What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Italian outdoor

donwalter

HOMBRE
Veteran
bella jungla ezie....
belle tutte....
le piante al sole hanno un altro charme....
molto più compatte e "toste"...per non parlare dell'effetto e dei terpeni che svolazzano intorno....
nel mio piccolo....mi fa piacere condividere con voi....
questa è una cimetta di kritikal bilbo di genethik a 37gg di flo...al sole...naturalmònt...

picture.php

questa invece una l.a. cannalope haze di dna genetics....idem...

picture.php

una bianca sour ripper di ripper seeds....quella classica forma ad "ombrello capovolto " mi ricorda molti anni fa...

picture.php

hola fratelli...hola

delta/9

Well-known member
Veteran
belle belle :tiphat: quante settimane hanno di fioritura?

ciao Isaac.....beh grazie,fa sempre piacere.

guarda di preciso non so, ha iniziato a cacciare i peli bianchi all inizio di agosto(10/12 agosto) poi per il taglio osservo i tricomi con una lente.
Diciamo che martedi o giovedi tagliero la prima che sarebbe la EWE/2 (100% indica).Cominciava la settimana scorsa ad avere qualche tricoma ambrato quindi la taglio inoltre ho *intercettato* i primi bruchi maledetti.
La seconda la taglio intorno al 15.
Vedremo per le altre due che ne hanno almeno per 3 settimane,(1 novembre).dovro monitorarle di continuo,,,,,,l anno scorso ho perso un po di roba per colpa della muffa dovuta a sti maledetti,,,,,,

saluti tutti

Esho

Member
Che belle signorine che si vedono da queste parti, tutte belle in fiore, quasi pronte ad esser capovolte!!

Con ormai tre ore di sole diretto e con ormai le sole tre ore di tempo libero che mi rimangono, sono riuscito a buttar giù due foto anchio.. Strano ma vero, anche con una qualità insolita xD

Cominciamo col clone di Blueberry
picture.php

L'agrumatissima Chocotonic di Noreason
picture.php

E a seguire la Mk Tonic sempre di Noreason
picture.php

Le foto sono di 3-4 giorni fà, da ieri la CT e la Mk hanno cominciato a mostrare tonalità violacee sulle foglie.. Da sbavo

Cari saluti compagni :tiphat:

delta/9

Well-known member
Veteran
Che belle signorine che si vedono da queste parti, tutte belle in fiore, quasi pronte ad esser capovolte!!

Con ormai tre ore di sole diretto e con ormai le sole tre ore di tempo libero che mi rimangono, sono riuscito a buttar giù due foto anchio.. Strano ma vero, anche con una qualità insolita xD

Cominciamo col clone di Blueberry
View Image

L'agrumatissima Chocotonic di Noreason
View Image

E a seguire la Mk Tonic sempre di Noreason
View Image

Le foto sono di 3-4 giorni fà, da ieri la CT e la Mk hanno cominciato a mostrare tonalità violacee sulle foglie.. Da sbavo

Cari saluti compagni :tiphat:

cacchio che belle,,,,,,,complimenti:)

Guerrigliero

New member
ho letto la discussione ed è molto interessante, complimenti a tutti i partecipanti.

avrei qualche domanda da aspirante "outdoorista":
- ho visto che molte piante avevano grande statura, reti intorno, protezioni, fili per LST ecc... come fate ad accertarvi che non siano viste nè annusate da estranei/vicini di casa/escursionisti ecc?
questo è il punto dell'intera faccenda che più mi preoccupa

Dungle

Active member
ho letto la discussione ed è molto interessante, complimenti a tutti i partecipanti.

- ho visto che molte piante avevano grande statura, reti intorno, protezioni, fili per LST ecc... come fate ad accertarvi che non siano viste nè annusate da estranei/vicini di casa/escursionisti ecc?

Io me la rischio alla grande, però una sola pianta all'anno non è una grande coltivazione, o le persone che la vedono fanno finta oppure non pensano possa essere cannabis essendo solo una pianta (???? xD), molte persone del mio palazzo e di quello di fronte le conosco e lo sanno proprio ma per loro non ci son problemi, da un paio di anni però un carabiniere fa per andare a casa o a lavoro passa dalla strada e potrebbe vederla... io dal canto mio preferisco rischiare meno e produrre meno piuttosto che far crescere una pianta di 2 m e passa che si vede proprio come è successo il primo anno...

delta/9

Well-known member
Veteran

ciao,

allora ti dico della mia esperienza.

avevo 4 piante in balcone in un cortiletto dove tutti le vedevano. ho dovuto mettere una rete perche gli uccelli mi mangiavano i vari getti delle piante.

e la prima volta che faccio outdoor con 4 piante e che mi ci dedico un po. mega soddisfazione per qualita un po meno per quantita (230g) ma vista la pochissima esposizione che avevano in fioritura me li godo tutti. Sapori meno pronunciati e definiti rispetto al led.

per tornare alle tue domande io ti posso dire che ho la fortuna che tutti mi conoscono e che ci sono buoni rapporti ma se non fosse il caso credo sia impossibile.
Tutti sapevano ed e andata pero l odore e stato bestiale, devo ammettere che mi e capitato piu volte, verso settembre, di entrare nel palazzo e di sentire un odore della madonna. non credo ci sia pianta che possa comprire quella robba, penetra ovunque.

ho avuto culo ma se per X motivo fosse entrato nel mio portone un signore con la divisa erano guai. la finestra di tempo in cui l odore è stato forte è stata ridotta pero è un rischio serio.

forse una la rimetterei ma 4 no,,,basta.

quindi occhio al odore veramente.

spero di esserti stato di aiuto

buone feste

come fate ad accertarvi che non siano viste nè annusate da estranei/vicini di casa/escursionisti ecc?

Credo che questa sia la vera differenza tra chi fa guerrilla, e chi fa semplicemente Outdoor. :2cents:

Giusto per darti un'idea:

La location ammetto che è ottima. Ho iniziato a lavorarci da marzo, e siamo a settembre :p
Sono stanchino, e se vi facessi vedere le foto di com'era il posto prima che ci mettessi le mano vi prendereste paura.

Per fare la vera guerrilla bisogna sbattersi. :biggrin:

Guerrigliero

New member
grazie per le risposte!
sto cominciando a studiare già da ora così la prossima primavera ho tutto pronto.

mi serve una piccolissima produzione per uso personale terapeutico (dicono che con la nuova legge il servizio sanitario dovrebbe passare la cannabis per determinate patologie, ma sono solo chiacchiere da campagna elettorale: la realtà è che, anche se la legge è passata, nè la produzione interna nè le importazioni arrivano a coprire il fabbisogno, e anche con la prescrizione medica il prodotto non si trova.
Inoltre molti medici tendono a diffidare quando si parla di cannabis, ti ridono in faccia e ti fanno vergognare, e intanto continuano a prescrivere oppiacei come fossero caramelle, quando i cannabinoidi secondo me sono meglio e hanno meno effetti collaterali).

Quindi ho preso 3 semi di fast auto con un solo mese di fioritura, e quelle penso di tenerle a casa maggio/giugno (tanto sono piccole e non dovrebbero creare tanto odore).
Per la visibilità non ho problemi, ho un posto in giardino che non si vede dall'esterno.

Poi ho anche 3 semi di una sativa che cresce grossa e fiorisce a ottobre.
Queste pensavo di tenerle a casa in vaso a fare un po' di vegetativa, così posso fare top + lst per tenerle basse. E poi in estate inoltrata portarle in guerriglia, anche se rischio di perderle.
Pensavo di trovare delle siepi di rovi in campagna e "scavarci" uno spazio vuoto in cui sistemare le piante, al riparo da grossi animali selvatici e sguardi indiscreti.
Al massimo potrei tenerne solo una a casa, mettendoci vicino un Osmanto, che fiorisce a settembre/ottobre ed è molto profumato.
https://www.ebay.it/itm/OSMANTHUS-FR...38.m2548.l4275
Penso che le forze dell'ordine si accaniscano contro chi fa grosse produzioni a scopo di profitto, ma non ci sono grandi conseguenze se ti viene trovata una pianta in casa, giusto?

Che ne dite?

Guerrigliero

New member
grazie per la risposta...
per quanto riguarda il giardino: da un lato c'è un campo coltivato (con muretto di 2 metri), dall'altro lato un altro giardino di vicini che vengono solo a inizio agosto in vacanza e po se ne vanno, e l'ultimo lato è confinante con un altro giardino, separato da una siepe di 2 metri.

quindi come visibilità ci siamo, per l'odore posso provare a rimediare piantando più lontano possibile dal confine con la siepe, e mettendo altre piante profumate.
ho altri 3-4 mesi per pensarci e vedere come si evolve la situazione... vediamo

Guerrigliero

New member
dal mio edificio a quello del vicino ci sono una decina di metri, e la siepe è più o meno a metà. nei terreni accanto ci sono piccoli orti per consumo familiare, quindi che io sappia non fanno trattamenti chimici.

in alternativa ci sarebbe la terrazza che è al 3° piano e chiusa su 3 lati, quindi mi basterebbe mettere un telo sul lato aperto.
il pro è che essendo più in alto, forse il vento disperderebbe anche meglio l'odore.
il contro è che dovrei coltivare in vaso invece che a terra, ma questo non è un problema.

giardino o terrazza? forse meglio la terrazza...
non voglio assolutamente comprare dal mercato nero, voglio fare tutto da solo (anche per soddisfazione personale) usando prodotti più naturali possibile per sapere cosa c'è e cosa non c'è sulla pianta... si tratta della mia salute.

Guerrigliero

New member
grazie per le dritte Vprzzndo192, ne farò buon uso!

ohimaria bellissime piante! ho molto da imparare dalle vostre foto fino alla prossima primavera...

Guerrigliero

New member
devo ancora decidere...
se vado in terrazza, metto un telo di 2 metri dalla parte aperta e preparo i vasi con terriccio comprato (a strati, più fertilizzato in fondo e meno sopra) + perlite, per evitare di portarmi in terrazza anche gli insetti del giardino insieme alla terra.

invece se vado in giardino faccio una buca di terriccio+perlite, e se poi la pianta cresce abbastanza da voler invadere ancha le terra del giardino, ben venga. tanto è terra buona, ci crescono bei pomodori :D
(volendo potrei anche fare un quadrato di pomodori e farli arrampicare sulle canne di bambù, e al centro del quadrato ci metto la nostra pianta preferita, così si confonde meglio)

mi sa che propendo più per la terrazza... visto che c'è un solo edificio della stessa altezza e tutti gli altri intorno sono più bassi, la terrazza mi sembra meglio per una questione di "stealth", sia come vista che come odori, e anche perchè ha più luce da sud.
ma se voglio mettere lì una sativa che cresce da aprile a settembre, dovrò prendere un vaso enorme e legarla bene per tenerla bassa...

Latest posts

Latest posts