A UNA SETTIMANA DALLO SWITCH!!Tutto alla grande una jack 47 è ata un metro e 20 e ho fatto lo scrog su tutti i lati , una cream mandarine è alta un metro e 30 e anche su di lei ho eseguito un bello scrog...le altre rimangono nella media 70\80 cm...
Al momento irrigo aggiungendo del fertilizzante biologico FLORIDUS e tra una decina di giorni attacco con il FRUCTUS....aspetto vostri consigli anche perchè fino ad adesso ne ho ricevuto davvero pochi e la mia esperienza è quella che è!
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image
Ciao! belle piante!
dacci te qualche consiglio visto i risultati
Hai fatto lo switch? a che regime di ore sei adesso?12/12? anche se sono autofiorenti?
I fert che composizione hanno?
ciao ciao
ciao peter complimenti per le piccole^^
non capisco perche hai swicciato con delle autofiorenti , quale sarebbe il vantaggio, maturazione piu veloce ?
secondo me perdi in produzione , dovresti continuare a 20/4, al limite vedi i tempi di raccolta indicati dalla seedbank, generalmente se dicono 60 gg al taglio considera almeno una settimana di piu e solo in quest'ultima settimana se vedi le cime ancora non mature abbassa a 12/12 (questo funziona, ma non tutti sono d'accordo, sulle regolari o femminizzate ma con le af non ci metterei la mano sul fuoco) .
in questo modo secondo me arriverai a fine ciclo, con le cime che si saranno gonfiate a dovere, ma con i stessi giorni in tempi di raccolto uguali se non piu rapidi rispetto a come stai facendo tu.
ti faccio anche notare che le autofiorenti se piantate outdoor hanno tempi di raccolto piu lunghi rispetto all'indoor( prova a guardare queste differenze sui dati che danno le seedbank ) e questo penso sia dovuto proprio alle minor ore di luce che prendono.
comunque se ti puo essere d'aiuto prova a guardare i cicli fatti da abyss qui su icmag ,
potrebbero esserti di ispirazione ^^.
ti seguo continua a tenerci aggiornati
ciao peter ti dico il mio pensiero anche in base a tutti cicli autofiorenti visti fin'ora:
tu hai delle piante autofiorenti, quindi non sensibili al fotoperiodo, ridurre le ore di luce non ha alcun effetto su queste piante, anzi otterrai una crescita minore in generale ( meno ore di fotosintesi per la pianta/ cerca di stare almeno a 18/6 ma 20/4 e l'ideale ) ci sono grower che in condizioni perfette le tengono addirittura a 24/0 ore luce/buio .
ti ripeto che generalmente le af fatte outdoor hanno una resa inferiore a quelle fatte indoor e un tempo di raccolto generalmente un po piu lungo proprio perche hanno un tempo di esposizione alla luce minore .
ti rinnovo l'invito a leggerti i cicli di abyss che secondo me ( ma anche numeri alla mano )
sono i migliori fatti sulle af.
mi permetto di darti un ultimo consiglio per rendere un po piu interressante questo ciclo e quindi far intervernire persone molto piu esperte di me.
metti tutti i parametri del cultivo umidita/temperatura/ ph acqua / ec soluzione fertilizzzante etc .
cerca di trovare le risposte sui tuoi dubbi qui su icmag prima di chiedere, un utente esperto difficilmente rispondera a domande dove le risposte magari sono gia in area novizi o in qualche Sticky .
io comunque sia continuo a seguirti in bocca lupo^^