What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Janko's Garden

JanKowalski

Well-known member
A5 Killer Haze + Guawi

A5 Killer Haze + Guawi

Mentre attendo di raccogliere in out, vi presento il mio indoor:

Tipologia e misure GrowRoom: 1x1x2
Substrato: Perlite+Cocco 50%-50%
Vasi: 12 l ( Hempy Buckets )
Acqua: dal rubinetto...ph 7.2
PH: 5.5-6.2
Fertilizzanti Vegetativa: Aptus All in One + Regulator + Startbooster + Metrop Calgreen
Fertilizzanti Fioritura: Aptus All in One + Regulator + K boost + P boost + Metrop Calgreen
Irrigazione: A mano
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Vent tt 150 elicoidale
Ventilazione: n 2 Ventilatori diam 18 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 250-400-600 mh\hps + ballast elettronico + Spudnik 125 raffreddato
Ciclo Luce/Buio: 16-8 vege 12-12 fio
Data inizio ciclo: Settembre 2019

Per questa run ho scelto di prendere delle genetiche a maggioranza sativa, la A5 killer Haze e la Guawi della Ace Seeds. Femminizzate.
Eccole a voi :

A5 sx, Guawi dx

picture.php


A presto per nuovi aggiornamenti

:tiphat:
 

JanKowalski

Well-known member
La situazione in outdoor non ė delle migliori, non penso finirá bene.

ECSD - troppe foglie e poca resina per i mie gusti, ma almeno si sta avvicinando alla fine -

picture.php


KALIMIST - no comment -

picture.php


:tiphat:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Mentre attendo di raccogliere in out, vi presento il mio indoor:

Tipologia e misure GrowRoom: 1x1x2
Substrato: Perlite+Cocco 50%-50%
Vasi: 12 l ( Hempy Buckets )
Acqua: dal rubinetto...ph 7.2
PH: 5.5-6.2
Fertilizzanti Vegetativa: Aptus All in One + Regulator + Startbooster + Metrop Calgreen
Fertilizzanti Fioritura: Aptus All in One + Regulator + K boost + P boost + Metrop Calgreen
Irrigazione: A mano
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Vent tt 150 elicoidale
Ventilazione: n 2 Ventilatori diam 18 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 250-400-600 mh\hps + ballast elettronico + Spudnik 125 raffreddato
Ciclo Luce/Buio: 16-8 vege 12-12 fio
Data inizio ciclo: Settembre 2019

Per questa run ho scelto di prendere delle genetiche a maggioranza sativa, la A5 killer Haze e la Guawi della Ace Seeds. Femminizzate.
Eccole a voi :

A5 sx, Guawi dx

View Image

A presto per nuovi aggiornamenti

:tiphat:


Curioso sia per il setup che per le genetiche.

Ti seguo :lurk::lurk::lurk:


:tiphat:
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Gran belle genetiche,molto incuriosito pure io.:)
Adesso cerco in rete,ma puoi dirmi qualcosa sui vasi e sul metodo hempy buckets ?


Grazie e buon divertimento.
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti,
l' hempy buckets e' un semplice sistema facente parte dell' idroponica passiva.
Non richiede molta manutenzione, semplice da gestire, e non implica l' utilizzo di pompe per ossigenare, o di ricircolo. Insomma, per lazy people, se vogliamo.
Altro non e' che un secchio, almeno nel mio caso, con un foro di 1 cm a 5 cm dal fondo. La parte inferiore ( fino all' altezza del foro ) viene riempita di sola perlite. Funzionera' da riserva idrica.
La parte restante del secchio invece verra' riempita con cocco e perlite.
Qua sul forum si trova anche la descrizione originale del sistema, che prevede, sul fondo come riserva esclusivamente perlite, e il restante perlite e vermiculite. Si puo' miscelare il sub a proprio piacimento. Chi usa cocco/perlite, chi solo perlite, insomma diverse soluzioni.
Non possiamo paragonare questo sistema all' idroponica attiva come Dwc, Ebb&Flood etc.. ma di certo e' molto friendly, ha la sua resa, e ti insegna a lavorare con il cocco ed altri inerti.
Conduttivimetro e Phmetro sono necessari, e una minima conoscenza dell' idroponica in generale si deve avere.
 

cester

Active member
Ciao a tutti,
l' hempy buckets e' un semplice sistema facente parte dell' idroponica passiva.
Non richiede molta manutenzione, semplice da gestire, e non implica l' utilizzo di pompe per ossigenare, o di ricircolo. Insomma, per lazy people, se vogliamo.
Altro non e' che un secchio, almeno nel mio caso, con un foro di 1 cm a 5 cm dal fondo. La parte inferiore ( fino all' altezza del foro ) viene riempita di sola perlite. Funzionera' da riserva idrica.
La parte restante del secchio invece verra' riempita con cocco e perlite.
Qua sul forum si trova anche la descrizione originale del sistema, che prevede, sul fondo come riserva esclusivamente perlite, e il restante perlite e vermiculite. Si puo' miscelare il sub a proprio piacimento. Chi usa cocco/perlite, chi solo perlite, insomma diverse soluzioni.
Non possiamo paragonare questo sistema all' idroponica attiva come Dwc, Ebb&Flood etc.. ma di certo e' molto friendly, ha la sua resa, e ti insegna a lavorare con il cocco ed altri inerti.
Conduttivimetro e Phmetro sono necessari, e una minima conoscenza dell' idroponica in generale si deve avere.
Ciao Jan!:tiphat:
È interessante e curioso questo metodo!
Se permetti, mi accomodo e seguo con piacere gli sviluppi di questa run!
:lurk:

Anche le genetiche, ottima scelta! Sicuramente ne avrai da divertirti!:biggrin:

Ti auguro un buon lavoro man!
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grazie mille per la spiegazione.
Avevo letto qualcosa ma leggerlo in italiano invece che con il traduttore è tutta un'altra cosa.... :)
Allora fammi capire : è come l'idro ma meno performante,stessi strumenti e stessi contenitori ma servono una montagna di cocco e di perlite !?
Bho,così a pelle non mi sembra una gran cosa.
Non è meglio fare dwc direttamente risparmiando in sbattimenti/mattonelle/sacchi/soldi e attaccarsi direttamente al rubinetto ?

Grazie ancora e buon fine settimana.
 

JanKowalski

Well-known member
Aggiornamento

Aggiornamento

Non so quanto tempo sia passato dall' ultimo aggiornamento,
nel frattempo ho deciso di tagliare le ECSD e le Kalimist in outdoor.
Non posso lamentarmi del raccolto, pensavo peggio. Adesso se ne stanno appese a testa in giu.
Indoor, la situazione dopo circa 26 giorni dallo switch:

picture.php


Ancora sotto MH, e noto che lo stretch oramai e' quasi finito. Sia la A5 che la Guawi hanno smesso di allungarsi, e mostrano i primi fiori.
Domani le passo sotto HPS.
La A5 si sta comportando molto bene, ideale per lo scrog. E' quella tra le due che ha riempito maggiormente la rete e nemmeno in troppo tempo.
La Guawi e' risultata piu' lenta nella crescita, meno sviluppo laterale nel complesso, e ha rischiato di essere sovrastata dalla A5.
La rete, a parte qualche buco, posso dire sia piena.
Continuo a nutrirle con una soluzione di circa 600 ppm, utilizzando Aptus All in One, Aptus Regulator, e ogni tanto qualche goccia del Metrop Cal Green.
Buon week end a tutti.
:tiphat:
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti,
​​​​​Ecco la situazione a 38 giorni dal passaggio a 12/12 di questa run.
Troppe bimbe nello stesso spazio, risultato, una foresta. Mi son dovuto far carico di una bimba destinata ad un amico.
Sono 2 Congo, 1 Honduras Breeze, 2 Frankie s Incense Haze x Original Haze x Pakistan Chitral Kush.
​​​​​​
:tiphat:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


Click image for larger version  Name:	fetch?photoid=17839139.jpg Views:	31 Size:	192.4 KB ID:	17840106

fetch?photoid=17840081.jpg

wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​ filedata/fetch?filedataid=2039651
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
 
Last edited:

PetRock

Well-known member
Complimentissimi Jan!!!
Per essere 5 piante è veramente una foresta...
Sono molto curioso del cross di Frankie!
Daje forte Bro!:headbange
 

delta/9

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti,
​​​​​Ecco la situazione a 38 giorni dal passaggio a 12/12 di questa run.
Troppe bimbe nello stesso spazio, risultato, una foresta. Mi son dovuto far carico di una bimba destinata ad un amico.
Sono 2 Congo, 1 Honduras Breeze, 2 Frankie s Incense Haze x Original Haze x Pakistan Chitral Kush.
​​​​​​
:tiphat:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==




wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​ filedata/fetch?filedataid=2039651
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==


che jungla......mamma mia :plant grow:complimenti
 

JanKowalski

Well-known member
Vi è mai capitato qualcosa di simile?

fetch?photoid=17825395.jpg


Foto scattata durante le prime settimane di flo.
Questa foglia cosí è nata cosí è rimasta.
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ottimo lavoro Jan, ottime anche le genetiche!

Sui profumi hai qualcosa da dirci? Sono molto molto curioso!
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti,
finalmente sono arrivate a 60 giorni dallo switch.
A profumi prevale il floreale, probabilmente dato dalle 2 Congo. La Frankie, anche se non sono riuscito a gestirla perfettamente, ha il suo profumo di Limone/Incenso, molto delicato e non invasivo.
Quest' ultima mi fa dannare, gia' la seconda volta che la provo in indoor, e non mi e' venuta molto bene. Magari a settembre, con temperature migliori. Dato che ho esaurito i semi, ho piantato in outdoor un suo clone da cui potrei prelevare delle talee.


Congo#2

fetch?photoid=17857688.jpg


Congo#1

fetch?photoid=17857690.jpg


Honduras Breeze

fetch?photoid=17857693.jpg


Fih x Oh x Pck

fetch?photoid=17857699.jpg


All togheter

fetch?photoid=17857702.jpg
 

JanKowalski

Well-known member
Rieccomi,

dopo 93 giorni dallo switch ho posto fine al mio indoor.
Le temperature sono state ostili per la mia location, ma sono riuscito a tagliare in tempi ragionevoli, senza troppi problemi.

fetch?photoid=17881912.jpg



Ramo secondario della Congo,
fenotipo sativo oserei dire. Dalla struttura colonnare se lasciata libera, pianta dalla buona resa, robusta senza necessita' di somministrarle alte dosi di fertilizzante, ne durante la crescita, ne durante la fioritura.

fetch?photoid=17881907.jpg


E questo l' apicale principale.
Ho dovuto rimuovere il foxtail principale che probabilmente si e' andato a formare data la troppa vicinanza alla luce.

fetch?photoid=17881910.jpg


Honduras Breeze,
questa era destinata ad un conoscente, beh, mi ha sorpreso per come si riuscita a farsi spazio tra una Congo e una Frankie.
Pianta maneggevole, con altezza limitata anche dopo lo stretch. Struttura colonnare.

fetch?photoid=17881905.jpg



Nel frattempo per rimanere allenato, mi sono dato all' out..
Frankie Incense x Oh x Pck
KaliChina x Zamaldelica
Panama x Sour Bubble reg
2 Panama x Original Haze reg
AutoMalawi

Per ora e' tutto direi, alla prossima
 

Attachments

  • fetch?photoid=17881912.jpg
    fetch?photoid=17881912.jpg
    148.5 KB · Views: 59

JanKowalski

Well-known member
Nuovo giro, nuove genetiche.
3 Las Vegas Triangle Kush x Original Haze
2 Panama x Original Haze.
Semi regolari.

fetch?photoid=17938041.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top