fai come ho fatto io😇
Seccata e conciata per bene… ( 4 mesi) poi ho preso 1 lt di alcool puro e ci ho schiaffato tutto dentro alla porco del signore senza decarbox.
Basta 1- 2 minuti di agitazione.
Poi per evitare che mettendo acqua per portalo a gradazione diventi opaco ho hatto due mix con liquori già fatti sambuca e limoncello)…dopo 30’ vien di una botta da paura😇🤷🏻‍♂️
Se la pianta dovesse presentare pochi semi proverò ad eliminarli e fumarmi il resto. Se no farò come dici tu! Liquori ho a disposizione quello al larice e un altro alla liquirizia che facciamo noi a casa. Se no qualche grappa top da 50 gradi riuscirei a recuperarla. Come gradazione è indifferente o c'è un range specifico in cui stare?
 

MountainSkunk

Well-known member
se le cime che vedi (se riesci a capirlo da fresco, meglio) che ne hanno tanti, le congeli fresche, l'ice sicuro viene meglio (fresh frozen) però comunque anche da secca, va bene!
Speriamo non vada male ma in caso darò ascolto a te e al buon vecchio cant, un po' di fumo e un po' di liquore e passa la paura! 😂
esperimenti anche out, con quei semi, non ne farei molti, piuttosto, impesta le rotonde! (lontane da casa tua!) :ROFLMAO: ;)
No no vicino a casa non voglio rischiare che qualche pollinaccio arrivi fino a me 😂 piuttosto vedo cosa posso fare in montagna, vorrei fare un esperimento e piantarne più che posso tra i 700m e i 1200m. Secondo me potrebbero venire belle cose!
 

MountainSkunk

Well-known member
Questo è terrorismo! 🤣 Diffusione indiscriminata di tratti genetici non desiderabili.
Ahahah hai ragione cazzo! A fare le cose fatte bene dovrei usare semi regular, piantare maschi e femmine e chi si è visto si è visto. Magari riescono pure a ibernare i semi per la stagione successiva!
Probabilmente l unico uso consono di semi bastardi ê darli come mangime per gli uccelli! 😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se la pianta dovesse presentare pochi semi proverò ad eliminarli e fumarmi il resto. Se no farò come dici tu! Liquori ho a disposizione quello al larice e un altro alla liquirizia che facciamo noi a casa. Se no qualche grappa top da 50 gradi riuscirei a recuperarla. Come gradazione è indifferente o c'è un range specifico in cui stare?
Lascia stare la grappa( questione di gusti) copre tutto… ho visto gente fare il rabarbaro con la grappa😩😩
Io ho usato alcool puro x liquori
Sbatti per 1-2 min e filtro.
Nn si riesce a scendere sotto i 50 gradi perché poi i thc diventa insolubile… io l’estratto puro alcolico lo taglio con altri liquori che mi faccio che hanno 42 gradi circa facendo 50/50 hai una cosa molto forte ma bevibile( ha la gradazione di molti liquori centerbe dei frati) e sta circa a70 gradi… bella mazzata, ma basta solo un bicchierino di mix per trovarti dopo 30-40 minuti dall’altra parte del cielo 🤣🤣
 

MountainSkunk

Well-known member
Lascia stare la grappa( questione di gusti) copre tutto… ho visto gente fare il rabarbaro con la grappa😩😩
Io ho usato alcool puro x liquori
Sbatti per 1-2 min e filtro.
Nn si riesce a scendere sotto i 50 gradi perché poi i thc diventa insolubile… io l’estratto puro alcolico lo taglio con altri liquori che mi faccio che hanno 42 gradi circa facendo 50/50 hai una cosa molto forte ma bevibile( ha la gradazione di molti liquori centerbe dei frati) e sta circa a70 gradi… bella mazzata, ma basta solo un bicchierino di mix per trovarti dopo 30-40 minuti dall’altra parte del cielo 🤣🤣
Ho fatto l esperimento col trim del ciclo scorso. Non l ho pesato ma penso fossero 50g o qualcosa più di foglie e cimette. Nei prossimi giorni metto foto! Non avevo voglia di stare lì un pomeriggio a girare il burro a bagnomaria in padella. Metodo molto più veloce! Non ho ancora degustato però 😅
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ho fatto l esperimento col trim del ciclo scorso. Non l ho pesato ma penso fossero 50g o qualcosa più di foglie e cimette. Nei prossimi giorni metto foto! Non avevo voglia di stare lì un pomeriggio a girare il burro a bagnomaria in padella. Metodo molto più veloce! Non ho ancora degustato però 😅
Ehhh dipende da alcuni fattori… se usi il trim fresco, allora metti l’alcol 60” e poi filtri… se no oltre il thc e i terpeni, ti tiri su anche il “ fieno “… la clorofilla..
Se invece usi trim secco e conciato ( avevo una pianta intera. Che pur essendo buona( come fattanza) faceva cagare…(la sorella fantastica)conciata 4-5 mesi… 4 minuti di alcool e poi filtrato…. Minkia Joe…..🤪🤪🤣
 

MountainSkunk

Well-known member
35° Giorno 12/12

Ciao belli, piccolo aggiornamento, tante bestemmie poche parole 😅 le piante guardandole bene sembra siano state tutte impollinate, chi più chi meno ma tutte ad occhio mi sembrano presentare semi o comunque calici troppo gonfi e pronunciati per essere a questo punto in base alla mia esperienza... Spero di sbagliarmi ma già sto pensando di cominciare a mettere giù altri semi per essere già pronto poi a mettere giù nuove bimbe si spera non trans dioboia 😅🥲
Qua sotto qualche foto delle stronze e un apicale dell inseminator! Io sono un tipo ottimista e paziente ma stavolta diocan un po' mi gira il cazzo! Ciao belli, alla prossima!
IMG_20240805_130618.jpg
IMG_20240805_130605.jpg
IMG_20240805_130600.jpg
IMG_20240805_130555.jpg
IMG_20240805_130549.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Falle arrivare da sole alla fine naturale,secchi, setacci su rete da 0,5 mm( zanzariera in acciaio o alluminio)… i semi provali la primavera prox magari in un posto qualunque…il resto te lo fumi e poi mi sai dire….😇
 

MountainSkunk

Well-known member
Falle arrivare da sole alla fine naturale,secchi, setacci su rete da 0,5 mm( zanzariera in acciaio o alluminio)… i semi provali la primavera prox magari in un posto qualunque…il resto te lo fumi e poi mi sai dire….😇
Grazie del consiglio can't, guardandole bene magari si salva quella in cocco, sembra avere semi solo nella metà inferiore e non su tutti i rami. La gelee grossa la dietro invece non capisco bene ma qualche seme sui rami bassi mi sembra di vederli pure la. La Orange bho sembra un po' dappertutto! Seguirò il tuo consiglio e magari nei boschi farò qualche esperimento coi semi! 😅
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao Mountain,
Se lo fai per sfamare la fauna locale, niente in contrario, anzi approvo la tua intenzione. :tiphat:
Ma scarterei la seedbank da cui hai ottenuto l' erma. Meglio lavorare con genetiche stabili e collaudate
 

MountainSkunk

Well-known member
No bhe sarebbe più che altro un esperimento per vedere come si comportano a certe altitudini. Ma so già che sopravviverebbe ben poco! Per la seed bank non voglio fare nomi, sono già stato giustamente ripreso una volta 😅 magari può essere stato un mio errore ma le altre volte pur essendo stato molto meno attento a tutto non mi era mai successo. Vorrei dare la colpa alla seed bank ma non so Io in Che percentuale centro 😅 di sicuro il prossimo giro indoor lo farò con genetiche super stabili e ultra collaudate e se dovesse ancora succedermi comincerò a cercare tra quello che faccio per vedere se commetto io qualche cazzata... Grazie amici dei consigli!
 
Top