What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jack47 e cream mandarine indoor

bravo peter, sono belle gonfie ma sembrano che ne abbiano ancora per un bel po.......^^
meglio, sicuramente al momento dell raccolto saranno molto piu grosse di cosi.
continua a pomparle .
penso che alla fine ti ci vorrano attorno agli 80 gg per finire il ciclo, adesso stai attento con i nutes non strafare troppo ^^
l'unica cosa che mi stona un pochino e che continuo a vedere quelle foglie sempre troppo verde scuro, ma gia mi hai detto che hai smesso con l'azoto , forse e solo una mia impressione.
tra una settimanella incomincia a buttare un occhio con la lente sui tricomi , seguila.

B

BIG BANG BOSS

hei peter ci sei ancora!?!?!?!

non puoi finire cosi' dopo che hai appassionato mezza comunity di icmag!!!!

perche'eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

hai gia' tagliato? se si posta qualche primo piano di una cima bella resinosa e conciata!

BIG BANG BOSS RISPOSTE FACILI A DOMANDE DIFFICILI :laughing:
era un tipo solare e diceva le cose in modo semplice, per questo piaceva a tutti (spicchi di sole mulino bianco) :tiphat:

B

BIG BANG BOSS

ciao peter complimenti per le piccole^^
non capisco perche hai swicciato con delle autofiorenti , quale sarebbe il vantaggio, maturazione piu veloce ?
secondo me perdi in produzione , dovresti continuare a 20/4, al limite vedi i tempi di raccolta indicati dalla seedbank, generalmente se dicono 60 gg al taglio considera almeno una settimana di piu e solo in quest'ultima settimana se vedi le cime ancora non mature abbassa a 12/12 (questo funziona, ma non tutti sono d'accordo, sulle regolari o femminizzate ma con le af non ci metterei la mano sul fuoco) .
in questo modo secondo me arriverai a fine ciclo, con le cime che si saranno gonfiate a dovere, ma con i stessi giorni in tempi di raccolto uguali se non piu rapidi rispetto a come stai facendo tu.
ti faccio anche notare che le autofiorenti se piantate outdoor hanno tempi di raccolto piu lunghi rispetto all'indoor( prova a guardare queste differenze sui dati che danno le seedbank ) e questo penso sia dovuto proprio alle minor ore di luce che prendono.
comunque se ti puo essere d'aiuto prova a guardare i cicli fatti da abyss qui su icmag ,
potrebbero esserti di ispirazione ^^.
ti seguo continua a tenerci aggiornati

lo switc 12 /12 con le regular si fa quando le vuoi far fiorire , non alla fine!!!!!!!!!!
in af con minor ore di luce nella fase finale avrai molti piu' risultati e in minor tempo, non e' vero che piu' luce e' uguale a piu risultati e minor tempo anzi.....

e' meglio 18 /6 che 20/4 in quanto i fiori si sviluppano e crescono al buio
era un tipo solare e diceva le cose in modo semplice, per questo piaceva a tutti (spicchi di sole mulino bianco) :tiphat:

B

BIG BANG BOSS

ciao peter ti dico il mio pensiero anche in base a tutti cicli autofiorenti visti fin'ora:
tu hai delle piante autofiorenti, quindi non sensibili al fotoperiodo, ridurre le ore di luce non ha alcun effetto su queste piante, anzi otterrai una crescita minore in generale ( meno ore di fotosintesi per la pianta/ cerca di stare almeno a 18/6 ma 20/4 e l'ideale ) ci sono grower che in condizioni perfette le tengono addirittura a 24/0 ore luce/buio .
ti ripeto che generalmente le af fatte outdoor hanno una resa inferiore a quelle fatte indoor e un tempo di raccolto generalmente un po piu lungo proprio perche hanno un tempo di esposizione alla luce minore .
ti rinnovo l'invito a leggerti i cicli di abyss che secondo me ( ma anche numeri alla mano )
sono i migliori fatti sulle af.
mi permetto di darti un ultimo consiglio per rendere un po piu interressante questo ciclo e quindi far intervernire persone molto piu esperte di me.
metti tutti i parametri del cultivo umidita/temperatura/ ph acqua / ec soluzione fertilizzzante etc .
cerca di trovare le risposte sui tuoi dubbi qui su icmag prima di chiedere, un utente esperto difficilmente rispondera a domande dove le risposte magari sono gia in area novizi o in qualche Sticky .
io comunque sia continuo a seguirti in bocca lupo^^

PERFAVORE PANNOCCHIA SENZA OFFESA, MA SE SEI POCO ESPERTO NON DARE QUESTI CONSIGLI CHE CONFONDI I GROWER, PERFAVORE CAPISCI CHE STAI DICENDO SOLO DELLE GRANDI BOIATE......

PANNOCCHIA TI RICORDO CHE LE AF HANNO BISOGNO DI BUIO PER SMALTIRE LE SOSTANZE TOSSICHE , NUTRIRSI E INGROSSARE I FIORI

AL PROSSIMO CONSIGLIO CHE DAI PERFAVORE PENSACI SU E CONTA FINO A 100 PRIMA DI SCRIVERE UNA C......A DEL GENERE!!!!!

gg 64

ore di luce 18 ore di buio 16... secondo voi necessita un ulteriore switch?

cream mandarine 2
15qxc1d.jpg

cream mandarine 1
21d4lsl.jpg

jack 47 1
14w86tz.jpg

cream mandarine 1
2yuf6ur.jpg

tutte insieme

k00mex.jpg

le due infondo sono quelle molto alte stanno indietro di una decina di giorni ma stanno fruttificando e creando tante ma tante cimozze apicali....appena posso vi posto le foto anche due AFXXL..
ciao ragazzi e buon anno!

popino

Active member
Veteran
spettacolo peter !!!!!

che gran belle cimozze

da come ho sentito in giro
in teoria se gli dai piu' ore di buio perdi in quantità ma recuperi in qualita'
io non l'ho mai sperimentato

sciao caro continua cosi

Sent from my iPhone using Tapatalk

popino

Active member
Veteran
elaputtanazza che cimotta che ti ha fatto !!!
allora non mi metto in confronto con te che so' di aver gia perso

:tiphat:

B

BIG BANG BOSS

COMPLIMENTONI PETER VERAMENTE ANCHE IO AVREI DETTO CHE ERNO REGULAR DATA TANTA ABBONDANZA!!!
ANCORA I MIEI PIU' SENTITI COMPLIMENTONI :tiphat:

GRAZIE RAGAZZI DAVVERO TROPPO GENTILI!!!
VI TERRÒ INFORMATI!!
GRAZIE SE AVETE QUALCHE DOMANDA SARÒ LIETO DI RISPONDERVI =D

"LITTLE" bang boss non e la prima volta che ti vedo seminare zizzania nei forum.
se non sei capace nemmeno di capire quello che uno scrive bhe stai messo male .
1)di cicli fatti a 24/0 di luce/buio internet e pieno ,ma non ho detto che sia legge ed ho specificato che bisogna avere un ciclo ottimizzato e questa era solo una informazione che ho dato.
il mio consiglio come penso abbiano capito tutti tranne che te era di andare a 18/6 o 20/4.
2)in out le autofiorenti impiegano piu tempo per maturare, sara forse perche ricevono meno ore di luce rispetto all'indoor? anche le seedbank che mettono tempi in out maggiori dicono boiate?
3)abbassare ulteriormente le ore di luce ha fine ciclo come fa sgapetti per esempio sembra velocizzare la maturazione lui passa da un 12/12 a un 13/11 buio/luce fino a 14/10 buio/luce ma, lui lavora con delle regolari, con le autofiorenti non so se e la stessa cosa e pure questo mi sembrava abbastanza chiaro come l'avevo scritto.
sei l'unico qui su icmag che dice di annaffiare tutti i giorni, mentre tutti gli altri utenti dicono di aspettare che il terreno sia quasi secco ( e concordo ) ma nessuno ti ha mai detto che dici boiate cazz..... o di contare fino 100 ..............
peter scusa per l'ot ma la maleducazione e l'arroganza non la sopporto proprio e comunque non succedera piu se "little" vuole continuare con il suo teatrino faccia pure da me non otterra nessun'altra replica .
tornando al tuo ciclo posso solo che farti i complimenti, continua a postare ^^