What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Aspidio

Pope Member
Te lo sconsiglio... Poi fai te... A me è venuto una porcheria... Oltre ai tempi biblici...
BUON CULTIVO

vero.. troppo tempo nel solvente estrae anche sostanze inutili alla causa.per praticità puoi però fare una via di mezzo..estrai come ti ho detto,evapori per bene e mischi. è un controsenso al concetto di estrazione ma è sicuramente un idea pratica che concentra la nostra erba. mi sembra che IlPablo fece una prova in tal senso. diversamente se vuoi un estratto pulito tutto sta nei tempi a contatto con il solvente e nella completa evaporazione dello stesso. più è esente da cere ed alcool,meno appiccica.

Isaccc

Blunt Smookerz
Te lo sconsiglio... Poi fai te... A me è venuto una porcheria... Oltre ai tempi biblici...
BUON CULTIVO

Magari avrai sbagliato qualche passaggio... che procedimento hai fatto? per i tempi io sono una persona abbastanza paziente se si tratta di lavori riguardanti le nostre piante quindi nessun problema

Isaccc

Blunt Smookerz
vero.. troppo tempo nel solvente estrae anche sostanze inutili alla causa.per praticità puoi però fare una via di mezzo..estrai come ti ho detto,evapori per bene e mischi. è un controsenso al concetto di estrazione ma è sicuramente un idea pratica che concentra la nostra erba. mi sembra che IlPablo fece una prova in tal senso. diversamente se vuoi un estratto pulito tutto sta nei tempi a contatto con il solvente e nella completa evaporazione dello stesso. più è esente da cere ed alcool,meno appiccica.

grande sempre chiarissimo... in verità non ho la sicurezza di poter usare il fornello della cucina per questo lavoro e per questo cercavo un'alternativa... comunque volendo potrei acquistare una piastra portatile tanto il quantitativo è minimo (10 g circa forse anche meno) c'è il thread di IlPablo? dove lo trovo?

Aspidio

Pope Member
aspett che forse ce l ho... comunque se scaldi dell acqua fino al primo bollore in una pentola,spegni e metti il tuo contenitore con l estratto a bagno maria ci metti un po di più ma non rischi nulla. ogni tot. dai una scaldata all acqua (non raggiungere mai il bollore da pasta) togliendo l estratto per non "bruciarlo" e via a ciclo fino a che non evapora. io ho usato dei contenitori di allumino usa e getta per poterli tagliare a fine evaporazione. così facendo riesci a manipolare meglio la resina. prima di questo passaggio lascio raffreddare a T ambiente e lascio una notte in freezer.

ps. le estrazioni si fanno sempre in un ambiente fortemente arieggiato. quindi finestre spalancate o cappa a manetta.

Isaccc

Blunt Smookerz
Sto iniziando a testare anche la SSHaze ed è tutta un'altra ganja in confronto all'Og Kush.. sapore pungente, retrogusto di pino e effetto celebrale.. fresco in testa lo definirei.. l'effetto si concentra tutto su testa e animo contribuendo a uno scenario mentale molto gradito.. classica da fumare la mattina o il pomeriggio e per fare attività divertenti.. non ammattona, a differenza dell'OG che a fine serata ti lascia tramortito.. più in là farò uno smoke report più dettagliato su tutt'e due le varietà e le conclusioni sul primo ciclo indoor.... per quanto riguarda l'estrazione ad olio la farò tra qualche settimana e vi terrò aggiornati anche su questo :tiphat: buona serata

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella la blue cheese della delicious seed se non mi sbaglio... L ho fatta al mio primo ciclo... Minchia se ha la fioritura lunga... In indoor ci vogliono 10 settimane x maturare x bene.... Seguo...
BUON CULTIVO

Ciao Killer questa è della Royal Queen Seeds.. la media è di 7\9 settimane di fioritura essendo questa una 60%indica 40%sativa è più o meno ha gli stessi tempi di fioritura della white whidow o della og kush.. in outdoor con la luce del sole credo bastino 8\9 settimane max ma comunque la fioritura è ancora lontana.. inizierà a fiorire intorno a metà agosto quindi di tempo per crescere ne ha che dici? :tiphat:

Killer 82

Active member
Ciao Killer questa è della Royal Queen Seeds.. la media è di 7\9 settimane di fioritura essendo questa una 60%indica 40%sativa è più o meno ha gli stessi tempi di fioritura della white whidow o della og kush.. in outdoor con la luce del sole credo bastino 8\9 settimane max ma comunque la fioritura è ancora lontana.. inizierà a fiorire intorno a metà agosto quindi di tempo per crescere ne ha che dici? :tiphat:

Ok bro... Ottima scelta... Si è questo il bello del outdoor... Hai tempo... Molto tempo... In bocca al lupo x la run...
BUON CULTIVO

Isaccc

Blunt Smookerz
Ok bro... Ottima scelta... Si è questo il bello del outdoor... Hai tempo... Molto tempo... In bocca al lupo x la run...
BUON CULTIVO

Grazie lo so comunque penso che la differenza sia poca tra gli strain di banche diverse.. com'era la blue cheese in fatto di gusto e sballo?

Killer 82

Active member
Grazie lo so comunque penso che la differenza sia poca tra gli strain di banche diverse.. com'era la blue cheese in fatto di gusto e sballo?

Guarda non te lo so dire... Perché quando ho piantato la prima volta... Non avevo un microscopio portatile... È sono andato a intuito... Sbagliando... Giustamente.... L odore era ottimo... Ma ne aveva x maturare... Ha una fioritura troppo lunga... Ma era uno spettacolo guardarla... A cime molto ariose e lunghe con pistilli lunghissimi... È resina che piscia da tutte le parti... È un ottimo strain.... Questo è quello che ti posso dire...
BUON CULTIVO

Isaccc

Blunt Smookerz
SSHAZE Aggiornamento: concia e imbarattolamento + conclusioni ciclo indoor 2016\17

SSHAZE Aggiornamento: concia e imbarattolamento + conclusioni ciclo indoor 2016\17

Bella a tutti, siamo quasi arrivati alla conclusione di questo ciclo interno e apparte l'unico intoppo della cima ammuffita della SSHAZE (che a breve verrà rimpiazzata da un estrazione ad alcool) tutto il resto è andato bene.. posso ritenermi abbastanza soddisfatto di ciò che ho appreso. La qualità della ganja è fantastica anzi non pensavo che facendola indoor mi uscisse buona a questo punto... sia OG che SSH fortunatamente sono state tagliate al momento giusto, gli effetti sono intensi e longevi e per un bel po ora sono apposto in quanto a fumate! E' stata una bella esperienza e in autunno\inverno si rifarà sicuramente! vi lascio qualche foto! bella ragà buon pranzo

SSHAZE IMBARATTOLATA IN CONTENITORI DA 2L

FIORI SSHAZE

PALLINE DI FUMO RICAVATE DALLA PULIZIA DELLE FORBICI (EFFETTO SPAZIALE)

GUANTI USATI PER LA CONCIA ANCORA DA PULIRE

OG KUSH & SHINING SILVER HAZE IMBARATTOLATE

Isaccc

Blunt Smookerz
SMOKE REPORT: OG KUSH

SMOKE REPORT: OG KUSH

1) Tipo di weed in esame
OG Kush

2) Nome specie, Breeder
Royal Queen Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
California del nord, (Chemdawg x Lemon Thai x Pakistan Kush), 75%INDICA\25%SATIVA

5)Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor 250w AGRO HPS Sonlight, Box 90x90x160,
Terra, Organico.

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura.
27 Giorni dal taglio

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina

8) ODORE - SMELL
Molto forte mix tra limone e diesel

9) GUSTO - TASTE
mix limone\diesel e retrogusto terroso.. molto complicato da decifrare durante le prime fumate.

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Mix: Prevalenza stone ma si percepisce bene anche un high persistente per tutta la durata dello sballo. Effetto stordente ma allo stesso tempo molto rilassante, ideale per chi soffre di insomnia o chi ha bisogno di rilassarsi. Fa venire molta fame. Effetti indesiderati: è la classica ganja a prevalenza indica che se ne si abusa può lasciare fiacchi e stanchi.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Ottima ganja la stò apprezzando molto. per quanto riguarda questa pianta, se probabilmente avrei utilizzato tecniche come lst o scrog sono sicuro che mi avrebbe dato una resa più prosperosa, però comunque sono soddisfatto. Pesando con una bilancia da cucina la resa è stata di 35g circa. In conclusione questo strain è stato abbastanza facile da coltivare e da gestire. Sicuramente lo rifarò.

12) RATING da 1 a 10.
8

Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
SMOKE REPORT: SHINING SILVER HAZE

SMOKE REPORT: SHINING SILVER HAZE

1) Tipo di weed in esame
Shining silver haze

2) Nome specie, Breeder
Royal Queen Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Haze x Skunk x Northern light, INDICA25% SATIVA75%

4)Eventuale feno esaminato
Sativa Haze

5)Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor 250w AGRO HPS Sonlight, Box 90x90x160,
Terra, Organico.

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura.
15 Giorni dal taglio

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina

8) ODORE - SMELL
Classico odore pungente.. mi ricorda vagamente la skunk #1 ma con qualcosa in più che è l'odore di limone acido dell'haze.

9) GUSTO - TASTE
Gusto intenso e fresco, principalmente haze, da acquolina alla bocca

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
High: Prevalenza high, effetto che influisce molto sull'umore, molto longevo, non fisico, fa venire fame in maniera moderata. Effetti indesiderati: Se usata a lung può dare un pò di mal di testa a termine dell'effetto. Se abusata, può dare segni di paranoia

11) CONCLUSIONI GENERALI
Ottima weed e ottima pianta.. mi ha fruttato 40g circa e se la cima non si fosse ammuffita sarebbero stati 50g... sono comunque soddisfatto.

12) RATING da 1 a 10.
7.5

AntiGaz

..:binbèn:..
Ottimo Isaccc, smoke reports molto dettagliati e utili.
Peccato per quell'apicale ammuffito.
Le due blue cheese out come stanno?

Isaccc

Blunt Smookerz
Ottimo Isaccc, smoke reports molto dettagliati e utili.
Peccato per quell'apicale ammuffito.
Le due blue cheese out come stanno?

Ciao Antigaz grazie per il passaggio, fa piacere lo smoke report arrivati a questo punto era d'obbligo.. eh si peccato per l'apicale ma a breve lo userò per una piccola estrazione ad alcool.. non si butta via niente :biggrin: la blue cheese in realtà è una e sta benone, è in piena fase di crescita e domenica posterò l'aggiornamento a 3 settimane di vita, forse a maggio ne pianterò un altra (master kush credo)... piantandola a maggio farà una vegetativa più corta così al posto di avere 2 piantoni (difficili da gestire per la mia situazione, spostamenti etc) avrò un piantone di medie dimensioni e una pianta un pò più contenuta :tiphat:

O

Oppys

Grazie x lo smoke report, complimenti x tutto.Adesso una bella concia e poi hai terminato alla grande :woohoo:

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue Cheese Outdoor - Giorno 21

Aggiornamento: Blue Cheese Outdoor - Giorno 21

Wee ragà, auguroni di buona pasqua e buone fumate a tutti :tiphat:

Latest posts

Latest posts