What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
che bellezza jabbaray, gran bel pollicione!! complimenti!

Ciao biancher,grazie mille!

Ciao Vermone! Finalmente sei tornato tra i trocati :D

Le 2 SA2 in cocco sono veramente stupende! Complimenti per tutto :wave:

Ciao,si sono mancato..sto sempre a secco:laughing: a venire qui vien l'acquolina!
Speriamo siano buone tanto quanto quelle in terra...
Ciao,buon coltivo!

Ciao Jabb,
in effetti in fioritura hai praticamente il box vuoto ... te possino ... scappa va, che è meglio :biggrin:
buon cultivo

Ciao!va che ero serio:laughing:in vege ho 10 piante pronte perchè ho fatto male i conti..ho preso le talee troppo presto..e non ne ho buttata via neanche una!Tra queste ci sono le mamme,ma sono indeciso se tenerle o prelevare dei cloni ad ogni giro..
Ciao,buon coltivo!

vai jabba ... bei bioccolozzi :)

Ciao Homero!bello vederti qui, finalmente delle belle piante in vaso da 3,da settembre ho provato e riprovato e queste sono le prime che mi soddisfano,almeno visivamente.Cosa non darei per un led dei tuoi..nel mio spazio sarebbero una bomba!
Ciao e buon coltivo!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belli,aggiorno con qualche foto della cheech wizard a 36 giorni di flo effettiva,sta venendo bene,meno male!
Il primo tentativo è stato un disastro..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E la vegetativa!

picture.php

A livello parassiti sono dubbioso.Ho notato questo:tutto l'inverno ho patito,pensavo fosse un virus..ho usato di tutto quasi inutilmente.
A questo giro non ho trattato,niente..risultato 1 sa5 nessun problema,2sa5 lievi problemi di pistilli bruciati,ma in un paio di giorni è andato tutto a posto..a questo punto boh!!

Temo che il problema sia che sono genetiche delicate,soggette a problemi..il fatto che l'ur in flo è bassa non aiuta..

L'obiettivo ora è passare indenne l'estate e riuscire a fare qualche raccolto anche in luglio ed agosto.....

Ciao belli!

mr pablo

Member
Ciao belli,aggiorno con qualche foto della cheech wizard a 36 giorni di flo effettiva,sta venendo bene,meno male!
Il primo tentativo è stato un disastro..

E la vegetativa!

A livello parassiti sono dubbioso.Ho notato questo:tutto l'inverno ho patito,pensavo fosse un virus..ho usato di tutto quasi inutilmente.
A questo giro non ho trattato,niente..risultato 1 sa5 nessun problema,2sa5 lievi problemi di pistilli bruciati,ma in un paio di giorni è andato tutto a posto..a questo punto boh!!

Temo che il problema sia che sono genetiche delicate,soggette a problemi..il fatto che l'ur in flo è bassa non aiuta..

L'obiettivo ora è passare indenne l'estate e riuscire a fare qualche raccolto anche in luglio ed agosto.....

Ciao belli!

ciao jabba complimentij davvero :tiphat: la chech wizard mi sembra abbastanza avanti per essere a soli 36 giorni di flo :woohoo:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Spettacolo..complimenti!
La cheech è la f2 selezionata dal principe?...gli ultimi F1 che avevo fatto non erano così cicci...splendida:ha la resa della snowlotus ma la forma dei bud da og...la snowlotus è molto più fogliosa..na cacacazzi da trim mare...

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Jabba. Bellissime cime. Posso chiederti cosa intendi con "l'ur bassa in flow non aiuta"? Mi viene da pensare a Laza che si meraviglia di non aver nessun problema con l'80% di umidità in flow,però lì si parlava di botrite. Ciao e ancora complimenti.:tiphat:

M

marygrace

Che bellezza Jabbaray , sta venendo veramente bene la Cheech ( hai detto bene Inda , è quella , F2 #2 per la precisione ) ma non capisco perchè non conti la fioritura dal giorno dello switch , secondo me calcolarli dalla formazione dei fiori genera solo confusione ed è un po' superficiale perché non si tiene conto dello stretching , che è caratteristico per ogni genetica , quindi un fattore da tenere in considerazione per delle valutazioni finali .

Come ti trovi invece in vegetativa con quello spettro ? è un PL-L o neon ?

Buona continuazione collega !

ADoooooooooooooooSS

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao jabba complimentij davvero :tiphat: la chech wizard mi sembra abbastanza avanti per essere a soli 36 giorni di flo :woohoo:

ciao mr pablo,grazie!lei é stupenda e buonissima!

Spettacolo..complimenti!
La cheech è la f2 selezionata dal principe?...gli ultimi F1 che avevo fatto non erano così cicci...splendida:ha la resa della snowlotus ma la forma dei bud da og...la snowlotus è molto più fogliosa..na cacacazzi da trim mare...

Ciao Inda,grazie per essere passato!é lei!sono curioso di provare la snow lotus,sará piena di foglie,ma ci ha dato la cw..chissá che buona pure lei!

Ciao Jabba. Bellissime cime. Posso chiederti cosa intendi con "l'ur bassa in flow non aiuta"? Mi viene da pensare a Laza che si meraviglia di non aver nessun problema con l'80% di umidità in flow,però lì si parlava di botrite. Ciao e ancora complimenti.:tiphat:

ciao diabolico,intendo che con ur bassa e T perfetta ho problemi con gli acari,se avessi l'umi in flo con ur al 60% e non al 38/40..forse non avrei affatto..con l'80% arriva la signora botrite..ricordo ancora i 150g buttati un anno fa..lezione imperdibile..
quei bastardi proliferano quando la T si alza e l'Ur si abbassa,quantomeno con le mie genetiche..cioé cheech e le derivate sorceres,la synergy,le ogchem.

Per fortuna la ogchem1,la mia preferita perché somiglia alla cheech,é la meno soggetta..la 2 e la 3 sono molto meno resistenti.Ovviamente con il mio setup.

mi fa strano che ho gli stessi risultati sia che do borneo,neem ecc sia quando non li do,anzi senza niente..qualche pianta,STESSO STRAIN da clone,non presenta nessun problema,le altre si ripigliano dopo qualche giorno.
Non ho capito perché succede questo,non ha senso,però mi segno tutto,tengo un diario molto dettagliato dove segno ogni cosa.Questo per assicurare la validitá dei controlli,somministrazioni ecc..

Che bellezza Jabbaray , sta venendo veramente bene la Cheech ( hai detto bene Inda , è quella , F2 #2 per la precisione ) ma non capisco perchè non conti la fioritura dal giorno dello switch , secondo me calcolarli dalla formazione dei fiori genera solo confusione ed è un po' superficiale perché non si tiene conto dello stretching , che è caratteristico per ogni genetica , quindi un fattore da tenere in considerazione per delle valutazioni finali .

Come ti trovi invece in vegetativa con quello spettro ? è un PL-L o neon ?

Buona continuazione collega !

ADoooooooooooooooSS

Ciao mary!non vedo l'ora di avere un vero barattolo lo cheech tutta mia!!!
I giorni li conto così per non sbagliare più..con il mio setup a volte ci vogliono 15 giorni buoni per cominciare la fioritura..conto dal giorno dopo che vedo i primi pistilli ben formati.Le mie piccole ci mettono un attimo in più..
Sono sicuro di non sbagliare perché le synergy e le sa le ho fatte varie volte:da seme cut a 70gg e da clone cut a 63gg,stesso effetto.Bodhi consiglia di tagliare le sa a 63 giorni,forse intendeva da clone però.
Anche con le ogchem devo verificare,da seme ho tagliato a 70 mi pare,da clone la 1 e a 58 giorni,ma ci vorrá ancora un pò..la ojd di connoisseur consiglia di tagliare a 63 giorni.
Tu a quanti giorni hai tagliato la synergy?giusto per capire se siamo vicini o distanti nelle misurazioni.
i neon sono 2 T5 da 24w l'uno abbinati con il phyto da 66 in orizzontale.Così mi trovo molto bene(per modo di dire..meglio con che senza neon),davanti al led e sotto entrambi i neon metto le bimbe che devono andare in flo per prime,le altre sotto il neon e quelle che devono aspettare nei buchi..ora ho troppe cose,temo che dovrò sacrificare qualcosa..l'estate incombe..
Se mi sono spiegato male é colpa dell'apprendista..primo assaggio di quella fatta in cocco,sapore niente ancora,ma botta prepotente!

Come la vedi questa cosa dei parassiti?solo una questione di condizioni ambientali non ottimali con determinate genetiche o altro?

ciao bello,a presto!

M

marygrace

mi fa strano che ho gli stessi risultati sia che do borneo,neem ecc sia quando non li do,anzi senza niente..qualche pianta,STESSO STRAIN da clone,non presenta nessun problema,le altre si ripigliano dopo qualche giorno.
Non ho capito perché succede questo,non ha senso,però mi segno tutto,tengo un diario molto dettagliato dove segno ogni cosa.Questo per assicurare la validitá dei controlli,somministrazioni ecc..

Non so quante volte te lo avrò detto Jabba che col Borneo fai poco o nulla , è solo un ovocida , non intacchi minimamente le forme adulte . Con il neem va già meglio , ma devi essere impeccabile nella copertura durante il trattamento e deve essere periodico , 1 trattamento a settimana minimo per prevenzione ( in vegetativa almeno ) fino a 2/3 trattamenti quando sei sotto attacco . Se non ci vai giu ignorante non ce la farai mai a risolvere definitivamente l'infestazione , son davvero una brutta piaga i broad mites e molto difficili da debellare . Fin quando non sei outdoor puoi tranquillamente usare anche acaricidi chimiconi che non vai ad inquinare in maniera troppo significativa " l'ecosistema " , quindi fossi in te accantonerei definitivamente il Borneo che continui a spender soldi per nulla ed ora mai le merde avranno sviluppato difese contro i principi attivi di quel ovocida ; e mi andrei a pigliare il Rufast E-Flo della Zapi e il Cliner della Compo da utilizzare in rotazione , dopo aver utilizzato questi non ne ho più visto traccia nei miei box ( toccata di palle ) .

Che gioca a tuo sfavore conta che hai dei parametri ambientali perfetti per la loro proliferazione , quindi dovresti a maggior ragione agire in maniera mirata ma soprattutto efficace .

Ciao mary!non vedo l'ora di avere un vero barattolo lo cheech tutta mia!!!
I giorni li conto così per non sbagliare più..con il mio setup a volte ci vogliono 15 giorni buoni per cominciare la fioritura..conto dal giorno dopo che vedo i primi pistilli ben formati.Le mie piccole ci mettono un attimo in più..

Ok , ma tutte le piante dopo lo switch ci impiegano i canonici 10 giorni per entrare in fioritura , chi più chi meno , perché scrivere che la cheech è a 36 giorni di fioritura è troppo fuorviante , si vede che è sulla 50ina di fioritura , per di più siamo quasi sincronizzati con i tempi ( ho pure io una cheech sulle 7/8 settimane di bloom ) , quindi ti assicuro che è nella norma .

sicuro di non sbagliare perché le synergy e le sa le ho fatte varie volte:da seme cut a 70gg e da clone cut a 63gg,stesso effetto.Bodhi consiglia di tagliare le sa a 63 giorni,forse intendeva da clone però.
Anche con le ogchem devo verificare,da seme ho tagliato a 70 mi pare,da clone la 1 e a 58 giorni,ma ci vorrá ancora un pò..la ojd di connoisseur consiglia di tagliare a 63 giorni.
Tu a quanti giorni hai tagliato la synergy?giusto per capire se siamo vicini o distanti nelle misurazioni.

i neon sono 2 T5 da 24w l'uno abbinati con il phyto da 66 in orizzontale.Così mi trovo molto bene(per modo di dire..meglio con che senza neon),davanti al led e sotto entrambi i neon metto le bimbe che devono andare in flo per prime,le altre sotto il neon e quelle che devono aspettare nei buchi..ora ho troppe cose,temo che dovrò sacrificare qualcosa..l'estate incombe..
Se mi sono spiegato male é colpa dell'apprendista..primo assaggio di quella fatta in cocco,sapore niente ancora,ma botta prepotente!

Come la vedi questa cosa dei parassiti?solo una questione di condizioni ambientali non ottimali con determinate genetiche o altro?

ciao bello,a presto!

Da clone devi quasi sempre contare almeno 1 settimana in meno di fioritura , essendo piante già adulte ci impiegano meno tempo a produrre gli ormoni della fioritura . La synergy non mi ricordo con precisione così su 2 piedi , ma a circa 10 settimane , conta che ho temperature molto basse quindi vanno un po' a rilento , a guadagno della resina ;) eheheheh

I miei soliti 2 spicci !

:wave:

Ps: primo assaggio di S.A #5 dopo qualche giorno di secca , sapore ovviamente non da guinness , ma che botta !!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

bellissima questa Cheech, la neve non sembra mancare complimenti, io per i giorni di flo conto come te dalla comparsa dei primi fiori cosi riesco a regolarmi meglio anche per quanto riguarda i fert ; invece per quanto riguarda gli acari io ho usato il Brimex e devo dire che non ne ho più visti è un ottimo prodotto non chimico ti consiglio di acquistarlo e vedrai che non ne rimarrai deluso.

Saluti e buon coltivo :wave:.

M

marygrace

Ciao Jabba,

bellissima questa Cheech, la neve non sembra mancare complimenti, io per i giorni di flo conto come te dalla comparsa dei primi fiori cosi riesco a regolarmi meglio anche per quanto riguarda i fert ; invece per quanto riguarda gli acari io ho usato il Brimex e devo dire che non ne ho più visti è un ottimo prodotto non chimico ti consiglio di acquistarlo e vedrai che non ne rimarrai deluso.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ok che ti serve per i fert , ma basta scriverselo su un quaderno e regolarti di conseguenza . Perché comunque stiamo condividendo per poter tornare anche utili a qualche altro utente , solo che loro non sanno a quanti giorni hai incominciato a contare i giorni di fioritura ;) Perché uno potrebbe incominciare a contarli dopo 10 giorni , tu dopo 13 e l'altro dopo 20 , si crea confusione per nulla perché ognuno ha la sua "interpretazione" ; contarli invece dallo switch possiamo dire che è un parametro "universale" che permette a chiunque di poter fare dei paragoni o considerazioni attendibili . Perché se uno legge che la cheech è a 36 giorni di fioritura ( come sopra ) senza sapere però che son stati calcolati dopo 2 settimane dallo switch può tornare un po' strano . I miei 2 spicci per l'amor di Dio

Sul Brimex non sono d'accordo . Partiamo dal presupposto che hai avuto un infestazione davvero minima ( se lo è stata davvero ) quindi non può essere un confronto valido , Jabba se li sta portando dietro da parecchio tempo , quindi avranno un sistema immunitario sicuramente più forte e si saranno ben adattati alle condizioni ambientali del suo Box . Ti dico così perché se vedi anche nella location di Homero non è riuscito a debellarli al 100% col brimex ( utile per contenere i danni secondo me ) , non son parassiti così semplici da mandar via , soprattuto per coltivatori come noi che facciamo perpetual , basta davvero un attimo per vederli ricomparire .

Per lui sono 3 le scelte a mio avviso , andare di chimicone e tener trattato per avere la certezza che non si ripresentino più , andare per la via naturale con neem e brimex ma bisogna veramente essere minuziosi nella copertura della pianta mentre si nebulizza e i trattamenti devono essere costanti e periodici o , come ultima spiaggia ( opzione che ahimè altri hanno preso ) finire il ciclo , svuotare tutti i box , pulire e disinfettare manco fosse una camera di lebbrosi e ricominciare da 0 .

Cream47

Underground Grower
Guarda che io scrivo quando switcho e quando comincio a contare i giorni di flo quindi se lo faccio per condivisione devo supporre che gli utenti leggono i post perché se guardano soltanto le foto non è più tanto condivisione, poi da quando leggo qui su IC, ci sono molte discordanze su questo punto, alcuni contano dallo switch ed altri come me dalla comparsa dei fiori veri e propri, ma non penso sia un dato fondamentale anche perché la maturazione e velocità di fioritura dipende molto dal set-up secondo me.

Invece per il Brimex io ricordo che ha salvato molti cicli di utenti anche esperti, per citarne uno "Iosono", sono d'accordo con te che deve essere applicato molto bene e che poi magari chi fa perpetual ha esigenze diverse, ma per disinfettare la grow basta mettere per un paio d'ore le bimbe fuori e si fa (parlo per ambiente di dimensione ridotte), ricordo anche che l'ozonizzatore in questi casi funziona anche bene. Prima di usare prodotti chimici proverei la via del naturale poi se non funziona si può passare al chimico.

:wave:.

M

marygrace

Guarda che io scrivo quando switcho e quando comincio a contare i giorni di flo quindi se lo faccio per condivisione devo supporre che gli utenti leggono i post perché se guardano soltanto le foto non è più tanto condivisione, poi da quando leggo qui su IC, ci sono molte discordanze su questo punto, alcuni contano dallo switch ed altri come me dalla comparsa dei fiori veri e propri, ma non penso sia un dato fondamentale anche perché la maturazione e velocità di fioritura dipende molto dal set-up secondo me.

Ma infatti , non ho mica detto il contrario , stavo parlando di Jabba , perché anche io ci son rimasto un attimo a capire se fosse veramente al 36imo ( la dicitura effettiva ) o meno ( quindi per saperlo bisogna averlo letto ) , pensa allora per uno che non la conosce . Nessuno ha mai detto che è un dato fondamentale , appunto per questo non vedo che differenza faccia contarli dallo switch , che altro non è che l'inizio vero e proprio della fioritura dato che si cambia il fotoperiodo e la pianta reagisce in maniera differente a livello bio chimico . Non è solo secondo te , in primis è il set-up ( di conseguenza i parametri ambientali ) che condiziona la crescita della pianta in un modo o altro , non solo a fiorire ma anche a crescere ; già ci sono mille variabili tra i diversi set up ( e non ci possiamo fare nulla ) , almeno lo switch ( AF escluse ovviamente ) è uguale per tutti ; un po' come contare i giorni di vegetativa dal primo palco di foglie , ma perché ? Almeno sembra piu avanti ? Boh , io continuerò a contare i giorni di vegetativa dalla fuoriuscita dei cotiledoni e i giorni di fioritura dallo switch , poi ognuno faccia quel che gli pare .

Invece per il Brimex io ricordo che ha salvato molti cicli di utenti anche esperti, per citarne uno "Iosono", sono d'accordo con te che deve essere applicato molto bene e che poi magari chi fa perpetual ha esigenze diverse, ma per disinfettare la grow basta mettere per un paio d'ore le bimbe fuori e si fa (parlo per ambiente di dimensione ridotte), ricordo anche che l'ozonizzatore in questi casi funziona anche bene. Prima di usare prodotti chimici proverei la via del naturale poi se non funziona si può passare al chimico.

.

è questa la prima differenza . Qua non stiamo parlando di piante che devono affrontare un ciclo per poi essere tagliate ( allora puoi arginare e contenere i danni , dato che il ciclo è relativamente breve ) , ma di madri in vegetativa che , se infestate , genereranno sempre potenziali cloni ( che andranno poi a fiorire ) "malati" oltre a poter contaminare tutto ciò che le circonda ; il discorso è un attimino più complesso . Ora non ho idea da quanto tempo li abbia nel box , ma non da poco e son sicuramente molto più resistenti ed adattati rispetto all'inizio , già si fa difficolta con gli acaricidi chimici , pensa te con quelli naturali , se provi a leggere sul web i danni che procura alle coltivazioni ti vengono i brividi . Mi verrebbe da citare Liltia e l'agonia che ha dovuto passare per questi parassiti , che per più tempo stanno più è difficile debellarli e credo che di metodi e prodotti ne abbia provati parecchi pure lui .

Ma comunque prima bisognerebbe vedere cosa si ha da perdere , se coltivi 2/4 piante allora ci mancherebbe , non è mica uno sforzo così enorme ; altro discorso per uno che ha un perpetual con tante piante .

Il problema non è disinfettare la grow , perché tanto dopo continueresti ad occuparlo con piante infestate , la pulizia sarebbe molto più efficace se si ricomincia do 0 poi con piante pulite .

Gli ho consigliato di passare al chimico perché ho già passato momenti ben peggiori dei suoi e so cosa vuol dire prendere sotto gamba la cosa ( ricordo ancora i 50 cuts che dovetti buttar via ) .

Ma in primis mi sono permesso di consigliare quella via perché avendo avuto in regalo dei suoi cloni , tutti infestati , l'unico metodo efficace che ho trovato ( e ne ho provati Cream ) son stati questi 2 acaricidi in rotazione ; poi l'olio di neem ne più ne meno lo uso regolarmente per prevenzione , i primi due solo se sono sotto attacco e devo agire in maniera tempestiva ( poi ovvio che dipende dal numero di piante , per me avere ora di nuovo un infestazione vorrebbe dire buttarne via un bel po' , e non posso permettermelo [ soprattutto economicamente parlando ] , quindi a mali estremi estremi rimedi ) .

EDIT: non sto dicendo che il Brimex non sia un buon prodotto , assolutamente , sto solo dicendo che a mio parere non è la soluzione per questo problema .

mr pablo

Member
Scusate se mi intrometto... Se mi posso permettere io farei una via di mezzo... uscire le piante durante le ore di buio e disinfettare per bene il box... magari puoi provare con ozonizzatore acceso un accoppiamento fra due prodotti naturali con dentro qualche goccia di candeggina spruzzi e pulisci fai "respirare" un po il box e vedi un po... o magari un accoppiata con l umidicatore e dentro i prodotti naturali facendo salire l ur... male che va passi al chimico
P.s non mi fucilate :biggrin:

Cream47

Underground Grower
Pablo non ti fuciliamo mica (ti banniamo :biggrin:) allora la cosa che dicevo io in effetti era riferito ad un coltivo piccolo, e come precisato da Mary lui fa perpetual con delle madri quindi pure se disinfetti il box ma rimetti le stesse piante infettate dentro sei punto a capo, direi che per i perpetual la soluzione giusta è quella indicata da Mary, poi ho visto diversi thread in internazionale e letto anche di Liltia e per sbarazzarsi di questi stron*i sembrerebbe che ci vuole il napalm.

Poi per i giorni di veg e flo sono controcorrente ;-) ma si sa che mi piace rompere, io pure la veg la conto dopo 10/15 di emergenza (mo non ti inca**are pero ;))

M

marygrace

Scusate se mi intrometto... Se mi posso permettere io farei una via di mezzo... uscire le piante durante le ore di buio e disinfettare per bene il box... magari puoi provare con ozonizzatore acceso un accoppiamento fra due prodotti naturali con dentro qualche goccia di candeggina spruzzi e pulisci fai "respirare" un po il box e vedi un po... o magari un accoppiata con l umidicatore e dentro i prodotti naturali facendo salire l ur... male che va passi al chimico
P.s non mi fucilate :biggrin:

Non hai capito il senso . La tua potrebbe essere una soluzione "contenitiva" , se si è a metà ciclo e si vuole finire senza dover rischiare di fumarsi lo schifo dell'acaricida chimico che finirebbe sui fiori o che comunque resterebbe in circolo .

Qua ci stiamo riferendo in primis alla zona vegetativa , che non è altro il luogo dove risiedono costantemente le mamme . I tuoi accorgimenti potrebbe andar bene solo per rallentare la riproduzione e il metabolismo degli acari , ma non andresti ad ucciderli tutti e le varie pulizie che andresti a fare risulterebbero poco efficaci , dato che un focolaio dal quale potrebbe ripartire tutto ci sarà senza dubbio .

Ripeto , bisogna tenere in considerazione anzitutto che saranno molto più resistenti rispetto al primordio , ma senza ombra di dubbio incominciare a creare un ambiente più ostico è il primo passo , alzando immediatamente l'ur .

Ma a sto punto Jabba , sotto le foglie controllando ne vedi di acari ( con microscopio ovviamente ;) ) ?

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grande Jabbone. ..Sempre resinosissime le tue ladies. Complimenti.
Mi spiace per gli acari.Spero risolvi una volta per tutte.Io con ionizzatore dentro grow, e ozonizzatore appena fuori, ho trovato un buon equilibrio.Almeno previeni un po...
Poi mi intrometto sul discorso swithch. Sarà che ognuno ha i suoi metodi e ragioni, ma la penso come Mary riguardo il conteggio. I ormoni della maturità si sviluppano subito il giorno dopo il 12/12. Se vuoi sapere quale pianta è più veloce bisogna tenerne conto . poi la pianta che mostra prima il sesso non vuole dire che sia veloce anche a maturare. Insomma per conoscerle meglio bisogna per forza calcolare tutto...imho neeee

Ciao Jabbone. ..buon raccolto

mr pablo

Member
Pablo non ti fuciliamo mica (ti banniamo :biggrin:) allora la cosa che dicevo io in effetti era riferito ad un coltivo piccolo, e come precisato da Mary lui fa perpetual con delle madri quindi pure se disinfetti il box ma rimetti le stesse piante infettate dentro sei punto a capo, direi che per i perpetual la soluzione giusta è quella indicata da Mary, poi ho visto diversi thread in internazionale e letto anche di Liltia e per sbarazzarsi di questi stron*i sembrerebbe che ci vuole il napalm.

Poi per i giorni di veg e flo sono controcorrente ;-) ma si sa che mi piace rompere, io pure la veg la conto dopo 10/15 di emergenza (mo non ti inca**are pero ;))

Non hai capito il senso . La tua potrebbe essere una soluzione "contenitiva" , se si è a metà ciclo e si vuole finire senza dover rischiare di fumarsi lo schifo dell'acaricida chimico che finirebbe sui fiori o che comunque resterebbe in circolo .

Qua ci stiamo riferendo in primis alla zona vegetativa , che non è altro il luogo dove risiedono costantemente le mamme . I tuoi accorgimenti potrebbe andar bene solo per rallentare la riproduzione e il metabolismo degli acari , ma non andresti ad ucciderli tutti e le varie pulizie che andresti a fare risulterebbero poco efficaci , dato che un focolaio dal quale potrebbe ripartire tutto ci sarà senza dubbio .

Ripeto , bisogna tenere in considerazione anzitutto che saranno molto più resistenti rispetto al primordio , ma senza ombra di dubbio incominciare a creare un ambiente più ostico è il primo passo , alzando immediatamente l'ur .

Ma a sto punto Jabba , sotto le foglie controllando ne vedi di acari ( con microscopio ovviamente ;) ) ?

Scusate ragazzi ma non avevo capito che si parlava di mamme infettate... a questo punto giustamente tutto torna... anche se riuscirebbe a disinfettare per bene il box il problema sta nelle madri.. bel problemone...
Per quanto riguarda veg e flo io conto i giorni dal momento che nasce il seme.. mentre per la flo dallo switch in poi.. per questo dicevo che mi sembrava molto avanti per essere al 36 giorno :D detto questo mi sembra una cosa abbastanza indicativa... come dice cream basterebbe scrivere tot dallo switch e tot della "vera" e propria fioritura.. diciamo che cmq in generale penso si usi contare la flo dal giorno dello switch.... comunque siete grandi :thank you:

M

marygrace

Grande Jabbone. ..Sempre resinosissime le tue ladies. Complimenti.
Mi spiace per gli acari.Spero risolvi una volta per tutte.Io con ionizzatore dentro grow, e ozonizzatore appena fuori, ho trovato un buon equilibrio.Almeno previeni un po...
Poi mi intrometto sul discorso swithch. Sarà che ognuno ha i suoi metodi e ragioni, ma la penso come Mary riguardo il conteggio. I ormoni della maturità si sviluppano subito il giorno dopo il 12/12. Se vuoi sapere quale pianta è più veloce bisogna tenerne conto . poi la pianta che mostra prima il sesso non vuole dire che sia veloce anche a maturare. Insomma per conoscerle meglio bisogna per forza calcolare tutto...imho neeee

Ciao Jabbone. ..buon raccolto

Cosa intendi per ormoni della maturità ? Una pianta che ha già mostrato i perfori durante la fase vegetativa ( maturità sessuale ) appena switchata incomincerà velocemente a produrre gli ormoni della fioritura . Una pianta che invece non è ancora maturata sessualmente , pur essendo stata switchata continuerà a crescere ( stretchando parecchio viste le poche ore di luce ) fino a quando non raggiungerà la maturità sessuale per poter poi incominciare a produrre gli ormoni della fioritura.

Scusate ragazzi ma non avevo capito che si parlava di mamme infettate... a questo punto giustamente tutto torna... anche se riuscirebbe a disinfettare per bene il box il problema sta nelle madri.. bel problemone...
Per quanto riguarda veg e flo io conto i giorni dal momento che nasce il seme.. mentre per la flo dallo switch in poi.. per questo dicevo che mi sembrava molto avanti per essere al 36 giorno :D detto questo mi sembra una cosa abbastanza indicativa... come dice cream basterebbe scrivere tot dallo switch e tot della "vera" e propria fioritura.. diciamo che cmq in generale penso si usi contare la flo dal giorno dello switch.... comunque siete grandi :thank you:

Scusa di cosa mr pablo , siamo qui apposta per confrontarci e discutere ;)