What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Italian outdoor

ohimaria

Out(of mind)Grower
grazie per le dritte Vprzzndo192, ne farò buon uso!

ohimaria bellissime piante! ho molto da imparare dalle vostre foto fino alla prossima primavera...

grazie guerrigliero io faccio solo guerrilla e 1-2 sul balcone, la guerrilla e rigorosamente a terra per non far sgamare i vasi, in balcone uso il vaso.
C' e' tempo per la terra ora fra freddo ci gela sopra e dura, tanto inizierai a primavera un mese le devi tenere in vaso e la notte dentro io faccio cosi poi appena sessano le metto dirette in terra.

Last edited:

Guerrigliero

New member
rieccomi, spero abbiate passato buone feste.
avrei un altro paio di domande:

1: vorrei utilizzare un terriccio poco fertilizzato, tipo il "biobizz light mix".
ho visto anche il "composana piante fiorite", i due sono simili?
oppure il composana è troppo fertilizzato per le piante appena nate?

2: che misura dei vasi sarebbe giusta per far crescere delle piante di circa 30-40 cm prima di portarle in out?

THC delta 9

Member
Ciao guerrigliero, come è andata a finire poi??

Terrazza o giardino??

Se posso rispondere alle tue domande:

1) Composana piante fiorite non lo conosco
Secondo me ti conviene comprare un terriccio neutro (senza fertilizzanti) e poi ammendare tuo gusto, io di solito gli butto humus, stallatico equino, bat guano e dolomite, quest'anno sub prevalentemente cocco, se tu va di passare a dargli un'occhiata qui c'è il mio cultivo di quest'anno
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354016

2) Vasi da 11 litri (o 3 galloni), ti consiglio i geotessili che si riempiono di radici che è una meraviglia, in più per passare poi in guerrilla tieni conto che il vaso una volta svuotato si piega e te lo metti in tasca, oltre a non pesare niente, essere flessibile, far traspirare appunto....solo vantaggi!!!

Ciao e buon cultivo a tutti!!!

blueschato

Active member
Veteran
Ciao guerriglieri, ti rispondo velocemente,
1 il compo piante fiorite l'ho utilizzato molte volte anche per la. Semina, non è poi così carico, mai dato problemi, niente male.
2 almeno 4/5 lt.
In bocca al lupo

Latest posts

Latest posts