What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Janko's Garden

JanKowalski

Well-known member
DedoVerde Haze

DedoVerde Haze

Ciao a tutti,
dopo la pausa estiva, rieccomi alle prese con una nuova run.

Tipologia e misure GrowRoom: 1x1x2
Substrato: Perlite+Cocco 50%-50%
Vasi: 4x14 L ( Hempy Buckets )
Acqua: dal rubinetto...ph 7.2
PH: 5.5-6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Metrop Mr1 + Metrop Amino Root + Metrop Calgreen
Fertilizzanti Fioritura: Metrop Mr2 +Metrop Amino Bloom + Metrop Calgreen
Irrigazione: A mano
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Vent tt 125 elicoidale
Ventilazione: 2 Ventilatore diam 18
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: Neon 110w SJ -250-400-600 mh\hps + ballast magnetico + Spudnik 125 raffreddato
Ciclo Luce/Buio: 16-8 vege - 12-12 Flo
Data inizio ciclo: Settembre 2017
Strain - 4 x DedoVerde Haze HSO

Le miei intenzioni sono quelle di applicare un bel Mainlining non appena sono pronte. Inoltre mi ritrovo con una Scott Og della Rare Dankness che pero' ho intenzione di cedere. Come potete notare e' in una semplice bottiglia da 1,5L sempre Hempy style. Come al solito ogni commento e/o suggerimento e' sempre ben accetto.

Happy growing!

ROKOS

Active member
Ciao Janko!

Sempre belle cose qui :biggrin:

Vedo che abbiamo diverse cosette in comune...dopo lo Spudnik che ci accomuna ora anche io ho preso i neon 110w di SJ :biggrin:

Volevo chiederti un po' di cose se posso.

Quanti giorni le hai tenute sotto i neon? Comunque per avere non più di 10/15 giorni mi sembrano belle sviluppate :biggrin:

Non mi sembra che tu abbia fatto travasi, se così fosse come hai fatto a garantire una corretta copertura della luce (sempre dei neon parlo) con i vasi così grossi? Il riflettore è molto piccolo ed alla fine se uno vuole tenergli le piante attaccate io penso che con vasi più grandi dei 2,5lt (chiaramente per più di 2 piante) la vedo dura :chin:

Un salutone Janko! :wave:

JanKowalski

Well-known member
Benvenuto caro Rokos!
Un onore ritrovarti sul mio thread.
Come hai notato (che okkio!) anch'io ho utilizzato i tuoi stessi neon, ma solamente la prima settimana. Il tempo di farle cacciare le prime foglie serie. Io non considero questo periodo come vegetativa. Questo tra il 28-8 e il 4-9, quando ho deciso di trasferirle nei vasi definitivi, passando dai neon a bulbo 250w MH.
Ho continuato cosi' fino al 13-9, quando finalmente ho installato la 400w MH. Adesso avanto cosi' fino a che non effettuero' i vari top.
Poi passero' alla 600 MH per le ultime settimane di vege e le prime due di flo.

JanKowalski

Well-known member
Ciao Tempo, bentornato.
Sono andato a riguardare il calendario. Tutto è iniziato il 26 agosto. Appena mi sono germinate le ho trasferite nei cubetti e ho acceso i neon.

ROKOS

Active member
Benvenuto caro Rokos!
Un onore ritrovarti sul mio thread.
Come hai notato (che okkio!) anch'io ho utilizzato i tuoi stessi neon, ma solamente la prima settimana. Il tempo di farle cacciare le prime foglie serie. Io non considero questo periodo come vegetativa. Questo tra il 28-8 e il 4-9, quando ho deciso di trasferirle nei vasi definitivi, passando dai neon a bulbo 250w MH.
Ho continuato cosi' fino al 13-9, quando finalmente ho installato la 400w MH. Adesso avanto cosi' fino a che non effettuero' i vari top.
Poi passero' alla 600 MH per le ultime settimane di vege e le prime due di flo.

Bene così...ad avere le temperature giuste anche io sarei già passato alla MH...però nel frattempo devo dire che questi neon mi stanno sorprendendo...sono a 2 settimane e non mi sembra di notare rallentamenti anche se sono solo 110w :biggrin:

Daje che come sempre stai facendo un lavoro con i fiocchi ;)

slevin_

Active member
Hola Janko,
finalmente sono riuscituo a passare, come al solito tutto presentato per il meglio, ora non ci resta che attendere! :biggrin:
Aggiorna appena toppi così ci confrontiamo un pò dato che anche stavolta siamo partiti praticamente insieme! (Io 25 tu 26) se ho capito bene!

Un saluto e in bocca al lupo caro!

JanKowalski

Well-known member
Mainlining Nebula's Style

Mainlining Nebula's Style

Mainlining cominciato.
Il primo top e' stato fatto, adesso attendiamo lo sviluppo delle signorine. L' intenzione e' ottenere 8 cole per ognuna.
Provvedero' a legare e pareggiare i rami in questi giorni, aspetto che si riprendano prima di stressarle nuovamente.

La Scott Og continua la sua avventura in a bottle.. sempre in attesa di trasferimento, ma sembra promettere bene. Nel caso non trovasse alloggio alternativo, allora vada per la monocima.
Ottima nel caso dovessi riempire qualche buco.

JanKowalski

Well-known member
Lezioni di bondage

Lezioni di bondage

Siamo arrivati alla 3 settimana di vege, e le bimbe gia' toppate sono state legate per ben due volte. Sembra che 10 L di soluzione non bastino piu' a soddisfare le signorine. Incrementero' il litraggio ma non i PPM. Voglio finire mantenendo costante i nutrienti senza fare inutili overdose anche se mi pare a questa genetica piacciono i triple burger! Sono fisso a circa 1000 PPM fin dalla 1 settimana sotto 250W. Magari aumentero' un pochino durante le prime settimane di flo. Ma ci sto ancora pensando.

picture.php

La crescita risulta costante, non sto incontrando grossi problemi al momento. Le prendisole sono state rimosse, e i rami si apprestano a creare il 3 internodo che e' quello che mi interessa di piu'.
Una pianta in particolare, secondo la mia mia poca esperienza, presenta al meglio i tratti della sativa. Quella in alto sulla destra. Rappresenterebbe una bella sfida in mainlining. La paura che stretchino troppo e' sempre dietro l' angolo. Per ora sono tutte pareggiate, anche la Scott in a bottle, ha raggiunto in altezza le sorellone.

Attualmente si presentano cosi':

picture.php

Ultimo, un particolare delle legature. Come al solito ho fatto qualche danno, nulla di che, ma si sta riprendendo alla grande, forse dopo 3 cicli indoor ho imparato a non spezzare i rami.

Per ora e' tutto, alla prossima :tiphat:

Last edited:

JanKowalski

Well-known member
Lezioni di bondage 2

Lezioni di bondage 2

Piccolo aggiornamento.
Eseguite le ultime legature ai collettori principali. Il 4 palco si sta per sviluppare, al massimo domani toppo, e rimuovo il 2.
Lascio che si riprendano, e passo alla 600mh.

Ho invertito le due sulla destra pensando a una migliore gestione dello spazio.
E sempre da domani, riusciro' a trovare una collocazione migliore per la Scott Og. E cosi' si salvo' da diventare monocima..

:tiphat:

slevin_

Active member
Bella Janko,
anche questo step siamo andati praticamente uguali, tu quanto tempo hai intenzione di dare prima dello switch? Un altra cosa che non ricordo, ti fermi a 4 cole o topperai ancora per arrivare a 8?

JanKowalski

Well-known member
Lezioni di bondage 3

Lezioni di bondage 3

Ciao Slevin,
proprio oggi, sono passato alla 600mh, e prevedo ancora 1-2 settimane di vege. Voglio ottenere 8 cole. Ho scelto un litraggio generoso, dunque gli concedo questo periodo per farle radicare al massimo. Spero di riuscirci.
L' ultimo top, e rimozione del 2 palco, e' stato eseguito il 25-9.
Dunque nel frattempo continuo solamente a rimuovere prendisole inutili e a legare.

JanKowalski

Well-known member
5 settimana di vege

5 settimana di vege

Ciao a tutti,
sono cosi' arrivato alla fine della 5 settimana di vegetativa. Ancora un piccolo sforzo, e settimana prossima si passa in flo.
Per diversi motivi non ho avuto molto tempo da dedicare alle signorine, e rischiavo di ritrovarmi una foresta.

Non ci ho messo molto ieri sera a dare un ultima defoliata
Eventuali legature se provaranno a ribellarsi..

Per quanto riguarda la pappa, continuo con soluzione a 1000 ppm e ph 5.9. Non controllo mai il run off, mi pare che procedano bene.
Aumentero' i ppm durante la prima settimana di stretch, per poi passare ai fert per flo, e riportare il tutto a livelli che mi sono imposto, ovvero i famosi 1000 ppm.
Per ora e' tutto, alla prossima

slevin_

Active member
Hola Janko,
te la butto così ma magari è la foto che mi inganna, questa è la versione definitiva delle piante pre-switch?
Perchè noto che hai 8 cole ora ma le 4 cole non sono tutte dallo stesso getto.
Praticamente dal secondo Top se ho capito bene hai lasciato due internodi con relative 4 cole. Una sorta di Mainlining per la prima fase e LST per la seconda.
Così fosse non otterrai 8 cole gemelle e dovrai seguire per bene anche la fase di stretch per contenere le 4 cole del primo internodo che diventeranno quelle principali.

Sono mezzo fumato e magari mi sto facendo un mega film per niente, nel caso ti chiedo scusa ahahahah :dance013:

Un saluto bello! :biggrin:

JanKowalski

Well-known member
Ciao Slevin,
Fa sempre piacere il passaggio di un Mainliner!
Allora, la tecnica utilizzata è quella di Nebula, ma sempre di manifold si tratta. Logicamente si devono legare, e controllare le cole, affinchè il tutto risulti il più " flat " possibile. Avevo già sperimentato in precedenza, e non ho avuto problemi di dominanza apicale. Poi a guardare le bimbe, probabilmente la prima in basso a dx mi farà dannare :biggrin:. Ma li è questione di feno oserei dire. Qualcuno mi corregga se dico cavolate..

slevin_

Active member
Ciao Slevin,
Fa sempre piacere il passaggio di un Mainliner!
Allora, la tecnica utilizzata è quella di Nebula, ma sempre di manifold si tratta. Logicamente si devono legare, e controllare le cole, affinchè il tutto risulti il più " flat " possibile. Avevo già sperimentato in precedenza, e non ho avuto problemi di dominanza apicale. Poi a guardare le bimbe, probabilmente la prima in basso a dx mi farà dannare :biggrin:. Ma li è questione di feno oserei dire. Qualcuno mi corregga se dico cavolate..

Chiarito tutto, non avevo letto stessi usando il metodo Nebula ma credevo stessi seguendo il Nugbuckets! :biggrin: Il mio discorso a sto punto non vale più :dance013: