What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Inna Guerrilla Style!

meditatore

Member
hei medi!!!vedo che sei sul sentiero di guerra,x la melassa io do una punta del cucchiaino ogni 2 lt,quasi come tutti smetto di dare del tutto qualsiasi cosa un paio di settimane prima,ma se vedo che necessita ancora tempo per la maturazione darò ancora un pochino di melassa,fà bene alla resina ed ai fiori,molto piu compatti e duri,io direi che un buon compromesso sia 2 settimane prima del taglio,ma come detto dipende anche da come procede le ultimissime settimane,quelle dove i calici scoppiano di salute e sei indeciso se tagliare o lasciarla un'altra settimana,ciao medi ocio ai maledetti ladri di amore e passione,


ciao fumo..
grazie per la visita ed i consigli.
Mi fa piacere sapere che anche tu metti un cucchiaino ogni 2L!
cmq la settimana scorsa abbiamo smesso con la melassa proprio perchè crediamo che entro la prima metà di ottobre le coglieremo.
Dalla prox sett probabilmente smettiamo anche coi fert, per lo stesso motivo di cui sopra.
E cmq bella la definizione: "vedo che sei sul sentiero di guerra" :D


Med che ne sai che non possa sostituire il sangue di bue ?
biggrin.gif


Vai cosi
wink.gif

eheheh ma guarda c'hai pienamente ragione! :D
ora vedo di riprendere quel contatto a leningrado, e mi faccio spedire un paio di kalashnikov e qualche mina antiuomo :dance013::dance013:
Grazie della visita cmq.

Ah, ma tu vedi di non fotterti tutto il raccolto in meno di un mese!! :bump::bump::bump::bump:


:gday:
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Gia con qualche giorno di concia x la Shark me la fa apprezzare di più oggi ho imbarattolato il restante. Comunque come resa siamo bassi, sia per colpa della muffa sia per la mia inesperienza, siamo sui 45gr la Galaxy I e 49 la Galaxy II, 17 la White Restante della Muffa, 23 L'Ice che doveva ancora stare li per 2 settimane e passa e 16 il rimanente della Shark tra muffa e la mia voglia di smokare :D
 

meditatore

Member
AAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!
PORCO DI UN CANE RABBIOSO!!!!
minchia dopo un bel 27, non poteva andare tutto liscio: muore Jobs e le piante mi si beccano la muffa!!! :mad:

Premesso che la settimana scorsa, dopo l'ultimo giorno di pioggia, assocade è andato in location proprio per scrollare le cimette e attaccare le cime con lo spago.
Nonostante questo, e nonostante ci siano stati 5-7 giorni di solo-sole, oggi vado in location per dare un po d'h2o e.........
cazzo vedo macchie marroni su qualche cima, e alcune delle loro foglie hanno l'aspetto di foglie "bruciate". Ho dedotto si trattasse di muffa, ma non avevo macchina fotografica con me e neanche forbicine.
Quindi mi sono limitato a togliere le parti marroncine, ma ho lasciato attaccato ai rami il resto delle cime. Forse facendo così ho sbagliato, ma avevo un solo sacchettino (per puro caso) e ho preferito mettervi la parte malata: così da fare a casa qualche foto e decidere insieme ad asso cosa fare nel prossimo futuro.

Parti colpite e prontamente rimosse:
- quasi un'intera cima laterale delle IcedGrapefruit;
- un'altra mezza cimetta laterale della IGF;
- buona parte di una cimetta laterale della BB Cheese
- una piccola parte della cima principale della BB Cheese :'(


Pics di ciò che ho eliminato (manca un pezzo della cima laterale della BB Cheese):


Ora, con asso sappiamo già cosa fare.
Ma chiedo comunque parere a voi più esperti.
La parte ammuffita l'ho comunque conservata:
ha senso metterla da parte per ricavarne del fumo? :jump:
Da quel che m'è parso di capire credo proprio di no! :comfort:
Ma cmq più celeri siete, meglio è :D

byyyyeeeeee :wave: :thank you:
 

p4m

Member
Mi spiace Medi, ma mi pare che hai perso solo qualche grammo, no? l'importante è che non si diffonda...
Da quel che ho visto la botrite fa la sua apparizione proprio qualche giorno dopo la pioggia, quando asciuga
La parte ammuffita non credo tu la possa utilizzare senza farti del male... ma lascio anch'io la parola ai più esperti

Adesso monitoratela con maggiore assiduità! :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Mi dispiace ragazzi!La botrite è una gran bastarda

Da quel che ho visto la botrite fa la sua apparizione proprio qualche giorno dopo la pioggia, quando asciuga

Hai perfettamente ragione!
Credo che nessun tipo di muffa, tra la moltitudine di specie che ne esiste, possa germinare in un ambiente saturo d'acqua.
Per quello che mi ricordo ogni tipo di muffa ha un range specifico di umidità per germinare, e se l'umidità cala o sale quel livello le spore non sono in grado di germinare.In ogni caso poche specie o forse nessuna sono in grado di germinare quando i tessuti sono bagnati del tutto.

G'luck :wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...amara medi, mi dispiace... anche perchè capisco la situazione paranoica che si instaura, vista la modalità di diffusione di questo essere maledetto(io le ultime piante seccate le ho fatte "biscottare" tenendo la ventola di estrazione accesa 15 min si e 15 no con 25 °C fissi e il 45-55% di umidità, pur di non AZZARDARE, visto che in fase di pulizia ,oltre alle foglie, un po' di muffetta la tolsi).
.......sporigeni del cazzo!!! :cuss:


per il resto tutto bene, sì?

tienici aggiornati! ;)


La parte ammuffita non credo tu la possa utilizzare senza farti del male... ma lascio anch'io la parola ai più esperti


secondo me non dovrebbe creare problemi di sorta fumare qualcosa di leggermente ammuffito (ovviamente, previa pulizia, per quanto possibile) , se non un un po' di retrogusto non proprio da cannabis cup..
per il semplice fatto che il bracere di una canna credo faccia almeno 4-500 gradi e nemmeno Thermus aquaticus (un batterio che vive nelle pozze d'acqua bollente) sopravviverebbe.. inoltre la botrite non è un patogeno per l'uomo e , al limite, il rischio di inalare qualche spora (che poi tra l'altro non dovrebbe farti una sega!:)) può essere di molto diminuito mettendo un po' di filtro di cotone da sigaretta in quello regolare, da canna. ;)
è una mia ipotesi questa , ma credo abbastanza realistica.


:wave:

P
 

fumo

Active member
Veteran
a parte il dolore della muffa che abbiamo provato quasi tutti mi spiace medi,si potrebbe usare il bong per fumare quella con muffa, le spore che sopravvivono al fuoco dovrebbero essere intrappolate dall'acqua secondo me,
 

alexeieff

Member
Tempo fa avevo letto che inalare spore di botrite può causare aspergillosi, che è una malattia abbastanza pacco...però boh, bruciando non dovrebbero sopravvivere...io comunque le butto via sempre, o uso con il trim per l'ice.
Se ci fai caso quando stacchi la parte infetta si generano delle nuvolette di spore...è contagiosissima. Tu stacca e disinfetta con acqua ossigenata, e di volta in volta sterilizza la forbice che usi con un accendino.
Purtroppo non è solo la pioggia la causa, ma soprattutto l'umidità notturna...hai poresente quando la sera tardi o la mattina presto passi un dito sulla carrozzeria della macchina e vedi che ha sopra un velo di umidità? Ecco, pensa che ogni notte se la prendono anche le cime.
L'unico modo per combatterla outdoor (pur senza riuscire a sconfiggerla definitivamente) è fare prevenzione.
 

Keypac

Member
Peccato Medi !!! Ma anche io ne go trovata un po' su qualche cima ! Quasi impossibile esserne esenti in questo periodo di alta umidita' !!!
Comunque sia Quoto Alex, facci solo eventuale estrazione o olio !!!

Bella Bro !
 

Wolv

Active member
Veteran
Uei Medi...mi dispiace... io ormai con la botrite ho fatto quasi un voto, non sto più ad arrabbiarmi o a sperare non compaia....sarà che l'umidità dalle mie parti è sempre infernale!
Comunque io di solito le parti proprio colpite le butto via per sicurezza mentre quelle vicine e solo sporco le butto nell'acool e ci estraggo olio filtrando però il tutto con un filtro carta, così non ho mai avuto problemi. Qualcuno mi aveva detto che l'acqua ferma le spore e quindi ci si può fare l'ice, ma non le fumerei mai perchè ho letto da qualche parte che addirittura le spore sono in grado di germinare nei polmoni... non so se sia una stronzata ma preferisco non rischiare... in fondo c'è stato un caso di un tizio operato ai polmoni perchè vi era finito un seme ed era spuntato li!!!!!!!

...comunque news?
:wave:
 

p4m

Member
ho letto da qualche parte che addirittura le spore sono in grado di germinare nei polmoni... non so se sia una stronzata ma preferisco non rischiare... in fondo c'è stato un caso di un tizio operato ai polmoni perchè vi era finito un seme ed era spuntato li!!!!!!!

...comunque news?
:wave:

Oh mio Dio! :nono:

Mi sto immaginando tutto ciò nei miei polmoni...
L'estrazione ad alcool mi da più sicurezza, ma tu per alcool intendi quello alimentare, 95° ? tipo questo:

ipomoea_violacea_seeds__i2007e0994_disp.jpg



scusa l'offtopic ! anch'io sono in trepida attesa di news :D
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ma non le fumerei mai perchè ho letto da qualche parte che addirittura le spore sono in grado di germinare nei polmoni... non so se sia una stronzata ma preferisco non rischiare... in fondo c'è stato un caso di un tizio operato ai polmoni perchè vi era finito un seme ed era spuntato li!!!!!!!

...comunque news?
:wave:


come fa l'acqua a "fermare le spore" ?
:O probabilmente non ne è capace neanche l'alcool, poi c'è spora e spora e io non me ne intendo così nello specifico :D ...

e comunque , ribadisco, secondo me non fanno nulla, considerate che ne ingoiamo/inaliamo a go go ogni giorno di spore di varia natura , al limite possono portare allo sviluppo di allergie.. (non lo lessi tutto, ma questo articolo non sembra male)

..purtroppo quella dell'albero nel polmone è una simpatica leggenda metropolitana :D
no luce no pianta(verde) :p

scusateci ancora , asso e medi, per l'ot , ma l'argomento è SCOTTANTE :)

:wave:

P
 

Bio_Kio

Member
alcuni tipi di muffe,tra le quali CREDO ci sia la botrite se inalate dopo la combustione sono tossiche mi pare...
l acqua blocca la dispersione aerea delle spore perché bagnate o immerse in acqua non "svolazzano" più ,ma questa è una mia supposizione..
 

meditatore

Member
Picciotti, scusate ma non posso rispondere a tutti (per mancanza di
tempo)...anche se ne avrei gran voglia.
intanto grazie mille a tutti!!! Non abbiamo avuto tempo di leggere le vostre risposte, ma abbiamo agito solo secondo precauzione :D
E menomale che non abbiamo esitato a tagliare: da venerdì sera a ieri c'è stato un tempo di merda....ma di merda...che non vi immaginate. Ad un certo punto ha pure grandinato abbestia!!
Penso che sarebbero crepate di brutto, se avessimo aspettato ancora.

Cmq vi aggiorno subito:
venerdì scorso andiamo in location:
tagliamo ed eliminiamo le parti ammuffite.
Portanto il tutto a casa, dunque durante la manicure, continuiamo ad eliminare le parti colpite dalla botrite e poi sistemiamo il raccolto:
- in due scatoloni (cheese e grapefruit) per le cime più grosse;
- in due scatole (BBC e IGF) di scarpe per le cimettine;
- in due sacchetti (BBC e IGF) abbiamo messo il trim.

Il punto è che tutto il materiale l'abbiamo messo.....cioè raga, vi dico solo che se lo scoprono....dobbiamo sperare che arrivi la polizia.
:comfort:

:tiphat: :wave:

ora vado, un bacione ancora grazie a tutti e tante belle cose!!!

PS appena imbarattoliamo vi aggiorniamo col peso e smoke report e tutto quanto!

PPS a dire il vero già una cimettina della IGF ed una della BBC son andate in fumo, così come il "charas" rimasto sulle nostre dita e sulle forbicine.
Il charas c'ha stroncato.
La IGF c'ha reso cretini.
La BBC ricordo solo che ero 'ntociato (reggio docet) :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il punto è che tutto il materiale l'abbiamo messo.....cioè raga, vi dico solo che se lo scoprono....dobbiamo sperare che arrivi la polizia.
:comfort:

Questa ce la devi spiegare poi :D In ogni caso good luck! e buone fumate, perchè ve le meritate dopo tanto sbattimento.
 

Latest posts

Latest posts

Top