What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jack flash #5 + skunk #1

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
hai fatto un buon lavoro man :yes:

ps:giusto per informazione...hai immerso il gambo dei cloni direttamente della boccettina di clonex? se si,l'hai rovinato e quasi sicuramente non funzionerà più

marcyboy89

Member
hai fatto un buon lavoro man :yes:

ps:giusto per informazione...hai immerso il gambo dei cloni direttamente della boccettina di clonex? se si,l'hai rovinato e quasi sicuramente non funzionerà più

ciao noreason,

grazie per seguirmi. per risponderti alla domanda che mi hai fatto ti dico che ho messo solo il pennello dentro non il gambo dici che non funziona piu lo stesso anche se e solo il pennello???

pace

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao noreason,

grazie per seguirmi. per risponderti alla domanda che mi hai fatto ti dico che ho messo solo il pennello dentro non il gambo dici che non funziona piu lo stesso anche se e solo il pennello???

pace

hai fatto bene :yes:

marcyboy89

Member
aggiornamenti

aggiornamenti

Ciao a tutti,

chiedo scusa per non aver aggiornato prima ma ora sono qui..

ecco le skunk al suo 40° giorno:

ecco le jack flash al suo 25° giorno:

foto di gruppo:

spero stia andando tutto bene.... le talee le faccio vedere appena radicano sta mattina ho visto che 4 di loro hanno gia delle piccole radici ma non ancora sviluppane abbastanza da metterle su MH... speriamo che anche le altre radicano, 2 gia le ho perse capita che alcune muoiano......

:thank you: a tutti per seguirmi e consigli....

pace....:tiphat::wave:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Gli internodi sembra facciano un pò fatica a svilupparsi...stai dando un pò di nutrienti a quelle piante?
Riesci ad avvicinare di più la lamapada?

Per favorire lo sviluppo dei rami secondari puoi provare a croppare gli apicali o almeno legarli in modo che prendano più luce...

Cmq le piante stanno benone,sono solo un pò esili per la loro età.

:wave:

marcyboy89

Member
Rigogliose.......complimenti :canabis: :tiphat:

grazie mille........

Gli internodi sembra facciano un pò fatica a svilupparsi...stai dando un pò di nutrienti a quelle piante?
Riesci ad avvicinare di più la lamapada?

Per favorire lo sviluppo dei rami secondari puoi provare a croppare gli apicali o almeno legarli in modo che prendano più luce...

Cmq le piante stanno benone,sono solo un pò esili per la loro età.

ciao noreason....
un grazie ancora per seguirmi e consigli.. sempre puntuale....di nutrienti gliele sto dando...solo che nelle foto avevo appena annaffiato con fert dopo una settimana, ma mi sono reso conto che devo aumentare la dose del fert.....ho qualche jojo in giro vediamo se con quello attacco per adesso ... ma toglietemi una curiosità se io taglio gli apicali delle jack flash fino quando voglio che crescano dopo non crescono piu ?? ma da quello che ricordo avevo letto da qualche parte se si tagliano gli apicali non crescono piu in altezza ma in largezza ????? toglietemi quella curiosita cosi almeno quando arriva il momento tagli gli apicali e finisce la preoccupazione di controllare la crescita delle sative :cathug:....
grazie per seguirmi ancora.... :wave:
:tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Dalla foto non ne sono sicuro, ma per caso le piante che hanno 40 giorni sono ancora nei 6,5 litri? Se si potrebbero avere rallentato nella crescita per quello, anche perchè carenze non ne vedo... in ogni caso il crop ci sta!

Wolv

Active member
Veteran
Se tu tagli l'apicale ridistribuisci l'ormone della crescita (auxina) dalla cima principale a tutti rami secondari. La cima principale non crescerà più ma tutti gli altri rami si allungheranno e in effetti la pianta diventerà più cespugliosa e non più simile ad un abete!
Qua c'è una guida interessante:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388

marcyboy89

Member
Se tu tagli l'apicale ridistribuisci l'ormone della crescita (auxina) dalla cima principale a tutti rami secondari. La cima principale non crescerà più ma tutti gli altri rami si allungheranno e in effetti la pianta diventerà più cespugliosa e non più simile ad un abete!
Qua c'è una guida interessante:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388

grazie per la info.. ecco dove l'avevo letto.... inneffetti stavo cercandolo.. grazie ancora appena posso la leggo....i vasi sono da 7 litri comunque appena i vasi sono abbastanza asciutti vedo se riesco ad alzare il pane di terra, se si togle con facilita faccio il travaso...

:thank you::wave::tiphat:

pace...

marcyboy89

Member
aggiornamento talee

aggiornamento talee

Ciao a tutti,

ecco invece le talee che hanno radicato:

dato che oramai e troppo tardi per farle crescere le talee per poter prendere un prodotto almeno accettabile da ogni talea ho deciso di mantenerle le talee che hanno radicato sotto la cfl fino a quando ho finito tutto il ciclo delle madri che ho adesso(saranno 2 mesi e mezzo), quando ho raccolto le madri le talee avranno cresciuto abbastanza e diventeranno a loro volta nuove madri per estrarre nuove talee e mettere in fioritura...:bump::jump:

grazie a tutti per seguirmi e consigli......:wave::thank you::cathug:

marcyboy89

Member
Aggiornamenti

Aggiornamenti

:wave: a tutti.....

Ecco degli aggiornamenti :

skunk 48° giorno:

Jack Flash 33° giorno:

ps: una delle jack flash hanno una carenza che devo ancora scoprire, oggi le ho annaffiato con del Mg diluito con acqua sulla terra, la prossima volta provo a dargli del Ca.

di seguito vi illustro le talee che hanno radicato, e adeso le ho messo in vasi piccoli le lasciero sulla cfl per tutto il ciclo delle madri quando ho raccolto le madri mi faro un ciclo solo con queste talee, devo ancora prelevare delle talee delle jack flash .

oggi le ho somministrate un po di fertilizante sull'acqua d'irrigazione perche si vede che hanno biso gno dalla clorosi che ne mostrano alcune.

NB:ho aggiornato il primo post di questo thread perche da dopo domani si monta la HPS 400W e si parte con il bloom......

foto di gruppo:

:thank you: ancora per seguirmi e consigli a tutti

Un abbraccio.......:tiphat::wave:

blueschato

Active member
Veteran
Molto belle Marcy,stai facendo un gran bel lavoro fratello,hanno l'aria di essere felici quelle bimbe:bump:

Great!:tiphat:

marcyboy89

Member
Ciao blueschato,

grazie per seguirmi , io Spero di aver fatto un lavoro non ottimo ma ragionevole hehe.....queste parole mi riempiono di gioia e felicità sentendo che ad altre persone piacciono il lavoro che faccio con impegno e serietà........

grazie ancora ,

Un abbraccio......

marcyboy89

Member
Update :)

Update :)

Ciao a tutti ,

ecco alcuni aggiornamenti , spero vi piacciano le foto delle mie bimbe......:tiphat:

oggi ho messo in fioritura, avevo detto che mettevo prima , mi dispiace, ma non sono riuscito a metterle in flo ero un tantino occupato questi giorni per cambiare la lampada, ma finlamente ci sono riuscito...

foto di gruppo:

skunk al suo 51° giorno (inizio fioritura):

Jack Flash al suo 36° giorno (inizio fioritura):

ps: una delle jack ha una piccola carenza che la sto vedendo da giorni e non riesco a capire con una clorosi che inizia dalla cima, devo cercare di piu .... :)
e per finire mio prezzemolo :

spero di aver fatto un Buon lavoro, e di continuare cosi durante questi quasi 2 mesi di fioritura che mi attende.....Ben accetti critiche , consigli, ecc.....:wave:.....:thank you: a tutti per seguirmi e consigli....

PS : CARENZA INDIVIDUATA ... CARENZA DI ZINCO....:)

Last edited:

Wolv

Active member
Veteran
Buon inizio flo marcy! Comunque per quel che ne so io sembra tutto in ordine :)

marcyboy89

Member
Buon inizio flo marcy! Comunque per quel che ne so io sembra tutto in ordine :)

grazie Wolv, speriamo si che stia tutto bene, da cio che mi sono reso conto hanno una piccola carenza di Ca e un altra una carenza di Zinco, ma appena sono asciutte gliele do, 4 giorni fa gli ho da Mg ed a aiutato a farmi prelevare qualche talea alle JF prima di mettere in flo..

grazie per seguirmi....:wave::tiphat:

Last edited:

marcyboy89

Member
update

update

Ciao a tutti,

ecco qua degli aggiornamenti,

la skunk al suo 54°giorno (3 giorni in fioritura):dance013::

prefiori skunk :

fortunatamente tutte femmine a quanto pare, :jump:

jack flash al suo 39° giorno :

ieri ho dato alla jack flash che aveva la carenza una aggiunta di microelementi, speriamo bene che si recuperi... :comfort:

ecco qua invece qualche foto delle talee skunk, le altre sono ancora in serra , le ho appena messe sotto il tappettino riscaldante...speriamo che radicano..:comfort:

grazie a tutti per seguirmi e buona giornata a tutti .....:wave: