What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Janko's Garden

Green989

Seeds lover
Fantastico! Sono curiosissino di vedere come si conclude questo ciclo!
Bel lavoro Kowalski! Seguo interessatissimo!
 

ROKOS

Active member
Ciao Janko!


Volevo farti un paio di domande se posso.


La prima riguarda la tempistica. Vedo le piante alla 5a settimana (+1 di vegetativa) come da ultimo aggiornamento e mi sembrano abbastanza pronte per lo switch con le 8 cole abbastanza sviluppate. Tu pensi di no? C'è un altro motivo per il quale gli dai un'altra settimana?


Altra domanda. Il nebula prevede il secondo top a portare via il 4° internodo e la rimozione del 2°, così da lasciare le 4 cole per lato del 1° e del 3° internodo...esattamente come hai fatto.


Mi stavo domandando se non fosse possibile toppare il 3° e tenersi le 4 cole del 1° e del 2°. Secondo te il motivo per il quale si pota il 2° è solo per lasciare più spazio tra le due coppie di rami o c'è un altro motivo? Lo chiedo perché potrebbe essere un modo per tenere la pianta più compatta nel caso si usino vasi un po' piccoli. E poi magari si potrebbe anche risparmiare un po' di tempo.


Ciao e grazie! :thank you:
 

DanaD

Active member
È proprio un peccato che non riesca a vedere le foto di questa run che,leggendo tra i commenti, sembra bella! !!
 

JanKowalski

Well-known member
Switch 12-12

Switch 12-12

Ciao a tutti, vecchi filibustieri,
rieccomi con l' ennesimo aggiornamento.
Dopo una settimana passata ad osservare la crescita delle bimbe, ho valutato di effettuare lo switch a 12-12. Cominciamo ufficialmente la fioritura.
Come il buon Rokos mi faceva notare, ho tentennato prima di cambiare il fotoperiodo, perche' non pensavo di avere delle bimbe abbastanza robuste per poter sorreggere il peso delle cole. Inoltre per la prima volta ho lavorato con litraggi generosi, e la paura che le radici non abbiano colonizzato lo spazio, e' sempre dietro l' angolo.
Di conseguenza, pensavo che la 6 settimana avrebbe potuto farmi comodo. Non e' stato necessario direi.

Putroppo per ora non avro' molte legature da fare, risultano abbastanza livellate. In settimana un po' di sano stretching per migliorare le distanze tra gli apicali, che attualmente risultano un po' ravvicinati.





Per quanto riguarda il discorso dei palchi da tagliare/tenere, penso sia relativo alla gestione degli spazi. Ci sarebbe poco spazio tra le cole se tenessimo il 1 e 2, con eventuali problemi di gestione e ricircolo d'aria. Pero' nessuno vieta di farlo. Le mie sono solo supposizioni.
Rokos, ti vedo davvero interessato al Mainlining, quando lo provi dai... ci stai girando intorno da troppo tempo

:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola jank.
Bel lavoro e in perfetto ordine proprio quello che manca a me.
credo che ti daranno tanto, io ne ho 11 ma sono sempre più convinto che meglio poco e fatte bene.
Stammi bene:tiphat:
 

ROKOS

Active member
Ciao a tutti, vecchi filibustieri,
rieccomi con l' ennesimo aggiornamento.
Dopo una settimana passata ad osservare la crescita delle bimbe, ho valutato di effettuare lo switch a 12-12. Cominciamo ufficialmente la fioritura.
Come il buon Rokos mi faceva notare, ho tentennato prima di cambiare il fotoperiodo, perche' non pensavo di avere delle bimbe abbastanza robuste per poter sorreggere il peso delle cole. Inoltre per la prima volta ho lavorato con litraggi generosi, e la paura che le radici non abbiano colonizzato lo spazio, e' sempre dietro l' angolo.
Di conseguenza, pensavo che la 6 settimana avrebbe potuto farmi comodo. Non e' stato necessario direi.

Putroppo per ora non avro' molte legature da fare, risultano abbastanza livellate. In settimana un po' di sano stretching per migliorare le distanze tra gli apicali, che attualmente risultano un po' ravvicinati.

<a href="https://View Image" target="_blank">View Image

<a href="https://View Image" target="_blank">View Image

Per quanto riguarda il discorso dei palchi da tagliare/tenere, penso sia relativo alla gestione degli spazi. Ci sarebbe poco spazio tra le cole se tenessimo il 1 e 2, con eventuali problemi di gestione e ricircolo d'aria. Pero' nessuno vieta di farlo. Le mie sono solo supposizioni.
Rokos, ti vedo davvero interessato al Mainlining, quando lo provi dai... ci stai girando intorno da troppo tempo


Ciao Janko :biggrin:...eh si ci giro intorno perché è un ottimo modo per modellare le piante in relazione a come vorrei gestire il mio spazio.


Io riempio la superfice di vasi e quindi ho grande assembramento, con conseguente difficoltà delle cole secondarie (se le lascio "nature") a farsi strada alla luce. Dovrei fare uno scrog ma per me è troppo lavoro. A questo giro sto provando l'LST ed ancora non ho capito come sta andando, di certo ho una maggiore esposizione di cime ma per il tempo che ho a disposizione per loro ho visto che tante cose mi sono scappate via. Anche perché era la prima volta in verità, ma comunque se si volessero fare le cose per bene anche con l'LST devi dare ritoccate molto frequenti.


A questo punto ho qualche altra opzione, sto pensando ad un LST+TOP sui generis sul quale ora non mi dilungo, o appunto mi resta il mainlining, che a vederlo è perfetto, non tanto lavoro e struttura ottima per le mie esigenze. Devo però trovare il modo di circoscrivere un po' i tempi di vegetativa, per questo mi domandavo quella cosa dell'internodo n°2 :biggrin:


Bella Janko!
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti Pirati dal pollice verde,
rieccomi per un piccolo aggiornamento settimanale.
Sono alla seconda settimana di flo, e fino a martedi' 17-10 questa era la situazione..

picture.php


Incasinata direi, in questa run sto faticando nel cercare di controllarle. Per prima cosa ho defoliato un pochino, ne avevano bisogno, e ho cercato di riposizionare i vasi affinche' gli apicali non si sovrapponessero. Purtroppo non mi e' andata bene, quindi sono sistemate alla meno peggio. Magari allentero' qualche ramo, sperando di recuperare un pochino di spazio.

picture.php


Oggi invece ho sostituito l' MH con l' HPS, e cominciato a somministrare i fert per flo. Mi auguro non stetchino ulteriormente.
Una panoramica del sottobosco, che non ho spogliato dai bud inferiori, almeno per ora.

picture.php


ed infine visione d' insieme

picture.php


Per ora e' tutto, una saluto e alla prossima!

:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola jank.
Tutto sembra ok, ma hanno iniziato a fiorire?
Fammi capire ma il defogliamento lo applichi per fare arrivare luce sotto?
Seguo come sempre.
 

Green989

Seeds lover
È un piacere passare da queste parti!
Tutti perfetto, l'unica cosa che mi sento di dirti è di defogliare meno... secondo me solo così potrà assorbire più nutrienti e quindi ingrandire i Bud...
Ovviamente sono solo i miei :2cents:
Un grande e caloroso abbraccio
Mr.Green
 
Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
È un piacere passare da queste parti!
Tutti perfetto, l'unica cosa che mi sento di dirti è di defogliare meno... secondo me solo così potrà assorbire più nutrienti e quindi ingrandire i Bud...
Ovviamente sono solo i miei :2cent:
Un grande e caloroso abbraccio
Mr.Green

Quoto Green.
Per quale motivo hai tolto le prendisole ??
Cmq le piante stanno molto bene,e hai fatto un ottimo lavoro con le legature. ;)

Buon divertimentowski !! :biggrin:
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti ragazzacci,
nonostante il poco tempo, riesco ancora ad aggiornare.
Eccoci alla 3 settimana di 12-12, ma ancora questa genetica non ne vuole sapere di fiorire come si deve. Lenta.. e mi auguro sia solo il fatto legato alla genetica sativa. Altrimenti saro' costretto a indurla a fioritura passando a 11-13. Finora e' l unica soluzione che ho trovato. Ma prima di essere cosi' drastico, ancora una settimana.


È un piacere passare da queste parti!
Tutti perfetto, l'unica cosa che mi sento di dirti è di defogliare meno... secondo me solo così potrà assorbire più nutrienti e quindi ingrandire i Bud...
Ovviamente sono solo i miei :2cents:
Un grande e caloroso abbraccio
Mr.Green

Ciao Mr Green,
piacere trovarti qua a discutere di defogliazione! Tu hai ragione quando dici di defogliare meno, ma di solito la applico una volta in vege, e una volta in flo, prima che finisca lo stretch. Io e' da un paio di cicli che la sto sperimentando, non mi ha mai creato problemi. Sia facendo mainlining, sia a scrog. Ma va fatta con criterio, e mai in fioritura inoltrata.

Quoto Green.
Per quale motivo hai tolto le prendisole ??
Cmq le piante stanno molto bene,e hai fatto un ottimo lavoro con le legature. ;)

Buon divertimentowski !!

Quale onore, anche Flowski!
Le prendisole basse che ho rimosso erano quelle che ora sarebbero perennemente in ombra, ma ti assicuro che ci sono andato leggero.
Mentre per le legature.. beh ho perso il controllo ahahah

Dopo i vostri commenti non ho osato piu' defogliare...:spank:

picture.php


picture.php


Un grazie a tutti coloro che hanno deciso per il passaggio in area Italian, mi fa molto piacere. Speriamo di essere all'altezza e di migliorarmi.
Grazie mille Brasilian.

Ed infine, un grazie all'onnipresente Capitan Rokos!

Per ora e' tutto, alla prossima!
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti,
Come il buon Slevin mi suggeriva, sarebbe ora di aggiornare. Purtroppo non ho molto tempo da dedicare alle mie signorine, e non le sto seguendo a dovere. Non sarà un gran raccolto, ma la prendo come esperienza, quindi al prossimo giro nuovamente una genetica a maggioranza sativa.
Prevedo che alcune teste possano cadere poco prima delle feste natalizie, ma per una bimba in particolare, il soggiorno sarà prolungato.
Alla prossima trocati!

Qualche scatto di settimana scorsa:


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top